Vai al contenuto

Una Storia di Miniere e Draghi — Gioco


Mythrandir

Messaggio consigliato


Vur 

senti pucci pucci, mi serve un tuo favore, sai i mantelli rossi qui mi hanno rubato le monete d'oro, non che mi potresti ridare lo stesso numero o simili, tu ne hai tante nel tuo baule che ne è stra colmo. sei mio amico no? di solito fanno così gli amici. se lo farai so come ricompensarti. occhiolino occhiolino 

 

Spoiler

tiro su persuasione di nuovo contro il Nothic. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gothic sposta lo sguardo su Void ma, a differenza di poco fa, l’unico occhio osserva la nana con la medesima dose di diffidenza e sospetto che ha riservato a Dakkar e Thalion. Il basso ringhio non scompare dalla voce del mostro, che risponde alla richiesta della vostra amica gracchiando: Mio. No da a te. Mio. Voi va via, ora.

Poi sposta lo sguardo di nuovo su Dakkar, osservandolo con attenzione mentre si muove verso il cadavere.

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Void

Si ci provo. Ritorno al nothic ok pucci pucci ti chiedo un ultimo sforzo. I miei amici qui devono prendere il corpo del signore perché potrebbe essere il marito di una signora che lo cerca da tanto. Cerco di fargli qualche carezza rassicurante. Poi andiamo via dal tuo territorio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nothic vi osserva con uno sguardo cupo nel suo unico occhio, mentre Dakkar e Thalion prendono il cadavere e lo portano verso la superficie. 

Una volta portato il cadavere in un posto sicuro, riuscite infine a dargli un’occhiata approfondita. È un giovane uomo, più vicino ai trenta che ai quaranta, con corti capelli crespi un’ombra di barba che ormai non crescerà più. Indossa vestiti semplici, dal taglio utilitario. Il braccio destro termina, bruscamente, poco sopra il polso: è difficile non riconoscere i segni di morsi inflitti da denti acuminati, o zanne, nella carne. L’unica mano rimasta porta i tipici segni di un artigiano: calli e piccole escoriazioni o tagli. 

Dopo aver terminato con il cadavere, vi rivolgete al lato occidentale della caverna, soppesando quale dei tre tunnel imboccare per proseguire la vostra esplorazione di queste catacombe e l’eliminazione dei Mantelli Rossi.

Mappa

Tutti

Spoiler

Il passaggio n. 3 è nella direzione indicatavi dal nothic quando vi ha detto di andarvene, la stessa direzione da cui proviene un refolo d’aria fresca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

Osservo disgustato lo scempio della mano dell'uomo.
"Personalmente sono dell'idea, una volta risolto il problema Mantelli Rossi, di tornare quì e fare fuori anche quello sgorbio monocolo..."
Poi osservo i vari passaggi, indicando infine quello alla nostra destra.
"Tanto vale iniziare da questo, visto che è quello più vicino" propongo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Void 

te lo puoi scordare di far fuori pucci pucci!! dico piuttosto infastidita dalla cosa. mentre mi aggiungo verso gli altri allontanandomi dal nothic, lui è vittima come gli altri, lo usavano come pesce pulitore e lui ha tipo famissima e non è mai uscito da qua, anche io dopo aver passato dei tempi immemori senza nessuno con cui parlare , niente di buono da mangiare ed altro, saremo tutti come pucci pucci. soli, incompresi e beh.. con la mente non del tutto lucida. vi prego di capire. poi non ci ha attaccati a vista, secondo me è ancora salvabile. guardo attentamente gli altri mentre riprendo fiato dal lungo discorso. per quanto riguarda il proseguire boh decidete voi, se ci sono dei mantelli rossi, gli spacco il cranio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

"il tuo amico non è più salvabile. Una leggenda sa capire quando qualcosa è perduto. Non appena abbiamo parlato di qualcosa che non gli andava bene, si è alterato per attaccarci. Potrebbe essere un pericolo per gli abitanti qualora non avesse più cibo. E visto che contiamo di scacciare i mantelli rossi da questo piccolo villaggio...le cose si spiegano! Ma ora basta parlare, siamo qui da troppo ahah! Forza Dakkar, ti seguo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il corridoio che imboccate procede per una decina di piedi, prima di piegarsi a destra e poi—in corrispondenza di un pianerottolo—voltare a destra verso una breve rampa di scale che scende. Al fondo della scala, il corridoio prosegue per un’altra decina di piedi prima di terminare contro un muro. Appena prima del muro che chiude il corridoio, intuite la sagoma di due porte in legno, una alla vostra sinistra e una alla vostra destra.

Risate sguaiate, improperi, ed il suono di dadi che rotolano filtrano—in parte attutiti—dalla porta sulla sinistra. Dalla porta sulla destra, invece, non proviene alcuna voce ma sentite il brontolio sincopato di qualcosa che bolle sul fuoco.

