Vai al contenuto

Alchemist

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    55
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Alchemist

  • Rango
    Iniziato
  • Compleanno 20/07/1992

Informazioni Profilo

  • Località
    Carrara
  • GdR preferiti
    D&D
  1. Alchemist

    Avventura Scelta avventura

    Si ho visto in giro...ma quindi eccetto quella, ci sono altre avventure simili, ma in italiano?
  2. Alchemist

    Avventura Scelta avventura

    Niente inglese, me la potrei cavare, ma essendo la mia prima masterata è meglio di no. Mi sono interessato alla "Città della regina ragno" però ho visto che è della 3.0, ci saranno problemi o è giocabile lo stesso? E poi quanto dura all'incirca in sessioni di gioco?
  3. Alchemist

    Avventura Scelta avventura

    Diamine...avrei giurato di aver messo come tag del topic "fogotten realms", scusate tanto...errore mio. Il tipo di avventura mi interessa di meno, io cercavo qualcosa di fogotten realms di prefatto per iniziare a masterizzare. Però magari qualcosa di diverso da Ravenloft, visto che l'abbiamo finito or ora ed è stato uno strazio...
  4. Alchemist

    Avventura Scelta avventura

    Salve, avrei bisogno di alcuni consigli e delucidazioni riguardo ai moduli d'avventura che si trovano su questa abientazione. Cercavo un modulo in italiano e della 3.5, sul livello di partenza non mi interessa, poi quello si vedrà. Su quanto siano belle e giocabili mi rimetto a voi che siete sicuramente più esperti di me. Preciso anche che è la prima volta che masterizzo... Grazie in anticipo.
  5. Alchemist

    Il Paladino (3)

    Si ho notato che c'è molta gente malvagia in questa avventura...sapendo questo, esistono cdp adatte ad una avventura del genere?
  6. Alchemist

    Il Paladino (3)

    Ok grazie, allora prenderò potere divino. Ho scoperto che il nostro gruppo affronterà l'avventura di Ravenloft, non so niente su questa ambientazione, ma il dm mi ha detto che i paladini avranno alcuni svantaggi. Ne sapete qualcosa voi?
  7. Alchemist

    Il Paladino (3)

    Un paladino con catena chiodata è brutto da vedersi, comunque ci farò un pensierino. Tra potere divino, scudo divino e vigore divino quale scegliereste voi?
  8. Alchemist

    Il Paladino (3)

    Non so molto su armi a portata e simili, ma l'unico modo per minacciare i quadretti adiacenti e quelli a 1,5 m è usare la catena chiodata no? solo così puoi fare attacco di opportunità se gli incantatori cercano di uscire dai tuoi quadretti minacciati. Il problema è che usare la catena è un dispendio di talenti. Almeno se non sbaglio, non ho mai indagato su armi a portata, non mi piacciono tanto.
  9. Alchemist

    Il Paladino (3)

    Il fatto è che non esiste una vera e propria lista di cose vietate, è il dm che volta per volta decide se posso prendere un determinato talento o no. Non glie l'ho ancora chiesto al mio dm, ma penso che potere divino, scudo divino e vigore divino siano accettabili, secondo voi quale di questi tre devo prendere al 6° liv? Il problema dell'arma a portata è che non minacci tutti i quadretti in torno a te, ma solo quelli a 1,5 metri, quindi lui si può tranquillamente allontanare di 1,5.
  10. Alchemist

    Il Paladino (3)

    Buona sera. Ho la possibilità di creare in paladino di livello 5, quello che cercavo era un buon paladino, sopratutto capace di bloccare i caster avversari. Parto con 10000 MO, non tutti in manuali sono concessi, in realtà il DM per evitare pg sgravi ha vietato qualsiasi manuale oltre i tre base, ma adesso inizia a concedere qualcosa di non troppo forte, quindi voi proponete lo stesso, poi chiederò. I componenti del gruppo sono: mago, chierico (kord), bardo, mago combattente (tendente al malvagio) e ladro (già malvagio e tendente all'assassino), ovviamente questi ultimi due componenti dureranno poco, mi hanno già fatto morire una volta... Per le stats ho a disposizione 28 punti, per chi non lo sa, è tutto descritto nel manuale del dm. E questo è quanto, se ho dimenticato qualcosa perdonatemi. Vi ringrazio già per l'aiuto
  11. Alchemist

    Monaco/Combattente Psionico

    Bon grazie mille, sarà materiale utile. Domanda: Praticamente i poteri da scegliere sono quelli che potenziano l'arma naturale vero?
  12. Alchemist

    Monaco/Combattente Psionico

    Già letta, ma si parla di un pg diverso da quello che vorrei io. A quanto ho visto è basato su AdO, e alcuni talenti risalgono al tome of battle...
  13. Alchemist

    Monaco/Combattente Psionico

    Ciao a tutti, sarò breve e conciso. Mi serve un pg capace di fronteggiare tutte le situazioni, la difficoltà della campagna che giocherà questo pg è molto alta; il monaco forse non è il pg più indicato, però mi piace e volevo provare a giocarlo. (build liv 20, anche se ora siamo a liv 12) Vorrei un pg capace di infliggere molti danni ma non basato sugli AdO. Niente tome of battle. Non so come funziona il combattere con due armi e i pugni del monaco, ma so già che il dm me lo vieterà. Non c'è niente di prestabilito, però niente razze strane, meno manuali si usano meglio è...il dm si arrabbia °-° Due domande e poi ho finito: Talento superior unarmed strike (penso si chiami cosi) aumenta di 4 il liv del monaco per i danni dei pugni, è comulativo con la cintura del monaco? La cintura del monaco conviene davvero? Andrebbe ad occupare lo slot per la cintura della forza. Per il resto non mi viene in mente altro...
  14. Alchemist

    Il Warlock

    Ciao a tutti. Ho letto un po' in giro su questa classe e ho cercato di recepire cosa è veramente utile a un warlock, ma ovviamente mi serve il vostro aiuto perché leggendo qua e là, nei vari topic simili a questo non ho trovato una build che mi aggrada. Quindi, devo costruire un warlock di liv 8, pensavo di prepararlo per prendere la cdp Hellfire Warlock. Partiamo con le domande: 1) I livelli di Hellfire Warlock aumentano solo i danni della deflagrazione, oppure anche il numero di invocazioni che puoi prendere? 2) I talenti "Fiendish Power" e "Fey Power" (Complete Mage) il livello di caster in più che mi danno, può andare oltre i miei DV? e questi livelli in più hanno qualche clausola strana? 3) La cdp "Accolito della Pelle" mi piace un sacco, non ci sarebbe qualche trucchetto per evitare di perdere quei 5 liv di incantatore? 4) Secondo voi questa disposizione di talenti va bene? razza umana 1° - Arma focalizzata (raggio) sono insicuro pure su questo, forse non è utile più di tanto 1° - Fiendish Heritage 3° - Fiendish Power 6° - qua dovete aiutarmi, non so cosa scegliere tra Fiendish Resistance, Capacità magica massimizzata o invocazione extra. Le altre due che non sceglierei per questo lv probabilmente verranno piazzate al 9° e 12° lv. Penso sia tutto per ora ^^ P.s. Il mio Dm non accetta quel talento che da +2 alla CD della capacità magica (non mi viene il nome)
  15. Alchemist

    Classi del Player's Handbook II

    ah già, me lo ero scordato. in ogni caso attacco poderoso con un arma a due mani è sempre una cosa valida.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.