Vai al contenuto

Una Storia di Miniere e Draghi — Gioco


Mythrandir

Messaggio consigliato

Thalion poggia un piede su parapetto della cisterna e poi, dandosi un forte slancio con le gambe, salta per superare lo specchio d’acqua e raggiungere il nemico dall’altro lato. Per un istante, l’uomo è sospeso sull’acqua, i muscoli delle gambe e delle braccia tesi nello sforzo del salto, l’enorme spada sollevata sopra la testa. Poi, il piede destro tocca il parapetto dall’altro lato e subito il sinistro segue, poggiando in terra a fianco del nemico. 

La lama di Thalion, mossa tanto dall’inerzia del salto quanto dalla forza del monaco, cala sul nemico che solleva le proprie due spade all’ultimo momento per proteggersi, incrociandole davanti a se a formare una croce. Per un momento, le tre lame si incastrano l’una nelle altre, perfettamente bilanciate. Poi, il braccio sinistro del nemico ha un breve cedimento, quanto basta perché la spada di Thalion riesca a scivolare lungo la lama del nemico, andando a fendere l’armatura e poi le carni del nemico all’altezza della spalla. 

Bloccati così, Thalion e il nemico continuano a fronteggiarsi, mentre il combattimento procede.

 

Iniziativa

Spoiler

Xavir 20
Mantelli rossi 19
Thalion 17
Neroon 16
Egnir 9
Dakkar 4

Postate tutti.

Mappa

Stats

Spoiler

 

Thalion, Atletica: 18 + 5 = 23, successo!

Thalion, Spada a due mani vs 1: 3, 14 + 5 = 19 vs CA, colpito! Danni: 6

 

Situazione Punti Ferita:

Dakkar, 7/23

Neroon, 13/18

Nemico 1: 6 danni, disengage (movimento non causa AdO)

Nemico 2: 14 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli ultimi istanti dello scontro volano via rapidamente. Neroon cala la sua lama crepitante di fulmini ma il bandito in terra, nonostante le ferite, riesce ancora a sollevare le spade per parare il colpo. Così facendo, però, espone il fianco a Dakkar, che con un calcio ben piazzato alla tempia lo manda lungo e tirato in terra, svenuto.

Egnir, con lucida freddezza, scocca una freccia contro il nemico rimasto in piedi davanti a Thalion. L’uomo cade, trafitto al cuore, con l’ultimo grido di dolore strozzato in gola.

Gli echi dello scontro lentamente si attenuano fino a scomparire, mentre rimanete immobili qualche istanti in ascolto d’eventuali rumori che indichino che altri nemici stiano convergendo sulla vostra posizione. Quando tutto tace, perquisite rapidamente i nemici: oltre alle spade, ciascuno porta un piccolo borsello da cintura con qualche moneta d’argento e perfino alcuni pezzi d’oro. Legato ed imbavagliato il nemico rimasto, che è ancora svenuto, riprendete fiato mentre decidete il da farsi. 

Mappa

Stats

Spoiler

 

Neroon: Shocking Grasp vs 2: 10 vs CA, mancato!

Egnir: Arco Lungo vs 1: 14 vs CA, colpito! Danni: 10

Dakkar: Colpo Senz’Arme vs 2: 18 vs CA, colpito! Danni 6, non letali 

Situazione Punti Ferita:

Dakkar, 7/23

Neroon, 13/18

Nemico 1: 16 danni, morto

Nemico 2: 20 danni, svenuto


Ricompense: 28 monete d'argento, 15 d'elettro e 12 d'oro; 2 granati (pietre preziose); 60 Punti Esperienza a testa

 

 

 

 

Modificato da Mythrandir
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

'Dannazione, sembra che non mi sia ripreso bene come pensavo, dallo scontro con i goblin e gli altri mantelli rossi...' penso preoccupato, ansimando per lo sforzo, mentre mi premo la mano sulle ferite nel tentativo di fermare l'emorragia.
"Xavir, spero che il tuo dio ti consenta di curarmi, perchè ne ho davvero bisogno!" annuncio al sacerdote.
"Intanto vediamo cosa può dirci questo bastardo... spero sia loquace, o si ritroverà a far compagnia all'inferno al suo compagno" dico in tono minaccioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

Mi sposto tranquillamente verso la saccoccia che avevo trovato e raccolgo il contenuto (monete e pozioni). 

