Vai al contenuto

Una Storia di Miniere e Draghi — Gioco


Mythrandir

Messaggio consigliato

Xavir

Spoiler

osservo gli uomini e scuoto lievemente il capo Mi spiace per voi dico mentre i miei compagni iniziano a colpirli. 
Richiamo a me il potere divino facendo scaturire un raggio verso uno degli scagnozzi 

Spoiler

Eldritch blast +5 1d10+3 danni da forza

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mentre i due gruppi si fronteggiano nella ormai piazza silenziosa, dalla locanda escono un elfo ed un ed un mezzelfo. Il primo brandisce un arco con la freccia già incoccata, mentre il secondo impugna una grossa spada a due mani dalla lama ricurva. Quello che sembra il capo dei banditi si volta ad osservare i due nuovi arrivati, senza dar a vedere d’essere molto colpito dalle parole dell'elfo. 

Straniero, ficcare il naso negli affari altrui è dannoso per la salute. — risponde all’elfo. Poi, in un batter d’occhio, sguaina le spade corte che porta alla cintola, gridando ai suoi compari. Tuco, Hutch, occupatevi dei due damerini. Noi ci occuperemo dei tre sgorbi qui davanti!

Quasi in contemporanea, la freccia parte dall’arco dell’elfo e Dakkar si avventa contro il capo, mentre tutti i banditi sfoderano le loro armi. La freccia trova facilmente il bersaglio nel bandito che si sta avvicinando, colpendolo in pieno alla spalla destra. L’uomo urla di dolore, con una nota di sorpresa che colora la sua voce, mentre la forza dell’impatto lo porta a ruotare il busto all’indietro e un fiotto di sangue schizza sul terreno asciutto della piazza. 

Con uno slancio, Dakkar è sul capo dei banditi, sferrando un pugno con il braccio destro sfruttando l’inerzia del proprio movimento. Il bandito però è all’erta e riesce, in qualche modo, a schivare l’assalto. Dakkar, lesto, si ritira ma non prima che il capo dei banditi riesca a colpirlo di striscio con una delle proprie lame, aprendo una ferita superficiale sul polpaccio del monaco. Il nemico insegue Dakkar, mentre tutti i Mantelli Rossi si lanciano in avanti contro i cinque avventurieri. Non scappare, abbiamo appena cominciato a ballare! Hahaha! Ciascun bandito brandisce due spade corte, mulinandole con perizia. Egnir, ingombrato dal grosso arco, blocca un colpo ma non riesce a schivare un secondo affondo che lo colpisce al fianco. Al suo fianco, le agili spade corte di un altro bandito danzano attorno alla grossa spada di Thalion, riuscendo a superare le difese del mezzelfo due volte, strappandogli un grugnito di dolore. Poco più in là, il capo dei nemici si accanisce su Dakkar: il primo attacco manca, mentre il secondo morde nuovamente la carne del monaco. Altri due banditi, correndo a fianco del capo, assalgono Neroon e Dakkar. Sia il barbaro che il monaco riescono, dando prova di grande abilità, a bloccare o schivare gli attacchi nemici. Da dietro le spalle di Dakkar, Xavir evoca un dardo di pura energia magica, colpendo in pieno il capo dei banditi, che grugnisce di dolore. Sorcio cornuto, ti farò pentire d’essere nato! Mentre pronuncia queste parole, con un salto laterale, Neroon si affianca ai nemici e estrae dall’aria stessa un’enorme ascia fiammeggiante, con una lunga catena attaccata all’impugnatura. Il barbaro rotea la sua arma infuocata, colpendo entrambi i nemici che si frappongono fra lui e Dakkar. I banditi, avvolti dalle fiamme, gridano di dolore. Le fiamme arrivano a lambire, senza effetto, il capo dei nemici. Seccate quello scherzo della natura, cosa state aspettando?

