Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Ryuutama, Gioco di Ruolo Natural Fantasy

Ryuutama parla dell'esplorazione un mondo bucolico ed idilliaco, eccovi la recensione di questo nuovo gioco di ruolo fantasy proveniente dal Giappone e tradotto anche in italiano.

Read more...

Gearbox annuncia il GdR di Tiny Tina

La Gearbox Software ha annunciato la futura pubblicazione di un GdR ispirato ad uno dei DLC più folli del first person shooter Borderlands 2. Oggi vedremo di scoprire qualcosa in più su questo progetto.

Read more...

Beasts of Flesh and Steel, il Bestiario Tecnorganico per Numenera

La Monte Cook Games continua la sua trasposizione di Numenera per D&D 5E con questo nuovo bestiario di orrori tecnorganici, vediamone l'anteprima gratuita

Read more...
By senhull

La Profezia Draconica nella tua campagna

Esploriamo assieme uno dei misteri più intriganti di Eberron. Un breve viaggio per comprendere di che si tratta, con una serie di spunti, riflessioni e alcuni pratici consigli da un DM verso altri DM, con l’obiettivo di inserirla efficacemente nella propria campagna Eberron (e non solo…)

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 4: Il combattimento

Ecco a voi il quarto di una serie di 16 articoli che vanno ad analizzare la struttura presente nei giochi di ruolo e come questa sia fondamentale per dare una direzione ad uno specifico GdR.

Read more...

[Lady Blackbird] I viaggi del Gufo


Recommended Posts

Siete fuggiti dall'incrociatore imperiale "Mano della Sofferenza" dopo aver sabotato il suo sistema di navigazione, riuscendo a seminarlo rapidamente grazie al vostro pilota. Al momento vi siete nascosti in mezzo ad una nuvola per decidere il da farsi: avete ancora una missione da portare a termine.
Nel frattempo il vostro prigioniero si è appena svegliato.

Nota

Spoiler

Questo topic verrà usato ogni volta che starete viaggiando con il Gufo. Aprirò poi dei topic per le varie destinazioni raggiunte.

Ora potete descrivermi eventuali contromisure prese per nascondere la vostra presenza all'incrociatore. Non vi ho fatto tirare per la fuga perché il vostro sabotaggio renderebbe le prove dei successi automatici. 
Ditemi se avete legato/imbavagliato Ivan.

Ah, questa potrebbe anche essere un'ottima occasione per ruolare un po' tra di voi e attivare delle scene di recupero.

@Athanatos @Ghal Maraz @PietroD @Zellos @Cronos89 @Plettro

 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Snargle @Zellos Quando l'interrogatorio del nuovo prigioniero/membro dell'equipaggio fu terminato, il goblin segui' il capitano, rispettando la distanza e il momento adatto per parlargli i

Snargle Con il Gufo 'appollaiato' in mezzo alla nube, posso permettermi di bloccare i comandi per il volo statico e lasciare la cabina di comando. Non lo farei se non avessi altre preoccupazioni

Ivan Petrov Mi sveglio legato ad una sedia con un'occhio dolorante, probabilmente la donna che mi ha perquisito me lo ha fatto nero con il suo cazzotto. Donna che adesso mi ritrovo davanti, acc

Naomi

Il prigioniero si sveglia ben legato ma in compagnia. Sono stata accanto ad attendere pazientemente il suo risveglio, pronta per l'inevitabile interrogatorio.

Eccoci qui, imperiale! Questa è la tua occasione per spiegarci perché ti meriti la nostra pietà!

Link to post
Share on other sites

Cyrus Vance

La fuga dall'incrociatore era stata un successo, ma c'era ben poco tempo per festeggiare visto che presto avrebbero avuto ben più di un solo incrociatore alla calcagna.
Ora però bisognava occuparsi del prigioniero e decidere che cosa farne

Allora dico incrociando le braccia al petto e osservando il ragazzo Soldato semplice Petrov, raccontaci la tua storia e perchè il tuo ufficiale ti ha dato della "feccia traditrice"

 

Spoiler

Riporto qui le leggere modifiche
No armatura
Alla cintura porta una spada identica a questa

