Vai al contenuto

Classi del Tome Of Battle


Messaggio consigliato


Perchè non lo fai nano warblade/bloodstorm blade?

In pratica durante gli scontri stai fermo in mezzo la battaglia, lanci l'ascia che inizia a squartare gente, mentre te nel tempo in cui viaggia e ritorna dal bersaglio spargendo sangue e budella dappertutto ti fai un goccio di spirito nanico. (estrazione rapida serve a questo) XD

No dai seriamente, cerca di specificare meglio cosa vuoi fare.

Infatti se vuoi fare il guerriero tattico l'unica soluzione per un guerriero è utilizzare la catena chiodata, e grazie ad Stormguardwarrior attacco poderoso è solo un surplus. (ne sto giocando uno attualmente e funziona decorosamente, sopratutto se i maghi del gruppo intelligemente usano qualche magia per potenziarti, anche se basta un semplice ingrandire.)

Se invece vuoi fare qualcosa che carica e fa un pacco di danni vai di falchion, stance blood in the water, Stormtrooper e poderoso come talenti, pouncing Charge come manovra di attacco completo, e belt of battle da utilizzare come swift per ripetere l'attacco competo in carica nel caso la cosa ti stesse davanti fosse ancora in piedi. (Il pg descritto sopra ha rischiato di venir segato da uno di questi la scorsa sessione)

P.S. letto adesso che inizi dal 3 livello, comunque le idee sono quelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare un guerriero con la catena .. anche se so che è molto forte preferisoco l'ascia bipenne l'idea per adesso è fare war balde puro e puntare a fare un guerriero che oltre a prendere botte puo fare anche il suo bel pacco di danni...

SOno molto deciso sul warbalde ma spulciano il manuale ho visto il master of nine e ho anche notato che se ne parla benino sul forum.. che ne dite potrebbe essere una buona idea arrivare a prendere quella cdp per il mio warbale?perche ho visto che ha solo 1d8 di dado vita e un attacco base medio.. invece vorrei un chiarimento sulle manovre che impara:confused:non ho prorpio causa la mia scarsa consocenza dell'inglese!

EDIT: mi sono dimenticato di chiedere: esistono talenti o altri modi epr aumentare il numero di manovre??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che voleva dire è che il master of nine conosce due nuove manovre di ogni scuola nei livelli dispari, una manovra di qualsiasi scuola nei dispari.

Inoltre guadagna un'ulteriore manovra da prepare per ogni livello.

Per i moriti scritti sopra è bellissima come classe di prestigio dato che ti permette di avere accesso a tutte le manovre che ti fanno gola e nel caso del warblade ti aumenta notevolmente le manovre a disposizione per incontro.

Pultroppo però per entrarci richiede parecchi talenti ed inoltre devi avere manovre da 6 scuole, cosa impossibile per un warblade che attinge da sole 5 scuole.

Quindi o ti prendi martial study per soddisfare quest'ultimo requisito oppure multiclassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, ancora una volta vi secco per dei consigli.

sto aiutando un mio amico a preparare un buon halfling warblade per una campagna piuttosto impegnativa... ma sinceramente non ho idea di quali talenti dargli.

le caratteristiche (con oggetti magici) sono:

FOR 18

DES 16

COS 18

INT 16

SAG 12

CAR 12

i TS sono: RIFL 15, TEMP 18, VOLO 10. la CA è 30

le manovre saranno grosso modo queste:

DM: Moment of perfect mind; Emerald razor; Pearl of the black doubt (stance); Stance of alacrity (stance)

IH: Iron heart focus; Iron heart surge; Adamantine hurricane; Iron heart endurance

TC: Wolf fang strike; Hunter's sense (stance); Pounching charge; Swooping dragon strike

WR: Leading the charge (stance); Covering strike; Order forged from chaos

e il suddetto personaggio combatterà con uno spadone. fatemi sapere eventuali modifiche e i talenti consigliati!

grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie al cielo qualcuno si è degnato di rispondermi, ormai ero molto in crisi (visto che la campagna inizierà a tutti gli effetti domani).

io allora pensavo a questi 6 talenti per il livello:

arma focalizzata, specializzata e focalizzata superiore (spadone), vital recovery, stormguard warrior.

e a questi 3 per i bonus del warblade:

iron heart aura, iniziativa migliorata, riflessi in combattimento.

spero che il mio amico sia soddisfatto della creazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi stormguardwarrior (gran talento) devi prendere come manovra Avalanche of blade!

