Vai al contenuto

[Capitolo 2] Il buio è vivo


Dmitrij

Messaggio consigliato

Rallo

Prima che agli inizino a fare salamelecchi ad esseri che sono ad un passo dall essere considerati la mia colazione provo con un approccio un po' piu diretto

"Questa situazione tormenta sia noi che voi, siamo prigionieri in questo luogo, aiutateci a parlare con quest essere, a recuperare cio' che ha rubato agli abitanti del sottosuolo cosi che noi si possa tornare a casa!"

cerco per quanto mi e' possibile di imprimere fatica e frustrazione ai miei pensieri

"Il buon Marmo piange i suoi figli scomparsi, aiutate noi ed aiuterete un padre a ricongiungersi alla sua prole...molte sono le cose di cui quest essere si e' appropriato ingiustamente"

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Ceredic

Rallo scioglie la lingua, o forse i pensieri. Unisco i miei ai suoi "Abbiamo responsabilita' che non vi tangono, ne convengo, siamo per voi un disturbo poiche' siamo noi ad aver bisogno del vostro aiuto. Quel che vi invito a considerare, e' trattarci anche come un'opportunita'. Quel che voi potete, noi non possiamo, e' vero. Ma noi potremmo per voi quel che voi non potete. Lasciateci conoscere come potervi essere d'aiuto per dimostrare la nostra amicizia e riconoscenza."

Link al commento
Condividi su altri siti

Un lungo silenzio segue le vostre molte parole. Le nuvole di spore vorticano a rappresentazione del ponderare pensieroso dei miconidi circa il vostro appello.
Quindi, improvvisamente, ritorna la voce nelle vostre teste
Non abbiamo dissidi con il Saccheggiatore, poichè niente possediamo che risvegli la sua cupidigia.
Ma forse egli conosce il destino del nostro fratello scomparso, per cui sonderemo la sua mente in cerca di informazioni, e potremo trovare risposte anche per voi, se non saranno pericolo per la nostra comunità.
In cambio, giurate che mai più tornerete nella nostra dimora.
Fate così, e allora ponete le vostre domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

"Peccato...proprio ora che avevamo iniziato a conoscerci"

commento a voce alle richieste dei funghi prima di tornare a parlare nella mia testa

"Come gia detto, questo luogo non e' casa nostra e non proviamo alcun piacere nel vivere qui od importunare i popoli che lo abitano. Prima riusciremo a ritrovare la progenie di Marmo prima potremo andarcene e tornare a rivedere il sole"

proseguo

"Dobbiamo sapere dove il Saccheggiatore tiene la sua refurtiva poiche' molte solo le persone che ci hanno chiesto di ritornare il maltolto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il goblin

Le spore dei fungoidi finiscono per influenzare anche me anche se non era certo mia intenzione far sondare la mia mente a questi funghi troppo cresciuti

Sentendo la proposta di Andrej arriccio il naso in un gesto di disappunto, del resto il bardo ha il cuore troppo tenero e c'era da aspettarsi una proposta del genere

Dal canto mio mi limito a dirmi d'accordo nel pronunciare il giuramento per avere così in cambio le informazione che potrebbero permetterci di lasciare questo buco del culo di mer*a

Link al commento
Condividi su altri siti

I Miconidi, forse ingenuamente, sembrano fidarsi della parola data dal gruppo.
Una nube di spore particolarmente densa sembra aleggiare nell'aria e posarsi sul corpo del Saccheggiatore, che appare scosso da tremiti, quasi stia sognando.
Dopo una lunga attesa, la voce degli strani funghi animati torna nelle vostre teste.

Il nascondiglio di questa creatura è nei tunnel meridionali, in una grotta senza ingresso nè uscita, posta tra una caverna colma di gas e un'altra abitata da strane creature aliene che fluttuano nell'aria, che lui sfrutta come involontari guardiani. Egli la raggiunge senza difficoltà perchè può... balzare sull'altro mondo, così dice. Un balzo lungo otto passi.

