Vai al contenuto

[Capitolo 2] Il buio è vivo


Dmitrij

Messaggio consigliato

Ceredic

Il gesto di Andrej mette in allarme il Mercante e tutta la sua squadra di armigeri. 
Mentre controlla la pergamena valuto la possibilità, alle brutte, di fare una capriola e piantare una bella pagliuzza in quel gigantesco occhio con l'aiuto della mia balestra.
Tuttavia gli eventi non sembrano richiedere di rischiare il tutto per tutto, per il momento. 
Per mettere alla prova le nuove capacità del mio compagno gli parlo prima in orchesco e poi nella mia lingua madre.

Orchesco:

Spoiler

"Allora, tutto bene?"

Halfling:

Spoiler

"Procediamo con le domande?"

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Kyrian

Per un istante il barbaro credette che fosse tutto finito. All'urlo del Direttore la mano si abbassò verso l'arma 'Venderò cara la pelle' pensò Kyrian con un animo di tristezza mentre pensava al fatto che non sarebbe tornato in superficie

Poi come il un tuono nel cielo limpido il fragore della voce scomparve e la situazione si calmò

Ora finalmente potevano interrogare la donna, per poi andarsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Chiedo perdono a Vossignoria eccellentissima...", mi scuso, accompagnando le parole con un inchino. 

"È stato uno spiacevole errore, da inesperto dei vostri usi, il non considerare quanto il mio gesto avrebbe potuto allarmare la vostra sempre vigile attenzione. Ma noi semplici mortali dobbiamo ricorrere a certi espedienti, per sopperire a mancanze di forza , potenza ed intelletto...", concludo, cercando di ingraziarci ulteriormente la clemenza di questo difficile cliente. 

Mi giro poi verso Penna, e gli rispondo in lingua comune: "Sì, tutto bene, possiamo iniziare".

Mi metto poi di fronte alla Turani e le chiedo:

Spoiler

"Sai chi siamo. Sai che ti conviene rispondere. Non fare storie e concludiamo questa questione in fretta. Ci siamo capiti? Non farai inutili storie?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole ossequiose di Andrej sembrano quietare ulteriormente il Beholder, forse solo apparentemente. Quelle che rivolge alla sciamana, invece, sono di ben altro tono. La donna ha uno sguardo fiero, ma la paura che nutre verso il Direttore le brilla dentro i pozzi scuri delle sue iridi. Annuisce in risposta al sangue di drago, senza proferire parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rallo

Alla fine la sciamana si decide a collaborare e sotto lo sguardo attento e curioso del Direttore ci tira fuori una storia degna di un romanzo di avventure.

Dalle risposte che ci vengono fornite delineamo un intreccio politico piuttosto avvincente che vede coinvolti i popoli liberi, la rete nera ed i predoni delle steppe ed il loro desiderio di vendetta.

Scopriamo che i marmocchi altro non erano che la chiave per aprire il portale che avrebbe riportato a casa il capo di uno dei clan turani e che questi portali sono l unico modo per raggiungere il luogo nelle steppe dove i vari clan si stanno raggruppando per decidere se vale la pena o meno lanciare una nuova invasione.

Perso il controllo della rocca orchesca, salvare la sciamana dalle grinfie del direttore e' la sola alternativa rimasta qualora decidessimo di proseguire nella caccia all erede al trono.

Spero che Andrej capisca l importanza che ha aggiungere la sciamana al nostro gruppo e sappia negoziare un prezzo equo per il suo acquisto.

 

Modificato da Pentolino
  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La donna Turani sembra molto disposta a collaborare con voi. Non solo perché l'idea di restare prigioniera di Malocchio la terrorizza, ma anche perché sembra in disaccordo con le decisioni di Erturul Kahan, il capo dei Turani che brevemente avete incrociato nelle rovine di Xul-Jarak, colui che ha rapito attraverso il portale il futuro Azoun V re del Cormyr.

Altre info:

Spoiler

 

Sui nobili di Melvaunt
La famiglia Nanther, per cui lavorate, ha una stretta alleanza con la famiglia reale del Cormyr. Lord Woarsten è molto amico dell'ambasciatore del Cormyr Lord Alaphondar, che sotto le spoglie del mercante Flemmos Galdekund ha condotto in incongnito l'erede al trono Azoun V. L'erede è stato allontanato dal Cormyr dopo lo scoppio della guerra tra questo regno e gli Shadovar. "Poco tempo fa a Suzail, la capitale del Cormyr, hanno scovato una spia Netherese. La principessa reggente Alusair Obarskyr l'ha fatta impiccare nella pubblica piazza e la cosa non è andata giù agli Shadovar" vi aveva detto Izbar.
La famiglia Leiyraghon, che dei Nanther è acerrima rivale, sembra avere legami con gli Zentharim. Sembra confermata l'appartenenza alla Rete Nera di Bremen Leiyraghon, primogenito dei Nanther.

