Vai al contenuto

Cap. 2 La miniera


Fezza

Messaggio consigliato


Edwarf

Padre, dammi pure del tu e teniamo il Voi per quando avrò un titolo nobiliare e un reggipalle in oro lucente rispondo a Demetrius mentre ripenso al fatto che probabilmente l'ho già visto anche io, ma non ricordo in quale occasione. Poi ci spiegherai chi sia questo Norebo, che se dona siamo tutti contenti, se toglie un po' meno. Giusto per chiarezza eh.
Lascio quindi che Narcy spieghi ai due uomini e all'animale da soma quali gioiose scorribande li attendono con noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Demetrius Haar

Norebo è il dio della fortuna , del gioco e del rischio...Norebo da e Norebo toglie...se si gioca si vince o si perde se si vive si vince o si perde , Norebo permea tutto il creato...il fatto che ci siamo incontrati è senza dubbio il suo volere , tutto ciò che capita e secondo il suo volere , per noi mortali imperscrutabile , per questo Norebo da e Norebo toglie...

Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Mi schiarisco la gola. Vedo che il prode Ed esita, e intervengo io a fermare la litania del prete. 
"Allora, Norebo questa volta dà. Io e il mio compare abbiamo per le mani un affare molto remunerativo, ma da soli abbiamo delle difficoltà. Abbiamo pensato di allargare il gruppo, cercare persone competenti che uniscano le loro capacità alle nostre. Il punto è semplice: in un punto non lontano da qui c'è un tesoro. Molto oro, ma anche oggetti arcani e mistici, e forse pure conoscenze che possiamo rivendere... abbiamo un amico incantatore, un patrono, che potrebbe spendere bei soldi per quelle" faccio una pausa per lasciare che le informazioni si stratifichino nelle loro teste, accendendone l'avidità "Con voi saremmo in cinque. Divideremo tutto sessanta per me e il nano, quaranta tra voi. Noi ci mettiamo le informazioni, e ovviamente verremo con voi. Non lo nascondo, ci sono dei rischi. Ma il premio vale la pena"

Link al commento
Condividi su altri siti

Krug

mangio e sento.

Oro? pericolo? No, meglio miniera. No interesse verso oro. Scuoto testa. Grazie per cibo, ma no interesse in altro. Mia vita per oro... no. Come capire loro?

Prendo moneta da monete vinte e metto su tavolo, poi d apiato prendo pezzo carne e metto accanto a moneta, con dito accanto disegno con sugo Krug. Do moneta verso elfa, sposto carne verso disegno e copro con mano e porto vero petto. Disegno altro Krug con sugo, e con moneta cancello disegno. Scuoto testa.

Finisco piatto e mi alzo da sedia. Sorrido a tutti. Sposto sedia indietro e siedo ancora. Aspetto amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Ascolto le parole di Narcyssa mentre mangio Cinquanta e cinquanta propongo all'elfa e al nano senza di noi non ci riuscireste, giusto? osservo il disegno di Krug, lanciandogli una occhiataccia con l'oro ci compri molto cibo e molte donne se le vuoi torno poi ad occuparmi del nuovo affare ne avreste comunque più di noi e qualcosa è sempre meglio di niente, no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Narcy spiega per bene il tutto facendo riferimento alle ricchezze che potremmo trovare. Lei ne è molto sicura, o forse ostenta, ma non è che finora ci si sia proprio riempiti le tasche. Sospiro stanco e di plumbeo umore, cercando di evitare di guardare le schifezze che quell'animale sta combinando sul tavolo. A me sta bene 50 e 50 dico espirando il fumo azzurrognolo del sigaro. Non ho voglia che l'elfa stia qui a tirarla lunga e non è quel 10% che ci cambierà la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Demetrius Haar

 

Capisco...una scommessa al buio... interessante...

Norebo da e Norebo toglie...

