Vai al contenuto

Una Storia di Miniere e Draghi — Gioco


Mythrandir

Messaggio consigliato

Dakkar

Eseguo un calcio rotante all'indirizzo dell'ultimo scheletro, seguito immediatamente da un pugno.

Spoiler

Azione gratuita: Reckless attack (per questo turno ho vantaggio al tpc, ma anche gli attacchi contro di me hanno vantaggio al tpc fino al mio prossimo turno)

Azione standard: colpo senz'armi (+5 al tpc [con vantaggio], danno 1d4+5 [+2 dell'ira già conteggiato])

Azione bonus: colpo senz'armi (+5 al tpc [con vantaggio], danno 1d4+2 [+2 dell'ira già conteggiato])

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Thalion

"Sfida noiosa...speriamo che le cose si facciano piu interessanti sa qui in poi!"

Se c'è un nemico in piedi concentro il mio ki nella spada e sferro un affondo colpendo sempre col fodero in ebano.

@Mythrandir

Spoiler

Come dicevo se c'è uno scheletro in piedi, reckless attack su scheletro 

Txc +5 con vant.

Danni 1d4+3 contundenti

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Una granola di colpi colpisce l’ultimo scheletro rianimato, distruggendolo fra lampi di fiamma e luce celeste. Il clangore della spada arrugginita che colpisce il terreno in pietra risuona nella piccola cripta, prima che torni a regnare il silenzio...

Tutti

Spoiler

Colpite tutti, per cui non tiro neanche i danni. 30 punti esperienza a testa per aver sconfitto gli scheletri. Quale porta aprite, nord o est?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion – @SamPey

Spoiler

Non percepisci alcun rumore provenire da oltre la porta a est.

Dakkar – @MattoMatteo

Spoiler

Non percepisci alcun suono provenire dalla porta a nord.

Void – @MasterX

Spoiler

 

Freddo. Buio. Umidità. Lentamente i tuoi sensi tornano a percepire il mondo circostante o, meglio, il buco circostante. L’aria all’interno della cella è stantia, satura d'umidità e dell’odore marcescente di muffa e funghi. Ti riscuoti dal tuo sonno scomodo, sollevandoti dal terreno che ti ha fatto da giaciglio per le ore di riposo, grattandoti il capo attraverso i capelli scompigliati. Un suono acuto, a metà fra il grido di paura ed il rantolo, ti ricorda che – attraverso le sbarre, oltre il piccolo corridoio, oltre l’altra inferriata, una donna con due bambini è come te prigioniera di questa banda di farabutti.

Non ricordi un granché. Phandalin, il villaggio di frontiera in cui sei arrivata qualche giorno fa, poche anime perlopiù dedite all’agricoltura ed al commercio, poco interesse per dei ed antichità. La vista del maniero in rovina, sulla collina a est della città, e l’impulso d’esplorarlo, svelarne i segreti e incontrare gli spiriti che si dice lo infestino. Le macerie accumulate lungo i pochi frammenti di muro ancora in piedi, delineanti gli ambienti di una dimora nobiliare, che esplori in cerca di un segno. E poi… un rumore alle tue spalle, una botta alla nuca, buio… 

I tuoi occhi accolgono la scarsa luce che filtra nella cella come fosse quella di una torcia. Vedi chiaramente le sagome, raggomitolate e miserabili, della donna e dei due bambini. Accucciati, stretti assieme, in un angolo della cella di fronte alla tua. Singhiozzi. La donna, o forse uno dei bambini? Più in là, fuori dalla cella, all'estremità del corridoio in cui si apre una porta, due sagome in piedi. Uomini, avvolti in lunghi mantelli che sai essere rosso scuro ma che nella penombra assumono varie tonalità di grigio. Appoggiati al muro attorno alla porta… pigri e a riposo? Ma no, no. Leggi attentamente il linguaggio del corpo: il volto di entrambi rivolto verso la porta, i piedi piantati larghi sul pavimento, le ginocchia leggermente flesse… capisci quel che sta accadendo prima ancora di vedere il luccichio dei pugnali che vengono sguainati lentamente: intrusi, forse dei liberatori? Il tuo cervello mette insieme i pezzi, la memoria dei rumori di uno scontro, ovattati e confusi, che ti hanno svegliata ritorna lentamente.

