Vai al contenuto

Alchemist

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    55
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Alchemist

  1. Si ho visto in giro...ma quindi eccetto quella, ci sono altre avventure simili, ma in italiano?
  2. Niente inglese, me la potrei cavare, ma essendo la mia prima masterata è meglio di no. Mi sono interessato alla "Città della regina ragno" però ho visto che è della 3.0, ci saranno problemi o è giocabile lo stesso? E poi quanto dura all'incirca in sessioni di gioco?
  3. Diamine...avrei giurato di aver messo come tag del topic "fogotten realms", scusate tanto...errore mio. Il tipo di avventura mi interessa di meno, io cercavo qualcosa di fogotten realms di prefatto per iniziare a masterizzare. Però magari qualcosa di diverso da Ravenloft, visto che l'abbiamo finito or ora ed è stato uno strazio...
  4. Salve, avrei bisogno di alcuni consigli e delucidazioni riguardo ai moduli d'avventura che si trovano su questa abientazione. Cercavo un modulo in italiano e della 3.5, sul livello di partenza non mi interessa, poi quello si vedrà. Su quanto siano belle e giocabili mi rimetto a voi che siete sicuramente più esperti di me. Preciso anche che è la prima volta che masterizzo... Grazie in anticipo.
  5. Si ho notato che c'è molta gente malvagia in questa avventura...sapendo questo, esistono cdp adatte ad una avventura del genere?
  6. Ok grazie, allora prenderò potere divino. Ho scoperto che il nostro gruppo affronterà l'avventura di Ravenloft, non so niente su questa ambientazione, ma il dm mi ha detto che i paladini avranno alcuni svantaggi. Ne sapete qualcosa voi?
  7. Un paladino con catena chiodata è brutto da vedersi, comunque ci farò un pensierino. Tra potere divino, scudo divino e vigore divino quale scegliereste voi?
  8. Non so molto su armi a portata e simili, ma l'unico modo per minacciare i quadretti adiacenti e quelli a 1,5 m è usare la catena chiodata no? solo così puoi fare attacco di opportunità se gli incantatori cercano di uscire dai tuoi quadretti minacciati. Il problema è che usare la catena è un dispendio di talenti. Almeno se non sbaglio, non ho mai indagato su armi a portata, non mi piacciono tanto.
  9. Il fatto è che non esiste una vera e propria lista di cose vietate, è il dm che volta per volta decide se posso prendere un determinato talento o no. Non glie l'ho ancora chiesto al mio dm, ma penso che potere divino, scudo divino e vigore divino siano accettabili, secondo voi quale di questi tre devo prendere al 6° liv? Il problema dell'arma a portata è che non minacci tutti i quadretti in torno a te, ma solo quelli a 1,5 metri, quindi lui si può tranquillamente allontanare di 1,5.
  10. Buona sera. Ho la possibilità di creare in paladino di livello 5, quello che cercavo era un buon paladino, sopratutto capace di bloccare i caster avversari. Parto con 10000 MO, non tutti in manuali sono concessi, in realtà il DM per evitare pg sgravi ha vietato qualsiasi manuale oltre i tre base, ma adesso inizia a concedere qualcosa di non troppo forte, quindi voi proponete lo stesso, poi chiederò. I componenti del gruppo sono: mago, chierico (kord), bardo, mago combattente (tendente al malvagio) e ladro (già malvagio e tendente all'assassino), ovviamente questi ultimi due componenti dureranno poco, mi hanno già fatto morire una volta... Per le stats ho a disposizione 28 punti, per chi non lo sa, è tutto descritto nel manuale del dm. E questo è quanto, se ho dimenticato qualcosa perdonatemi. Vi ringrazio già per l'aiuto
  11. Bon grazie mille, sarà materiale utile. Domanda: Praticamente i poteri da scegliere sono quelli che potenziano l'arma naturale vero?
  12. Già letta, ma si parla di un pg diverso da quello che vorrei io. A quanto ho visto è basato su AdO, e alcuni talenti risalgono al tome of battle...
  13. Ciao a tutti, sarò breve e conciso. Mi serve un pg capace di fronteggiare tutte le situazioni, la difficoltà della campagna che giocherà questo pg è molto alta; il monaco forse non è il pg più indicato, però mi piace e volevo provare a giocarlo. (build liv 20, anche se ora siamo a liv 12) Vorrei un pg capace di infliggere molti danni ma non basato sugli AdO. Niente tome of battle. Non so come funziona il combattere con due armi e i pugni del monaco, ma so già che il dm me lo vieterà. Non c'è niente di prestabilito, però niente razze strane, meno manuali si usano meglio è...il dm si arrabbia °-° Due domande e poi ho finito: Talento superior unarmed strike (penso si chiami cosi) aumenta di 4 il liv del monaco per i danni dei pugni, è comulativo con la cintura del monaco? La cintura del monaco conviene davvero? Andrebbe ad occupare lo slot per la cintura della forza. Per il resto non mi viene in mente altro...
  14. Ciao a tutti. Ho letto un po' in giro su questa classe e ho cercato di recepire cosa è veramente utile a un warlock, ma ovviamente mi serve il vostro aiuto perché leggendo qua e là, nei vari topic simili a questo non ho trovato una build che mi aggrada. Quindi, devo costruire un warlock di liv 8, pensavo di prepararlo per prendere la cdp Hellfire Warlock. Partiamo con le domande: 1) I livelli di Hellfire Warlock aumentano solo i danni della deflagrazione, oppure anche il numero di invocazioni che puoi prendere? 2) I talenti "Fiendish Power" e "Fey Power" (Complete Mage) il livello di caster in più che mi danno, può andare oltre i miei DV? e questi livelli in più hanno qualche clausola strana? 3) La cdp "Accolito della Pelle" mi piace un sacco, non ci sarebbe qualche trucchetto per evitare di perdere quei 5 liv di incantatore? 4) Secondo voi questa disposizione di talenti va bene? razza umana 1° - Arma focalizzata (raggio) sono insicuro pure su questo, forse non è utile più di tanto 1° - Fiendish Heritage 3° - Fiendish Power 6° - qua dovete aiutarmi, non so cosa scegliere tra Fiendish Resistance, Capacità magica massimizzata o invocazione extra. Le altre due che non sceglierei per questo lv probabilmente verranno piazzate al 9° e 12° lv. Penso sia tutto per ora ^^ P.s. Il mio Dm non accetta quel talento che da +2 alla CD della capacità magica (non mi viene il nome)
  15. ah già, me lo ero scordato. in ogni caso attacco poderoso con un arma a due mani è sempre una cosa valida.
  16. beh attacco poderoso + attacco in salto è abbastanza forte. come spell rapida usi colpo accurato, e poi carichi. al settimo livello, togli tutto il tiro per colpire (che sarebbe 7) e aggiungi 21 al danno.
  17. Alchemist