Tutti

Spoiler

Ditemi nella discussione di Servizio quale porta aprite, così poi modifico questo post.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assumendo una posizione un po’ accucciata, Thalion si avvicina alla porta, poggia la mano sulla maniglia e—dopo un ultimo sguardo d’intesa—la apre e si lancia all’interno. Luca calda di lanterne ad olio erutta dalla porta, assieme al suono di voci alterate ed al forte odore di acquavite di pessima qualità. Quattro mantelli rossi sono seduti ad un tavolo poco distante dalla porta che avete aperto—in effetti uno di loro è seduto quasi attaccato alla porta. Uno di loro sta chiaramente vincendo, dato il gruzzolo che vedete davanti a lui, e gli altri non sembrano particolarmente contenti. 

Thalion per poco non va a sbattere contro il ruffiano più vicino alla porta, mentre questi ed i suoi compari si voltano verso la porta apertasi di colpo con occhi sgranati. Mentre Thalion schiva la sedia e si sposta quel tanto che basta per far lasciar spazio a Dakkar per entrare, i quattro uomini tentano di saltare in piedi, le mani che corrono alle spade corte che pendono dalle cinture o dagli schienali delle sedie. 

Mappa

Iniziativa

Spoiler

 

Dakkar 21 (ira)
Xavir 21
Mantelli Rossi 19
Thalion 18 (Dodge)
Egnir 16
Void 10 (azione preparata: martello da guerra)
Neroon 5 (azione preparata: firebolt)

Posta Dakkar. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

Ora che la segretezza non è più necessaria urlo "MORITE!" all'indirizzo dei mantelli rossi.
Subito dopo mollo un colpo col taglio della mano verso la gola dell'uomo vicino alla porta, seguito da una ginocchiata allo sterno.

Spoiler

Due attacchi contro il png 4:
1) +5 al tpc, danno 1d4+5.
2) +5 al tpc, danno 1d4+2.
Dopo mi piazzo di fianco al png 1, sulla stessa "colonna" di Thalion.

Se il png muore col primo attacco, mi muovo come detto prima e colpisco il png 1.

 

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar si muove fra i nemici viscido come un’anguilla, scatenando prima una serie di colpi contro il nemico più vicino alla porta. Il bandito riesce, ondeggiando malfermo sulle gambe, a schivare per caso il primo colpo ma il secondo pugno lo colpisce in pieno al volto spaccandogli il labbro inferiore. Alcune gocce di sangue schizzano sul pavimento mentre Dakkar, senza fermarsi, va ad affiancare Thalion sulla sinistra, liberando spazio per il resto del gruppo. 

Alle spalle del monaco, il primo a reagire è Xavir che, vedendo la situazione, scatta in avanti seguendo Dakkar. Il mantello rosso appena colpito da quest’ultimo tenta d’estrarre e colpire Xavir con una delle sue spade corte ma, alquanto ubriaco e scoordinato, a malapena riesce ad evitare d’infilzarsi da solo mentre la estrae. Xavir evita l’assalto facilmente, piazzandosi con le spalle al muro al centro della stanza ed evocando una sfera di pura energia magica che lancia, crepitante, contro il bandito alla sinistra di Dakkar. Il lancio purtroppo è ampio e la sfera si schianta su una sedia, mandandola in frantumi. 

Infine, i quattro banditi si riscuoto. I due più lontani dalla porta si muovono per assalire Dakkar e Xavir, mentre quello di fronte a Thalion riesce infine a estrarre le proprie armi per fronteggiare lo spadone del monaco. Xavir evita abilmente gli affondi, poco convinti e lenti, del bandito che lo assale. Dal canto suo, Dakkar riesce ad evitare il primo attacco ma il bandito, cambiando repentinamente direzione alla propria seconda lama, riesce a ferire il grosso monaco di striscio. Thalion, infine, blocca entrambi i colpi con la propria arma, senza dar segno di difficoltà a tenere a bada il nemico ubriaco che lo fronteggia. L’ultimo bandito, forse più inebriato dall’alcool dei suoi compari, si lancia in un salto per superare il tavolo da gioco e arrivare addosso a Dakkar. L’uomo poggia il piede sulla sedia davanti a sè per darsi lo slancio ma, facendo male i calcoli, non riesce a superarne lo schienale e cade rovinosamente sul tavolo: carte da gioco, monete d’oro, bicchieri vuoti… tutto cade fragorosamente a terra, assieme al bandito.

Approfittando della commozione causata dal bandito caduto rovinosamente in terra, Neroon tenta di scagliare un dardo infuocato—modellandolo nella forma di un’accetta da lancio—contro il nemico più vicino. Forse la vicinanza del nemico, o forse la confusione, però, influiscono sulla mira del barbaro e la vampata di fiamme si spegne—innocua—contro lo stipite della porta.

