Vai al contenuto

[Lady Blackbird] I viaggi del Gufo


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

 Snargle

Capita solo agli arditi ed ai rapaci di incorrere in incidenti, solo chi sta in panciolle non rischia nulla, ma nemmeno rosica! Non posso però sopportare che il Gufo resti ferito. Kale coglie le mie intenzioni, mi conosce, mi dà copertura come lui sa fare. Ha l'occhio lungo, oltre che fino.

Il muco vichioso che esce da mani e piedi mi aiuta ad arrivare in breve e senza rischiare di volar via alle scalfiture e ai buchi che la nave pirata ha provocato con i suoi tiri. Neanche un granché ma rischiava di rallentarci. Qualche buon colpo ben assestato per raddrizzare le pieghe e muco abbondante per chiudere gli sbraghi, in modo che reggano fino al primo porto. La sistemazione definitiva può attendere.

Appena terminato faccio cenno a Kale, ansioso di partecipare all'abbordaggio. Prendo il suo posto di vedetta alla mitragliatrice. Si sa che dove c'è un lupo c'è un branco, e che è ancora peggio dove c'è una pecora perché si saranno sia il gregge che il branco! Che questi pirati siano gli uni o gli altri, meglio star pronti. Nessun Marinaio dei cieli che si rispetti lascerebbe un buon posto di Osservazione, dotato di Artiglieria, quando ha a che fare con i Pirati ed ha avuto screzi con l'Impero

Spoiler

Marinaio dei cieli: Artiglieria, Osservazione, Impero, Pirati

per tenere la situazione sotto controllo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sulla nave (Tutti tranne Snargle)

Spoiler

Se fino a poco fa pensavate di essere in svantaggio, la vostra forza di volontà vi permette di ribaltare rapidamente la situazione. Cyrus mostra la sua maestria sparando un colpo contro il petto di uno degli uomini armati di fucile, colpito di lì a breve da un affondo letale, mentre il suo compagno viene afferrato da Naomi, che lo aggredisce incurante dei proiettili e lo sbatte contro la paratia, facendolo accasciare al suolo. Lo spettacolo è talmente impressionante che Ivan riesce ad approfittarne per infilarsi in mezzo ai ranghi nemici e mettersi davanti a voi, pronto ad aiutarvi al meglio delle sue abilità. Lady Blackbird, invece, non cerca certo di passare inosservata: il suo scatto è memorabile, così come la rapidità con cui colpisce uno degli uomini con il suo stocco. E' proprio in questo momento che Kale sale sulla nave, trovando solamente due uomini armati di asce rimasti inebetiti davanti ai suoi compagni.

Nota

Spoiler

I due uomini possono essere sconfitti con un solo tiro, quindi potete anche iniziare a procedere all'interno della nave. Presumete che continuando dritti dovreste arrivare alla cabina di comando.

Provare a convincerli ad arrendersi richiede una prova con difficoltà 3, mentre usare richiede difficoltà 4 (3 se vi focalizzate su un singolo nemico).

Ivan

Spoiler

Attivi ancora la Chiave della Coscienza: segna 2 PE, dato che ti sei messo a rischio

 

Snargle

Spoiler

Scivoli lungo la parete del Gufo e riesci ad entrare all'interno della nave, posizionandoti alla postazione d'artiglieria, tenendo un occhio fisso sul radar. La fretta, però, è una cattiva consigliera e non riesci a concentrarti a sufficienza da leggere i dati e collegarli: credi che non ci siano navi nei paraggi, ma non riesci a toglierti il dubbio dalla testa.

Snargle

Spoiler

Prova fallita, purtroppo. Segna un dado extra nella riserva.

Puoi ritentare, se vuoi, ma avrà difficoltà 3 e non 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Spoiler

<<Siete dei guastafeste...>> dico mettendo le braccia a brocca, sui fianchi. <<Potevate lasciarne qualcuno in più, no?>> dico con una leggera smorfia. 
<<Siete in inferiorità numerica, se non mettete giù quelle asce ve le conficco su per il **lo talmente veloce che vi mancherà l’aria!>> Indico i due ancora in piedi, anche se la posa si più intimidatoria e li guardo attentamente. Poi, sibilando poche parole, da un colpo pesante a terra col piede, per cercare di frantumare una delle asce tenute in mano dai due, per intimidirli.