Mappa (scusate la bassa qualità)

 

 

Iniziativa

Spoiler

 

Egnir 22
Dakkar 21

Mantelli Rossi 19
Thalion 10
Xavir 8
Neroon 5

Sta a Egnir e Dakkar

 

Stats

Spoiler

 

Egnir colpisce un bandito, facendo 8 danni. Dakkar manca con il pugno e muove indietro di 3 quadretti. Il capo fa AdO su Dakkar per 2 danni, poi lo insegue e lo colpisce per altri 2 danni (già dimezzati). Un bandito colpisce Egnir per 5 danni. Due banditi attaccano Dakkar e Neroon ma mancano su entrambi. Un bandito colpisce Thalion due volte, 11 danni in tutto. Thalion risponde per 8 danni. Neroon si sposta di lato e colpisce un nemico con Burning Hands per 10 danni da fuoco e uno per 12 danni da fuoco. Xavir colpisce il capo con Eldrith Blast per 4 danni.

Situazione danni:

Thalion 14/25
Egnir 11/16
Neroon 18/18
Xavir 17/17

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Egnir

 Sbuffo quando vedo che i banditi non si mostrano ragionevoli, e sono piacevolmente sorpreso per i tre tizi che sono dalla nostra parte.

Quando due banditi mi vengono incontro, lascio cadere l’arco ed estraggo le spade corte, focalizzando la mia attenzione sul bandito alla mia destra ed attaccandolo con una stoccata veloce della spada corta  

Spoiler

Hunter’s Mark sul bandito a destra; spada corta: +4, 1d6+2+1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

digrigno i denti per i colpi subiti. "Come avete osato?! Siete moscierini sulla strada!" 

Rilascio il mio ki, aumentanto la mia forza fisica e subito dopo scatto con velocità sul nemico alla sinistra di Egnir, trasmettendo il mio ki alla mia Nodachi.

Dm

Spoiler

In poche parole: vado in ira, carico con reckless attack sul nemico alla sinistra (in una mappa tridimensionale alla destra) di Egnir (la M centrale tra le tre in obliquo)

TxC +5 con vantaggio per reckless, danni 2d6+5 / pf: 14/25 (con ira dimezzo tutti i danni contundenti, perforanti, taglienti) CA: 15 nel prossumo turno quelli prima di me avranno vantaggio a prendermi.

Scusa se ho postato, mi sono reso conto dopo che vai in ordine.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

'Questi tizi sono più pericolosi dei goblin... ma non perderò!'
"Non male vermiciattolo... ma ti pentirai di non avermi ucciso al primo colpo!"
All'improvviso le mie braccia cominciano ad intessere una danza di morte attorno al capo dei banditi, vorticando in una raffica di colpi da ogni direzione.

Spoiler

Scusate, ma questa la dovevo fare! 🤣

Attacco con due armi e Reckless attack, giusto per non farmi mancare niente.
2 attacchi, ognuno +5 al tpc, danno 1d4+5 (+3 base, +2 ira).
Grazie a Reckless attack ho Vantaggio al tpc, ma anche gli attacchi contro di me hanno Vantaggio fino al mio prossimo turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando cadere il proprio arco lungo, Egnir estrae la spada corta che porta alla cintola e mena un fendente contro il nemico che gli si para davanti. Il bandito non riesce ad evitare la lama dell’elfo, che apre uno squarcio nel basso ventre del nemico. Quest’ultimo si accascia in terra, privo di conoscenza. Dakkar, poco distante, sferra una serie di pugni contro il capo dei banditi, ma solo uno dei colpi va a segno, spezzando il respiro del nemico che però rimane in piedi.

È il momento dei mantelli rossi, che rispondono con le spade all’assalto degli avventurieri. Il capetto del gruppo di banditi risponde all’attacco di Dakkar, riuscendo a trovare un’apertura nel feroce assalto del monaco ed aprendo un nuovo taglio sulla spalla destra dell’uomo. Alle spalle di Dakkar, uno dei banditi tenta di colpire Thalion ma il guerriero è lesto a deflettere gli affondi del bandito con la sua grossa spada.

