Vai al contenuto

Cap. 2 La miniera


Fezza

Messaggio consigliato

Edwarf

Col càzzo che lo lascio qui Narcy le dico senza guardarla mentre, con uno sforzo immane e dopo averlo alleggerito di armi e armatura, mi carico il corpo di Goril in spalla.
Qui finiscono per mangiarselo i ratti nella migliore delle ipotesi, o per rianimarlo come zombie nella peggiore, o chissà quali altre stronzàte. Lo porto fuori da qui e lo restituisco alla roccia, dove è nato.
Lo sforzo è immane, la situazione disperata. Niente che la cocciutaggine di un nano non sappia affrontare.
Mi incammino per trovare la via d'uscita più veloce possibile da questo posto maledetto.
 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Narcyssa

"Cosa?? Ma sei pazzo? Ma... pesa un quintale, e qui c'è di che ricavare buon denaro!" indico i corpi rimasti. Raccolgo almeno le loro scarselle, e poi cerco qualche altro oggetto di valore. Non sembra poi che ne sia rimasto molto. 
Poi raggiungo Ed che non si è allontanato più di qualche metro, tra le gambe corte e il cadavere in spalla "E dimmi, come pensi di passare oltre le guardie? Sai, possiamo sempre usare la balla che abbiamo usato per entrare. Ma non reggerà un istante se ci dobbiamo trascinare il cadavere macellato di Goril. Senti, usiamo parte del denaro per erigere una bella lapide in suo onore. E degli altri... no, solo sua. Bella, fatta da un nano e tutta scolpita. Così avrà tutti gli onori e compagnia bella. Ma il corpo lascialo qui. Se vuoi" mi fermo un istante, ma poi continuo. Ed non è tipo da farsi problemi se parlo apertamente "posso bruciarlo. Se temi che possa tornare". 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Così d'istinto, le parole di Narcyssa mi suonano insultanti.
Lo mettiamo su una barella e fingiamo che sia gravemente ferito, o morto lavorando nella miniera.
Non ricordo minimamente la balla usata per entrare menzionata da Narcy. Nel frattempo però, devo ammettere a me stesso che i problemi concreti da lei elencati sono più che seri.
...che ne dici?
Le chiedo più speranzoso che possa condividerla, piuttosto che genuinamente convinto della mia proposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Dico che non ci cascheranno. Perché noi siamo venuti qui in due, e già farci beccare dentro il campo sarà difficile da spiegare. Ma se magicamente ci siamo moltiplicati... beh il capo non mi era parso particolarmente cordiale" rispondo freddamente. Con quello che ho fatto per entrare ci avrei guadagnato il triplo all'Emporium, e senza il rischio di restare mezza ammazzata da un orso infernale aberrante. Questa parte evito di dirla ad alta voce, ma lo sguardo è chiaro "Sennò sai che ti dico? Non voglio dare contro alla tua gente. Io che ne so? Facciamo che arriviamo su e ti aiuto anche a portare Goril. Una volta sopra io passo per conto mio, e tu ti arrangi con Goril. Così siamo tutti contenti" e chi deve sopravvivere, sopravvive. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Da un certo punto mi spiace averla vinta, perché non ero certo affezionata a Goril, ma è stato un compagno leale. Ma cedere ai sentimentalismi, ora, sarebbe davvero un problema. "Stiamo in guardia, comunque. Quegli uomini-corvo potrebbero essere ancora in giro" 
Ma anche prestando attenzione cerco di ritrovare la strada della superficie in fretta, senza soffermarmi su eventuali branche della via, passaggi laterali o simili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 18 novembre 764 - notte, giorno? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera]

spacer.png

Decisi sul da farsi ritornate alla piattaforma elevatrice che avevate utilizzato per scendere fino al livello inferiore.
Siccome non avete nessuno che possa tirarvi su, dovrete utilizzare la carrucola uno alla volta -> prima quello che sta sotto tira su quello che sale, poi una volta salita la piattaforma si potrà fare il contrario.

Ed per somma galanteria e forza disponibile tira su in prima istanza Narcyssa, così che poi le possa usufruire della carrucola con puleggia posizionata in alto che riduce di molto lo sforzo da compiere.

Tutto fila liscio e vi trovate alla fine del cunicolo della miniera. Ora.. come uscire? Fuori pare nevicare ed è giorno, almeno credete

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Dobbiamo agire con cautela. Vado avanti io, mi conoscono. Dirò una mezza verità: che cercavamo i minatori, e siamo stati attaccati e siamo rimasti bloccati qui. Chi ci ha attaccato? Degli strani tipi con le piume, non so altro. Tu puoi arrivare dopo con le ferite, e il cadavere. Sembrerà più vero. Magari ci toccherà contrattare un po', ricordati la tua parte da recitare" dopo di che inspiro, mi sistemo un po' i vestiti, ed emergo cautamente dalla miniera. La via d'uscita passa di fronte ai baraccamenti se ricordo bene, potremmo non essere scorti... ma poi ci sono le sentinelle. Muoversi troppo cautamente potrebbe essere deleterio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

D'accordo, io resto qualche passo indietro.
Lascio che l'elfa prosegua, studiando a distanza di sicurezza e senza palesarmi l'evolversi della situazione per decidere la strategia da seguire: assecondare il tentativo di infinocchiare le guardie presenti, oppure cercare di filarmela alla chetichella.
Ci sarà molto da improvvisare penso tra me mentre getto a terra il mozzicone del sigaro ormai finito e lo spengo con il tallone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Prendo il coraggio a due mani e comincio a muovermi tra le capanne e i baraccamenti, per uscire dalla "zona della miniera". Cerco di non farmi vedere, ma sto pronta: se dovessi incrociare una guardia ed essere vista, mi getterei su di lei o mi accascerei a terra, debole e provata, per distrarla dal pesante e rozzo nano. 
Prego gli dei che non ci siano complicazioni: con tutti i morti che abbiamo lasciato, abbiamo pagato il prezzo di sangue richiesto dalla Fortuna!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 18 novembre 764 - notte, giorno? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera]

