Vai al contenuto

Cap. 2 La miniera


Fezza

Messaggio consigliato

Edwarf

Due cose sapeva fare nella vita: trovare passaggi e aprirli. Quel dannato labirinto sembrava sfotterlo proprio nelle sue qualità migliori.
Mettendo da parte le esitazioni in nome del pragmatismo, passo all'orco il mio piede di porco.
Ecco, aiutati con questo.
Poi mi giro verso gli altri
Ma che gli parlo a fare? dico pensando che probabilmente non ha alcuna capacità di capirmi.

@ tutti

Spoiler

il piede di porco dona un altro +2 al tentativo di forzare la porta

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

La porta non cede, sembra che la forza bruta di Krug nulla possa contro questo legno e le placche di metallo che lo rinforzano. Ci dev'essere un'altra spiegazione logica all'incredibile resistenza del materiale.

Il piede di porco di Edwarf gli viene restituito leggermente piegato.
Troppa forza.
Troppa davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ewarf

Riprendo in mano il piede di porco, sospiro e lo metto via. In effetti, il dubbio di Narcy è a questo punto legittimo.
Dici che è stata bloccata con la magia?
La nemesi di ogni onesto scassinatore... Un giorno riuscirò ad aprire anche quella, promesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcy

"Magia... Non ho con me il necessario per superarla, non ancora. Richiede un certo potere che non è facile da ottenere" aggiungo un po' frustrata. 

"Dobbiamo rinunciare a passare di qua. Ci potrebbe essere un'altra via... Oppure serve una parola magica. Potrebbe essere..."

DM

Spoiler

Arcano +8 e Spellcraft +7 per capire se è possibile bipassare la magia o se serve proprio l'incantesimo o la chiave giusta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Passiamo dalla porta sud, per adesso. Sempre che anche quella non sia sigillata...
Una volta raggiunta la porta, comincio ad esaminarla per trovar eventuali trappole e quindi poterla aprire.

DM

Spoiler

Soliti check di percezione (ascoltare +5, osservare +4, cercare +10 +4bonus di esperto minatore; se serve percepire intenzioni +7)
A dwarf who merely comes within 20 feet of unusual stonework can make a Search check as if he were actively searching.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Demetrius Haar

 

Osservo il luogo senza particolare interesse...

 

Sfortunatamente non sono uno scassinatore e non ho incantesimi per disperdere la magia...

 

speriamo che almeno una delle porte sia aperta senno ci toccherà tornare indietro temo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Krug

Due vanno vicino a porta. 

Con mani dietro schiena e busto poco piegato in avanti per vedere bene mi avvicino a guardare.

non si guarda così serratura... no... attrezzo no giusto... non si apre così serratura... non sono bravi...

Modificato da Albedo
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La porta non pare essere così ben protetta come l'altra, tuttavia Edwarf crede che ci sia qualcosa di strano. Per fortuna nessuno di voi ha tentato di aprirla: sul retro della maniglia ci sono delle strane, appuntite escrescenze, come se fossero tanti piccoli aghi. Magari é proprio stata realizzata così ed é innocua, chi lo sa.

Non ci sono cardini visibili, si aprirà a spinta? Ad una leggera pressione pare fare resistenza come se fosse chiusa a chiave, oppure bloccata da dietro

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Un'espressione incredula sul volto, con pazienza e perizia comincio ad armeggiare sulla maniglia. Prima mi assicuro che, al di là degli aghi, facendola ruotare non scattino altre sorprese. Poi la ricopro con uno spesso lembo della coperta invernale, in modo che gli aghi non possano pungere. In ogni caso, per aprirla cerco di usare uno degli attrezzi per fare leva, o alla peggio il palmo della mano per ruotarla senza dover stringere la parte con gli aghi.

DM

Spoiler

Disable device +11

Se dovesse andar male, il TS contro veleni è +8, ho bonus contro incantesimi e eludere.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ed si mette ad armeggiare sulla maniglia e con l'ingegnoso metodo che attua riesce ad evitare di pungersi con quegli strani aghi. Ruota la maniglia e apre leggermente la porta per vedere cosa c'è oltre: un breve corridoio e poi una curva verso sinistra, forse un congiungimento con qualsiasi cosa ci sia dietro la porta con la protezione magica che ha rilevato Narcyssa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Superata questa incombenza, faccio cenno al gruppo di avanzare. Come sempre prendo la testa della fila, per assicurarci di non mettere i piedi dove non dovremmo. Dietro di me facco cenno di seguirmi a Jared, che mi sembra uno sveglio e dal passo leggero, e con Narcy al centro del gruppo per essere protetta. Gli altri due devo ancora misurarne l'utilità in queste situazioni, ma forse la bestiaccia verde sta bene in fondo al gruppo, a pararci le spalle.

DM

Spoiler

Si procede lungo il corridoio, tira le prove di routine: osservare, cercare trappole, ecc.
E ricorda che Ed può scovare porte segrete a 6m di distanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krug

Dentro.

Io dietro a tutti... me piace stare dietro... posso vedere bene bel sedere di Narcyssa...

E stare dietro più sicuro di stare davanti. In miniera chi davanti spesso muore sotto rocce....

Intanto osservo (oltre al fondo schiena dell'elfa) il corridoio in cui siamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...