Vai al contenuto

Una Storia di Miniere e Draghi — Gioco


Mythrandir

Messaggio consigliato


Silenziosamente, chi più chi meno, vi disponete attorno alla porta della stanza in fondo al corridoio. Egnir, il taciturno elfo, incocca una freccia nel suo arco lungo. Al suo fianco, Thalion libera la nodachi dal fodero con un sibilo di acciaio contro cuoio. Poco distante, Void stringe le cinghie dello scudo, prima di impugnare il martello da guerra. Una volta pronti, Thalion spalanca la porta con un calcio e si getta all’interno. 

La stanza in cui Thalion irrompe ricorda vagamente una camerata di una caserma: quattro letti a castello sono addossati alle pareti, con i letti sfatti e le coperte ammucchiate in montagnole informi qua e la. Piatti sporchi sono sparsi sul pavimento e l’aria è gravida dell’odore di corpi non lavati e del puzzo, più nauseante, di carne andata a male. Tre umanoidi alti ed irsuti sono stravaccati sui letti. Sembra stiano passando il tempo urlando ordini ad un piccolo goblin dall’aspetto triste, che è intento a leccare un liquido di dubbia provenienza dal pavimento quando la porta viene sfondata da Thalion. Alla vostra vista, il goblin sviene. I bugbear, invece, ruggiscono stupiti, allungando le mani verso le pesanti mazze ferrate che riposando vicino ai letti. 

Thalion scatta in avanti, menando un gran fendente con la nodachi contro il bugbear più vicino, il cui ruggito si trasforma in guaito di dolore quanto la lama del monaco apre un rosso taglio sulla sua spalla. Prima che riesca a riprendersi, Void è al fianco di Thalion, menando un colpo con il martello e colpendo il ginocchio del nemico. L’articolazione non cede ma emette un poco rassicurante scricchiolio sotto la testa del martello. Un istante dopo, una freccia si pianta nel legno a fianco alla testa del bugbear, segno che Egnir è entrato nella stanza al seguito dei compagni ma, forse per via dell’affollamento, non è riuscito a mirare bene. 

Mappa

Iniziativa

Spoiler

 

Dakkar 20
Egnir 17
Neroon 15
Thalion 14*
Bugbear 14
Xavir 12
Void 10*

Siete nel turno di sorpresa: postate tutti tranne Thalion e Void, che avevano preparato l’azione che ho già risolto (vedi sotto, in Stats). I Bugbear sono sorpresi (evidenziato in grigio), per cui questo turno non agiscono e non posso fare AdO/reazioni.

*azione preparata già risolta

 


Stats

Spoiler

 

Furtività:

Dakkar 13
Thalion 11
Void (svantaggio) 3
Xavir 11
Neroon 17
Egnir 12

Prova di gruppo superata. 

Combattimento:

Thalion, attacco con vantaggio vs png 3: 7, 12 + 5 = 17 vs CA, colpito! Danni: 1 + 3 + 5 = 9. 

Void, attacco vs png 3: 13 + 6 = 19 vs CA, colpito! Danni: 1 + 4 = 5.

Egnir, attacco vs png 3: 1 + 4 = 5 vs CA, mancato (fallimento critico)! 

 

Nota: ho considerato che concentraste i vostri attacchi preparati contro un unico nemico, su cui ho anche risolto l’azione di Egnir. Mi sembrava, tatticamente, la soluzione migliore piuttosto che disperdere il danno su più nemici. Se non va bene, ditemelo che modifico.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

Entrato nella stanza, decido rapidamente la mia azione; estraggo due dardi, e li scaglio con violenza contro il bugbear già ferito, poi con un salto acrobatico mi piazzo a gambe larghe sulla branda più vicina all'ingresso, in modo da avere una visuale migliore della stanza dalla mia posizione sopraelevata.

Spoiler

Entro nella stanza piazzandomi a destra di Egnir (vicino al 4, che dovrebbe essere il goblin svenuto) e lancio due dardi contro il bugbera ferito (dovrebbe essere il 3, giusto?).

Dardo 1: tpc +5, danno 1d4+3
Dardo 2: tpc+5, danno 1d4
Se il 1° dardo basta ad uccidere il bugbear 3, il 2° lo lancio contro il bugbear 1.
Mi restano 3 dardi.