Ed una belt of battle come equipaggiamento.

Da utilizzare nel semplice modo:

1r:Avalanche of blade + Combat rhytim.

2r:Vai di attacco completo. Se la cosa davanti è ancora in piedi usa la belt of battle e fai un secondo attacco completo.

Per gli altri talenti ti consiglio Robilar per poter fare qualche attacco in più e quindi danni in più. Inoltre tutti i talenti da guerriero. In particolare quallo che richiede la mastery per le armi taglienti Slashing fury o qualcosa del genere presente sul PHBII.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sto facendo un personaggio quasi identico (è umano-mezzodrago e non usa manovre della scuola WR) e devo dire che sono d'accordissimo con Hungryghoul, soprattutto riguardo Robilar's Gambit (PHII). Con Riflessi in Combattimento e una destrezza del genere, riesci a dire la tua anche in fase difensiva (la miglior difesa è l'attacco).

I talenti da guerriero sul PHII sono davvero carini:

Melee Weapon Mastery da dei bonus utili e slashing flurry ti aggiunge un attacco (con penalità -5 al TxC ma tant'è). Infine ci sarebbe Weapon Supremacy, davvero bello, ma per arrivarci prima del livello 20 devi multiclassare il Warblade con 2 livelli di guerriero e prenderlo così al 20°. I due livelli di guerriero ti concedono 2 talenti, uno lo usi per Weapon Supremacy, l'altro per il sempre utile Arma Specializzata Superiore. Magari potresti inserirli uno al 17° e l'altro necessariamente al 20°, così da usufruire di ASS fin da subito.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

SAlve a tutti vorrei provare a creare un nano sworldsage focalizzato sul lottare e sul lanciare gli avversari ma vengo alla mia domanda : lo sworldsage se prende come disciplina setting sun guadagna arma focalizzata tutte quelle della disciplina ma non c'è una variante con l'attacco senz'armi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok buono!

IO avevo pensato di fare: 2 lvl da monaco , 5 da sworldsage( ovviamente razza nano!) e poi fare maestro dello stile dell'ubriaco? che ne dite? non è una cosa potentissima lo so.

CHe talenti mi consigliereste calcolando che vorrei lanciare gli avversari e stare in lotta?

P.S:se avete dei consigli per ottimizzare questa build fate pure basta che non vada tanto fuori dall'idea iniziale

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che con quella semi-variante perdi la competenza nelle armature leggere

e guadagni la progressione dei colpi senz'armi del monaco, io non vedo proprio a cosa ti servano quei due livelli da monaco.:-p

sempre sul ToB c'è un talento che ti fa considerare un monaco di 4 liv in più per i danni senz'armi. unito con la classica cintura del monaco fai un bel po' di danni!

perdi la raffica, ma è il meno, in quanto molte manovre non permettono l'attacco completo.

solitamente con le classi ToB le progressioni sono any 6/ classe ToB 14

per arrivare alle manovre di 9 al 20° livello. Ma in questo caso ci vedrei benissimo uno swordsage puro

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero non avevo considerato la penalità all'exp.

I 2 livelli da monaco li facevo per prendere eludere e raffica di colpi che sono prerequsiti dell'maestro delo stile dell'ubriaco...

Quindi voi me lo consigliate puro? o con il maglio?... bhe io avrei fatto maestro ubriaco perche mi divertiva un sacco .. adesso vedrò... qualè il talento che ti fa considerare di 4 livelli usperiori il colpo senz'armi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...