Sugli Zentharim
Sapete che la Rete Nera sta cercando di estendere la propria influenza sulle città indipendenti del Mare della Luna.  Melvaunt teme di fare la fine di Mulmaster, caduta in mano agli Zenth (molti dei vostri pg sono fuggiti da Mulmaster a Melvaunt proprio in seguito al cambio di governo in città).
Gli Zenth hanno farcito Melvaunt di spie: il Vecchio Tom tra i mercanti, Eren Dargovich (che per un pochino vi ha accompagnati) tra i soldati cittadini, Bremen Leiyraghon tra la nobiltà, la bella Nilufer nella zona del porto.
Sono stati gli Zenth i primi a scoprire la presenza dei Turani nel Thar e a saldare con loro un patto: usare gli orchi come diversivo, rapire i rampolli dei nobili di Melvaunt da consegnare alla Rete Nera e ternersi il futuro Azoun V. Secondo il Vecchio Tom, i Turani hanno poi tradito il patto, tanto che costui ha cercato di comprarvi per riavere i rampolli.

Sui Turani
Il popolo delle steppe faceva parte della Grande Orda che Yamun Kahan condusse nell'invasione dell'Occidente sventata dall'alleanza guidata da Azoun IV del Cormyr.
L'orda è oggi frammentata e numericamente non paragonabile a quello che era, ma la sciamana vi racconta che il suo capoclan, Erturul Kahan, intende ricondurla sotto il suo controllo.
Il rapimento di Azoun V, da presentare come trofeo ad una riunione dei clan delle steppe chiamata Kurultai, è parte di questo piano.
Tuttavia la sciamana vi rivela anche che la forza dei Turani è cresciuta da quando hanno sviluppato poteri sovrannaturali nella forma di una strana licantropia. Essendo un popolo che traccia la propria origine mitologica da una lupa di nome Asena, i Turani hanno abbracciato l'evento come un segno della loro rinascita, e Erturul Kahan cavalca questo entusiasmo. La sciamana si dice però convinta che questa strana licantropia non si tratti di una benedizione, ma di una maledizione, e per questo è disposta ad aiutarvi.

 

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Alla fine, spinta dal terrore di restare prigioniera del Beholder sotto forma di bella statuina, la sciamana Turani si decide a vuotare il sacco e ci riempie di parole ed intrighi, anche se, in parte, avevamo già sciolto alcuni di quei nodi, molti altri restano però ben stretti

Lancio un'occhiata alla donna e poi al resto del gruppo Beh.. direi che adesso possiamo proprio levare le tende da questo buco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Il barbaro rimase stupefatto dalla capacità dei suoi compagni di avere le informazioni che servivano loro. Ora anche a lui tutto era più chiaro

Il suo spirito era combattuto dalla voglia di andarsene da quei luoghi tanto insidiosi e alieni per lui, e il sapere che un ultimo passo era da fare: recuperare la donna. 

"Aspetta" disse a Feezel che pareva desideroso quanto lui di andarsene.. Guardò i compagni che sapevano parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Mi fermo un attimo a riflettere. 

Quella che consideravamo uno dei nostri maggiori nemici potrebbe rivelarsi la nostra più efficace ed inaspettata risorsa. 

Dobbiamo portarla via da qui. 

"Ebbene, eccellenza...", mi rivolgo al Direttore, ossequioso e diffidente. 

"Avete udito e valutato. La donna ha interesse ad andarsene da qui e non farsi più vedere. Non disturbarvi più. Portarla via con noi significherebbe anche fare in modo che tutta la sua gente non possa più venire qua a creare disordine. Significherebbe allontanare da qui inopportune fonti di disturbo presenti e future. Il tutto a costo zero per voi, che risultereste ancora una volta il vero custode della ragione, del buon senso e della giusta legge... non siete forse d'accordo?".