Col restante movimento mi sposto a sinistra di Egnir, e sopra a Void, così lascio spazio a Neeron e Xarvir per entrare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Xavir

Beh mi sembra il momento buono di fare un pò sul serio penso mentre entro velocemente nella stanza, scateno un getto di fiamme nell'angolo e poi me ne riesco rapidamente come sono entrato.

@Mythrandir

Spoiler

A occhio dovrei riuscire ad entrare, lanciare Mani Brucianti (TS DEX CD 13, 3d6 danni da fuoco) su B1, B2 e 4 e poi riuscire (prendendomi eventualmente l'AdO da 4 che presumo essere il goblin)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La freccia di Egnir s’è appena schiantata contro il muro alle spalle del bugbear, che due dardi stellati si conficcano nel petto del umanoide, strappandogli l’ultimo respiro. Dakkar, affiancatosi al ranger per colpire da distante il nemico, piroetta attorno all’elfo con agilità e si porta alle sue spalle. Lascia così campo libero a Xavir, che si getta all’interno della stanza con le ultime sillabe d’una invocazione sulle labbra: dalle mani protese del chierico esplode un getto di fiamme che avvolge i due bugbear sul lato opposto della stanza ed il goblin svenuto. 

Urla e puzza di peli e pelle bruciati si levano dall’inferno di fuoco scatenato dal tiefling. Quando le fiamme si estinguono, i due bugbear sono ancora in piedi ma la pelliccia di entrambi è annerita o a tratti scomparsa, lasciando intravedere la pelle martoriata da profonde ustioni suppuranti. Un raccapricciante groviglio d’ossa annerite e pelle non del tutto consumata dalle fiamme è tutto ciò che resta del goblin.

In un altro rapido scambio, Xavir torna nel corridoio e gli subentra Neroon, il quale scaglia un dardo infuocato contro il bugbear conciato peggio dall’assalto infuocato del chierico. Il nemico, però, stavolta è pronto e riesce a gettarsi in terra, evitando il dardo. Mentre il bugbear si rialza, ed il suo compagno emette un gutturale ringhio di sfida, vi voltate per affrontarli e porre fine allo scontro.

Mappa

Iniziativa

Spoiler

 

Dakkar 20
Egnir 17
Neroon 15
Thalion 14

Bugbear 14
Xavir 12
Void 10

Postano Dakkar, Neroon e Thalion.

 

Stats

Spoiler

 

Dakkar, due attacchi su png 3:

  • 17 + 5 = 22 vs. CA, colpito!
  • 20 + 5 = 25 vs. CA, colpito (critico)!

Danni: 3 + 3 + 4 + 3 = 13.

Xavir, attacco ad area su png 1, 2, 4:

  • png 1, TS fallito! Danni: 14
  • png 2, TS superato! Danni: 7
  • png 4, TS fallito automaticamente! Danni: 14

Neroon, attacco su png 1: 5 + 5 = 10 vs. CA, mancato!

 

Situazione punti ferita:

Png 3, morto
Png 1, ferito sanguinante
Png 2, ferito lievemente
Png 4, morto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

L'odore di carne bruciata mi fà tornare in mente brutti ricordi; l'ustione sul volto sembra dolere, ma mi rendo conto che è solo un'illusione; facendomi forza e scrollando la testa estraggo altri due dardi e li lancio contro il bugbear più vicino.

Spoiler

Dardo 1: tpc +5, danno 1d4+3
Dardo 2: tpc+5, danno 1d4
Entrambi contro il bugbear 1... a meno che non basti il 1° ad ucciderlo, in tal caso il 2° dardo và sul bugbear 2.

P.S. @Alonewolf87: sei una bestia... ottimo lavoro! 🤣

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

Lo scontro è piu facile del previsto.

Allungo la spada, cercando di porre fine al più presto possibile -per evitare di farli soffrire troppo- al nemico piu vicino.

Una leggenda è anche misericordiosa.

@Mythrandir

Spoiler

Sono in ira=resistenza danni cont/perf/tagl anche magici.

Reckless attack, attacco con vantaggio.

Txc +5 vant. Danni 2d6+5

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Neroon Dragonslayer

Mulino le braccia come se stessi manovrando una grande catena chiodata, e per qualche istante così è: fuoco e fiamme che formano la sfera puntuta e gli anelli della catena, fumo che aleggia tutto attorno. Il segno che Tempus è con noi!

