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Classi del Tome Of Battle


Messaggio consigliato

Questo Soldier of Shadow potrebbe fare al caso mio.......dato che preferisco non metterci nel mezzo livelli da chierico.

E quindi dove lo trovo questo soldier of shadow?

in pratica sarei competente solo nelle armature leggere e competente solamente in 2 discipline

però aggiungo muoversi silenziosamente e nascondersi nelle abilità di classe e la possibilità di imparare stances e manovre della shadow hand giusto?

Poi per quanto riguarda l'eternal blade merita davvero come cdp? gli avevo dato un'occhio ma non mi sembrava stò granch'è

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Questo Soldier of Shadow potrebbe fare al caso mio.......dato che preferisco non metterci nel mezzo livelli da chierico.

E quindi dove lo trovo questo soldier of shadow?

in pratica sarei competente solo nelle armature leggere e competente solamente in 2 discipline

però aggiungo muoversi silenziosamente e nascondersi nelle abilità di classe e la possibilità di imparare stances e manovre della shadow hand giusto?

Poi per quanto riguarda l'eternal blade merita davvero come cdp? gli avevo dato un'occhio ma non mi sembrava stò granch'è

Qui

Esatto, a tutti gli effetti hai anche la SH tra le scuole accessibili.

L'eternal Blade è LA cdp migliore del ToB.

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Ho un problema con un personaggio che sto creando su 20 livelli e non riesco a venirne a capo.

L'idea da cui si sviluppa il personaggio è quella di un tracker/cacciatore (quindi deve avere sopravvivenza e cercare tracce) che combatta con due kukri e sia un combattente tattico. Seguire tracce, abilità furtive e acrobatiche e i due kukri sono le cose irrinunciabili.

La costruzione è quasi completa. Si tratta di un Warblade 13/Ranger 2/Guerriero 2/ Bloodclaw Master 3. Più o meno è così:

1 (wb 1) - arma accurata, adaptive style (bonus umano), able learner (difetto 1), maestria in combattimento (difetto 2)

2 (grr 1) - ? (bns grr)

3 (rng 1) - seguire tracce (bns rng), ?

4 (rng 2) - TWF (bns rng)

5 (wb 2)

6 (wb 3) - ITWF

7 (grr 2) - maestria migliorata (bns grr)

8 (wb 4)

9 (wb 5) - iron heart aura (bns wb), stormguard warrior

10 (wb 6)

11 (wb 7)

12 (wb 8) - ?

13 (bcm 1)

14 (bcm 2)

15 (wb 9) - combat reflex (bns wb), Robilar's gambit

16 (wb 10)

17 (bcm 3)

18 (wb 11) - GTWF

19 (wb 12)

20 (wb 13) - iniziativa migliorata (bns wb)

Nella costruzione originale i tre talenti mancanti sono: schivare, mobilità e bersaglio elusivo. A me piace molto, ma mi sono accorto di un problema. Se questo personaggio per qualsiasi ragione non ha modo di caricare il danno con stormguard warrior , in pratica ha un danno base bassissimo: 2,5 danno medio del kukri, più la forza (aumentata di 2 e messa in pieno anche sull'arma secondaria grazie alle capacità del bloodclaw master), quindi in media 5,5 per colpo.

Ovviamente la caratteristica massimizzata è la destrezza, per cui potrei mettere come tre talenti mancanti martial study, martial stance e shadow blade. Ma non mi va, perché significherebbe non usare Blood in the Water e il gioco non vale la candela, quando il personaggio usa due kukri affilati con intervallo di minaccia 15-20 (tra l'altro una capacità di classe del bloodclaw master aumenta la velocità di 3m se si è in un stance Tiger Claw). Altra possibilità buona sarebbe usare i tre talenti arma focalizzata, arma specializzata e melee weapon mastery (in totale +3 al TxC e +4 ai danni). Avete qualche idea da proporre in alternativa?