4edfda4d3fa84cd0c496c5cad75a2d93.jpg
Volto:
820bec14441f3605d219b52a5e1d8835.jpg

 

 

 

 

Link to post
Share on other sites

Snargle

Con il Gufo 'appollaiato' in mezzo alla nube, posso permettermi di bloccare i comandi per il volo statico e lasciare la cabina di comando. Non lo farei se non avessi altre preoccupazioni in mente. "Kale! Kale! Che diamine hai combinato alle mie turbine? Le ho viste schizzare in orbita, avevo tutti gli indicatori impazziti che volevano riscrivere la scala parametrica! Ho la sensazione che c'è mancato un pelo che non cominciassero a cavitare e si ingrippasse tutto. Dimmi allora... così la prossima volta lo rifacciamo uguale!" dò una manata goliardica al meccanico, mentre mi dirigo per davvero verso le turbine.

Spoiler

Ho sentito che mi chiamava amico, poco prima della partenza, ma mi rendo conto di non sapere se fosse solo una forma gergale oppure se mi consideri sinceramente tale. La mia età e la mia razza non sono tali da avere molta esperienza in proposito. Non ho mai sentito la mancanza di amici, a dire la verità, forse perché sentivo altre carenze.
Tuttavia, adesso che ci ho pensato, sono curioso di scoprire questa cosa.

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Ivan Petrov

Mi sveglio legato ad una sedia con un'occhio dolorante, probabilmente la donna che mi ha perquisito me lo ha fatto nero con il suo cazzotto.
Donna che adesso mi ritrovo davanti, accanto ad un'uomo che pare conosca il mio nome, non l'ho mai visto in vita mia quindi deduco lo abbia letto dalla mia divisa.
Allora... Come... Come ha già detto il signore, mi chiamo Ivan Petrov. dico balbettando un poco, non è una situazione propriamente rilassante Non c'è molto da dire, in verità... Sono nato e vissuto sotto l'impero, sono uno studente figlio di medici e sono stato arruolato 2 mesi fa... Come... Come tutti, in fondo. spiego sinceramente S-sia chiaro! Sono stato arruolato di leva! Io non... Non mi sarei mai arruolato! Non sono un violento! Piuttosto avrei continuato a studiare! mi affretto a spiegare ai miei sequestratori e, allo stesso tempo, salvatori Infatti non sono un soldato vero e proprio! Sono un'obiettore di coscienza! Che ci crediate o no, è possibile! Certo, è una legge che è stata quasi del tutto dimenticata ma è ancora valida! continuo il mio discorso Infatti, pur di rendermi utile, mi hanno reso medico da campo... Certo, non ho una licenza ufficiale, ma dato che i miei hanno una clinica e mi hanno insegnato qualcosa si sono accontentati... mi volto verso l'uomo Non sono un traditore! E' che il Tenente Hanneman è un cretino! mi giustifico al contrabbandiere al quale, a ben pensarci, forse avrei dovuto mentire... E se mi freddasse sul posto?
Gli altri soldati... Non rispettano molto la mia scelta. Soprattutto il Tenente, che mi considera un codardo e non riconoscei il mio permesso... Mi ha dato del traditore perché riteneva fosse meglio ammazzarvi tutti mentre io mi sono rifiutato di sparare, tra l'uccidere dei semplici contrabbandieri che, in fondo, non fanno del male a nessuno o lasciarli scappare... Beh, è meglio lasciarli scappare, no? chiedo retoricamente, per dimostrare la mia buona fede.

Perché voi siete semplici contrabbandieri, vero?

Edited by Plettro
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Lady Blackbird

Ascolto la spiegazione da "dietro le quinte" e cerco di capire se questo povero disgraziato sta dicendo il vero. 

Obiezione di coscienza, eh?

Scavo nelle pieghe della mia multiforme Istruzione da Nobile Imperiale, andando a rivangare quando questo inusuale concetto possa essersi installato nelle pieghe della Storia militare: non che ciò debba necessariamente significare qualcosa, ma darebbe certo più credito alla versione del ragazzo. 