Se non ci fossero rischi non sarebbe stimolante...io sono dei vostri...

io apprezzo le belle donne di qualunque razza siano ed il buon liquore e a parte ciò che dono alla chiesa il resto viene speso in quello...

mio nerboruto compagno...dico rivolto al mezz'orco...cosa ti fa andare avanti nella vita? non mi sembri tipo da accontentarsi di un umile lavoro sei un combattente ti ho visto frantumare teste come fossero noci , in un avventura con dei rischi potresti sfogarti come non mai...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Vorrei strappare un prezzo migliore per me. Ma non voglio sputare in faccia alla fortuna che già mi ha fatto sopravvivere e mi ha recapitato questi tre. Sospiro "Vada cinquanta e cinquanta, tanto meglio per voi se Krug non vuole denaro. A me serve che venga... Se vuole soldi sta bene, se vuole prendere le armi dai nemici mi sta bene comunque" 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

E a questo proposito dico rivolto a Jared e Demetrius la responsabilità del vostro... terzo, ricade su di voi. Finché tira l'aratro, bene. Se morsica la mano del pastore...
L'accordo sembra comunque concluso e non vedo ragione per restare al tavolo oltre. Narcy, serve pensare all'equipaggiamento, visto che non c'è più Concordia Povera bestia, chissà che fine ha fatto. Vado all'emporio per recuperare il necessario.

@ tutti

Spoiler

Urge fare lista di cose da compare: corde, rampini, vestiti per il freddo, attrezzi da scalata, fonti di luce, ecc...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krug

Forse loro no capire me... provo come insegnato capo miniera.

Faccio uno sforzo per ricordare i segni da fare con mani e dita.

[Linguaggio dei segni]
Se luogo freddo, servire coperte e cose per fare fuoco.
Se ghiaccio e neve o miniera, servire corde forti, chiodi forti e martello per chiodi.
I lavorare in miniera, io sapere come fare.

[EDIT DM]

Cita

Ho editato la formattazione per farti un esempio di come vorrei che si spiegasse Krug, premettendo tra parentesi quadre [Linguaggio dei segni] così chi legge capisce che si sta esprimendo in quel modo.
Grazie e scusa l'edit

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Quel che dice Narcy ha senso e le rispondo affermativamente con un cenno del capo. Preparerate voi una lista, allora. Nel frattempo però e qui abbasso la voce conviene capire perché Dourstone e Smenk siano infognati nelle faccende.
Resto sul vago, perché c'è clientela e perché chi ci dice che questi nuovi non lavorino per uno dei due.
Il problema è come capirlo... Forse quelle casse marchiate BS si trovano anche qui a Lagodiamante. Darò un'occhiata in giro, tra carri che trasportano e magazzini. Ciò detto, saluto con un cenno della mano e lascio il Cane Rabbioso per andare alla ricerca di queste beneamate casse.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il nano esce dalla locanda lasciandovi con l'olezzo del suo sigaro, non benissimo quando si sta cercando di fare colazione.

@Edwarf

Spoiler

Cerchi in lungo e in largo cercando info ma rimanendo sul personale, meglio non chiedere troppo e fare tutto da soli in questi casi:
- docks -> nulla
- Abile Carrettiere (locanda dalla quale partono e arrivano molti carri) -> nulla
Pensi che se Balabar Smenk se sta celando qualcosa lo sta facendo bene, oppure quelle casse segnate sono solo nella miniera

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

a raccogliere papaveri

Spoiler

Frustrato dall'insuccesso ottenuto con la pista Smenk, provo invece ad informarmi sull'altro suo rivale, Dourstone.
Ricordo che una delle nane con cui avevo parlato mi aveva confidato che Dourstone era noto per essere un datore di lavoro giusto ed equo, quasi nobile con i suoi dipendenti. E che invece da qualche tempo il suo atteggiamento era radicalmente cambiato. Forse questa era una pista utile da battere, per capire se ci sia stato qualche evento o fatto specifico ad aver mutato l'uomo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krug

finisco pasto con...

BUUUUARP!

poi aggiungo

[linguaggio dei segni]

Io ora tornare miniere per lavoro. In capanna ho monete se voi servire.

Mi alzo e vado verso miniera. capo forse arrabbiato, sole già alto. Ma io voglia spaccare pietra ora. Presto sarà bello. spaccare crani!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Edwarf

Spoiler

Quel che vieni a sapere dai tuoi contatti è che la nomea di Dourstone permane, almeno fino ad oggi nessuno ha avuto da ridire sul suo operato.
Dunque ne convieni che o sa mistificare molto bene le sue mani in pasta dove non dovrebbe averle, oppure è una pedina di Balabar smenk a sua insaputa

Al Secchio Arrugginito

Anche il barbaro si congeda, molto elegantemente.
Rimanete dunque in tre al tavolo. 
Nikolai vi lascia il tempo di finire la colazione che vi ha portato, anche se Krug ha spazzolato quasi tutto e a voi ha lasciato ben poco. Non vi rimane che decidere dove trovarvi e il da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...