 

Mappa

Iniziativa

Spoiler

 

Dakkar 21 (ira)
Xavir 21
Mantelli Rossi 19
Thalion 18 (Dodge)
Egnir 16
Void 10 (azione preparata: martello da guerra)
Neroon 5 (azione preparata: firebolt)

Postano Thalion, Void, e Neroon.

 

Stats

Spoiler

 

Dakkar, due attacchi contro png 4: 6 + 5 =11, 9 + 5 = 14 vs. CA, uno a segno! Danni: 3

Xavir: muove, poi Deflagrazione Occulta contro png 1: 1+ 5 = 6 vs CA, mancato critico! — PNG 4, AdO con svantaggio su Xavir: 8, 10 vs CA, mancato!

Mantelli Rossi:

Png 1: due attacchi con svantaggio contro Xavir: 12, 9 vs CA, mancato!
Png 2: due attacchi con svantaggio contro Dakkar: 20, 7 vs CA, uno a segno! Danni: 2 (già dimezzati)
Png 4: due attacchi con svantaggio contro Thalion: 12, 8 vs CA, mancato!
Png 3: check su Destrezza, fallito! Cade prono sul tavolo, rovesciandolo.

Neroon, Fire Bolt con svantaggio su png 4: 8, 5 + 5 = 10 vs CA, mancato!

N.B.: per i png, ho riportato solo i risultati finali dei loro tiri, senza indicare i tiri di dado fatti con svantaggio. I numeri che vedete tengono già conto dello svantaggio.

Situazione PF:

Dakkar: 21/23

Png 4: ferito lievemente

 

Dakkar: ti ho messo vicino a Thalion per farti evitare l’AdO che avresti concesso al png 4 se fossi andato più giù. Se non va bene, dimmelo che modifico.

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

"se non avete la decenza di stare in piedi, non dovreste combattere. Vergogna!"

Non ho voglia di giocare, soprattutto ora che siamo vicini alla fine. 

Estraggo la mia Nodachi dal fodero e facendolo lascio fluire tutto il mio ki nella lama e nel mio corpo, il quale si fortifica e tonifica, mentre la spada vibra leggermente. Osservando il nemico davanti a me, do un colpo orizzontale come fosse una spazzata riverdando ancora più ki nel metallo dell'arma per renderlo piu rapido e affilato.

@Mythrandir

Spoiler

Azione bonus: ira (1/2)

Azione: attacco con reckless attack

Txc 1d20+5 con vantaggio, Danni: 2d6+5

I nemici hanno vantaggio a colpirmi fino all'inizio del mio prossimo turno.

Ho resistenza ai danni taglienti, perforanti e contundenti (che siano magici o meno).

Non credo avvenga, ma se il nemico dovesse morire mi sposto davanti a dakkar

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Neroon Dragonslayer

Il mantello rosso davanti a me sembra avere velleità da acrobata. Bene, vediamo se lui e i suoi compagni possono ripetere la prodezza. Sto preparando una sorpresa: non una, ma venti asce di fuoco partono dalle mie mani, scagliate come da un manipolo di guerrieri berserker! Ah, sarà l'ultima cosa che vedranno 0rima di raggiungere i loro antenati.

DM

Spoiler

Non faccio nulla.

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion mena un gran colpo con la sua nodachi contro il nemico che gli sta davanti, di fatto squarciando in due il bandito dalla spalla fino all’anca. L’uomo cade in terra senza neanche un lamento, morto. Senza scomporsi, Thalion fa un passo di lato, andando a coprire il fianco di Dakkar. 

Dal corridoio, entra Egnir con una freccia incoccata. Presa posizione alle spalle di Dakkar, l’elfo scocca contro il nemico alla sinistra del monaco ma, nella fretta, la freccia è male indirizzata ed il nemico riesce a schivarla. Subito dopo Egnir, entra nella stanza anche Void, brandendo il proprio martello a due mani ed avventandosi sul Mantello Rosso caduto nel tentativo di saltare il tavolo da gioco. Il colpo è preciso e non lascia scampo al nemico, le cui urla di dolore si mescolano al suono delle ossa rotte dalla testa del martello di una violenta cacofonia.

Mappa

Iniziativa

Spoiler

 

Dakkar 21 (ira)
Xavir 21

Mantelli Rossi 19
Thalion 18 (ira, concede vantaggio)
Egnir 16
Void 10 
Neroon 5 

Postano Dakkar e Xavir.

 

Stats

Spoiler

 

Thalion (ira), attacco con vantaggio vs png 4: 1, 16 + 5 = 21 vs. CA, colpito! Danni: 6 + 6 + 5 = 17. 

Egnir, attacco vs png 2: 2 + 4 = 6 vs. CA, mancato!

Void, attacco con vantaggio vs png 3: 15, 5 + 6 = 21 vs. CA, colpito! Danni: 11.

Situazione pf:

Dakkar: 8/23 (scusa, la scheda su google drive mi aveva nuovamente confuso)

Png 4: morto
Png 3: ferito gravemente

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...