Edited by Ghal Maraz
Link to post
Share on other sites

Naomi

Mi fa quasi sorridere quando dice che non facciamo del male a nessuno. Se avessi potuto il tuo tenente e tutti i suoi dannati uomini sarebbero già morti!

Per fortuna il medico non sembra sapere chi sia la mia lady, meglio così. Se dovessimo decidere di tenerlo vivo è meglio che sia più all'oscuro possibile.

Non mi convince. Questa storia non sta in piedi! Mai nella mia vita ho visto un soldato imperiale con degli scrupoli! Secondo me ci sta ancora nascondendo la verità il maledetto!

Link to post
Share on other sites

Natasha

Spoiler

Per quanto le parole del ragazzo possano sembrarti assurde, vista l'esaltazione imperiale della forza e la politica aggressiva intrapresa negli ultimi anni, sei sicura che non stia mentendo. Una nobile imperiale deve essere istruita in ogni campo, compresa la legge: durante i tuoi studi sei capitati più volte su dei sorprendenti passaggi di alcuni vecchissimi codici legali, in cui si prevedeva la possibilità per un giovane di chiedere di non partecipare al "servizio attivo" durante la leva obbligatoria. Una norma talmente vecchia e oscura da essere dimenticata dai più, ma che continua ad avere valore.

 

Link to post
Share on other sites

Lady Blackbird

Poggio delicatamente una mano sulla spalla, dura come la roccia, di Naomi, che sento fremere, nervosa, al di sotto del mio palmo. 

"Il ragazzo potrebbe stare dicendo la verità. Per quanto possa apparire strano, il codice militare imperiale prevede l'esercizio della obiezione di coscienza. E la sua storia è talmente assurda ed improbabile da poter essere persino vera", dico la mia. 

Link to post
Share on other sites

Cyrus Vance

Ascolto la storia del ragazzo, che per quanto assurda sembra essere vera come conferma anche Natasha Allora, poniamo il caso che quello che dici sia vero Sorrido, incrociando le braccia E che tu non sia una spia. Che cosa dovremmo fare con te? Lasciarti al primo porto utile? chiedo avvicinandomi al ragazzo Perchè per l'impero anche tu ora sei un disertore e non credo che si metterà a fare domande quando ti troverà. Quindi ora le tue opzioni sono davvero poche. Possiamo abbandonarti da qualche parte, ucciderti come spia e gettarti la fuori oppure potresti convincerci a tenerti con noi. Ammesso che tu voglia unirti ad un gruppo di contrabbandieri.

Link to post
Share on other sites

Ivan Petrov

Fortunatamente quella che si direbbe la padrona della forte guardia del corpo sembrerebbe una grande esperta delle leggi imperiali, mi sento parzialmente sollevato, nonostante definisca la mia una storia assurda... Non posso dargli torto.
A quel punto prende la parola il minaccioso uomo, il quale però sembra essere alquanto rilassato... Forse vuole mettermi a mio agio? O forse sta ridendo sotto i baffi della mia situazione? Fatto sta che quello che mi dice non è poi così insensato, in effetti ho fatto una scelta affrettata, forse ho pure sbagliato tutto.
Chiaramente non voglio che mi uccidano ma non voglio neanche che mi lascino in un luogo "libero", lì chiunque odia l'impero, mi scannerebbero immediatamente.
Quello di cui ho bisogno è protezione, protezione fino alla fine del servizio, quando le acque si saranno calmate e potrò tornare a vivere nell'anonimato, magari con un documento falso! In fondo sono contrabbandieri, dovrebbero essere capaci di fornirmene uno.
Credo che la scelta sia ovvia.
Non... Non credo durerei a lungo da solo, fuori dall'impero... rispondo alla prima proposta dell'uomo Voi non avete un medico di bordo, vero? Io... Io potrei esservi utile! Insomma, non si è mai visto un'equipaggio senza un medico! Se mi tenete con voi per... Per qualche anno, fino alla fine del servizio, non vi darò grane e curerò le vostre ferite! Vi chiedo solamente protezione finché non potrò pagarvi un documento falso! è un piano che ho fatto sul momento, ma non mi sembra male, sempre meglio della corte marziale.

