Vai al contenuto

Cap. 2 La miniera


Fezza

Messaggio consigliato

Narcyssa

Descrizione per chi entra nella locanda

Spoiler

Narcyssa è una mezz'elfa attraente, con capelli castani e occhi azzurri. Di media altezza e non eccessivamente formosa, è leggera e molto agile nei movimenti. Ora porta indumenti semplici e sobri, da viaggio, ed ha un aspetto un po' pesto. Chiaramente stanca, è seduta al tavolo con i gomiti poggiati sul piano e il capo leggermente chino.

Nella locanda

Spoiler

Quando entrano i tre avventori sgrano gli occhi. Scambio uno sguardo significativo col garzoncello.
Poi riconosco uno di loro: è il figlio di una delle mie ex-colleghe. Un bravo ragazzo, da quello che ne so, ma non ho mai davvero parlato con lui di cose serie. Sembra affidabile. Gli altri due... meno. Non so chi siano, ma corrispondono a ciò che cerco. 
Faccio un cenno verso la parte vuota del mio tavolo, come ad invitarli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Krug

descrizione

Spoiler

un mezz'orco enorme, con diverse cicatrici sul corpo,  puzza peggio di una carogna, indossa quattro stracci di cuoio. non ha lo sguardo molto intelligente. 

alla locanda

Spoiler

noto femmina fare invito... rivolo di bava esce da bocca e asciugo con braccio. Io visto lei in casa di femmine. mi alzo e sorrido...

Guardo nuovi amici, loro aiutato me. Sposto moneta verso loro, dò pacca su spalle e indico femmina sorridendo.

fuuungh fujuung!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Alla locanda

Spoiler

L'odore di cibo ci investe non appena entriamo nella locanda e per un istante i crampi allo stomaco si fanno più intensi. Poi noto Narcyssa, una ex-collega di mia madre che ci fa cenno di avvicinarci non fare stupidate dico all'orco mentre mi avvicino al tavolo Narcyssa, giusto? domando sedendomi 

Descrizione

Spoiler

L'aspetto è più o meno questo. I vestiti sono più consunti e si vede che ha dormito male e poco.
 

383acb4e2495bcb33685719c3221b120.jpg

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Narcyssa+Jared+Krug+Demetrius

Spoiler

La mezzelfa invita il trio a sedersi al suo tavolo e nel frattempo Nikolai, accortosi dei nuovi arrivati, si palesa per accogliervi al Secchio Arrugginito.

Fezza_human_boy_waiter_in_a_dungeons_and_dragons_tavern_e286f3ff-9ae9-427a-b247-b312cf71bad5.png?width=585&height=585Benvenuti lor.. lo sentite esitare un attimo quando si avvicina, suo malgrado, a Krug, percependone forse il cattivo olezzo ..signori.
Desiderate mangiare qualcosa?
O forse vi serve una stanza.. con un bagno magari?
Ne abbiamo che si potrebbe liberare a momenti.
Nel frattempo lasciatemi indicarvi che sono rimaste varie pietanze dalla colazione del mattino. 
A voi la scelta


Alcuni di voi già lo conoscono, Nikolai è un cameriere attento e molto sveglio, non gli scappa nulla e ha gli occhi vispi tipici di un ragazzo della sua età (circa 14 anni)

Poi si avvicina a Narcyssa e le sussurra all'orecchio con discrezione

@Narcyssa

Spoiler

Mi paiono proprio quelli che servivano

 

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Spoiler

Per tutto il tempo resto vicino al vecchio Osgood, che oggi sembra aver perso buona parte della sua forza e aver messo sulle spalle  un paio di secoli in più.
Sono felice di sapere che Balrim lo accompagnerà verso est, nei territori natali del clan in cui neppure sono mai stato.
Se vuoi, ti accompagno anche io con Balrim... gli suggerisco, anche se so che Narcyssa mi attende al Cane Rabbioso per organizzare la prossima spedizione. Quella in cui dovrò farla pagare carissima a quel fottuto prete di Hextor.

DM

Spoiler

Non importa il funerale e credo che la mia proposta di seguire Osgood debba essere rifiutata per il bene della trama, ma ci stava.
Possiamo passare alla scena in cui torno da Narcy, se non ci sono altre faccende familiari da sciogliere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Demetrius Haar

 

@ Aspetto

Spoiler

https://drive.google.com/file/d/1b_5TO-CReaevApDoS05PEQmmsuvjlv-B/view?usp=share_link

Vestiti un pò sporchi , si vede che ha viaggiato molto .

 

@ Taverna

Spoiler

Entro nella locanda senza particolari aspettative , e seguo volentieri gli altri al tavolo della mezzelfa...Io prendo una birra grazie e qualcosa da mangiare che ci stia bene , lascio fare a voi...dico rivolto al cameriere...

poi guardo la mezzelfa che sembra chiamarsi Narcyssa...Piacere di conoscerla , Padre Demetrius Haar , umile chierico di Norebo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Edwarf

Spoiler

Ti ringrazio ma ti chiedo di pensare a vendicare la morte di Goril. Il clan farà la sua parte e se vuoi venire non dirò di no, la scelta è tua.
Ora ho bisogno di parlare solo con tua madre per organizzare il viaggio. Rivediamoci questa sera con Balrim in bottega, vi comunicherò le decisioni che prenderemo.