Spoiler

@Mythrandir per caso capisco se quella rossa è una pozione di guarigione? se si proseguo verso Dakkar.

Se master mi risponde affermativo:

"Dakkar prendi questa! forse dovrebbe curarti. Sei un abilissimo combattente, non puoi arrenderti adesso per delle piccole ferite, il cammino per la leggenda è lungo e tortuoso, ma ripaga senz'altro. Pero aspetta prima di berla. Ehi Egnir non è che puoi dirmi cosa fanno queste due pozioni? [mostro pozione rossa e anche l'altra]"

"riguardo la refurtiva di questi qui? io ho gia preso quelle nella saccoccia se non vi dispiace, quelle potete dividervele".

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

 
 
 
Spoiler

Sei abbastanza sicuro che la pozione rossa sia una pozione di guarigione. Forse. Beh, più o meno, dai. Che male vuoi che faccia? E comunque Dakkar è un ragazzone… Ma erano rosse o azzurre, poi? Bah… tutti quei maghi e alchimisti così sapientoni, e neanche uno che pensi di metterci un’etichetta.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion e Neroon entrano nella stanza da cui sono usciti i tre banditi, che si rivela essere una specie di dormitorio. Due letti a castello sono allineati contro i muri più vicini alla porta, mentre la parte sud della stanza è occupata da barili e casse accatastati l’uno sull’altro. Tre mantelli rosso scarlatto, un po’ sporchi a dir la verità, sono appesi ai letti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

 
 
 
Spoiler

Nella stanza, non noti nient’altro di interessante. Quando apri uno dei barili, l’odore pungente della carne salata esala dal contenitore in legno, indicandoti chiaramente anche il contenuto del resto dei barili e casse.

Xavir si avvicina al bandito legato, chinandosi su di lui e esaminando rapidamente le ferite che ha riportato nello scontro. L’uomo è ridotto male: ha perso molto sangue e le ferite si stanno rapidamente coprendo di pus giallastro, complice l’aria umida e stantia della stanza. Il mantello, rapidi! – vi dice il vostro compagno. Quando uno di voi gli porge uno dei mantelli rossi, Xavir lavora rapidamente per improvvisare alcune bende dalla stoffa rossa.

Dopo aver fermato l’emorragie, Xavir mormora una preghiera alla Regina Corvo e, pochi istanti dopo, gli occhi del nemico si aprono a fatica. L’uomo osserva, confuso, i vostri volti prima che una scintilla di comprensione gli illumini lo sguardo. 

Che… volete? – mormora, con una voce flebile e stanca, seguita da un forte attacco di tosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

"non ho voglia di parlare con gente simile" 

Mi guardo intorno alla ricerca di un'altra strada. Facendo il perimetro della stanza batto lo spadone (rinfoderato) contro la parete, in cerca di qualche passaggio segreto "Ehi Egnir visto? Faccio come mi hai insegnato eheh gioco di squadra!"

Spoiler

Percezione +2 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neroon Dragonslayer

"Se volete, ci posso parlare io. So come convincere la gentaglia di basso onore" 
Mi accuccio vicino al prigioniero e lo guardo dall'alto in basso, con un sorriso truce sulla bocca "Amico, l'hai scampata bella. Forse te ne puoi andare sulle tue gambe, via quel mantello sarai solo un viaggiatore come tanti. Ma prima dovrai dirci bene che ci fate qui, quanti siete, e se sono prigionieri o oggetti di valore. Puoi parlare, oppure posso farti parlare io..."