Ughhhh... Che schifo. Leccare il c**o ad un Beholder paranoico ed impiccione.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

I miei compagni mi avevano raccontato, in tutto questo tempo passato insieme, quel che era loro avvenuto prima di incontrarci. Eppure le loro parole faticavano ad attecchire, come se il mosaico continuasse a disperdersi in pietre confuse per mancanza di malta. Le parole della sciamana hanno l'effetto di schiarire le nebbie. 

Finalmente vedo chiari gli eventi di cui siamo pedine. Siamo gli unici abitanti della superficie ad essere al corrente di tutte le trame e a non esserne ispiratori, abbiamo una ragione in più per riemergere in fretta: divulgare la notizia a chi possa prendere contromisure. Improvvisamente sento secondaria, sebbene imprescindibile, la necessità di riportare all'esterno quei ragazzi, innocenti ma pur sempre pochi, quando in gioco è la vita di molti, se non di tutti, coloro che ci sono cari.

"Eccellenza, grazie a questa donna potremo tentare di mantenere lo stato attuale delle cose in superficie. Se avete affari con i popoli che vivono col cielo sulla testa, solo lasciarci portare via la Turani può garantire che continuino indisturbati, e che orde di profughi non si riversino in queste cavità in cerca di rifugio, guidati dalla disperazione, dalla paura e dalla fame."

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito... conferma il Direttore, meditabondo.
Ma credo che ogni transazione che si rispetti, e ogni accordo, meriti qualcosa che va dato, e qualcosa che va preso. Se vi cedo la mia prigioniera, voi come pensate di riscattarla? Cosa offrite?
Il beholder sembra restio a concedervi la sciamana gratuitamente, come se questa cosa, la gratuità, sia inconcepibile, ingannevole e pericolosa. Vi sembra però ben disposto a lasciarvi la donna, e questo è già un risultato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Abbiamo diversi oggetti di cui disponiamo, è già successo di dover utilizzare qualcosa in nostro possesso come merce di scambio, o come pagamento per dei servigi, come nel caso degli spiritelli. Dobbiamo rinunciare ancora a qualcos'altro. Spero che Feezel e Rallo non abbiano obiezioni.

Per parte mia, cederei le piume che permettono di comunicare a distanza. Non so quanto sia difficile convincere gli altri ad essere d'accordo. L'importante è decidere in fretta per non indisporre il Mercante, che ora sembra avere un occhio... ehm... essere ben disposto verso di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Ascolto le parole di quella mer*a fluttuante occhiuta che è il Beholder e sto per rispondergli per le rime ma mi mordo la lingua, però mi riprometto di tornare a fare visita a questo coso volante. Lancio quindi qualche occhiata ai miei compagni, in attesa di capire come cosa potremmo offrire a questo cogl***e

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esagerare con gli ossequi, sanguedidrago. Potresti rovinarti la lingua... risponde ad Andrej il beholder. Non riuscite a capire se sia più divertito o irritato. Sicuramente è insospettito, diffidente di voi che sembrate prostrarvi a lui con tanta facilità.
Come ho GIA' detto, e spero di non dovermi ripetere: sono certo che oltre allo specchio avete trovato ben altro nel bottino del Saccheggiatore. Cosa avete trovato che possa compensare la perdita della mia prigioniera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Andrej ha il potere di far perdere la pazienza, potere che se usato con un Beholder rischia di far perdere qualcos altro a tutto il gruppo.

Visto che ho iniziato io questa discussione mi sembra giusto che sia io a finirla

"Eccellenza che ne pensate di questa spledida  giubba?"

esclamo tirando fuori la strana veste elegante formata da tanti ricami che richiamano oggetti di uso quotidiano

"Guardate la qualita' e la precisione dei ricami e la ricchezza delle decorazioni...sono certo che sarebbe una gran bella aggiunta alla vostra munifica collezione"

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Beholder fluttua fin verso Rallo, e comincia ad esaminare la giubba quanto il vostro compagno con i suoi peduncoli occhiuti. Il fetore del suo alito, da questa distanza, è notevole.
Mi sembra uno scambio appropriato, gnomo. La barbara è vostra.
E così dicendo la giubba di Rallo levita fino ad uno degli orog, che si premura di portarla via.
Portatela via, e andate anche voi. Credo che il vostro tempo qui sia concluso, viaggiatori di superficie.
I saluti non sono più cordiali. Forse il Direttore è stato davvero convinto dalle parole di Andrej che avervi qui sia un impiccio più che una risorsa, e non vede l'ora di avervi fuori dai piedi.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...