Lascia la porta socchiusa quando entra, per aspettare un tuo passo nel caso volessi salutare, ma le sue intenzioni sono chiare: ti lascia scegliere il tuo destino e non ti forza nel seguirlo

---

Sai che Narcyssa si è diretta al Secchio, indipendentemente dalle decisioni che prenderà Osgood, ora è il momento di raggiungerla e definire il da farsi.

Al Secchio Arrugginito

Ahh.. i formalismi clericali.
Ahh.. i non formalismi barbarici.
La contraddizione evidente tra i due è un curioso siparietto all'interno della vuota locanda.

Certamente, una birra e.. qualcosa da mangiare, suggerisco la zuppa di ieri sera. I commensali l'hanno molto gradita e sono certo che anche vossignoria la gradirà. Il tono del ragazzo si fa molto rispettoso quando viene a conoscenza di essere di fronte ad un chierico, anche se non propriamente vestito a modo.
Per lui dice indicando Krug porto un po' di tutto, credo che non si farà problemi.
E per lei, se posso, porterei lo stesso che ha scelto la madamigella: pane e latte. 

In quel momento, una volta che siete seduti tutti allo stesso tavolo e Nikolai si è allontanato ma non è ancora arrivato verso la cucina, si apre la porta.
Anche chi di voi è voltato di spalle può annusare l'aria che si fa pregna di odore di sigaro; si palesa un nano che Narcyssa riconosce subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Sorvolo sul commento dell'orco, non poi dissimile da quelli sentiti da molti degli uomini di questo buco di città. Rispondo al saluto di Jared e a quello del sacerdote "Narcyssa, esatto. Mangiate pure con me, ma prima toglietemi una curiosità: cos'è che vi ha masticato e sputato fuori? Siete malmessi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Demetrius Haar

Norebo da Norebo toglie tutto qui...questa notte sono stato derubato da una donna con cui mi sono divertito e per effetto dell'alcol non ricordo chi sia...poi volevo fare qualche scommessa ma il ragazzone qui...ed indico il mezzorco...ha dato spettacolo ed ho voluto scommettere sulla sua sopravvivenza ed ora siamo qui , il chi abbiamo incontrato ed il perché o il dove non ha importanza... Norebo da Norebo toglie tutto qui...

Poi mi metto a mangiare con gusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

In quel momento Nikolai sta tornando con le mani piene a dismisura:
3 vassoi con al di sopra 3 brocche, 2 boccali, 6 piatti, 3 piattini, 4 tozzi di pane.
Tutto in precario equilibrio.. o almeno pensate.

Ecco tutto!
Posa il contenuto dei vassoi sul vostro tavolo ed al sentire le parole di Jared si volta indietro, alza le mani e si congeda dicendo sottovoce:  ..non ho sentito niente.. non ho sentito niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf Barbagrigia

da Osgood

Spoiler

Da giorni, non ho altro pensiero che questo confermo allo zio circa l'intenzione di vendicare Goril. E forse non è il caso di presentare la mia brutta faccia al clan finché questa vendetta non sarà compiuta. Altrimenti, con quale coraggio potrei farmi vedere? E con quale benevolenza essere accolto?
Tornerò stasera dico congedandomi. Lancio un ultimo sguardo al fagotto che avvolge il corpo del cugino, poi mi avvio lungo le fetide strade di Lagodiamante per raggiungere Narcy al Cane.

Spalanco la porta del Cane Rabbioso con un piede, getto via il mozzicone del sigaro consumato fin troppo velocemente nella camminata e lascio che lo sguardo vaghi sulla familiare e disgustosa clientela della locanda per ritrovare i lineamenti familiari dell'elfa.
La vedo lì, al tavolo, in compagnia di due uomini e di un... un... Per le natiche pelose di Moradin... Sapevo di non dover lasciar fare ad un'orecchie a punta. Neppure ad una neanche troppo male come la puttàna.
Mi riaccendo un altro sigaro prevedendo di averne un gran bisogno, raccatto una caraffa di birra dal bancone su cui lascio il nichelino, quindi mi avvicino al tavolo.
Narcy... la saluto sedendomi su una sedia.
Quindi guardo i due uomini. Solo i due uomini. Non sono pronto per accettare quel che temo mi verrà detto.

descrizione

Spoiler

spacer.png

 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Ed" rispondo. So cosa sta pensando, lo vedo da qui come odia l'orco. Non tanto peggio di come considera me. Elfa. Bah! Per essere un tipo così pratico, sa essere incredibilmente tortuoso. 

"Ecco qui il mio collega. Demetrius, Jared. Non ho afferrato il terzo nome. Gente che potrebbe aver bisogno del nostro aiuto, Ed, e noi potremmo anche dar loro una mano. Con un piccolo prezzo da pagare, certo. Cerchiamo persone affidabili e competenti. Voi... beh, voi siete proprio quello che cercavo" ovvero dei disperati con due cervelli in tre e più guai che pulci. Perfetti. 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Demetrius Haar

Mi pare di aver già visto la vostra barbuta faccia bazzicare al Cane Rabbioso qualche volta. Dico verso Edwarf

Mi presento anche a voi, Padre Demetrius Haar, umile chierico di Norebo.

Come tutto ciò che esiste, Norebo da e Norebo toglie...non è certamente un caso che ci siamo incontrati...se qualcuno ha bisogno d'aiuto io certo non posso rifiutare, sono dei vostri.

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...