Edited by Plettro
Link to post
Share on other sites

Naomi

Capitano, non posso dirti cosa fare con la tua nave, ma non posso stare in silenzio. Prendere questo imperiale a bordo è un grave errore! Lui è uno di loro, non ci si può fidare. Sono ferma nella mia convinzione, odio l'impero e questo medico era uno di loro fino a quando non l'abbiamo fatto prigioniero.

Link to post
Share on other sites

Cyrus Vance

Mi volto verso Naomi, lanciandole un'occhiataccia Esattamente Signorina Naomi. é la mia nave, il suo equipaggio è ancora affar mio, anche se non posso chiederle di fidarsi di lui. Anzi, mi farebbe un gran piacere se lei lo controllasse a vista qualora il signor Petrov venisse accettato a bordo della nave dico serio per poi tornare a guardare il ragazzo, scoppiando in una mezza risata Medico di bordo? Kale, Snargle che ne dite, ci serve un medico di bordo? domando chiedendo anche il parere degli altri miei compagni di viaggio credi che ti lasceranno in pace una volta finita la licenza? Ti sei disegnato un bel bersaglio sulla schiena, ma non sarò certo io a costringerti a rimanere. Capisci a cosa stai andando incontro, vero ragazzo?

 

Link to post
Share on other sites

Kale Arkham

@PietroD

Spoiler

<<Un lavorino di fino che si può fare solo dalla sala macchina sfortunatamente...e che richiede un buon occhio, un bel po’ di riflessi...ed un sacco di stupidità. Te lo insegno appena abbiamo un attimo, anche se sei più un uccello, che vento!>> dico a Snargle prima di scuotere la testa con una smorfia che probabilmente è un sorriso. <<Scusami, un modo di dire del mio popolo: vuol dire che sei più un pilota che un meccanico ( anche se il detto vuol dire più guerriero che stregone).>> dico ricambiando la pacca sulla spalla.

<<Bimbo, la tua vita è finita: se speri di tornare a casa in breve, fai prima a trovarla sul fondo di tante, tante bottiglie!>> dico sorridendo forse in modo un poco strafottente <<Capo, allora siamo fortunati che io ami accompagnare Naomi ovunque, almeno vedrò che non la ammazzi: un dottore con le mani rotte o gli occhi pesti non serve a granché...ed a me avere qualcuno che mi rattoppi quando sono bucato o tagliato non mi dispiace.>> dico verso Vance, mentre metto il braccio sulla spalla di Ivan, in pratica abbracciandolo. <<Su, su: raccontaci un poco com’è la vita di bordo: magari la prossima volta che siamo catturati potrà servirci!>>

Link to post
Share on other sites

Snargle

@Zellos

Spoiler

"Qualsiasi cosa sia, ha funzionato. Il caro vecchio Gufo te ne e' grato, non ne poteva piu' di stare in gabbia." mi rendo conto che so davvero poco di Kale, che ne sappia poco anche lui di se stesso? Non posso che provare a suggerire il mio modo di comprendere quel proverbio. "Sei certo che sia consono ripetere quel detto in un luogo diverso da questo? Io posso anche fregarmene del fatto che mi sembri alludere alle mie 'doti amatorie' come ampia compensazione dei rumorosi olezzi e delle sibilanti flatulenze che simili stati di grazia possono indurre a rilasciare... ma forse parlare di uccelli e vento davanti a quella 'scopinculo' della nostra passeggera potrebbe contrariarla alquanto." me la rido, mentre la spalla istintivamente si ispessisce dopo la prima pacca, come pronta a compensare l'impatto di una seconda.

Faccio eco alle parole di Kale, dando anche la mia approvazione.
"Anche i corpi di carne hanno bisogno di un buon meccanico, ogni tanto, che sappia rappezzare un arto senza usare la saldatrice!" la mia opinione mi pare chiara, espressa in modo lampante "D'altra parte, i corpi di carne hanno anche un pilota, ben posizionato dietro gli occhi. Ma chi finisce per mischiarsi con gli Imperiali non ce l'ha e cede la guida al proprio comandante. Se questo tipo invece ha mantenuto un minimo di autopilota, a me pare sufficiente."

