Vai al contenuto

[Capitolo 2] Il buio è vivo


Dmitrij

Messaggio consigliato


Andrej Tars

"Sappiamo comunque dove cercare la tana.

E sappiamo che il Direttore potrebbe non pagarci, se gli riportiamo solo il suo specchio. È quello che ha detto: non è contrario al fatto che uccidiamo questa creatura, ma ha parlato esplicitamente di pagamento solo se gliela riportiamo viva ed inoffensiva", faccio presente. 

"Il coboldo con cui ho trattato... mi ha spiegato che il Direttore tiene moltissimo a far rispettare la legge. Se ne fa vanto. E la cosa risuona anche con le parole di Marmo. Ma mi ha anche avvertito che, sebbene non infranga la legge e la parola data, non è contrario ad una sua "libera interpretazione" a proprio vantaggio, dove vede spiragli. Penso che possa essere questo il caso: nessuna ricompensa se ci sbarazziamo di questo saltafossi, nemmeno se riportiamo indietro l'oggetto. Facciamo almeno due conti".

Mi rivolgo poi ai miconidi: "Visto che presumo voi facciate abbastanza fatica a spostarvi fisicamente... sareste interessati a finanziare una eventuale nostra impresa di salvataggio del vostro fratello? Certo, sempre a patto di riuscire a sopportare di nuovo di vederci...".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej si spertica in un lungo ragionamento costellato di buoni motivi per tenere in vita il Saccheggiatore e consegnarlo a Malocchio. Kyrian annuisce, Ceredic sembra ormai persuaso dalle parole del bardo, mentre Feezel scruta tutti con rancore e sembra di parere diverso.
Rallo, invece, tronca la vita del Saccheggiatore e ogni dibattito possibile con un agile colpo di lama che si infila a fondo nella testa più piccola della creatura, la quale ha giusto un sussulto, uno spasmo, un rantolo, e niente più.
Lo gnomo è stato più veloce di tutti, lasciando ben poco spazio per intervenire.

Le spore vorticanti sembrano quasi rivelare un momento di profondo disagio dei miconidi.
Voi... andate via, ora. Non abbiamo tesori da darvi.
E' forse paura quella che avvertite nelle vostre menti.

tutti

Spoiler

ho tirato un'iniziativa per permettere ai tre contrari di bloccare Rallo nel suo gesto, ma è stato più veloce di tutti

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Sei un idiota, Rallo. Un meschino, miserabile idiota. Ma è sempre meglio sapere di chi non posso fidarmi e da chi mi devo guardare le spalle. Finita questa storia, se portiamo a casa la pelle, ognuno per la sua strada. Sono stanco di sprecare fiato", giro i tacchi e mi volto. 

"Andiamocene. Abbiamo appena buttato nel ce**o due occasioni in una volta sola".

Modificato da Ghal Maraz
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

"Certo certo come dici tu...non tutti siamo in grado di elaborare piani strategici che ci fanno rimanere intrappolati nel sottosuolo e perdere per sempre l obiettivo primario della nostra missione...gente come me bada piu a cose semplici ed  immediate"

commento tranquillo

"Se vuoi farti amici i funghetti, torna al mercato compragli una pianta grassa e portagli le tue scuse...io voglio solo andarmene da questo posto e tu mi stai facendo perdere tempo"

lancio un occhiata a Feezel, l unico che come me bada piu al sodo che alle chiacchiere

" Andiamo a recuperare cio' che ci serve e leviamoci di mezzo"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Se non vedi oltre il tuo naso e non ti rendi conto che non abbiamo nessun maledetto alleato, qui sotto, e che le decisioni vanno prese assieme, puoi andare alla malora, Rallo", ribatto.