Mettete in scena il vostro piano:
Narcyssa esce dal cunicolo principale della miniera e fuori non si vede nulla, è in corso una tormenta di neve.
Si fa fatica a rimanere in piedi tanto il vento è forte!
Forse non avete bisogno di piani arditi per passare e sgattaiolare fuori, invece magari di coperte, cappotti.. o altro che vi scaldi, e soprattutto un qualche tipo di protezione che non vi faccia cadere a terra ed essere trascinati dalla bufera.

Aspettare dentro al sicuro, o rischiarsela?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ci provate.
Uscite dalla galleria e avanzate, ovviamente Edwarf davanti e Narcyssa dietro, anche se l'altezza della donna rispetto a quella del nano le impedisce di avanzare come vorrebbe.
C'è di mezzo anche la potenza e direzione del vento che vi martella lateralmente, facendovi tentennare ad ogni passo. Provate e riprovate ma non avete rampini da scarponi, nè corde alle quali appigliarvi (assicurate ai pochi edifici in legno che sono all'interno del compendio minerario): sono quindi più le volte nelle quali Narcy finisce faccia a terra nella neve che quelle dove riuscite ad avanzare.

Ad una sommaria stima riuscite a fare 10 metri in 30 minuti, però raggiungere la parziale protezione di un edificio che ricordate essere un rimessaggio degli attrezzi. 

Vi rimangono da fare altri 50, 60 metri forse, secondo la memoria che avete del campo, prima di riuscire a raggiungere il perimetro esterno. E poi da lì sono svariate centinaia di metri di strada sempre sotto la bufera per raggiungere Lago Diamante, forse qualche chilometro.

Che fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Grido per farmi sentire sopra la tormenta "Dobbiamo almeno raggiungere la capanna delle guardie. Lì avranno fuoco e da mangiare!" 
E del resto il viaggio non sarà facilissimo, ma se decidessimo di proseguire avrei qualche asso nella manica da usare. 

DM-Ed

Spoiler

Se e quando proseguiamo uso i miei due Scorch per bruciare e sciogliere la neve per una linea larga 1,5m e lunga 9m. Ci dovrebbe dare 18m di velocità normale, no?
Poi non posso usare Kelgore's Fire Bolt perché pur avendo 30m di scia di fuoco devo mirare una creatura. Ma posso usare un Mani Brucianti per aggiungere 4,5m di neve sciolta. 
In totale sarebbero 22,5m, tra la metà e un po' più di 1/3 della strada da fare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Quest'elfa ne sa una più dei diavoli. Le sollevo il pollice per confermarle di procedere pure, mentre io scarico Goril a fianco, in mezzo alla neve, prima di coprirne il corpo con altra. Scusa cugino, ma da Caloggero non ti posso proprio portare adesso o finiamo tutti nei guai. Torno a prenderti promesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Le energie magiche spese per arrivare all'edificio di Caloggero vi ripagano lo sforzo. La cosa migliore è che la porta d'entrata è posizionata all'opposto rispetto a dove spira il vento, consentendovi di tirare un sospiro di sollievo e appoggiarvi alla parete di legno.
Però c'è qualcosa che non vi torna, qualcosa di strano riguardo questo capanno
Quando siete venuti qualche giorno fa non l'avevate notato, ma ora che ci fate caso capite perchè hanno posizionato questo capanno qualche decina di centimetri entro terra: è il modo più semplice per avere un'altezza interna soddisfacente evitando che il vento abbia troppa superficie di impatto sulle pareti laterali.

Anche la neve non si deposita facilmente dove siete ora, sopra di voi c'è una specie di tettoia sporgente quel poco che basta a preservare il terreno intatto. Certo, della neve c'è, ma non è tutto un campo bianco come il resto del compendio minerario.

All'interno non sentite granchè, il rumore della bufera sovrasta tutto quanto.
Dovreste bussare per entrare

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Evidentemente a questo tempo infame qui sono abituati,a giudicare dalla struttura. Meglio così.
Quindi dico tornando a parlare a Narcy sopra il rumore del vento tu fai la mignotta e io il protettore, giusto? Gestisci tu la faccenda, io mi assicuro che le mani vengano allungate solo dove, come, quando e quanto pattuito.
Se non ricordo male,l'avevamo gestita così.
Via al teatrino dico prima di bussare all'uscio e poi provare ad aprire direttamente.

Modificato da Dmitrij
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Proviamo a vedere se sono generosi, con questo tempaccio. Mal che vada proviamo la vecchia strada, che funziona sempre. In caso estremo ho ancora abbastanza energie per qualche bel fuoco d'artificio. Non molto, però" rispondo ad Ed, lasciando che dia lui a bussare. Intanto butto una seconda occhiata al rifugio-capanno. Dentro farà forse più caldo del previsto, con questa conformazione!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Toc-toc ..passa qualche secondo. Nulla
TOC-TOC ..Ed bussa più forte. Nulla
TOC-TOC-T.. 

La porta si apre mentre stai per bussare con insistenza. Davanti a voi si para un tizio imbacuccato fin quasi agli occhi, tutto intabarrato in quella che sembra essere una coperta pesante.
Cmhp cghph sei? Non capite nulla.
Compreso l'errore si abbassa la coperta che aveva sulla bocca e riformula: chi cavolo sei? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...