@master

Spoiler

Dipende da che facciano gli altri, ma al momento direi Stregone da Strapazzo, Magia per frantumare ed un dado normale per rompergli un’ascia. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Il solitario

Spoiler

Niente, pare non ci sia nulla in giro.
Un pesce piccolo che gira da solo è strano, ma in effetti perché attaccare con una sola nave se avessero dalla loro il vantaggio numerico? E se fosse inseguita, perché attaccare briga? 
Probabilmente sono semplicemente molto sicuri di sé, oppure hanno fatto l'errore di considerarci prede facili.

La nave non ha insegne, il che è insolito, però non può camuffare il proprio aspetto, le cicatrici delle battaglie che ha affrontato. Sarà il caso di osservarla meglio, cercare di capire se la riconosco. Sicuramente l'equipaggio apparterrà ai Mondi Liberi e non all'Impero.

Spoiler

Marinaio dei cieli: Osservazione, Segnali, Pirati, Mondi liberi

più due dadi dalla riserva.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

@nave

Spoiler

Kale si unisce alla festa in ritardo, lamentando di aver perso il momento. Al posto suo avrei fatto lo stesso.

Si avventa sui pirati con le parole invece che l'azione, non sono molto convinta ma rimango a vedere cosa succede, dibattendo se intervenire a finirli.

@master

Spoiler

Volevo aspettare di capire se Kale riesce nella sua azione, altrimenti pensavo di travolgere i due uomini. Posso farlo, tipo ritardare l'azione?

 

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Nave

Spoiler

Sono pochi momenti di tensione quelli che vedono Kale e gli ultimi due pirati ancora in vita provare a discutere la loro resa... Fortunatamente hanno il buon senso.di arrendersi.  Una volta assicuratomi che stiano bene mi avvicino a Naomi Ha fatto abbastanza Naomi, si faccia controllare per favore, sta perdendo già molto sangue... 
In quanto Dottore è mio dovere prestargli un Pronto Soccorso, grazie alle mie conoscenze dell'Anatomia saprò valutare la gravità della ferita per poi cercare di sistemarla con le mie altrettanto adeguate conoscenze in Medicina.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella nave

Spoiler

L'ascia di uno dei marinai si frantuma proprio quando Kale sbatte il suo piede a terra, dando al suo incantesimo un effetto ancora più scenografico. Il pirato si guarda esterrefatto le mani, alzandole poi in bella vista. Il suo compagno fa lo stesso dopo aver lanciato l'arma per terra ben lontana da lui.
Ivan, nel frattempo, si dedica alla ferita di Naomi, riuscendo a rimuovere i due proiettili e ad applicare dei bendaggi improvvisati con una soluzione disinfettante. Dovrà ricucire le ferite più tardi, ma la medicazione dovrebbe compiere efficacemente il suo ruolo e permettere alla guerriera di combattere senza doversi preoccupare delle ferite.

Master

Spoiler

Come per l'assalto alla nave, annunciatemi cosa volete fare. Davanti a voi si trova un portellone che dovrebbe portare alla cabina di comando.

 

Snargle

Spoiler

Torni ad osservare con attenzione il radar: la concentrazione ti aiuta e sei in grado di stabilire con certezza che nessun'altra nave si trova nei paraggi. E, in ogni caso, sei certo di poterle avvistare per tempo.
Dopo aver dato un'occhiata più approfondita alla nave nemica sei sicuro di averla già vista. Riflettendo qualche istante ricordi che si trovava nell'astroporto di Free Port: evidentemente deve avervi visti caricare le provviste e due donne e aver pensato che foste solamente una nave passeggeri. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Sulla Nave 

Spoiler

<<Bene, adesso che avete le mani libere e non avete niente che vi pesi in mano, potete usare meglio la bocca! Chi altro c’è sulla nave?>> dico, mentre mi guardo intorno per vedere se trovo una corda per legarli strettamente. Quando Ivan ha finito di rappezzare Naomi, se non ho ancora trovato la corda, gli chiedo di aiutarmi a trovarne una o due.

<<Non é che avete un tesoro da seppellire su questa nave, eh?>> dico a due più per battuta che per altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Nave 

Spoiler

Per ora dovresti star bene, ma dopo ti dovrò ricucire, dei bendaggi non bastano. le dico per poi dirigermi ad aiutare Kale a cercare qualcosa per legarli C'è qualcun'altro qui dentro? chiedo ai due pirati, una volta opportunamente legati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

@nave

Spoiler

Sfondo la porta e mi trovo una calda accoglienza, vorrei saltagli addosso ma la lady mi consiglia diversamente e lei non voglio deluderla. Appena noto i proiettili mi metto in difensiva sfruttando i miei agili riflessi e metto in guardia gli altri dietro di me.