"Te ne vuoi andare in fretta da qui? E allora vedi di trovarti della gente che si fida di te, invece di sgozzare dei poveri bast**di inermi che nemmeno ti avevano fatto qualcosa contro. No, non mi piace ammazzare dei prigionieri e no, non mi piace giocarmi tutti i possibili aiuti che potremmo avere qui sotto. E adesso pensa un po': se i Funghi avessero sbagliato? Se avessimo avuto ancora bisogno di lui? Se ti fa tanto paura il Direttore - e hai perfettamente ragione a temerlo -, forse dovresti anche riflettere che ti conviene tenertelo il più stretto possibile!".

Faccio un cenno in direzione dei miconidi: "Se cambiate idea, sapete chi siamo".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Mai come in questa occasione maledico la mia ritrosia a stare vicino ai miei stessi compagni. Ho lasciato campo libero al gesto di Rallo stando distante da loro, il peso di questa colpa gravera' su di me. In compenso, ricordo perche' ho sempre lavorato da solo, contando solo su di me. Se... quando usciremo di qua, dovro' stare piu' attento a certi sodalizi.

Ho addormentato una creatura senza altra colpa che di rubare... vero che, probabilmente, era destinata alla morte per pietrificazione. Ma non doveva morire qui, ne' cosi', ne' ora. I miei pensieri esprimono il rammarico che spero i miconoidi percepiranno, anche per non essere riuscito ad evitare che assistessero a questa scena. Lo sguardo mi saetta sullo gnomo mentre Andrej ripetutamente da' voce ai miei stessi timori. 

Cerco di ragionare pragmaticamente. Abbiamo un cadavere ora a cui badare o da riconsegnare.

"Ora che e' morto non abbiamo piu' fretta di riconsegnarlo, ma portarcelo dietro non mi sembra comodo. A meno che non conosciate un mago o un chierico o un qualsiasi altro modo di ridargli la vita, togliamoci questo peso e poi rimettiamoci in sesto. Abbiamo ancora un sacco da fare e i ragazzi ci attendono e contano su di noi per tornare liberi."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Lascio sfogare Andrej senza stare a stuzzicarlo troppo, e' una persona di buon cuore e come tale, con le giuste moine,  tendera' col tempo a perdonarmi

"Non capisco questa smania che avete di tornare dal direttore..."

rispondo a penna

"Il saccheggiatore morto e' molto piu semplice da trasportare che vivo, ripeto, io voglio entrare in quel covo per primo senza che il direttore abbia modo di sapere prima cosa contiene...lui vuole lo specchio, e noi gli porteremo lo specchio" 

commento

"Non serve nemmeno che sappia che l ho ammazzato...ci e' scappato...punto..il patto prevedeva che riportassimo il maltolto, in questo modo non potra' aggrapparsi a cavilli riguardo cattura e consegna del Saccheggiatore"

Contornato da grandi menti e geni della magia e come al solito devo spiegare a tutti cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Kyrian rimase basito, completamente basito dall'azione di Rallo, e gli ci volle un momento per riprendersi, mentre i compagni discutevano

"Bene ora è inutile litigare fra noi" disse infine "dobbiamo pensare ad uscire. Io dico di portarcelo dietro, lo porterò io" aggiunse sollevandolo "recuperiamo questo specchio e procediamo. Quando saremo in superficie avremo tempo di discutere"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Vedo i miei compagni disporre del corpo del saccheggiatore come se fosse solo un sacco, appunto. Mi tengo la voglia di chiedere a Rallo cosa avrebbe fatto se il corpo del bestio fosse scomparso in una nuvola di fumo. La sua intenzione di non consegnarlo al Mercante neanche da morto spiega gia' che ne sarebbe stato effettivamente felice. Non c'e' miglior servizio che una vittima possa rendere al suo assassino che far sparire il proprio corpo e quindi ogni traccia del delitto.

Non ho la minima voglia di mettermi davanti, in ricognizione, ma sarebbe tradire me stesso e boicottare le mie stesse probabilita' di sopravvivere ed uscire di qua.

Faccio strada, restando all'erta.

Spoiler

Prendo 10 alle solite skill esplorative e li precedo alla parete su cui ci eravamo fermati a cercare.

