Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-3]


Fezza

Messaggio consigliato

Toki Heelpet


Tutti meno Goril

Spoiler

Superata la notte, sia pure con un po' di fortuna, ci riusciamo a riunire con il dinamico duo. Narcy si è dedicata anima e corpo, ma sopratutto corpo, per recuperare un bel po' di informazioni, anche Edwarf, nonostante si sia donato meno per la causa.

Fatto un breve aggiornamento della situazione, torniamo di nuovo a separci. Mi rivolgo quindi alla mezzelfa e poi al nano rimasto " Narcy , secondo te dovremmo recuperare qualcosa da aggiungere al nostro equipaggiamento, ora che avete fatto un primo sopralluogo? Ed come vogliamo regolarci? cominciamo a vedere un punto vantaggioso per entrare? "

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Edwarf

Spoiler

Amico dico battendo su una spalla del giovane chierico Per quanto mi riguarda, voglio solo dormire. Ho passato una nottata di mèrda, credimi. Per entrare, credo di essermi fatto un'idea sufficiente. C'è un punto della staccionata malandato, ci consentirà di evitare l'ingresso principale. Se stiamo addossati alle baracche, eviteremo lo sguardo dalla torre di guardia, mi sono studiato il percorso, specialmente se c'è tempo schifoso come la notte scorsa. Oltre... vedremo quel che ci dice Goril al suo ritorno.
Quindi mi preparo a recuperare un po' di sonno perduto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 16 novembre 764 - Mattino
[Lago Diamante - strada verso Lago Diamante]

@Goril

Spoiler

Bronzopinza! affermano in coro 3 di quelli indicando i loro anelli in con un tono che ha qualcosa di offeso, come se fosse strano il fatto che tu non li conoscessi.
In effetti ora che osservi meglio forse gli anelli potrebbero essere di bronzo e non di rame, potrebbero essere stati colorati

I nostri.. e anche tuoi se vuoi lavorare con noi, sono quelli di scavare per cercare l'oro. Niente di più.
Mi raccomando di non andare mai nella zona vietata che ti faranno sparire se anche solo provi ad avvicinarti.. già ne sono morti di cugini.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Andiam andiam andiamo a lavorar

Spoiler

"Aaahh ecco! Ma certo...!" dico annuendo ma non ricordando affatto.
"Zona vietata? C'è una zona vietata? Perché che roba è?" mi gratto la barba "Mi pareva strano... ricordavo la miniera fosse esaurita. Ma voi avete mai trovato dell'oro?"

Chiedo ballonzolando mentre ci avviciniamo alla miniera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 16 novembre 764 - Mattino
[Lago Diamante - strada verso Lago Diamante]

@Goril

Spoiler

Nel mentre che vi incamminate quelli ti rispondono:
..càzzo ma dove vive questo? quello al tuo fianco fa per girarsi verso un altro e poi torna su di te
P-I-E-T-R-A-D-O-R-A-T-A scandisce come se fossi un deficiente 

Poi un altro con la barba più lunga degli altri, un vecchio nano, prende la parola ..spesso mettono in giro voci di filoni esauriti per non destare interesse in ladri o altri motivi che noi semplici minatori non potremo mai sapere e tutti tacciono quando parla questo, dev'essere considerato uno più saggio o importante degli altri.
La zona vietata è vietata e chi ha fatto domande scomode o ha provato ad entrarci non l'abbiamo più visto poi fa una pausa ..hai capito no, ragazzo?
Se ci tieni alla tua barba, non fare domande.
Piccona, scava, raccogli. Moradin ti ha fornito di braccia forti da quanto vedo 
poi guarda anche tutti gli altri nani che sono con voi e conclude ..e non provare a portarti a casa nulla, ovunque essa sia.
C'è chi l'ha fatto.. e gli è andata bene, ma c'è chi si è fatto scoprire e ci hanno puniti tutti in seguito. Spero che tu abbia capito cosa voglio dire.

Nel mentre.. arrivate al perimetro esterno.
Ad aspettarvi ci sono le stesse guardie (o almeno così ti sembra) che hanno "accolto" Ed e Narcy la notte scorsa.
Vi fanno entrare senza nemmeno accorgersi che sei nuovo e tutto il gruppo si dirige verso un capanno dove all'interno trovate gli attrezzi del mestiere: pale, picconi, caschi, secchi di ferraglia arrugginita, setacci, lampade a olio e.. strano a dirsi ma.. gabbie con piccoli uccelli all'interno.
Ti ricordi in quel momento che all'interno delle miniere si usano quei piccoli uccelli per rilevare le fughe di gas tossici perchè sono i primi a morire.
Crudele ma utile
Segui me e prendi un piccone ragazzo, andiamo nella zona.. facile, così ti ambienti ed eviti di andare in posti dove non devi dice il vecchio.. e poi entrate.

