Vai al contenuto

Una Storia di Miniere e Draghi — Gioco


Mythrandir

Messaggio consigliato

Egnir 

Si, la proposta è buona dico, palesemente poco interessato alla sorte di un tale rifiuto della società. Presto attenzione quando iniziano le domande interessanti, per esempio la magia di questo “sentenza” ed il mostro 

Spoiler

Arcana, Natura e Storia +3 per le descrizioni che da il prigioniero 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


L’uomo respira a fatica, deglutendo in maniera meccanica, mentre gli ponete le domande e decidete del suo destino. L’espressione rassegnata sul volto non sembra lasciar adito a sorprese: non tenterà di opporsi alla vostra decisione.

Sentenza… lui fa magie… – tossisce – Mentre esploravamo le stanze di questo complesso, illuminava la strada senza usare una torcia, usando il suo bastone. E… e… poi l’ho visto una volta, camminava con un libro sospeso a mezz’aria, che lo seguiva...

L’uomo fa un risolino divertito ma rauco, come se non credesse ancora a quel che ha visto, nonostante sia passato del tempo.

Quanto al mostro… non l’ho mai visto bene. È un affare malevolo, sempre in agguato fra le ombre… non grande, eh, mi arriverà al petto, grossomodo… ha un grosso occhio, sì, un grosso occhio verde pallido…


Egnir

Spoiler

Dalle descrizioni dell’uomo, ti pare che questo ‘Sentenza’ sia un arcanista. Sul mostro, invece, non hai alcuna idea.

Thalion

Spoiler

La porta cede facilmente sotto la tua spinta, rivelando un corridoio che procede per alcuni metri, prima di svoltare bruscamente verso destra, scomparendo alla vista. 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/11/2020 alle 22:39, Alonewolf87 ha scritto:

Cercavate qualcosa di preciso in questo complesso o è stato solo un caso che siate venuti qui?

Un tremito scuote l’uomo e per un attimo pensi abbia paura di rispondere. Solo il suo tono casuale e privo di emozione ti permette di identificare il tremore come una flebile scrollata di spalle. 

Era un buon posto per stabilire una base: nascosto, ben difendibile ed avvolto da strane voci di spiriti che ne infestano le rovine… faceva perfettamente al caso nostro, disse Sentenza. 

Tutti

Spoiler

Se non avete altre domande, una volta che avete deciso cosa fare di questo prigioniero avete due opzioni per proseguire ad esplorare questo complesso sotterraneo: la porta a nord, o il passaggio segreto scoperto da Thalion. Fatemi sapere qui o in TdS dove andate :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

Sento cosa hanno da direm solo l'ultima domanda di Dakkar mi sembra interessante, ma mentre loro cercano un approccio più tattico, io decido di seguire la mia strada, deciso a tracciare il mio percorso verso la "Leggenda". Avanzo di qualche metro per vedere cosa mi offre il passaggio segreto. 

Spoiler

ho scurovisione, mi muovo di circa 6 metri. percezione +2 per trappole o cose strane. Se scatta qualcosa ho danger sense (Vantaggio su TS dex contro effetti che posso vedere)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L’uomo muove la testa in direzione della porta che conduce a nord. Seguite il corridoio al di là di quella porta, superate la cripta.  Le celle sono a est della cripta. 

Thalion

Spoiler

Il corridoio che segui non presenta tracce di trappole, a quanto riesci a vedere. Muovendoti circospetto, ti spingi in avanti di alcuni metri, fino a sporgerti oltre l’angolo della curva a destra. Il corridoio prosegue oltre la svolta per un altro paio di metri, prima di svoltare nuovamente verso sinistra e terminare in quella che sembra essere un’apertura che conduce ad una grossa caverna – difficile a dirsi, data la quasi totale mancanza di luce. Un refolo d’aria fresca, priva dell’odore umido e stantio che contraddistingue l’aria nelle stanze che avete esplorato finora, di colpisce leggero il volto. 

Mappa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

soddisfatto di ciò che ho trovato torno indietro parlando tra me e me. "Solo uno sciocco penserebbe di poter contare solo sulle sue forze, ma questa è stata una prova degna di nota. Questa è la strada giusta per la Leggenda!" Con quest'ultima parola rientro nella stanza dove ci sono tutti "Amici! Ho trovato un passaggio segreto che conduce ad una grande caverna. Direi che potremmo visitarla dopo aver salvato i prigionieri che ne dite? Ahahah sento l'energia giusta! Faremo grandi cose noi tutti, cominciando col ripulire questo posto e questo villaggio! A proposito avete scoperto dove sono i prigionieri? E chi sono? Quanti? E...no nulla"

Mi fermo col discorso, due colpi di tosse, ho parlato ancora troppo e mi sono fatto prendere la mano. Sistemo le mie cose e lo spadone e poi sono pronto a seguire gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta che conduce a nord è leggermente nascosta, incassata in una piccola alcova ricavata nel muro su cui poggia la rampa di scale che scende dall’ingresso del complesso sotterraneo al pavimento della stanza con la cisterna dove vi trovate. Alla testa del gruppo, Thalion poggia una mano sulla porta, spingendo leggermente. Il legno, vecchio e umido di muffa e muschio, cede leggermente sotto il palmo del monaco e la porta si apre docilmente. 