Ancora due pirati di compagnia! Ed hanno ucciso qualcuno qui!

@master

Spoiler

Schivo e basta (se vuoi considerare la scelta come premere la Chiave del guardiano non mi lamento :wink-old:).

Per evitare i colpi uso: Guardia del corpo Consapevolezza, Minacce, Difesa

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Vigilante solitario

Spoiler

Questa nave voleva essere sparviero di fringuelli, invece farà la preda del Gufo. Impareranno a proprie spese cosa vuol dire sottovalutare la nave del Capitano Cyrus.

Però, se sono pirati, potrebbero avere già bottino a bordo... oppure compartimenti segreti per il contrabbando.

Chissà se riesco a capire dove.

Spoiler

Marinaio dei cieli: Manutenzione, Osservazione, Pirati

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Spoiler

La tua vista non ti ha mai tradito, così come la tua esperienza con le navi di qualunque tipo. E anche in questo caso si rivelano delle compagne affidabili: studiando con attenzione la nave nemica riesci a notare un volume sospetto per quello che dovrebbe essere il serbatoio: è chiaro che devono aver creato una stiva segreta lì vicino, probabilmente per stipare i bottini senza attirare attenzioni indesiderate. Chi rischierebbe di farsi un tuffo nel mezzo del carburante, in fondo?

Nave

Spoiler

I due uomini si guardano spaventati, tenendo le mani bene in vista, e rispondono alle domande di Kale e Ivan. Ci sono Jack, Smirnov e Paul, oltre al capitano. Sono nella cabina di pilotaggio. Dicono indicando la porta davanti a loro, iniziando poi a sudare freddo alla battuta di Kale, come se temessero qualcosa. Il turbamento dei due viene poi accentuato dalla carica di Naomi, che si getta contro il portellone e schiva due proiettili diretti contro il suo corpo, precipitandosi di fronte ad un uomo armato di pistola, nascosto dietro ad una cuccetta.
Ora che avete modo di vedere la cabina riuscite a individuare un secondo uomo nascosto dietro ad un'altra cuccetta, oltre ad un omaccione dai capelli scarlatti che stringe il timone per tenere la nave stabile in orbita. Per terra vedete un cadavere colpito da diversi proiettili di grosso calibro, che Kale riconosce come l'uomo che ha fermato prima di salire a bordo.

Naomi

Spoiler

E' una buona interpretazione della Chiave, segna un PE

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Nave

Spoiler

"Sto cominciando ad annoiarmi della vostra vana, insensata e stupida violenza. Pensavate di avere trovato una preda facile e siete stati ricacciati nel tempo di uno starnuto. La vostra nave è già nostra: arrendetevi e salvatevi la vita o morite stupidamente, se preferite!", faccio risuonare la mia voce come mi hanno insegnato a fare, bilanciando in maniera - modestamente! - consumata il mio Carisma innato con la Presenza di chi non accetta superiori ed il tono di Comando di chi non ammette replica. 

Non sarà solo un Fascino cui questa feccia è digiuna a fare loro deporre le armi. 

Narratore

Spoiler

Se la difficoltà è 3, aggiungo 2 dadi dalla Riserva. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Vedetta solitaria

Spoiler

A proposito di carburante. Anche quello é prezioso. Sarà il caso di fare un travaso, appena rientrano i miei compagni, così da avere una scorta extra e lasciare loro con l'incapacità di inseguirci.

Spero che al Capitano stia andando tutto liscio, anche se credo proprio di sì. In caso contrario, ci sarebbe qualcuno dei pirati a tentare il controarrembaggio in questo momento.

D'altra parte, già solo Cyrus e Kale metterebbero a mal partito qualsiasi ciurma non sia meno di un esercito. Con l'aiuto extra di quella cavallona di Naomi a dare una mano deve essere una passeggiata, questa volta. Peccato solo non poterla vedere in azione...

Cerco di scrutare attraverso gli oblò della nave avversaria, spalancando gli occhi nel tentativo di aguzzare la vista. Chissà che non abbia la fortuna di riuscire a capire cosa sta avvenendo là dentro.

Spoiler

Marinaio dei cieli: Osservazione

 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Sulla nave

Spoiler

Al sentire un altro sparo, sospiro, mentre finisco di legare un poco più stretti i due. <<Certa gente non sa quanto smetterla...>> dico, alzandomi e dirigendomi verso la cabina. Poi mi fermo.

<<Capitano, tutto bene?>> domando a voce alta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...