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Visto che hai un buco di 3 talenti e non vuoi usare la disciplina SH, allora potresti optare per Education (Eberron) + Knowledge Devotion per ottenere fino a +5 al TxC. Il terzo talento potrebbe essere Battle Jump (Unapproachable East), supponendo ovviamente che tu abbia massimizzato saltare.

Se l'idea di knowledge devotion non ti attira allora l'altra opzione è:

battle jump + leap of the heavens (PH2) + correre.

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Knowledge Devotion ed Education sono ottime idee, ma considerando che alle normali abilità del Warblade questo personaggio affianca Sopravvivenza, Ascoltare, Osservare, Muoversi Silenziosamente e Nascondersi non mi rimangono abbastanza punti abilità da spendere.

Con Balzo in Battaglia e Leap of the Heavens non posso fare un attacco completo, giusto? Comunque questo è rimediabile senza problemi con Pouncing Charge.

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Knowledge Devotion ed Education sono ottime idee, ma considerando che alle normali abilità del Warblade questo personaggio affianca Sopravvivenza, Ascoltare, Osservare, Muoversi Silenziosamente e Nascondersi non mi rimangono abbastanza punti abilità da spendere.

Con Balzo in Battaglia e Leap of the Heavens non posso fare un attacco completo, giusto? Comunque questo è rimediabile senza problemi con Pouncing Charge.

Si, oppure sacrifichi un livello da guerriero (e il talento correre) per 1 di barbaro lion totem per avere pounce.

Con questa combo è ottima la Leaing Dragon Stance.

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Per me ti conviene: Arma focalizzata(mazza leggera), Arma specializzata(mazza leggera), Stile mazza fulminea. Usi weapon aptitude del warblade per spostare i primi 2 sul kukri e alla fine spenderai un po di soldi per farti dei kukri aptitude affilati e fare un attacco extra ogni volta che minacci il critico(evviva blood in the water)

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Cos'è un kukri aptitude?

Penso si riferisca a un kukri con capacità aptitude weapon,capacità magaica che viene dal tob. Praticamente se hai talenti specifici per un tipo di arma,se ne impugni un altra con l'incantamento aptitude quei talenti si applicano ad essa.

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Penso si riferisca a un kukri con capacità aptitude weapon,capacità magaica che viene dal tob. Praticamente se hai talenti specifici per un tipo di arma,se ne impugni un altra con l'incantamento aptitude quei talenti si applicano ad essa.

Il consiglio è ottimo. In pratica applichi al tuo kukri l'incantamento aptitude weapon (Tome of Battle ovviamente) e in tal modo esso viene considerato come un'arma a tua scelta (es mazza leggera).

Con Lightning Mace (mazza fulminea) ottieni un attacco aggiuntivo ogniqualvolta che minacci un critico. Con un kukri il divertimento è assicurato.

Come terzo talento opterei per critico migliorato (kukri). In tal modo infatti ottieni anche un +1 al TxC e al danno in quanto un'arma aptitude se impugnata da un pg che abbia almeno un talento che si riferisca ad essa specificatamente, funziona anche come un'incantamento +1.

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Vi ringrazio dei consigli.

Ho fatto qualche simulazione. Giocando con le regole che usiamo nel mio gruppo, con il bonus di difesa di UA e oggetti magici scarsissimi, il tris di talenti Arma Focalizzata, Specializzata e Melee Weapon Mastery diventa quasi obbligatorio: infatti il bonus di difesa si applica anche alla CA di contatto e alzare il TxC è fondamentale. Comunque ad alti livelli si superano in scioltezza i mille danni entro i primi due round di combattimento.

Con le regole standard invece sono ottimi sia l'opzione dell'attacco in salto (con cui potenzialmente si sfondano i 3000 danni nel secondo round) sia quella di Lightning Mace, senza contare che la CA supera tranquillamente il 60 tra il round di preparazione e quello di scaricamento. Anche la mobilità è ai massimi livelli. L'unica grossa pecca in mischia (tralasciando quindi gli incantatori, comunque ben gestibili grazie a Iron Heart Surge, Diamond Defence e Moment of Perfect Mind) è il rischio di essere presi in lotta da creature molto grosse, come i draghi con Ghermire.