All'interno vi sono più cunicoli ma vedi bene che uno di questi è piantonato da due nani in armatura completa armati di ascia e scudo. 
Nani, si, proprio nani. 
E non smettono di fissarvi quando passate loro vicino. 

Non rivolgere loro mai la parola, dietro alle loro schiene c'è la zona proibita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Miniera

Spoiler

A seguito delle varie spiegazioni annuisco e taccio, non intendo mettere nei guai questi poveri diavoli. Cercano di guadagnarsi il pane lavorando duramente seppur farebbero comodo in qualche modo... dovesse mettersi male la cosa.
Seguo il più 'saggio', prendo gli attrezzi del mestiere e memorizzo il percorso fatto. Non guardo direttamente in faccia i due nani a guardia della zona proibita, cerco però di capire quanto bene sono armati e quasi mi viene in mente che sarebbe stato meglio offrirsi per quel lavoro andando direttamente da Dourstone. Segno mentalmente la posizione e proseguo. Dovrei segnare in qualche modo la strada fatta, ma forse facendola due o tre volte non ne avrò bisogno.

Per ora non devo fare altro e non devo mettermi nei casini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Spoiler

"Concordo con Edwarf, per una volta. Abbiamo visto quello che potevamo vedere, non potevamo certo girare liberamente per l'accampamento. Eppure è stato più che sufficiente a farci un'idea abbastanza precisa. Goril invece avrà informazioni sulla parte che non abbiamo potuto visitare. Aspettiamo lui. Ah, Ed, poi dopo che ti sei riposato dovremo decidere se tornare come promesso oppure se dare buca. Sembra una scelta scontata, ma Goril potrebbe scoprire abbastanza da rendere necessario un secondo viaggio"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 16 novembre 764 - Mattino
[Lago Diamante - strada verso Lago Diamante]

@Narcyssa, Toki, Edwarf

Spoiler

Il tempo si sta mettendo al peggio.
In lontananza vedete tutto bianco, proprio verso Lago Diamante, segno che potrebbe essere in corso una nevicata. Dovete decidere che fare: tornare o rimanere vicini alla miniera

[Lago Diamante - miniera Pietradorata]

@Goril

Spoiler

Il lavoro non ti sembra poi così tanto duro, hai lavorato da Osgood e picconare la roccia non è poi così diverso da questo a livello di impegno.
Si parla esclusivamente in nanico all'interno delle gallerie, e non ti saresti aspettato cosa differente, siete tutti nani!
Tu però riesci a vedere solo uno degli svariati cunicoli, quello dove il nano più anziano ti porta ogni volta: noti inoltre che siete in molti all'interno della galleria, segno che ci deve essere sicuramente un filone qui sotto.
Purtroppo la giornata non è sembrata proficua a livello di scoperte perchè tutto ciò che riuscite a tirare fuori sono qualche etto d'oro e nulla più.. giornata magra, tuttavia il solito anziano ti dice che lì sotto c'è oro per anni ancora.. e tu, ovviamente, ci credi.

Finisce la giornata ed è tempo di tornare a casa.
Sei sempre rimasto nella galleria ma hai potuto vedere che "il bottino" viene consegnato nella mani di un umano, uno che chiamano "Caloggero"

[Se hai domande su altre cose falle pure e ti rispondo nel prossimo post]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Miniera

Spoiler

Attendo ci siano orecchie solo naniche... di minatori. Né umani né guardie di Dourstone nei paraggi, quindi mi rivolgo al buon saggio nano.
"Questa roba dove andrà? Ci sono dei magazzini appositi per l'oro e altri per gli scarti?" ovviamente quando li utilizziamo, se li utilizziamo li osservo per bene e cerco di capire se quantità e grandezza dei suddetti sono consoni al materiale estraibile considerando le parole del Bronzopinza dalla barba più lunga. Cerco di capire anche se ci sono magazzini con guardie più particolari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Spoiler