Per tutta risposta, Thalion assale il nemico con ferocia: la pesante lama spinge via di peso le spade corte che il nemico tenta di sollevare per difendersi, conficcandosi nella spalla sinistra del bandito prima che il mezzelfo la rimuova. Il bandito si accascia in terra, esanime. 

Egnir non è tanto abile e, nonostante riesca a schivare un colpo di spada dal nemico che lo fronteggia, non riesce ad evitare un secondo fendente che taglia attraverso l’armatura per ferire l’elfo alla coscia. L’ultimo bandito, tentando di in qualche modo tamponarsi le ustioni prodotte dall’arma infuocata di Neroon, assume una posizione difensiva e si allontana dal combattimento. 

Infine, Xavir evoca un nuovo globo di potere magico, tentando di colpire il capo dei banditi ma stavolta l’uomo è attento e riesce a spostarsi di lato all’ultimo minuto, evitando il dardo magico.

 

Iniziativa

Spoiler

 

Egnir 22 --- pf 7/16
Dakkar 21 — pf 15/23
Mantelli Rossi 19 
Thalion 10 – pf 14/25
Xavir 8 — 17/17
Neroon 5 — 18/18

postano Nerron, Egnir, e Dakkar

 

Stats

Spoiler

Egnir colpisce il bandito alla sua destra per 9 danni, mandandolo al tappeto. Dakkar fa 9 danni al capo. Il capo nemico risponde per 4 danni (già dimezzati) su Dakkar. Il bandito di fronte a Thalion si muove a contatto ma manca con i suoi attacchi. Il bandito a fianco di Egnir colpisce l’elfo per 4 danni. L’ultimo bandito usa Disengage per allontanarsi dallo scontro. Thalion infligge 11 danni al bandito che lo ha assalito, mandandolo KO. Xavir manca con EB sul capo dei banditi.

 

Nota: Thalion non ha caricato in questo turno perché uno dei banditi gli è andato addosso. 

Mappa

 

Modificato da Mythrandir
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neroon Dragonslayer

Uno dei manti si allontana con la coda tra le gambe, ma a me che importa dei codardi? Ho qui davanti un valoroso che aspetta solo di essere spacciato "Con chi credi di avere a che fare? Mangia questo!" Sogghigno mentre una spada scoppiettante di scintille bluastre compare nel mio pugno chiuso e si dirige verso il volto del manto rosso.

DM

Spoiler

Shocking Grasp, +5 1d8 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

'Questa pulce è veramente fastidiosa...' rifletto, mentre tengo chiusa la ferita alla spalla con la mano.
"Detesto ammetterlo, ma combatti bene... mi dispiacerebbe ucciderti, quindi che ne dici di arrenderti mentre sei ancora in tempo?" gli propongo, prima di mettermi in posizione per il mio prossimo attacco.

Spoiler

Intimidire +1 o Persuasione -1, scegli un pò tu.
Poi azione preparata: se il nemico si rifiuta di arrendersi, lo attacco io per primo.

+5 al tpc, danno 1d4+5 (+3 base, +2 ira); niente reckless attack.
Se intimidire/persuasione non prende un'azione, faccio due attacchi, altrimenti solo 1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neroon si affianca al capo dei banditi, estendendo una mano verso il cielo. Con un rombo di tuono, nonostante il cielo sereno, una spada formata da fulmini crepitanti si forma nel palmo aperto del barbaro, che mena un poderoso fendente contro il capo dei nemici. L’uomo, però, riesce ad evitare la lama scintillante, spostandosi di lato.

Poco distante, Egnir si accanisce contro il bandito che gli sta davanti, facendo fischiare le lame delle sue spade corte. Il bandito riesce a bloccare un colpo, incrociando le sue due lame, ma la mossa lo lascia esposto alla seconda spada di Egnir che squarcia cuoio e pelle per aprire una nuova ferita al fianco del nemico. 

