Vai al contenuto

Cap. 2 La miniera


Fezza

Messaggio consigliato


Edwarf

Come sempre, mi gioco la parte del protettore pappone e affianco Narcy lasciandole le chiavi delle trattative.
Se ci fossi io a gestire sto posto, avreste qui Narcy e la sua combriccola di amiche 24 ore su 24...
La butto lì con leggerezza.
E magari paghe migliori. Mi dicevano che vi stanno tenendo a digiuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Guardia1: Mh? I due si guardano con fare interrogativo ..andati via? Che stai dicendo, perchè ce ne dobbiamo andare?
Guardia2: Ma tu sapevi qualcosa?
Guardia1: 
No, nulla
Una delle due aggrotta la fronte e sembra indispettito
Guardia2: E a te l'ha detto Caloggero? 
Guardia1: 
Ma poi scusa che ci venivi a fare qua se ti è stato detto che ce ne dovevamo andare?
Il duo è indeciso sul crederti o no, non sapendo bene cosa fare. E' evidente che l'essere venuti qui all'imbrunire e dire che Caloggero aveva riferito che se ne sarebbero andati ha fatto accendere una lampadina che altrimenti sarebbe rimasta ben ben spenta. La visione di Narcy già bastava!

Quando poi compare Edwarf da dietro Narcyssa quelli sembrano rilassarsi un poco
Guardia1: Ah, c'è anche il pappa! Mi pareva strano che fossi qui sola! 

[Edwarf] Se ci fossi io a gestire sto posto, avreste qui Narcy e la sua combriccola di amiche 24 ore su 24. E magari paghe migliori. Mi dicevano che vi stanno tenendo a digiuno.

Guardia1: Ehhhh, adesso, sarebbe anche meglio dell'Emporium, già mi immagino gli altri che non muovono un dito e stanno tutto il tempo a chiavare, ahah. Però qui decide tutto Caloggero, non vuole nani fra i piedi a parte quelli che lavorano e mi ricordo che vi aveva detto di non tornare più, o no?
Guardia2: Si, paghe di mèrda per stare qui al freddo a tirare due dadi, sempre meglio che picozzare però!

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Ma infatti pensavo di non trovarvi, e prendermi il libro che ho lasciato qui... come questo" indico il mio grimorio rappezzato e malconcio "speravo di venire qui, recuperarlo e passare qui al caldo la notte. Ecco... approfittandomi della vostra assenza. Ma se siete qui le cose cambiano, non voglio causarvi guai" 
Cerco di capire se oltre alle due guardie ci può essere qualcuno nelle vicinanze. Finché sono in due possiamo intortarli a dovere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Guardia1: Non ci capisco nulla io ma che te ne fai di un libro, te che sei una prostituta? 
Guardia2: ..e invece hai trovato noi, ehehhh. Possiamo tranquillamente passare la notte assieme, no?
Guardia1: Non dire càzzate, non possiamo. Calogero non vuole che ci muoviamo da qua
Guardia2: fa un freddo bestia, la zozza è qui, non passa mai nessuno, eddai!

C'è indecisione nell'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Lo leggo! Ho un sacco di tempo libero. Come voi, comunque" ridacchio in modo sciocco "Se Calogero non vuole, e voi non pensate di disubbidirgli... non voglio mettervi nei guai. Mi sembra un uomo pericoloso, non vorrei che vi mettesse in una brutta posizione" aggiungo "Altrimenti per me era abbastanza semplice, mi bastava poter cercare il libro... anzi, potete pure cercarlo voi per me, così non mi fate nemmeno entrare nel rifugio vero e proprio. A noi tre poi basta un posto riparato, no?"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il secondo fa il "gomitino" a quello più titubante, annuendo come uno scemo alla proposta di Narcy
Guardia1 E se passano gli altri da qua e non ci vedono? E' già mezz'ora più o meno che non li vedo*
Guardia2 Sono càzzi, già.. si vede che è molto deluso ..mm non saprei come fare. Calogero è uno col quale non si scherza, però non abbiamo mai avuto problemi fino ad adesso
Guardia1 E perchè, tu con Ragnolin ci scherzeresti? Vedrei la tua testa sulla picca domani mattina se ti beccano a fare càzzate, stanne certo. 