Edited by PietroD
Link to post
Share on other sites

Ivan Petrov

Sembra che abbia causato un piccolo diverbio all'interno della nave, dalle loro parole mi sto facendo un'idea di chi vi sia a bordo: l'uomo, il ragazzo dalla pelle scura ed il goblin evidentemente sono l'equipaggio vero e proprio, mentre le due donne sono evidentemente delle passeggere... Se questi sono dei contrabbandieri.... Che siano loro il carico?
Tuttavia, vengo presto interpellato, alla domanda del capitano non posso che sospirare La ringrazio per la sua preoccupazione, ma dubito che abbia molta scelta, ormai. Come si dice... "Il dado è tratto!" e poi è solo un'idea, ne ho di tempo per pensare ai dettagli. Capitano, se lo desidera, mi consideri un membro dell'equipaggio. gli porgo la mano, leggermente intimidito da questa situazione.
Poco dopo vengo immediatamente afferrato dal ragazzone in una sorta di stretta amichevole alla quale rispondo irrigidendomi all'improvviso, quando mi chiede delle informazioni sulla nave, non esito a mettere a sua disposizione le mie modeste conoscenze da semplice Soldato Imperiale, raccontandogli della mia esperienza a bordo della Nave da guerra imperiale "Mano della sofferenza.

Spoiler

2 dadi per dire tutto quello che so sulla nave, chiaramente il risultato è leggibile per tutti quelli che ascoltano Ivan.


 

Link to post
Share on other sites

Cyrus Vance

Bene dico una volta che il ragazzo ha capito la situazione ora per favore, togliti quegli abiti da imperiale e bruciali. Kale, trovagli qualcosa da mettersi faccio una smorfia prima di rivolgermi a Natasha a voi sta bene? domando prima di farle cenno di seguirmi in disparte

@Ghal Maraz

Spoiler

Lady Natasha, volevo chiederle scusa per quanto avvenuto nella nave imperiale dico guardando la donna negli occhi So che non è abituata a ricevere ordini, ma non è più a casa sua ora, so bene che non è una sprovveduta e le sue capacità si sono dimostrate utili, ma sono io il capitano di questa nave e devo pensare anche all'incolumità dei miei uomini oltre alla missione che lei ci ha affidato. le assicuro che la porterò a termine, ma ho bisogno di sapere che anche lei e la vostra guardia del corpo sarete parte dell'equipaggio fino a che non arriveremo da Flint.

 

Link to post
Share on other sites

Lady Blackbird

Con Vance

Spoiler

"Io voglio credere che essere stato catturato ti abbia fatto sragionare completamente, Cyrus... perché altrimenti non so spiegarmi questo tuo atteggiamento. Naomi ed io non saremo mai parte del tuo equipaggio, capitano: il fatto che combattiamo assieme non significa che certi paletti siano venuti a mancare. Voi fate ciò per cui siete stati considerati i migliori, noi faremo ciò che dobbiamo", rispondo, decisa a non voler più riprendere il discorso. 

 

Link to post
Share on other sites

Kale Arkham

@PietroD

Spoiler

Scoppio a ridere, al punto da essere costretto a darmi una, due, tre notte al ginocchio mentre mi abbasso un poco e mi asciugo una lacrima. Di nuovo do una pacca a Snargle.

<<Myu mehorna, mi farai morire così! È la prima volta che sento una stupidaggine simile, mi sento male quasi.>> tossisco una volta, prima di rialzarmi <<Mi raccomando però, non dirlo mai a qualcuno della mia gente, sono tutti permalosi, più permalosi di me addirittura. Hanno perso completamente il senso dell’umorismo.>> dico con una leggerissima nota di tristezza.

<<Agli ordini capitano! Su, andiamo Ivan. Dovrei avere qualche vestito... ma più che bruciare la tua divisa, direi di tenerla come la mia...magari possono tornare utili.Vediamo se ti trovo qualcosa...sperando che ti stia!>> dico dandogli un leggero colpetto di gomito al petto.<<Non vi danno abbastanza da mangiare in caserma, per farvi mettere su qualche muscolo?>> gli faccio cenno di seguirmi per farlo cambiare e dargli qualcosa da mettersi.