Oltre la soglia, si apre una lunga ed ampia galleria – quasi un corridoio. Ampie lose di pietra rettangolari coprono il pavimento, a loro volta coperte di uno spesso strato di polvere. Le pareti, a destra e a sinistra, sono decorate con false colonne ad intervalli di circa tre metri l’una dall’altra. All’estremità occidentale, sorge un’imponente doppia porta color verde rame la cui decorazione, minuziosa e delicata, è dominata dalla figura di un angelo dolente. 

Thalion

Spoiler

Osservi attentamente il corridoio, soffermandoti sulle lose che lo ricoprono. Dopo alcuni istanti d’attenta ispezione, noti che la calce attorno ad alcune delle lastre di pietra a metà strada verso la doppia porta è più sottile e abbondante, in confronto alle altre aree del corridoio. Noti anche che lo zoccolo dei muri del corridoio, in corrispondenza di queste lose più ‘libere’, è più consunto e coperto da uno strato di polvere molto più sottile che altrove. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

Allungo lo spadone nel suo fodero come a voler bloccare il corridoio, poi faccio un passo indietro "Fermi. Il terreno qui è cedevole, che trappola sciocca eheh guarda li Xavir. che dite, do un colpetto per vedere quanto cede?"

Attendo una risposta dei miei compagni, se acconsentono do un colpo col fordero dello spadone per vedere quanto terreno cede. 

@Mythrandir

Spoiler

Come mi sono sembrate le porte che abbiamo aperto? Abbastanza resistenti da essere scardinate e usate come assi? O sono troppo marce? Sempre che non si riesca a saltare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un’occhiata alla porta alle vostre spalle è sufficiente a intuire che, nonostante la buona fattura, il legno è ormai troppo vecchio, tarlato, ed aggredito dall'umidità del sottosuolo per poter sperare che sostenga il passaggio di voi tutti, se usata come ‘ponte’ per superare la trappola scoperta da Thalion. Lo zoccolo che corre lungo i muri, invece, pare solido a sufficienza, sebbene un po’ stretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lentamente, due per lato alla volta, cominciate il laborioso cammino sullo zoccolo per superare l’area dal pavimento instabile. Thalion è il primo, sul lato destro, mentre Neroon lo imita sullo zoccolo sinistro. Il monaco, nonostante la sua mole ed il peso della spada che porta sulla schiena, percorre lo stretto sentiero con naturale agilità. Dal canto suo, il barbaro da prova di inaspettata grazia e coordinazione, camminando rapido e deciso sul percorso improvvisato. 

 Xavir segue Thalion, una volta che questi è ormai verso la fine dello zoccolo destro, muovendosi con circospezione e un po’ meno grazia ma riuscendo comunque ad arrivare indenne dall’altro lato, afferrando la mano protesa del monaco alla fine del passaggio. Dall’altra parte del corridoio, Dakkar segue i passi di Neroon, mentre Egnir si incammina dietro Xavir. Un passo dopo l’altro, lo studioso segue i passi del chierico.

Giunto a metà strada, di colpo l’appoggio sotto al piede sinistro cede: Egnir, sbilanciato in avanti, scivola verso il basso. La gamba sinistra poggia violentemente e poi infrange le pietre che formano il pavimento nella sezione che state cercando di evitare, rivelando la verità dell’intuizione di Thalion. L’elfo passa attraverso, per inerzia e peso, cadendo verso il fondo di una buca oscura. I riflessi acuti dell’elfo, però, entrano in azione inconsciamente: la mano destra schizza verso l’alto mentre il vostro compagno cade, riuscendo ad afferrare una piccola sporgenza dello zoccolo. Egnir emette un grugnito mentre tutto il suo peso, aumentato dall’inerzia della caduta, tende improvvisamente i muscoli del braccio ma riesce a bloccare la propria caduta. 

Dall’altro lato, il movimento brusco ed inaspettato attira l’attenzione di Dakkar che, distratto per una frazione di secondo, non vede un tratto dello zoccolo più liscio e consunto del resto: il piede d’appoggio del monaco scivola mentre questi vi sposta il peso per fare il passo successivo e solo un altrettanto rapido riflesso permette al monaco d’afferrare il bordo superiore di una delle colonne, rimanendovi aggrappato mentre i suoi piedi penzolano nel vuoto...

Tutti

Spoiler

 

Un fallimento (Dakkar) e un fallimento critico (Egnir) sulla DC per usare lo zoccolo per attraversare la buca… :/

Thalion, Xavir e Neroon hanno un’azione a testa per aiutare Dakkar e Egnir. Dakkar ed Egnir per il momento sono troppo impegnati a tenersi su per fare azioni. 

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Xavir

Quando riesco a superare indenne la trappola tiro un sonoro sospiro di sollievo. Mi giro poi a vedere come se la cavano gli altri...che paiono essere corteggiati dalla cattiva sorte. Prima Dakkar e poi Egnir quasi cadono nella fossa, riuscendo ad aggrapparsi solo per miracolo.

D'istinto afferro la lancia e la allungo verso Egnir affinché la afferri, mentre dico a Thalion Dammi una mano, tienimi forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Neroon Dragonslayer

Vedo i due compagni rovinare disastrosamente nella fossa, e provo ad aiutarli. Non c'è molto tempo, però!
"Dakkar!" grido, perché vedo che Egnir è già in buone mani "Afferra la mia mano!" dico mentre mi sporgo e tendo il braccio.

DM - All

Spoiler

Uso la manovra di Aiutare per aiutare Dakkar ad uscire. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...