DM

Spoiler

Mi sposto "sopra" 4.
Mani Brucianti, 
dovrei prendere 1 e 2. CD13, 3d6 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fumo alzatosi dalle fiamme scatenate da Xavir ancora inasprisce l’aria ma continuate imperterriti a martellare i nemici con il vostro attacco. Dakkar scaglia due dardi, colpendo in pieno il nemico più malridotto dalle fiamme di Xavir, strappandogli ulteriori guaiti di dolore. Egnir tenta di fare lo stesso con una freccia scoccata dal proprio arco contro l’altro nemico, ma questi si appiattisce sul letto di colpo, riuscendo a schivarla. 

Sfruttando i proiettili come distrazione, Thalion si fa avanti menando un fendente contro il bugbear colpito da Dakkar ma il suo colpo va a vuoto, facendo schizzare schegge di legno dal telaio del letto. Prima che i bugbear possano rispondere, Neroon affianca Thalion ed evoca un altro torrente di fiamme che investe i due nemici rimasti. Trafitto dai dardi di Dakkar e già gravemente ferito dalle fiamme evocate da Xavir, uno dei due bugbear si accascia al suolo, inerme e ridotto ad un nero ammasso informe. L’altro, gli occhi iniettati di sangue ed il volto paonazzo, con un urlo belluino si lancia in avanti. La sua mazza rotea con violenza, cogliendo Neroon al fianco e mozzando il respiro del barbaro, che si accascia in terra sputando sangue. 

Mappa

Iniziativa

Spoiler

 

Dakkar 20
Egnir 17
Neroon 15
Thalion 14 (ira, concede vantaggio)
Bugbear 14
Xavir 12
Void 10

Postano Xavir e Void.

 

Stats

Spoiler

Dakkar, due attacchi a distanza:

  • primo su png 1: 12 + 5 = 17 vs. CA, colpito! Danni: 4 + 3 = 7
  • secondo su png 1: 14 + 5 = 19 vs. CA, colpito! Danni: 1

Egnir, attacco a distanza vs png 2: 4 + 4 = 8 vs CA, mancato!

Thalion, attacco con vantaggio vs png 1: 1, 4 + 5 = 9 vs CA, mancato!

Neroon, attacco ad area su png 1, 2:

  • png 1, TS superato! Danni: 5
  • png 2, TS fallito! Danni: 10

Png 2, attacco in mischia su Neroon: 16 vs CA, colpito! 11 danni.

Situazione punti ferita:

Neroon, 7/18

Png 2: ferito sanguinante

Png 1: morto

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Void 

vedendo che il terzo bugbear non è stato ancora attaccato, concentro il mio potere nella mia mano... il palmo comincia a deformarsi.. si crea uno strano squarcio che comincia a far uscire quello che sembra un bulbo oculare appena si distacca dalla mano comincia ad ingrossarsi diventando grande quanto una testa umana, dalla pupilla viene emessa una saetta di color nero che si va abbattere sul bugbear N3. Il potere degli antichi è forte in me!! assaggiate la loro furia!! 

Spoiler

Gulding bolt sul il bugbear numero 3, se il numero 3 è il goblin svenuto allora sposto l'attacco sul bugbear n2. 

comunque per il tiro sarebbe un incantesimo a distanza ovvero. bonus competenza + saggezza giusto? se è così è un +4 al tiro per il colpire, se colpito subisce 4d6 ed il prossimo tiro per colpire su di lui viene fatto con vantaggio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un rombo di tuono echeggia nella stanzetta, quando dall’occhio evocato da Void scaturisce la saetta nera che colpisce in pieno il bugbear rimasto con un lampo accecante. I vostri timpani protestano, colpiti dall’onda d’urto sonora, mentre le vostre pupille tentano–inutilmente–di risolvere i colori che esplodono davanti a voi. Per qualche breve, eterno istante, siete tutti accecati e sordi... 

Il fischio nelle vostre orecchio lentamente cala d'intensità, mentre pian piano la vista offuscata dei vostri occhi lacrimanti torna a fuoco sul punto in cui si trovava l’ultimo bugbear. L’unica traccia rimasta di quest’ultimo è un tenue velo di cenere, sparpagliata sul terreno ai piedi di Neroon. 

