Vai al contenuto

[Capitolo 2] Il buio è vivo


Dmitrij

Messaggio consigliato


Ceredic

"Forse ho un'idea alternativa. Cercare un luogo sicuro lontano dai complottisti, da dove contattare le famiglie perché vengano a riprenderseli e da dove partire a cercare quello mancante."

Una folgorazione improvvisa.

"A proposito, venerabile Luj. Sareste in grado di rintracciare una persona di cui abbiamo il viso ben chiaro in testa? Un ragazzino della loro età o il suo rapitore. Ci sarebbe di enorme aiuto riuscire a sapere dove andare a recuperarlo."

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

La proposta di Penna ha senso ma un tarlo non la smette di rosicchiarmi il cervello 

Penna…capisco dove vuoi andare a parare ed ha senso ma temo che più la facciamo segreta e più le famiglie penseranno che eravamo coivolti in questa storia…io preferirei l entrata in scena trionfale e poi che le famiglie si smazzino il resto della storia per conto loro”

commento

Per quanto mi riguarda abbiamo fatto e rischiato molto più del dovuto”

poi sobbalzo alla domanda

Anche qualche informazione su questo giocattolino non mi dispiacerebbe

dico mostrando il pugnale

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"La missione non è stata un pieno successo e sospettiamo di qualcuno tra i potenti. Potremmo trovare un luogo sicuro, recarci in incognito da una delle famiglie assieme al loro rampollo e spiegare cosa sta succedendo, in modo da fare capire che non siamo assolutamente coinvolti", aggiungo al ragionamento di Pennarossa. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

"Grazie Andrej, mi sembra un buon compromesso. E poi, se avete piena fiducia in una delle famiglie, potremmo consegnare a loro tutti i ragazzi e non solo il loro figliolo. In modo da delegare a loro il compito di garantire a tutti un ritorno sicuro a casa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Sospiro sconsolato, frustrato dal trovarmi costantemente in minoranza e non preso in considerazione.

Se fossi una canaglia, un poco di buono attaccato solo ai soldi, vi direi che dopo tutta la fatica fatta gradirei ricevere lla ricompensa che mi spetta da tutte le famiglie e che a me dei giochi politici interessa il giusto…specie se non ne posso ricavare alcun vantaggio”

lascio passare un breve momento

Ma visto che sono una persona per bene, vi ricordo che sappiamo che le famiglie sono chiaramente divise in due fazioni e che tenerci i marmocchi e contattare privatamente una delle sie scatenerà per forza di cose antipatie e ritorsioni da parte dell altra”

commento speranzoso 

Non vi sembra che abbiamo già abbastanza gatte da pelare? Perché schierarci? Cosa ce ne viene se non altri problemi?”

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

E gli diciamo che se vogliono rivedere i loro eredi devono versarci un riscatto di 10000 pezzi d oro o gli manderemo un orecchio per posta ogni giorno di ritardo?”

rispondo scherzosamente ad Andrej più che altro per fargli sentire quanto sospetto questo approccio potrebbe suonare alle famiglie dei ragazzi 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

"Calmati amico mio" disse il barbaro a Pennarossa. "Iniziamo ad uscire in un luogo sicuro non lontano dalle famiglie. Da lì poi avremo aperte tutte le opzioni"

Poi aggiunse "usciamo! l'aria fresca di superficie ci calmerà gli animi e schiarirà le menti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di ogni altra cosa,Luj studia il pugnale di Rallo e chiede ad Ambrogio di recuperare un vetusto rotolo di pergamene contenuto in un tubo. Qui troverai le risposte che cerchi, piccolo gnomo dice, chiedendo in cambio un centinaio di monete per ogni tipo di metallo: oro, argento e rame. Cosa se ne faccia di monete della superficie lui che vive qui nel Sottosuolo, non è dato saperlo. Sta comunque a Rallo decidere se accettare o meno.