DM

Spoiler

Intimidire +5 se pensi possa servire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L’uomo osserva Neroon con sguardo carico di ostilità per un istante, poi sembra rassegnarsi. Mi avete conciato per bene… – dice, con un rivolo di sangue che scende dal lato della bocca – Andarmene sulle mie gambe… L’uomo sembra pensare per alcuni istanti prima di assentire con la testa e riprendere.

Siamo una quindicina, in tutto, credo. – un sospiro – Siamo qui a far il lavoro sporco per qualcun altro, che altro? Sapevo non sarebbe finita bene, dannazione. Avrei dovuto dar retta a Lucia… – l’uomo scuote la testa, con un’espressione disgustata in volto.

Perché? Oh, è semplice. Il Ragno Nero non vuole avventurieri o contadini intraprendenti fra i piedi. C’è troppo che bolle in pentola, dice Sentenza. – un respiro profondo e rasposo – Sentenza parla con lui, a volte, e poi ci dice cosa fare. Sentenza è il capo qui, capite. Dopo che ha bollito il vecchio boss, il Guercio, nei suoi vestiti senza neanche toccarlo un paio di mesi fa, nessuno ha provato a sfidarlo di nuovo...

Scacciare avventurieri e intimidire i contadini. È questo che facciamo per la maggior parte. E bere, molto, spesso. Il Gigante Addormentato ha buona birra a prezzi decenti e l’oste non fa troppe domande. Ha capito subito l’antifona e s’è messo in riga, eheh. – pausa per riprendere fiato – Ma non sempre va come vorremo, no? L’ultimo gruppo di avventurieri prima di voi è stato un po’ duro, per cui abbiamo ricevuto rinforzi dal Ragno. Grossi, pelosi, stupidi… non sono altro che muscoli, per evitare altri problemi.

Ci sono venuti utili quando quell’idiota di intagliatore ha alzato troppo la testa. Trasportare sua moglie ed i suoi figli qui sarebbe stato ben più difficile senza quei bruti... Sono nelle celle, vicino alla cripta… ma non ci arriverete vivi. – nuovo attacco di tosse, misto ad un’amara risata. Sentenza è bravo con quel suo bastone di vetro… ci sono scheletri più avanti, ed uno schifoso mostro occhiuto… – l’uomo vi squadra da capo a piedi – mi piacerebbe vedere lo scontro ma credo che prenderò la via d’uscita più veloce, ora...

Thalion

Spoiler

Osservi il muro per qualche istante, poi i tuoi occhi cominciano a individuare i contorni di una porta intagliata nelle pietre, molto ben camuffata.

Dakkar

Spoiler

 

Il liquido scende giù piacevolmente. Un leggero tepore si spande nel tuo petto mentre trangugi il contenuto della fiala e un sapore dolciastro permane nella tua bocca dopo che l’hai finita. Quasi subito, ti senti meglio, più forte. Il dolore delle tue ferite si attenuta, senza però scomparire del tutto. I tagli e gli ematomi più piccoli si rimarginano rapidamente, o scompaiono del tutto.

Stats

Spoiler

È una pozione di guarigione comune :) Recuperi 2d4 + 2 = 2 + 4 + 2 = 8 punti ferita. 

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

"Signori, ho trovato qualcosa!" 

nel mentre ho ascoltato tutto il discorso "lo lasciate andare? Quello poi va a chiamare altri cappuccetti rossi. Tra l'altro, Ragno Nero? Ne avete mai sentito parlare?"

spingo la porta per aprirla nel mentre, come fosse tutto tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

"Neroon ha dato la sua parola" replico a Thalion "ma hai ragione sul fatto che non possiamo rischiare, soprattutto con due ostaggi ancora in pericolo"
Rimugino per qualche secondo.
"Si potrebbe fare così: lo leghiamo e imbavagliamo, e magari lo nascondiamo per evitare che sia trovato troppo presto; se vinciamo noi, lo lasciamo andare; se vincono i suoi compagni, lo libereranno loro" propongo infine.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...