Il vostro respiro affannato è l’unico suono che rompe il silenzio calato sulla stanza a seguito dell’esplosione provocata da Void.

Punti esperienza

Spoiler

100 punti esperienza a testa

Stats

Spoiler

 

Void, Guiding Bolt vs png 2: 20 + 4 = 24 vs CA, colpito critico! Danni: 6 + 2 + 3 + 3 + 5 + 3 + 2 + 3 = 27.

Situazione punti ferita:

Neroon, 7/18

Png 2, morto.

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Void 

EVVIVA ABBIAMO VINTO!!! salto dalla gioia , ma poi mi guardo attorno , ehm... ho per caso esagerato? la mia domanda da seria diventa retorica. si ho esagerato... scusate ragazzi ma pensavo fosse la cosa più giusta da fare mi dispiace tanto tantissimo. metto le mani dietro la schiena e sto li un pò a ciondolare facendo gli occhioni verso i miei mezzi-cecati compagni. scusate, vi voglio tanto bene, se siete feriti posso curarvi ho un sacco di tipi di magia, gli antichi mi hanno fornito di tutto. lo usate come pagamento. faccio i miei occhioni ancora più dolci. poi mi avvicino al goblin svenuto e lo punzecchio con il martello. involontariamente ho ucciso anche questo povero piccolo. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

Mi strofino gli occhi protestando in silenzio.

Magia di qua e di la ma non c'è autocontrollo! È ancora lontana dalla strada giusta...

Una volta ripreso pulisco la nodachi e mi guardo intorno in cerca di indizi. 

"Strano che un goblin stava con questi tipi. Proseguiamo? Abbiamo ancora un lato da ispezionare...uh? Ehi Neroon ti senti bene?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

Scrollo la testa, per togliermi il ronzio dell'eplosione dalle orecchie.
"Per la triade, probabilmente lo hanno sentito fin su a Neverwinter!"
'Ok... è pazza, ed è potente... meglio tenerla d'occhio, e cercare di non farsela nemica se non è proprio indispensabile...'
"Tranquilla, finchè fai queste cose ai malvagi non ho niente da eccepire" la rassicuro "e credo che il goblin lo abbia fritto Xavir"
Poi mi rivolgo a Neroon "Se sà come curarci, forse è meglio approfittarne... ho l'impressione che siamo entrambi un pò acciaccati, e non sappiamo quanti altri nemici ci sono" suggerisco al barbaro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Void 

comunque Neroon giusto? posso curare quei "graffietti" , metti caso che incontriamo creature peggiori di qualche feroce bugbear. mi avvicino e controllo di persona le entità delle ferite. caspita siete tutti dei ragazzoni, ti dispiace sederti che controllo meglio?. poi senza levare lo sguardo ai tagli di Neroon rispondo a Dakkar. ma sciocchino io questo lo faccio solo ai malvagi che pensi hihihihihi. ridacchio. 

Spoiler

tiro su medicina per vedere come è messo effettivamente Neroon. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Void - @MasterX

Spoiler

Osservi con attenzione le ferite riportate da Neroon. Nonostante li chiami “graffietti”, l’uomo è conciato abbastanza male: sangue misto a fuliggine copre buona parte del suo addome, inguine, e gambe. Il punto in cui la mazza ferrata del bugbear lo ha colpito è facilmente riconoscibile dal grosso ematoma violaceo, che risalta contro la carnagione pallida del barbaro una volta ripulito dal misto di sangue e ceneri. Al tatto, l’area è turgida e sensibile, forse segnali di un’emorragia interna. Neroon potrebbe continuare con voi senza cure ma vi rallenterebbe e sarebbe chiaramente in pericolo di vita se vi doveste trovare ad affrontare altri nemici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Xavir

Forse uno spreco di risorse preziose visto che avevamo praticamente la situazione in pugno, ma sicuramente non si può dire niente sulla tua...potenza di fuoco...Void.

Comunque sì, concordo anche io, prendetevi questo momento per curarvi. Io intanto controllo questa stanza....o quanto meno quello che ne resta per vedere se c'è qualcosa di utile.

@Athanatos

Spoiler

perlustro la stanza alla ricerca di indizi, soldi o altro, controllando anche i cadaveri dei mostri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...