Nel frattempo, lo gnomo delle profondità che fa da tuttofare per lo strano mago (non è nemmeno un umano, chissà che razza è?) ha finito di lucidare lo specchio, che ora riflette le vostre immagini in modo incredibilmente nitido.

Guidati da Luj, cominciate a lavorare sulle immagini mentali necessarie da evocare per l'attivazione dell'oggetto. La descrizione, infine, risulta sufficientemente precisa e prende vita sulla lastra di vetro del congegno. Attraverso di esso, vedete nitidamente una delle sale di Santa Sofia, la cattedrale della conoscenza di Melvaunt, più precisamente la sala dove avete discusso con la bella Firan Al-Tesqa.
Vedere la luce del sole vi riempie di gioia attesa e sorprendente.
Dovete solo varcare la soglia, vi dice Luj Buona fortuna.
Vi rRegala una sfera di giada verde con un simbolo inciso, quello del suo casato Come ricordo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Prendo la pergamena e pago il dovuto allo strano figuro. Vedere la luce del sole mi fa sentire come se mi avessero appena tolto dalle spalle un sacco pieno di mattoni ma poco male…torno a casa con le taache piene la testa attaccata al collo e una storia da raccontare.

Grazie, ma vorrei avere la possibilità di restare in contatto con te, mi pare si capre che sei un individuo a cui piace la conoscenza ed è una mercanzia che tratto volentieri anch io”

saluto cercando ancora una volta di trovare un modo di stabilire un contatto con questo strano figuro e di mantenere quindi un piede nel sottosuolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Distratto da Rallo e dal suo pugnale, il mago ha forse dimenticato la mia domanda.
"Riguardo il rintracciare quel ragazzo? È possibile, con qualche incantesimo? "

Spoiler

La sfera di giada con il simbolo del casato è una sola (in tal caso la farei tenere a Tars) o una per ciascuno?

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

L'idea di rivedere Firan non mi dispiace affatto, soprattutto dopo questo viaggio infinito di sangue, budella, polvere e buio.

Ma non è ancora il momento di abbassare la guardia, così organizzo il passaggio, mentre Penna e Rallo cercano le loro ultime risposte: "Kyrian, tu vai per primo assieme alla Turani. Poi Rallo e, a seguire, i ragazzi. Per ultimi io e Ceredic".

Mi sembra la soluzione migliore per evitare strani imprevisti finali. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potete inviarmi un messaggio magico, se dovesse servirvi. Non vi prometto costante reperibilità, le mie ricerche sono piuttosto impegnative... risponde Luj a Rallo.
Quanto a te, amico halfling, temo che rintracciare tramite magia il tuo ragazzo non m sia possibile. Come sapete, le faerzress bloccano gli incantesimi di divinazione, oltre che quelli di teletrasporto. Pregio e difetto di questa meraviglia del sottosuolo. Una volta fuori da qui, potrete ricorrere alla magia divinatoria. Sono certo avrete modo di contattare qualcuno capace.
Con un cenno della mano, vi invita a varcare la soglia dello specchio magico, mentre il servitore Ambrogio è già impegnato a rimuovere le tracce di sporcizia lasciate dal vostro passaggio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Ringrazio il mago e il suo assistente, anche se è intento in tutt'altro.

Non sono certo che i messaggi magici gli arriveranno davvero, data la schermatura, ma faccio comunque buon viso.

Attendo che Kyrian passi, sperando che lo faccia senza danno, poi prendo due ragazzi per mano e passo con loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sistemate le faccende, uno alla volta varcate lo spazio magico che si è creato sulla superficie dello specchio. Nessuna vertigine, formicolio, nausea o disorientamento: il passaggio ha lo stesso effetto del varcare la soglia tra una stanza e un'altra, praticamente nessuno, con l'unica differenza che poi il passaggio si chiude e lasciate alle spalle l'oscuro mondo del sottosuolo, con tutti i suoi misteri, pericoli e occasioni.
Quello che avete vissuto sembra ora quasi un sogno irreale, mentre osservate attorno a voi le solide pareti di Santa Sofia. Siete tornati a Melvaunt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...