"Avete una borsa sufficientemente grande? Sara' bene non lasciare nulla, nemmeno di apparentemente trascurabile, la' dentro. Non vorrei che lasciaste una pietra per poi scoprire che c'e' un altro Marmo da qualche parte che puo' farci uscire e a cui manca un figlio."

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Tutti ad eccezione di Feez mi guardano storto ma poco male, se tutto va bene tra poco saremo fuori e ognuno sara' libero di scegliersi le compagnie che preferisce.

Entrare nel covo con il goblin e' la notizia piu bella delle ultime settimane, non avro' scolarette a dirmi cosa posso o non posso prendere ne santoni ad ammonirmi circa il parere degli spiriti riguardo la profondita' delle mie tasche

"Ho un paio di sacchi di tela con me, dovrebbero bastare"

chiudo il discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il corpo del Saccheggiatore sulel spalle di Kyrian, lasciate il bosco dei miconidi per tornare alla volta dei tunnel meridionali. Evitate il nido dei grell, e vi avvicinate di nuovo alla grotta dei gas. Nonostante le divergenze, siete portati di nuovo a collaborare tra voi, anche solo per permettere a Rallo e Feezel superare la barriera di miasmi esplosivi che altrimenti risulterebbe proibitiva. Il Sottosuolo non è luogo per prime donne di alcun genere.

Quando i due piccoletti svaniscono, con Feezel che lascia dietro di sè un ologramma ghignante e con il dito medio alzato, il terzetto rimasto indietro è costretto ad attendere con il fiato sospeso.

Rallo & Feezel

Spoiler

Calibrare il teletrasporto grazie unicamente alla descrizione riportatavi dei miconidi non è lavoro affatto semplice. Basta un piccolo errore, un malinteso...
E infatti non tutto fila proprio liscio. Ricomparite in mezzo alla roccia, ma per fortuna la magia rimedia all'imprecisione.
Per quanto coperti di graffi e abrasioni, vi trovate improvvisamente in una piccola caverna, ampia non più di 5 metri, e priva di ogni uscita, quasi fosse l'interno di un uovo. Eppure riuscite tranquillamente a respirare: per fortuna! altrimenti sareste in guai davvero, davvero seri.
Una quantità incredibile di oggetti è accumulata alla rinfusa lungo le pareti di pietra grezza, senza nessun criterio nè cura. Ci sono vasi, libri, armi, soprammobili, contenitori, e innumerevoli altri oggetti assai bizzarri. Non tutti, Feezel scopre presto, sono magici. Ma una discreta quantità sì.
E al centro di tutto, uno strano nido fatto di monete d'argento di varie fogge, età ed epoche. Sporco di escrementi.


 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Feezel sbaglia destinazione e per un attimo ci ritroviamo murati vivi. Fortunatamente e' la magia stessa a risolvere il problema e portarci a destinazione

- covo

Spoiler

"Avevo sentito parlare di galline dalle uova d oro ma Saccheggiatori che cacano argento..."

ridacchio

"Portare via tutto non ha senso, cerchiamo i figli di Marmo e questo dannato specchio prima e poi capiamo cosa ha valore e cosa e' solo roba che luccica...che ne pensi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Gli attendenti

Spoiler

Sono andati oltre la parete, con un teletrasporto magico.
Stare in mezzo a questi miasmi per me non e' un problema, grazie al medaglione, inutile pero' attendere con le mani in mano. Cerco fratturazioni nella roccia sulla parete dietro la quale dovrebbe trovarsi la tana del Saccheggiatore. Potrebbe essere necessario ricorrere alla magia che avevo ipotizzato prima se non vengono fuori; se ci rendiamo nebbia avremo bisogno di una via che l'aria possa percorrere per arrivare dove loro dovrebbero essere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Spoiler

Provo a battere sulla parete. Chissa' se dall'altra parte sono in grado di sentirmi. Avremmo dovuto concordare qualche sistema di comunicazione, spero che ai due vada tutto bene e vengano fuori presto a riferire, quanto meno per non lasciarci sul chi vive.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...