Goril s'è infilato nel buco e ci rimarrà per un bel po' di ore. Direi che possiamo tornare a Lago Diamante a scaldarci le chiappe, riposare e prendere due rifornimenti, magari una tenda da tenere con noi per non farci pisciare in testa dagli dei ad ogni picnic suggerisco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 16 novembre 764 - Mattino
[Lago Diamante - strada verso Lago Diamante]

@Ed, Narcy, Toki

Spoiler

Tornate indietro verso Lago Diamante e, causa la neve che sta cadendo abbondante, non riconoscete quasi nessuno per strada, sono tutti imbacuccati fino alle orecchie.
Questo è anche un vantaggio perchè di conseguenza nessuno vi riconosce, nel caso lo sceriffo Cubbin vi stesse cercando.
Dovete solo decidere in quale locanda andare

@Goril

Spoiler

L'oro lo si consegna a Caloggero, non sappiamo dove lo tenga perchè ogni volta cambia posto.
E' un modo per non farci capire quale dei vari depositi è quello "serio", tutti gli altri sono specchietti per le allodole, ma tanto qui nessuno vuole rubare nulla.. sappiamo bene cosa capita a chi tenta di rubare. Non mettono nessuna guardia davanti a nessun magazzino sempre per lo stesso motivo, così nessuno può capire dove sta l'oro.
Poi durante la notte cosa facciano non lo sappiamo, noi torniamo a Lago Diamante, come ben sai

Tu noti che il "vecchio" è molto sincero con te, e ha anche una punta di delusione in fondo alla voce, come se sapesse di qualcuno che ha tentato di rubare in passato e ad oggi non c'è più, quasi sicuramente fatto sparire chissà dove per il reato commesso

Sospira e poi riprende a parlare 
..ragazzo, non farti venire in mente strane idee. Qui se ti beccano.. insomma, già te l'ho detto.
In più quei nani a protezione delle gallerie proibite non guardano in faccia a nessuno di noi, anche se siamo tutti della stessa razza: ho visto coi miei occhi squartare con un colpo d'ascia un mio cugino che ha tentato di sbirciare in una delle gallerie quando una guardia era assente. E' arrivata l'altra di corsissima e.. TRAC.. un colpo singolo. Tagliato a metà, e abbiamo pure dovuto lanciarlo in un cunicolo disperdente, dove un tempo c'era un filone ormai estinto.
Non so quanti altri corpi ci possano essere là sotto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Narcy, Toki

Spoiler

Facciamo un giro al Saluto di Mezzanotte? So che è di una che lavorava all'Emporio prima che Narcyssa scoprisse di avere una vagina. Può essere un buon posto per bere qualcosa, scaldare le chiappe e raccogliere qualche informazione. Gli altri posti brulicano tutti di sbirri, ad eccezione del Cane Rabbioso dove, va beh, per il momento non tornerei, almeno finché non è finita questa faccenda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 16 novembre 764 - Mattino
[Lago Diamante - strada verso Lago Diamante]

@Ed, Narcy, Toki

Spoiler

@Goril, Khelgar

Spoiler

Nel tuo discorrere con il vecchio noti un nano.. che ha un che di strano: pare confuso, gli casca il piccone ogni tre per due e ha una fiatella d'acol pazzesca, come se fosse ubriaco
Sembra un picconatore per niente scafato e si guarda attorno come se stesse cercando informazioni, come te

@Landar @sani100

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Goril, dm
 

Spoiler

 

Kelghar

"Io sono un nano e scavo nella miniera, scavo scavo scavo, scavo nella miniera, scavo scavo scavo, scavo nella miniera.
La luce del giorno non arriverà così in basso, in basso in basso scavo.
Mai vedrò la luna brillare, perché scavo scavo nella miniera"

Canto, stonatamente, mentre piccono con una sola mano perché l'altra è intenta a reggere un boccale.
Di tanto in tanto parte un'imprecazione per il liquido che si versa o il piccone che sfugge di mano.

@descrizione

 

Spoiler

https://cdnb.artstation.com/p/assets/images/images/014/097/927/large/jakub-fajtanowski-dwarves-drunk.jpg?1542456404

Come nell'immagine, con l'aggiunta di una bandoliera a tracolla con appesi 5 boccali, e uno spazio vuoto per il sesto che al momento sto reggendo in mano

 

 

 

Modificato da sani100
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

Miniere

Spoiler

All'ennesima raccomandazione del nano anziano faccio morire il discorso, immagino che di più da lui non potrò ricavare.
"E quello che ha?" guardo il nano che canticchia "A parte aver esagerato con la birra ovviamente."