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Ho trovato una cosa carina da aggiungere. Su Drow of the Underdark c'è una variante del guerriero chiamata Hit-and-Run Tactics. Rinunciando alla competenza nelle armature pesanti e negli scudi torre, dà un bonus di +2 all'iniziativa e permette di aggiungere la destrezza ai danni contro avversari flat-footed distanti 9m o meno. Può essere una variante utile per qualsiasi multiclasse Guerriero/Warblade con Arma Accurata.

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Ho trovato una cosa carina da aggiungere. Su Drow of the Underdark c'è una variante del guerriero chiamata Hit-and-Run Tactics. Rinunciando alla competenza nelle armature pesanti e negli scudi torre, dà un bonus di +2 all'iniziativa e permette di aggiungere la destrezza ai danni contro avversari flat-footed distanti 9m o meno. Può essere una variante utile per qualsiasi multiclasse Guerriero/Warblade con Arma Accurata.

Si, soprattutto per il bonus all'iniziativa. Il bonus della Des al danno è più circostanziale (è pensato per un drow che colpisca dall'ombra con una balestra a mano), ma sempre utile.

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allora io ci provo a sicuramente mizarnx è più esperto di me...praticamente prima della tua prima azione in un'incontro due delle tue manovre sono pronte mentre le altre non sono al momento utilizzabili...ogni turno dopo il primo poi ridiventa accessibile una delle manovre prima inaccessebili..una volta che tutte le manovre inacessibili sono ridiventate utilizzabili la storia ricomincia..due pronte e le altre si recuperano una a turno..mi pare più o meno sia così(spero:rolleyes:)..al decimo saranno tre quelle pronte fin dall'inizio e al ventesimo 4

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allora io ci provo a sicuramente mizarnx è più esperto di me...praticamente prima della tua prima azione in un'incontro due delle tue manovre sono pronte mentre le altre non sono al momento utilizzabili...ogni turno dopo il primo poi ridiventa accessibile una delle manovre prima inaccessebili..una volta che tutte le manovre inacessibili sono ridiventate utilizzabili la storia ricomincia..due pronte e le altre si recuperano una a turno..mi pare più o meno sia così(spero:rolleyes:)..al decimo saranno tre quelle pronte fin dall'inizio e al ventesimo 4

Perfetto. Aggiungo solo che la determinazione è casuale di volta in volta. Per questo ti consiglio di stamparti le manovre sottoforma di carte, così da rendere puù facile la determinazione casuale (le mescoli e poi le peschi a caso, come un qualsiasi gioco di carte).

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speravo di aver capito male xD

purtroppo la determinazione è a caso.

grazie a tutti

un altra domanda, ma i boost, sono delle specie di manovre che si attivano in determinate condizioni? se si, hanno bisogno di essere in qualce modo attivate? o basta che sono disponibili per l'uso?

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Perfetto. Aggiungo solo che la determinazione è casuale di volta in volta. Per questo ti consiglio di stamparti le manovre sottoforma di carte, così da rendere puù facile la determinazione casuale (le mescoli e poi le peschi a caso, come un qualsiasi gioco di carte).

la ringrazio maestro:pray:..e dato che ci sono vorrei un suo parere...il ruby knight vindicator mi ha molto incuriosito...quale sarebbe la costruzione migliore??

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Molto semplicemente credo che un Crusader6/Chierico4/Ruby Knight Vindicator 10 Non sia per niente male,al decimo livello hai già manovre di settimo,al venti hai ovviamente manovre di 9 e casti come un chierico di livello 12.

Poi probabilmente c'è di meglio,però questa a me pare la più lineare possibile.

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