    Gish (2)

    no infatti critico migliorato non l'ho preso. allora penso che un talento sia deciso: arma focalizzata (spadone).
  18. Alchemist

    Gish (2)

    i talenti dei manuali perfetti li ho tutti letti, ma non trovo quel talento particolare che potrebbe rendere i miei attacchi in mischia molto più dannosi. forse mi dovrei limitare su un arma focalizzata e una robustezza migliorata...
  19. Alchemist

    Gish (2)

    azz simpatico, non avevo letto cosa faceva il mithral, così mi risparmio un talento! xD grazie mille Io non conosco tutti i talenti, ma non esistono dei talenti che fortificano un combattente su spadone? oltre ai soliti si intende.
  20. Alchemist

    Gish (2)

    Scusate se mi intrometto, ma preferisco non aprire un altro topic per una sola domanda. Sto creando un Duskblade di lv 7, umano, e mi manca da scegliere il 4° talento e non so cosa prendere; fino ad ora ho preso attacco poderoso, attacco in salto, e incantatore da battaglia (cosi posso usare un armatura completa). Ho for 17, des 12, cos 14, int 14, sag 10 e car 8.
  21. Ragazzi, non so se voi ci avete giocato a mass effect 2, perchè è veramente bello; e mi ha dato lo spunto per una campagna in D&D, secondo voi come si potrebbero gestire le varie classi? e le armi? nel gioco sono tutte armi da fuoco, magari si possono introdurre delle armi laser come per gli jedi °-° dai ragazzi, inventate insieme a me xD
  22. questo topic non deve morire °-° rinnovo la questione con una domanda: se usassi una manovra, quella tornerebbe inutilizzabile fino a che non riparte il giro di "pesca random" o posso usarla sempre finchè non riparte il giro? insomma, visto che io uso le manovre sotto forma di carte, quando ne uso una, la carta, dove la metto? nel mazzo? fuori dal mazzo? la tengo li?
  23. hum, no, forse ho capito l'importanza degli AdO. quindi, una corazza di piastre dovrebbe andare bene no? altrimenti devo ripigare sulla cotta di maglia, ma non voglio spendere troppo sulla destrezza, a meno che non sia indispensabile.
  24. il problema qua, è che io ho solo 28 punti caratteristica (facendole partire tutte dall'8) e se devo stare a pensare di aumentare la des per gli AdO e mettere almeno 13 di int per maestria in combattimento, viene un mezzo schifo. sinceramente preferisco un tank che non abusi di AdO, ma che riesca nel possibile a tenere fermo uno o più nemici, ed evitare che attacchino gli alleati.
  25. Capisco; ma se non volessi prendere i liv di knight? Perchè non mi interessa molto di intralciare il nemico per evitargli di fare passi gratis di 1,5. Tanto non mi può colpire, dovrebbe fare due azioni di movimento, al massimo scappa, ma di solito il bardo fa unto sul nemico. Che ne dite? può funzionare? Un altra cosa che ho visto mentre leggevo le varie classi, il Soldier of Light deve essere neutrale buono, ma contemporaneamente devo avere come divinità Wee Jas, che è legale neutrale, si può fare cosi?
×
×
  • Crea nuovo...