@Athanatos

Spoiler

<<Ehi, è permesso?>> una bussata alla porta segue subito alla rischiarata. <<Giuro di non essere mal accompagnato, né di aver brutte intenzioni.>>

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
  • Similar Content

    • By SamPey
      @Alabaster; @bobon123; @Casa; @Cuppo
      Ventunesimo giorno di Tarsakh (Aprile), 1489 CV.
      Dopo la lunga notte, il gruppo si è ritirato per concendersi del meritato riposo. I due elfi, in grado di recuperare le energie più velocemente rispetto alle altre specie, si svegliano verso le 9 di mattina. Il tempo è sereno e pare che il paese sia in subbuglio. Dalle mura della città si vedono i cittadini che si stanno dando un gran da fare per sistemare ld cose al villaggio e anche all'interno del maschio vi è un "via vai" di gente impressionante. Nelle quattro ore circa nelle quali Elaethan Nicodemo aspettano i loro due compagni "dormiglioni", si prendono i loro spazi, meditando e vagando per il forte curiosando in giro. Di tanto in tanto qualche guardia chiederà loro una mano e, verso mezzogiorno, Escobert li intercetterà nel cortile "Ahhh bene eccovi, vi ho visti gironzolare ma non volevo disturbarvi! Come state? Avete cambiato le bende delle vostre ferite? Beh ne mancano due però...appena potete andate a chiamarli, il goverantore vorrebbe parlarvi, ma non prima di aver messo qualcosa sotto i denti! Sarete affamati immagino ahaha" il nano si presenta vestito con abiti diversi rispetto a quelli della sera prima, tuttavia indossa ancora la cotta di maglia. Delle profonde occhiaie rigano il suo volto gia segnato da una modesta età, sintomo che probabilmente non abbia dormito molto. Tuttavia il nano dai capelli rossi è allegro, il tono è scherzoso e sembra molto meno impacciato della sera prima. Congedati dal castellano andate a svegliare Wunama e Fortunato, i quali si sono alzati e si stanno preparando. 
      @unendlich
      @tutti
       