Spoiler

spacer.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

"Se l'ambiente riceve aria, significa che da qualche parte passa. Non ci sono forse quegli incanti in grado di rendere un individuo vapore insieme al suo equipaggiamento? Si trattera' di usarlo due volte, una per entrare, solidificarsi, prelevare tutto e... rievaporare? ... per tornare indietro. Scavare sarebbe altrettanto efficace ma poco efficiente, la vedo lunga scavare ventiquattro piedi di roccia!"  

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

"Forse questo ci puo tornare utile"

commento indicando il corpo stordito del saccheggiatore

"Se dobbiamo tornare al mercato per recuperare uno di questi incanti di cui parli...consegnare il Saccheggiatore vivo al direttore potrebbe essere una prova della nostra buona fede ed evitarci di finire scuoiati e messi sotto sale.."

Poi mi fermo a pensare

"Certo pero' sarebbe bello trovare il modo di entrare senza dover tornare al mercato...entrare per primi nel covo del Saccheggiatore e fare...si insomma...fare spesa senza che il direttore sappia prima cosa contiene."

un lampo di cupidigia mi accende gli occhi

"Posso a mala pena imamaginare quanti gingilli interessanti possa contenere.."

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

"Se sappiamo bene dove cercare il covo io dico di eliminarlo"

rispondo al rashemi

"Portarcelo dietro vivo e rischiare di vedercelo scivolare tra le mani e' un rischio inutile...tanto il direttore di certo non lo vuole per fargli la ramanzina...morto per morto preferisco prendermi il merito di averlo fatto fuori e magari guadagnarci una gratifica..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Ascolto il resoconto dei miconidi quindi annuisco tra me e me Io posso raggiungere la tana del saccheggiatore senza problemi e posso anche portare uno di voi con me dico ai miei compagni sogghignando Vi siete già dimenticati di questa mia utilissima capacità? Specie tu Kyrian, ti ho anche salvato il culo con quella quando stavi per cadere in un dirupo profondissimo

Io dico facciamo fuori questa bestia inutile, prendiamoci quello che vogliamo dalla sua tana e poi riportiamo la roba che dobbiamo

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Grandi saggi e incantatori e la cosa piu senzata finisce col dirla un caxxo di goblin

"Finalmente qualcuno che parla la mia lingua"

rispondo a Feezel

"Facciamolo fuori, a ripulire il covo ci penso io con l aiuto di di Feezel, voi fatevi dire bene dove si trova"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Certo. Possiamo ucciderlo, gentili signori...", intervengo. 

"Oppure anche no, visto che il levitante e pluriocchiuto Direttore ci ha promesso un pagamento, se avessimo condotto questa creatura viva al mercato...", aggiungo, lasciando comunque intendere che il contare sulle capacità di balzo di Feez mi pare una scelta ovvia. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

"Io preferisco l uovo oggi Andrej"

rispondo alla giusta osservazione del mio compare

"Ammesso che il direttore ci dia davvero un extra...se disgraziatamente ci scappa mentre lo portiamo al mercato perdiamo tutto..inclusa la vita"

proseguo estraendo il pugnale

"Io dico facciamolo fuori, prendiamoci la taglia da morto e tutto quello che ce' nel nascondiglio...si fotta il direttore, se lo voleva vivo poteva muovere il culo e venire a prenderselo da solo...io non gli devo nulla"

- Narratore

Spoiler

Se nessuno mi ferma faccio fuori la creatura

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre discutete sul da farsi, i miconidi hanno continuato a dare la loro attenzione al Saccheggiatore. Improvvisamente la loro voce irrompe nelle vostre menti.
Il nostro fratello è stato portato ad ovest. I coboldi del dio bagnato l'hanno preso. Se lo riporterete da noi, vi saremo grati molto.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

"I Coboldi del dio bagnato...so di cosa stanno parlando"

commento mentre mi appresto a tagliare la gola al saccheggiatore

"Sistemiamo questa faccenda e dopo vi guidero' al tempio di cui parlano"

e con l occasione recuperare anch eun certo idolo che con cui pagare qualche informazione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...