Vai al contenuto

[Lady Blackbird] I viaggi del Gufo


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato


Snargle

Come dubitarne. Ecco là Kale, ne tiene due sotto tiro. Fra qualche secondo si toglierà lo sfizio di far loro calare le braghe perché da 'pinguini' abbiano difficoltà a scappare.

Sarà il caso che gli dia una dritta, altrimenti il meglio rischiano di farselo scappare sotto il naso.

Recupero il megafono che usiamo per le comunicazioni con le banchine d'attracco nei porti più rumorosi, con quello dovrei riuscire a farmi sentire anche attraverso la paratia esterna della nave e nonostante i motori a basso regime per il volo stazionario.

"Ehi, amico! Chiedi ai due pesciolini che si credevano squali di mostrarti la perla nell'ostrica. Anche se dovesse puzzare di carburante, sono sicuro che ci ripagherà dei danni e di tutto il tempo perso per la loro iniziativa di prenderci a cannonate!"

Mi sbraccio dietro al vetro che chiude il reparto artiglieria per indicare la 'pancia' della nave pirata, dove apparentemente dovrebbero trovarsi solo i serbatoi del combustibile delle caldaie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Una volta finiti di legare i due pirati rimango in attesa di come si evolverà la situazione... Lascio ai più esperti in queste situazioni di convincere i banditi ad arrendersi, mentre invece mi rivolgo a Kale dopo aver udito le parole amplificate di Snargle "Perla"? Intende delle componenti dei loro motori? chiedo interrogativo al Narsi per poi guardare la pavimentazione della nave riflettendo un poco, sarà giusto privare questi uomini dei loro motori e del loro equipaggiamento di valore? 
Dopo qualche veloce riflessione, decido che sia giusto prenderci quantomeno un piccolo risarcimento per averci messo in pericolo di vita... Anche solo qualcosa che gli impedisca di fare di nuovo del male a qualcuno ...Posso darti una mano? Ritengo che... Che effettivamente sia necessario un piccolo risarcimenti per averci attaccato. Ecco, qualcosa di valore e... E che non gli permetta di fare del male a qualcun altro. Magari senza lasciarli indifesi, ecco. espongo i miei pensieri al secondo in comando, sebbene sia incerto e poco pratico di queste cose.

Spoiler

In caso uso il segreto del consiglio per aiutare Kale a... Trovare qualsiasi cosa di valore qui dentro XD.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus

La Lady mette n scena il suo teatrino, mentre Kale e Snargle pensano alle cose davvero importanti Kale, prova anche a sabotarli in modo che ci mettano un po' a riprendersi dico per poi alzare la voce in modo che mi sentano dall'interno della cabina OPPURE CHE NON SI RIPRENDANO MAI PIù SE NON SI ARRENDONO SUBITO 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nave

Spoiler

I pirati non dovevano essere esattamente pronti ad uno scontro all'ultimo sangue: quando Naomi sottolinea le parole imperiose di Lady Blackbird abbassano immediatamente le armi per terra e alzano le mani, lasciando la parola all'uomo seduto alla guida della nave. Abbiamo sbagliato, lo ammettiamo. Pensavamo foste un cargo con due donnicciole a bordo, non una nave da guerra camuffataDice nervoso, avendo compreso che le vostre minacce non sono vuote. Ma non so di cosa stia parlando il vostro compagno. Se avessimo un bottino non vi avremmo attaccati, non pensate?

Tutti

Spoiler

Potete provare a capire se menta minacciandolo (difficoltà 2) o provando a studiare le sue reazioni (difficoltà 3). Se invece volete cercare quello che vi sta provando a indicare Snargle, dovete tirare una prova opportuna con difficoltà 3

 

Snargle

Spoiler

Attivi la chiave del Sarcasmo: un tuo post ha ottenuto due reazioni positive. Segna un PE

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

@nave

Spoiler

Sorrido alle parole di resa, ma il mio volto si fa più buio quando dice di non avere niente.

Farai bene ad avere qualcosa! Perché noi non ce ne andiamo senza aver ripagato i danni e fastidio ci avete dato! Gli urlo addosso. Poi osservo la reazione usando la mia arguzia sviluppata negli anni a studiare folle che gridavano e bruti che volevano uccidermi.

@master

Spoiler

Uso un tratto che non avevo usato molto finora: Acuto, Intuitivo, Consapevole, Bugie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nave

Spoiler

L'uomo abbassa lo sguardo durante la sfuriata di Naomi, prendendosi un po' di tempo prima di formulare una risposta. Non abbiamo nulla, lo giuro. Abbiamo solamente del carburante. 

Naomi

Spoiler

Non puoi fare a meno di notare come sia chiaramente preoccupato mentre ti parla, come se temesse qualcosa. Ora ne hai la certezza: vi sta mentendo. E, a giudicare dalle occhiate che lancia ai comandi del radar, sei convinta di sapere dove nasconda il suo segreto. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Spoiler

Mi tocca attendere pazientemente.