    • By SamPey
      Ciao a tutti, con questo messaggio (e con non poche difficoltà) apro il TdS. Per qualunque dubbio o altro potete scrivere qui. Usiamo questo Topic anche per avvisare qualora qualcuno dovesse assentarsi per qualche giorno. Più siamo organizzati, meglio si riesce a gestire il Game.
      Qualche dettaglio in più sul PbF:
      - Più postiamo, più ci divertiamo. Quindi se riusciamo a tenere il ritmo prestabilito di un post al giorno sarebbe perfetto. Io posterò appena ognuno di voi ha finito il giro, oppure entro 24/48 ore dall'ultimo post (cercherò di non far aspettare due giorni, diciamo che è il tempo massimo che per postare e dire la propria tra un mio intervento e l'altro. Se non si posta entro 2 giorni (salvo casi eccezionali) considero come se "passiate" il turno. Difatti, se qualcuno non posta nel tempo stabilito durante i combattimenti lo considererò in SCHIVATA, mentre nelle interazioni come se non avesse nulla da dire. 
      - Vi chiedo di iniziare ogni vostro post con il nome del PG scritto in grassetto sottolineato, se volete potete usare la formula: "Nome" (razza, classe). Così ci ricordiamo meglio chi è chi ed è più facile anche per voi riconoscere i vari PG. 
      - Scrivete SEMPRE i messaggi al presente, differenziando i dialoghi mettendoli in grassetto. Ricordate, più le vostre azioni sono dettagliate, più sarà facile per me capirle e non fraintenderle. 
      - Col primo post inserite anche una descrizione del vostro personaggio (in spoiler).
      - Mandatemi la scheda facendola su Myth-Weavers e inserite un minimo di Background (poi penserò io a spostarle in una discussione apposita). Man mano che mi consegnate le schede valutiamo insieme (in privato? decidete voi) il gancio narrativo, in modo da rendere più convincenti le motivazioni dei personaggi e da rendere il tutto più interessante.
      - I personaggi, seppur mossi da ideali e ambizioni diversi, si conoscono (da poco in realtà -salvo vostre scelte-, nel gancio narativo e nel primo post vi verrà comunque spiegata questa cosa).
      -Preferite dividere l'avventura in vari capitoli (quindi aprire più discussioni nel corso del tempo, TdG: capitolo 1, ecc) o avere una singola discussione generica (TdG: La Tirannia dei Draghi) ?
      Se avete domande chiedete pure 🙂
    • By Ian Morgenvelt
      Il gufo
      Sky Hauler C9 modificato
      Il Gufo era una vecchia nave da cargo di classe Sky Hauler, modello C9. Cyrus l'ha acquistata in seguito alla sua decisione di mettersi in proprio e da allora è stata pesantemente modificata da lui e da Kale. Ha una piccola zona cargo e quattro cuccette per i passeggeri nello spazio comune. Ha anche dei comparti nascosti sparsi lungo tutta la superficie, utili per contrabbandare oggetti.
      Il Gufo è una vecchia nave, ma può comunque dire la sua contro modelli più recenti grazie ai suoi motori su misura, le sue turbine superconduttrici a vapore e la sua caldaia, un vero miracolo dell'ingegneria (soprattutto contando come riesca a reggere nonostante gli anni di fedele servizio). Snargle ha fatto inoltre numerose modifiche ai controlli per fornire a questa nave di una certa stazza la manovrabilità di un veicolo più leggero. Sfortunatamente, tutte queste nuove opzioni hanno reso la struttura della nave molto meno stabile: Kale è in grado di farla funzionare senza problemi, ma quando viene messa sotto stress (situazione tutt'altro che anomala) le cose possono andare storte. Tubi rotti, ventole su di giri, perdite di fluido e peggio ancora: queste parole non sono certo estranee alla ciurma del Gufo.
      Nonostante tutto, il Gufo non è solamente una nave spaziale: è una casa per i contrabbandieri. Si radunano ogni sera attorno al vecchio tavolaccio di legno e ringraziano i quattro venti di avere una nave tanto bella.
      Statistiche
      Lunghezza: 48 metri
      Ciurma: 2-3
      Cuccette: 6 (2 per la ciurma, 4 per i passeggeri)
      Capacità del cargo: 13600 kg (6 magazzini di carico)
      Impianti energetici
      Motore a vapore con triple valvola reciproca Due propulsori a induzione con turbina doppia Velocità di crociera: 160 nodi
      Velocità di affiancamento: 310 nodi con il turbo
      Armi: Torretta mitragliatrice esterna sul tetto con sistema di mira automatica
      Wireless: Multi banda a medio raggio con distorsore di frequenze imperiale
      Sensori
      Sonar a corto raggio imperiale Analizzatore dell'atmosfera/pressione Scafo: Trattato per resistere alle profondità inferiori fino a 4 ore.
      Modifiche
      Se una prova può beneficiare di una delle modifiche potrete tirare un dado extra.
      Sonar: è possibile emettere un impulso elettromagnetico del sonar per far saltare alcune parti del motore delle navi più piccole. Sistema di mira: con il primo colpo 'manuale' dell'artiglieria, il dispositivo acquisisce il bersaglio desiderato iniziando a seguirne i movimenti automaticamente, facilitando il puntamento del secondo colpo sullo stesso bersaglio. Condizioni
    • By Bellerofonte
      I PROTAGONISTI
      Raftal [Gnor Ladro NB] || Daimadoshi85 || XV - Il Diavolo |
      Tholin Kydar [Mezzelfo Warlock N] || MattoMatteo || XX - Il Giudizio |
      Occhio Bianco che Scruta la Notte [Tabaxi Ladro CN] || Redik || XXII - Il Matto |
      Elle "Pearl" Thorne [Umana Monaco LB] || Aykman || II - La Papessa |
      Ithil Mornen Estel [Elfa Acquatica Druido CB] || DarkValkyria || XVIII - La Luna |
       
       
    • By Athanatos
      Nelle altre gilde avevo messo le schede in una sezione separata come file ma stavolta voglio provare a metterle in una discussione e vedere se va meglio così:
      Anardilango: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2218872 Burnon Bearded Boston: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2042434 Liam: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2039519 Talien Myrrin: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2040257 Taylor Westwise: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2043929

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.