Il 1/9/2020 alle 18:16, MattoMatteo ha scritto:

"Detesto ammetterlo, ma combatti bene... mi dispiacerebbe ucciderti, quindi che ne dici di arrenderti mentre sei ancora in tempo?"

Il capo dei banditi sembra sorpreso quando Dakkar, dopo aver assunto una posizione minacciosa, gli rivolge la parola. I suoi occhi saettano verso gli unici due compagni rimastigli: uno in fuga e l’altro stretto in un abbraccio mortale con Egnir, mentre Thalion incombe poco distante. Con un ghigno che si trasforma in una smorfia, il bandito getta in terra le spade. 

Tuco, lascia perdere! - abbaia, rivolto al compagno - Non ne val la pena di farsi ammazzare come cani!

Tuco, dopo aver lanciato un lungo sguardo dritto negli occhi a Egnir, lascia cadere anche lui le spade corte, tentando di fare un malfermo passo indietro. Intanto, approfittando della distrazione, il bandito ai margini della piazza continua la sua corsa, scomparendo dietro una curva della viuzza che ha imboccato.

Stats

 
 
 
Spoiler

Neroon attacco con Shocking Grasp ma il bandito schiva, nessun danno inflitto. Egnir attacca due volte sul bandito davanti a lui, uno a segno: 8 danni.

Congratulazioni per aver vinto il combattimento! Ottenete 100 punti esperienza a testa.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I banditi grugniscono con disappunto quando gli legate le mani dopo averli disarmati ma si sottopongo al trattamento senza troppe storie. Lentamente, una volta che il rumore dello scontro si attenua, vedete qualche timido volto spuntare da dietro le finestre o le porte delle case che si affacciano sul piazzale in cui avete combattuto. La domanda di Dakkar, comunque, cade nel vuoto per diversi minuti, prima che una voce lieve e delicata risponda, da dietro le spalle del monaco.

Ci sono delle celle, nella casa del sindaco. 

Quando vi voltate, vedete che è la giovane elfa che avete notato sorvegliare i bambini che giocavano poco distante prima dello scontro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

"Grazie per l'informazione, signora" replico all'elfa in tono insolitamente gentile.
'La casa del sindaco, giusto dove dovevamo andare... due piccioni con una fava, una volta tanto!'
Poi mi rivolgo ai due individui che ci hanno aiutato "E grazie anche a voi per aver combattuto al nostro fianco contro questi criminali. Io sono Dakkar, e questi sono i miei compagni Neroon e Xavir" presento me stesso e i miei compagni.
"Se la cosa vi interessa, potreste aiutarci in una certa faccenda... ma ne possiamo parlare con più calma dopo aver consegnato questi brutti ceffi alle autorità" concludo.
"Voi muovetevi!" dico ai prigionieri "Avete appena trovato vitto e alloggio gratis" ironizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Egnir

Molto lieto, Egnir rispondo all'umano che si presenta come Dakkar; rinfodero le spade e lascio che Thalion si presenti da solo. Sorrido quando la giovane elfa accenna alle celle, rivolgendole un inchino e ringraziandola in elficoper poi rivolgermi agli altri Avrei necessità di parlare con queste... persone dico indicando i prigionieri se non è un problema per voi, li accompagnerei alle celle. Possiamo ritrovarci alla taverna, se preferite

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

"io sono Thalion! Combattete benecome fai a creare quelle armi infuocate? Comunque sia per me va bene darvi una mano, ci sono voci di draghi qui in zona ma non sono abbastanza forte per loro ora, darvi una mano mi aiuterà senz'altro. Speriamo sia interessante"

accorgendomi di sta iniziando un discorso infinito mi interrompo, guardo un po tutti piuttosto contento e soddisfato, poi concludo "vi seguo, però se a Egnir serve una mano vado con lui"