Le gonadi si gonfiano per la noia, un fenomeno che pare i goblin abbiano in comune con gli umani.
Almeno così dicono gli annoiati frequentatori delle bettole, quegli avvinati nullafacenti.

Mi limito a tenere d'occhio i movimenti nello scafo.

"Kale! Prima di cercare il comparto segreto vicino ai serbatoi, mettete tutto l'equipaggio in quella stanza! Così potrò tenerlo d'occhio io di qua!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

<<Bella pensata Snargle!>> mi ritrovo a dire, prima di rendermi conto che non può sentirmi. Gli faccio un cenno di assenso, un “ok” esagerato con la mano.

<<Su gentaglia, fatevi radunare senza rompere troppo le scatole!>> grido agli altri, facendo cenno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Faccio risuonare i passi sul metallo. 

"Hai mentito a lei? A Naomi? Hai davvero mentito a Naomi? Oh, non vorrei essere te, per tutte le ricchezze del mondo. Povero disgraziato...", dico, guardando il pirata negli occhi. 

E mi domando se sono più divertita per la situazione o più incuriosita da ciò che combinerà la mia ineffabile guardia del corpo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nave

Spoiler

I sopravvissuti non si fanno ripetere due volte il comando di Kale e si incamminano verso il ponte principale: ora che avete scoperto il loro segreto sembrano aver perso la loro smania di combattere. 
Naomi, intanto, segue il segnale del radar, a dir poco anomalo: lo schermo secondario, infatti, indica costantemente un punto che sembra corrispondere ad una delle due cuccette. Ed è impossibile che un'altra nave si trovi così vicina, in caso lo si volesse considerare per il suo utilizzo canonico. Basta una breve ricerca per trovare una leva nascosta sulla parete, che dopo essere stata tirata fa aprire una botola nel pavimento con un forte rumore di ingranaggi. Da un rapido sguardo si capisce che lì sotto si trova la sala macchine, in cui sembrano trovarsi due ceste chiuse da delle serrature robuste.

Snargle

Spoiler

Vedi arrivare Kale assieme a due uomini che tengono le mani bene in vista, come da tuo suggerimento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Ben fatto, Kale. Adesso li vedo tutti.

Uso ancora il megafono.

"Ehi, voi. Statevene buoni e calmi e non sarò costretto a spararvi. Non che mi interessi della vostra pellaccia, ma mi spiacerebbe sforacchiare lo scafo della vostra nave più del necessario."

Spero mi intendano e se ne stiano tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Nave

Spoiler

"Naomi, tesoro...", rispondo con un sorriso, "non ho nulla in contrario alle tue deliziose iniziative. Tuttavia, la cautela suggerisce che sia meglio far aprire quelle due ceste proprio ai nostri amici pirati da strapazzo.

Magari con una bella pistola piantata nel fianco, per ulteriore, cavalleresca cortesia: bisogna pur portare la civiltà in questi oscuri anfratti del Grande Blu!" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uomini si lanciano occhiate eloquenti, guardando poi preoccupati in direzione del Gufo: hanno capito che non gli conviene tentare la sorte con voi. 

Nave

Spoiler

Il capitano pirata, l'unico rimasto nella cabina di guida, sobbalza quando la Lady parla di far aprire il tesoro ad uno di loro, arrendendosi poi al suo fato. Scendete quindi nella sala macchine, dove l'uomo si avvicina alle casse e aprirle con una chiave che portava alla cintura. Vi basta una prima occhiata per vedere diversi crediti e dei gioielli, sufficienti per ripagarvi qualunque danno, ma è chiaro che potrete trovare molto di più.

Tutti

Spoiler

Se non avete nient'altro da dire ai pirati, scrivetemi pure sul TdS cosa volete con la loro ciurma e cosa volete prendere. Io vi indicherò gli oggetti interessanti contenuti nelle casse, nel frattempo potete continuare a giocare le scene di recupero che avevate sospeso e, eventualmente, riscattare Chiavi o comprare avanzamenti. Vi lascio tutto il tempo di cui avete bisogno, dato che non ho altri tiri da fare per il viaggio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus

Non avevate niente eh...dico osservando il tesoro ritrovato Kale, facciamo così, mettigli fuori uso il motore, niente di serio, non siamo mica cattivi noi. Però abbastanza da lasciarli qui qualche oretta aggiungo mentre faccio segno al capitano di aprire tutte le casse Avete altro? Oppure volete perdere definitivament ei motori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

<<Bell’idea, cap! Così almeno si divertiranno un po’ a rimetterlo apposto!>> dico sghignazzando un poco sotto i baffi ( che non ho). Quando le casse dei tesori sono aperte, mi si illuminano gli occhi. <<Ah, che gioia! È sempre bello vedere tutto questo ben degl’Anziani!>>col sorriso sulle labbra a seimila denti, mi metto poi a guardarmi un attimo intorno. <<Uhm...vediamo un poco che hanno di pezzi di ricambio...>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...