*La ronda, in effetti, ha un tempo standard di passaggio che è di circa 40 minuti. Compiono tutto il giro del perimetro e ritornano al cancello principale, quello dove siete voi al momento (conto che siate visibili solo Narcyssa ed Edwarf, con Jared invisibili nella semi oscurità, Krug e Demetrius non sono visibili dalle guardie, quindi lontani almeno 100 mt NdM)

Si rischia l'impasse se non trovate un barbatrucco

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Beh, intanto allora è il caso che lasciamo passare la ronda. Così poi avremo più tempo per noi" suggerisco. Mal che vada avremo una quarantina di minuti prima del passaggio successivo, il che ci tornerà molto comodo. A prescindere da cosa faremo con queste due teste di legno. 
"...e poi basterà non dire nulla a Calogero. Se non lo viene a sapere da voi, non lo viene di certo a sapere da me". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Comincio a pensare che la via più semplice sia mettere questi due al tappeto, non ho ancora deciso se temporaneamente o per sempre. E la scusa di una chiavatina con Narcy rappresenta l'occasione perfetta, specialmente se li porta verso i cespugli dove ci attendono gli altri tre novelli compagni, o in un capanno dove i tre possono raggiungerci mentre questi hanno le brache calate.
Facciamo così: noi ci leviamo dalle palle finché non passa la ronda, a quel punto avete mezz'ora per sollazzarvi con Narcy. Non è molto, ma dato il poco tempo e il posto scomodo, vi faremo un prezzo di favore. Andata?
C'è un capanno dove possiamo aspettare mentre passano i vostri soci? Uno da dove non ci vedano dalla torre, o il gioco si rovina...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Guardia2 Stupendo! Stupendo! Noi non diremo un càzzo, sicuro
Guardia1 Facciamo che vado io per primo, che sono il più vecchio, non possiamo andare entrambi perchè ogni tot la corretta ci ossevra, e se uno di noi può allontanarsi per pisciare o qualsiasi altra cosa, sarebbe un problema se non ci vedessero entrambi. Ora nascondetevi forza!

Vi nascondete lontani dalla vista in attesa della ronda.
Dopo circa 10 minuti vedete arrivare tre tizi MOLTO annoiati e imbacuccati in dei vestiti prettamente invernali. Uno porta  una lanterna parecchio rovinata che rischiara per come può, gli altri due hanno le mani nelle tasche per evitare di raffreddarsi troppo.
Sembrano salutarsi molto velocemente e il vostro piano regge. 
Se ne vanno dopo qualche secondo e i due sul cancello vi fanno segno di ricongiungervi a loro. Colmate la distanza e vi spostate (Narcyssa) in un capanno isolato, nascosti dalla torretta e dalla ronda.
E' un capanno non riscaldato quindi gelido all'interno, ma per quel che dovete fare l'unico problema potrebbe essere per le guardie e la loro capacità di far drizzare l'ugello.

Ovviamente Edwarf rimane con l'altra guardia vicino al cancello

[quanto dura l'invisibilità di Jared? che fanno Krug e Demetrius?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Mentre attendiamo lontani il passaggio della ronda, ne approfittiamo per spiegare al trio di novelli come ci stiamo muovendo e quale capanno è stato scelto per il comitato di accoglienza.
Per adesso non serve ammazzarli: si possono corrompere se accettano di guardare dall'altra parte quando incontriamo Caloggero, oppure legarli e imbavagliarli mentre finiamo il lavoro, vedete voi. Ne impacchettiamo più possibile, prima o poi dovremo muoverci su Caloggero.
Scatta quindi il piano con il primo dei guardiani che si apparta con Nancy.
Il tempo scorre e comincio a lamentarmi. Oh quanto ci sta mettendo il vecchio? Non ha pagato per così tanto, si sta mangiando il tuo tempo. Vedi che niente rimborso eh, se scade la mezz'ora concordata e sei ancora con le palle piene, son fatti tuoi amico. Glielo dico senza cattiveria, ma facendogli capire che il problema è tutto suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Spoiler