Link al commento
Condividi su altri siti

Procedendo assieme, con i prigionieri che vi precedono di qualche passo, raggiungete in poco tempo la casa del sindaco. Le solide mura di pietra dell’edificio sorreggono uno spiovente tetto di legno. Dal retro dell’edificio, notate innalzarsi poco oltre la sommità del tetto una torre campanaria, coperta da un ripido tetto nello stesso stile di quello della costruzione principale. A fianco alla porta principale a due battenti, notate una bacheca su cui sono appesi diversi manifesti. Una rapida occhiata rivela che la maggior parte sono avvisi di lavori o incarichi disponibili, tutti riportanti un sigillo in ceralacca in basso a destra, vicino ad una firma illeggibile. 

Cita

Ricompensa – Orchi vicino a Tor Viverna! Coloro che abbiano intenzione di affrontare la minaccia orchesca si presentino all’interno.

 

Cita

Consegna messaggio – Un gruppo di minatori nani ha scoperto antiche rovine nelle montagne a sud-ovest di Phandalin e vi lavorano tuttora. Vanno avvertiti che un drago bianco si è insediato nella zona. Ricompensa: 50 monete d’oro a messaggio consegnato, da provare al Sindaco Harbin Wester.

 

Cita

Ambasciata – Gnomengarde, una solitaria e isolata comunità di gnomi delle rocce nelle montagne a sud-est di Phandalin, è patria di rinomati inventori. Le loro creazioni potrebbero aiutarci a difenderci dal drago. 50 monete d’oro per oggetto saranno date in ricompensa a chi visiterà gli gnomi e riuscirà ad ottenere oggetti utili nella difesa contro il drago. Rivolgersi al sindaco Harbin Wester per riscuotere.

 

Cita

Salvataggio – La levatrice locale, un’adepta di Chauntea di nome Adabra Gwynn, vive da sola a poche miglia a sud di Phandalin, in un mulino abbarbicato sul lato di una collina. Tale comportamento non è più accettabile o sicuro, con gli avvistamenti sempre più frequenti del drago. 25 monete d’oro sono offerte dal sindaco Harbin Wester a chi riuscirà a convincere Adabra a trasferirsi a Phandalin e la scorterà fino in città.

 

Quando bussate alla doppia porta, passano diversi minuti prima che questa venga aperta. A farlo è un uomo già avanti negli anni, con una folta chierica di capelli bianchi che circonda la lucida e spoglia sommità del capo. Un paio di piccoli occhiali ‘stringi-naso’ sono appoggiati, in equilibrio precario, su un lungo naso sotto al quale crescono due grossi baffi spioventi. Curvo sotto il peso degli anni, l’uomo è vestito in abiti di fattura appena superiore a quelli del resto del villaggio. 

Eccomi, eccomi… Oh! Messeri, a cosa devo… – dice, vedendo i due banditi per primi e solo dopo accorgendosi della vostra presenza e dei legacci che bloccano le braccia dei due uomini. Che significa tutto questo? Chi siete voi, e per quale motivo conducete questi uomini per la città legati come banditi? 

Tutti tranne Neroon

Spoiler
 
 
 
 
 
 
Spoiler

La postura dell’uomo, inizialmente curva e quasi servile, muta mentre questi parla e cerca di ampliare le spalle, assumere un’espressione a metà fra il sorpreso e l’indignato e di darsi il ‘tono’ da sindaco.

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

"Perchè SONO banditi! Stavamo venendo da lei, quando ci hano aggredito senza motivo; noi ci siamo solo difesi, e ora ve li portiamo -quelli ancora vivi, almeno- perchè siano giudicati per i loro misfatti; se questi sono i famosi "mantelli rossi" di cui ci hanno parlato, abbiamo fatto del bene a questa città" rispondo seccato al sindaco.
"Comunque quì da lei dovrebbe esserci Sildar Hallwinter, lui può confermare la nostra identità"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...