Vai al contenuto

Cap. 2 La miniera


Fezza

Messaggio consigliato

Krug

Osservo miniera e tutto. tocco anche roccia con mano.

Spoiler

da lavoratore in miniera capisco qualcosa in più su questa? quanto è naturale, quanto è artificiale? Quanto è vecchia? E' una vera miniera fatta per qualche estrazione, o un sistema di grotte usato per altri scopi?

+3 in survival, ma sopratutto gli anni passati a lavorare come minatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Krug é più a suo agio nel toccare le cose piuttosto che osservarle. O distruggerle a picconate. Si mette a toccare tutto

Area quadrata

La grande area é illuminata da torce posizionate alle pareti laterali che Narcyssa ti dice essere magiche, aveva già esaminato la loro emanazione luminosa la prima volta che sono entrati.
Il pavimento è di marmo ambrato lucido a ramificazioni giallognole e il soffitto è ad archi e volte a crociera finemente ornato con decorazioni purpuree a strani simboli e disegni che non riesce a comprendere, sorretto da dei pilastri di marmo scuro come il pavimento.

Le porte

  • la porta nord presente una serigrafia strana: una mano umana che afferra un occhio.
  • porta est: due bandiere verticali cremisi fiancheggiano la porta. Sulle stesse ci sono due disegni identici di un guanto armato che stringe 6 frecce per archi
  • Varco ovest: nulla

La pozza/vasca nera

Sopra di essa notate una elaboratissima struttura che non avete mai visto altrove: una stanza con soffitto a cupola finemente ricoperta da marmo nero come la notte con venature bianche.
Al centro della stessa, sopraelevata di poco rispetto al vostro piano di calpestìo notate una grandissima vasca ripiena di un liquido nero e una scala che si inerpica fino a circa 9 metri di altezza ancorandosi alla parete curva laterale della stanza.
Man mano che salite con lo sguardo la scala, notate 3 diverse piattaforme posizionate a 3, 6 e 9 metri, che sporgono sulla vasca centrale.
E' tutto ricoperto dalla stessa tipologia di marmo finemente lavorato.

La cosa che vi colpisce maggiormente è che le venature risplendono come se vivessero di luce propria.
Il liquido nero dentro la vasca sembra assorbire la luminescenza del marmo.

Narcyssa vi dice che non ci sono emanazioni magiche ma se vi sporgete verso la grande pozza provate una terribile sensazione di freddo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Il complesso della vasca è pericoloso. Quanto meno cercherei di ottenere altre informazioni prima di averci a che fare. Noi abbiamo un conto in sospeso con quello laggiù" indico la porta divelta. Il dannato sacerdote si è preso gioco di noi e ha portato alla morte di troppi compagni "Il suo orso incantato è morto, e così pure i suoi servitori. Dato che era fuggito invece che tentare di finirci, credo che sia tutto sommato un debole"

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

L'idea di infilarmi di nuovo nel labirinto mi mette a disagio: impazienza, rabbia, timore, tutto si mescola in pancia, tanto che devo anche mollare un po' di aria compressa. Il rumore riecheggia sulle lastre di marmo.
Mi accendo un sigaro per allentare la tensione, faccio un lungo sospiro, quindi dico agli altri: Andiamo, sistemiamo sta faccenda del prete una volta per tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Avanzate verso la porta che precede il tempio di Theldrik con Ed ad aprire la via. Non vi sono trappole o meccanismi vari. Tutto è come lo avete lasciato, tranne una cosa:
la grande porta che precede l'arena dove avete combattuto con il grande orso è chiusa, però quando siete andati via da questo posto era aperta. Almeno così vi ricordate.

Cosa sarà successo?
E' tutto silenzioso
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Deve essere tornato indietro, forse a prendere qualcosa. O a controllare che fossimo morti tutti..." considero brevemente. Theldrik è stato subdolo la prima volta, forse ha piazzato qualche trappola o tranello. Ma allora perché tenere la porta chiusa? Forse l'ha sbarrata dall'altro lato.
Mi rivolgo all'orco "Apri la porta. Forse dovrai sfondarla"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La porta si apre senza difficoltà, per l'orco almeno. 

Oltre la soglia vedete stagliarsi l'arena come la ricordate: sabbia e sangue. Pezzi di resti di corpi dei vostri ex compagni sono ancora sparsi vicino al corpo dell'orso, abbandonato poco oltre la porta. Sono i poveracci che sono stati dilaniati dall'animale, nessuno si é degnato di spostare alcunché.

Anche in questa stanza, silenzio assoluto

Le uniche cose rimaste "vive" sono le torce magiche alle pareti, solo la loro luce vi consente di vedere tranquillamente cosa avete davanti, evitando di farvi accendere altre fonti luminose.

La balaustra al piano superiore dell'arena, quella dalla quale vi ha parlato Theldrik, circonda tutta l'arena ma non riuscite a vedere bene cosa ci possa essere in quanto le torce vi infastidiscono la vista diretta

Ci saranno altre porte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

La vista della stanza dove abbiamo visto la morte in faccia mi gela il sangue nelle vene. Se il corpo di Goril è ormai diretto al suo riposo nelle gallerie del clan, quelli degli altri sono ancora qui a marcire.
Mi sforzo di andare oltre, conscio che non abbiamo il tempo per cerimonie e sepolture, e preparo una corda con rampino per superare la balaustra dietro cui è scomparso il pezzente a capo di questo posto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Demetrius Haar

 

L'arrivo in questa sala mi lascia perplesso e rimango a lungo in silenzio mentre gli altri parlano...

Non sono il tipo di chierico che si strugge per ogni cadavere che vede e di certo seppellirli non è una nostra priorità...

Norebo da Norebo toglie , tutti alla fine dovremo pagare a lui il conto...

Aspetto poi di vedere come saliremo di sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Salite senza fatica usando corde e rampino di Edwarf, quel che trovate al piano di sopra è più o meno la stessa cosa che avete trovato di sotto: nessuno e silenzio.

La porta più a Est, oltre al trono dove sedeva Theldrik mentre vi osservava nell'arena è chiusa.
Sembra che Edwarf non riesca a forzarla.

Stessa cosa per la porta che avete scoperto a Sud/Est. 
Cosa ci sarà oltre quei vani?

Avete inoltre trovato un passaggio segreto, molto ben celato dietro la pietra, che portava dal camminamento superiore al corridoio molto ampio che precedeva l'arena.
Edwarf non l'aveva notato.

Anche in quello non c'è nessuno

image.thumb.png.89db3c18ecc539152bb5a527b42e20c4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...