Una volta nel capanno mi guardo attorno "Fa freddo quanto fuori, qui. Diamine potevamo andare al rifugio, se non era per Calogero. Mannaggia! Qui ci prendiamo un malanno" e infatti sono molto restia a spogliarmi, come immagino sia pure la guardia. Pur non dando noie, non cominciò subito il lavoro, e invece guardo fuori dal capanno verso la casa delle guardie "non ci ho pensato... Magari ora non c'è Calogero. Col fatto che poi dovete andarvene forse è già partito?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Già.. commenta la guardia ..non gli starà tirando.
Vieni, andiamo a dargli una svegliata, tanto nessuno passerà da qui e Caloggero non si accorgerà di nulla

Ti precede nell'andare verso il capanno dove il suo compare e Narcy si sono appartati

@Narcy

Spoiler

Fa un freddo bestia, ma chissenefrega.. possiamo scaldarci noi due no?
Il tizio ci mette pochissimo a rimanere in brache calate e ti fa segno di aiutarlo.. dato che ha qualche problema col freddo, non prima di aver tentato di scaldarsi con qualche strusciata su di te. Invano.
Si ritira su le brache e ripensa al suo piano, non essendo più così sicuro di essere l'uomo che credeva di essere
Dai su, non parlare di Caloggero, pensa a me adesso! Ancora con sta fissa del partire, non ce ne stiamo andando e non ce ne andremo di sicuro entro breve.
Senti non hai un modo che sapete voi baldracche per scaldarvi velocemente? Ne vedo un sacco fuori all'aria aperta e non si lamentano mai!

Arrivate al capanno e il tizio inizia a bussare: Oh, Pino! Avete finito? Qua il tempo passa eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Ma sei scemo? sibilo all'uomo accanto a me Siamo qui tutti cercando di non farci sgamare infilandoci in un capanno per il bene di tutti, e tu ti metti a bussare e urlare da fuori? Entra no?!
Come un amico un po' brusco, lo sospingo verso l'ingresso del capanno.
Dai dai veloce, prima che qualcuno ci veda. Non ho voglia di perdere il lavoro o essere frustato.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

All'interno del capanno @Edwarf+Narcyssa

Spoiler

Ma che cazz? La guardia si tira su velocemente le brache e cerca di riprendersi dall'affanno

[Guardia1] Ou, stai calmo e non dire strònzate pappa: non ho urlato e sto bussando piano, non voglio càzzi con Caloggero  
La porta si apre prima che il tizio bussi di nuovo e Narcyssa si palesa: è lei che apre quasi subito
[Guardia1] Avete fatto o no? chiede, guardando dentro con insistenza, trovando il suo "collega" intento a riallacciarsi le brache che evidentemente si era tirato su poco prima.
Nel capanno c'è solo il lumino di una candela che rischiare l'interno, fuori è quasi totalmente buio.
[Guardia2] No che non abbiamo fatto, manco il tempo di scaldarci un attimo e già siete arrivati! Ma che càzzo! Si vede che è indispettito dalla situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

al capanno

Spoiler

Forza che il tempo vola, entriamo dentro così evitiamo sorprese. Abbiamo una nuova proposta nuova per voi due dico prendendo il bordello e facendo tintinnare brevemente le monete all'interno. Ascoltateci un minuto e la chiavata per entrambi ve la offriamo noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...