Più facile che, chiunque si trovi oltre la porta, si tratti solo d'altre anime perdute...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Void 

Spoiler

la testa mi fa ancora male, mi metto seduta e con la testa fra le mani, massaggiandomi le tempie per cercare di far fronte al malore, tiro un bel respiro profondo, la puzza della cella non era tanto diversa dalla mia precedente dimora, anzi molto probabilmente la mia era anche peggio. tendo le orecchie e sento le anime perdute di alcuni possibili salvatori, mi avvicino piano piano alla donna a gattoni cercando di metterla a fuoco, gli faccio cenno di far silenzio mettendomi un dito davanti alla bocca shhhh.... mi sa che è arrivato qualcuno... loro non sanno che questi idioti gli stanno facendo un'agguato , adesso mi metterò ad urlare, rovinandoglielo , almeno se hanno tempo di punirmi lo faranno con me e non con te. ok? glielo dico sussurrando, ma senza nemmeno aspettare un suo ok mi alzo in piedi, tenendomi lontana dalle sbarre , prendo un altro respiro a pieni polmoni e.. SIAMO QUI !! FATE ATTENZIONE VI STANNO TENENDO UN'IMBOSCATA!!! urlo all'ennesima potenza con tutto il fiato che ho in corpo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tesi, state per aprire la porta quando, di colpo, dall’interno sentite una voce femminile che grida:

Il 15/12/2020 alle 18:31, MasterX ha scritto:

SIAMO QUI !! FATE ATTENZIONE VI STANNO TENENDO UN'IMBOSCATA!!!

seguita da una maschile che impreca. La porta si apre di colpo, rivelando due Mantelli rossi con delle piccole balestre puntate contro di voi. 

Iniziativa

Spoiler

Dakkar 22
Mantelli rossi 13
Egnir 16
Void 10
Xavir 9
Thalion 7
Neroon 6

Posta solo @MattoMatteo

Mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Due dardi saettano ai lati del volto di Thalion, solleticandogli le guance con un refolo d’aria. Entrambi, si conficcano nel petto del bandito che gli sta di fronte. Due macchie di sangue si allargano sull’armatura di cuoio, come fiori che sbocciano. Il Mantello rosso non si perde d’animo, scaricando la piccola balestra contro Thalion, mentre il suo compagno si volta verso l’interno della stanza.

Il monaco, pronto stavolta, da prova di riflessi ben allenati e quasi sovrumani, sollevando il fodero della spada ed intercettando il dardo, deviandolo contro le pietre del muro alla sua sinistra.

Sentite un grido di dolore attraverso la porta aperta. È solo un assaggio, dannata spia! Il bandito torna a voltarsi verso di voi, lasciando cadere la balestra ed estraendo la spada, imitato dal suo compagno in prima fila. Una freccia sibila nell’aria, quasi rispondendo alle parole del Mantello Rosso, ma entrambi i nemici sono lesti a schivarla, recuperando il proprio equilibrio e fronteggiandovi con le spade sguainate. 

Iniziativa

 
 
 
 
Spoiler

 

Dakkar 22
Mantelli rossi 13
Egnir 16
Void 10
Xavir 9
Thalion 7
Neroon 6

Postano Void, Xavir, Thalion e Neroon. La mappa non è cambiata, per cui usate quella nel mio post precedente.

 

Stats

 
 
 
Spoiler

Dakkar

2 dardi contro n. 1: 17, 19 vs CA, due a segno! Danni: 4 + 4 = 8.

Mantelli Rossi

1 dardo contro Thalion: 8 vs CA, mancato!

1 dardo contro Void: 14 vs CA, colpito! (sei senza armatura) Danni: 4.

Egnir

1 freccia cibori n. 1: 7 vs CA, mancato!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

Alzo il fodero e paro il colpo "eheh troppo lento!" Scatto fulmineo estraendo la spada all'ultimo. Nell'estrazione concentro tutto il mio ki sulla lama, menando ancor piu velocemente il fendente.

Spoiler

Reckless attack: 

TxC +5 vantaggio

Danni 2d6+3

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Neroon Dragonslayer

"Vigliacco! Vieni a prendertela con uno della tua stazza" impreco, sentendo il grido di dolore. Questi Mantelli sono subdoli e viscidi, e meritano di morire. Questa volta scaglio una grossa accetta di fiamma e scintille, diretta al bandito che si è voltato.

DM

Spoiler

+5 1d10 da fuoco (firebolt)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

Spoiler

cerco disperatamente di avvicinare il cadavere del bandito alla mia cella cercando e frugando tra le sue tasche per cercare qualche chiave, lo faccio in fretta e furia per liberarmi me e i prigionieri. 

Spoiler

devo tirare su qualcosa? il bandito rimasto potrebbe dare delle rogne? spero di no, è tipo impegnato in combattimento ma chiedo lo stesso. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dardo di pura energia magica saetta a fianco di Thalion, ma uno dei due banditi è lesto a schivarlo. Thalion incalza, approfittando del momento di confusione generato dalla magia di Xavir, mettendo a segno un poderoso colpo con la sua spada sul bandito già ferito da Dakkar. L’uomo si accascia in terra, esanime. Dall’interno della stanza, in una delle due celle che intravedete, un’ombra sgattaiola verso l’ingresso, acchiappando il cadavere dal bordo del mantello rosso e tirandolo verso la cella.

Void

Spoiler

Ti muovi freneticamente, afferrando il mantello del bandito caduto con una mano mentre ancora l’uomo si sta accasciando al suolo. Lo tiri verso di te con forza, facendo cozzare il cadavere contro le sbarre della cella. Rapidamente, frughi i vestiti e le tasche alla ricerca delle chiavi. Per fortuna, il mazzo è piuttosto voluminoso e lo trovi senza problemi. Una mezza dozzina di chiavi di varie dimensioni e tagli tintinna fra le tue dita. Scatti in piedi, cominciando a provarle – una ad una – nella serratura del lucchetto che chiude la porta della cella. Un lampo di luce illumina la stanza, quando uno dei nuovi arrivati evoca un getto di fiamme dal nulla, colpendo il bandito rimasto.

@MasterX

Spoiler

Ma alla fine il tuo PG si chiama Void o Vur? Il tuo post mi ha un po' confuso...
Rispondi in spoiler qui nel tuo prossimo post oppure senza spoiler nel topic di Servizio grazie.

 

Neroon, a fianco di Dakkar, stende la mano e un’ascia da lancio crepitante di fiamme arancioni compare nel suo palmo aperto. L’uomo carica il colpo, poi lancia l’arma infuocata contro il nemico rimasto. Questi è troppo inebetito dal vedere un’ascia completamente fatta di fiamme volare verso di lui per evitarla, e viene colpito in pieno. L’armatura di cuoio, però, sembra assorbire la maggior parte del danno e le fiammelle si estinguono rapidamente.

Iniziativa

Spoiler

 

Dakkar 22
Mantelli rossi 13
Egnir 16
Void 10
Xavir 9
Thalion 7
Neroon 6

Posta Dakkar.

 

Mappa

Stats

Spoiler

 

Xavir — un attacco su n. 1: 9 vs. CA, mancato!

Thalion — un attacco su n. 1: 23, 12 vs. CA, colpito! Danni: 5 + 4 + 3 = 12.

Neroon — un attacco su n. 2: 14 vs. CA, colpito! Danni: 1

 

Situazione PF:

Void: 13/17
Thalion: 19/25 (dal combattimento contro gli scheletri se non sbaglio)

Mantello rosso n. 1: morto (grigio sulla mappa)
Mantello rosso n. 2: ferito lievemente

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...