Immagine e descrizione

Spoiler

2fa818c8b148936636c52d2cad5e7555.jpg

 

Dall'aspetto e atteggiamento fin troppo sobrio, praticamente agli antipodi rispetto a Khelgar e anche un po' anomalo per un nano, forse. Ha lavorato duramente per quel che ha potuto vedere se ha potuto vedere. Bruno, barba lunga scura come i capelli, occhi... scuri come i capelli e sguardo sincero e fermo.

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 16 novembre 764 - Mattino
[Lago Diamante - Il Saluto di Mezzanotte]
@Ed, Narcy, Toki

Spoiler

Vi dirigete dunque al Saluto di Mezzanotte nella parte Ovest di Lago Diamante.

All'interno del secondo bordello più importante della cittadina, un edificio basso del tutto simile ad una casa di civile abitazione, venite accolti da una bellissima donna di fronte alla quale anche la bella Narcyssa sa bene di non poter competere: 
la cosiddetta Rosa Purpurea, mistress e direttrice, umana. Stupenda.
Il suo profumo inebria l'aria all'ingresso e quasi copre l'odore forte di incenso che sembra provenire da oltre un divisore di legno a ventaglio che separa l'ingresso e la porta che avete appena varcato da una zona più ampia all'interno.

Benvenuti vi osserva con interesse e si sofferma parecchio sulla vostra mezzelfa preferita ..e benvenuta. 
Nell'accogliervi si inchina brevemente e si prodiga nell'indicarvi una sala color ocra. All'interno potete osservare molteplici divani porpora e tavolini bassi in mogano, nessuna finestra ma molti candelabri e relative candele accese che illuminano i drappeggi velati che non vi fanno comprendere l'effettiva grandezza della sala stessa e che hanno un'altra funzione fondamentale: nascondere l'identità di chi aspetta sui divani. 

Cercate qualche divertimento particolare.. dice annusando il collo di Edwarf girandoci attorno e posando la mano sulla sua spalla ..un bagno caldo, forse?

[Lago Diamante - Miniera Pietradorata]
@Goril, Khelgar

Spoiler

Mh? Il vecchio si gira verso Khelgar ..ah, lui. 
E' sempre così.. è nuovo, come te, credo che abbia un problema con gli alcolici però è un bravo lavoratore.
Troppe domande, come te.
A pensarci meglio.. avete fatto praticamente le stesse domande

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Spoiler

Al Saluto di Mezzanotte incontriamo la Rosa Purpurea, una probabilmente capace di resuscitare anche i morti. La guardo da sotto le sopracciglia, poi guardo Narcyssa, ridacchio, quindi torno dalla nostra ospite
Il bagno no, grazie: facilita i reumatismi. Bastano qualche caraffa di birra, un pasto caldo e un po' di nanica compagnia femminile.
Bellina lei eh, ma così fragile e magrolina, rischio l'omicidio colposo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Miniere

Spoiler

"E non ha detto altro?" alzo le spalle "Coi andrò a fare una chiacchierata."

Senza dire altro mi avvicino a Khelgar "Mastro ubriacone... se usi in quel modo il piccone ne tirerai fuori la metà, per quanto questo possa importarti." alla fine il motivo per il quale era lì poteva essere ben chiaro... finito il lavoro si va tutti in taverna a bere ma evidentemente se aveva fatto quelle domande deve sapere altro.

 

Modificato da Landar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kelghar

@miniere

Spoiler

Qualcuno si avvicina e interrompe il mio canto.
"Be', buongiorno"
Commento, appena mi rivolge parola, senza tuttavia fermarmi dal lavorare.
Pare quasi che non lo stia ascoltando, ma quando finisce di parlare smetto di picconare e mi volto verso il mio nuovo interlocutore.
"Heeeey, ma così mi offendi.
Il lavoro è una cosa molto, molto, molto seria"

Rispondo, guardandolo un po' di sbieco, in tono alticcio e anche un po' offeso.
Mi prendo una pausa di riflessione mentre mi gratto la barba al lato della faccia.
"Sai, se facessi come dici te, allora si che produrrei la metà.
Tutte le volte me lo dicono, "hey, piccona con due mani, produci di più".
Bah, vuoi vedere?"

Poggio quindi il mio boccale a terra, impugno il piccone a due mani e tiro una picconata.
Poi poso il piccone per terra, prendo il boccale e bevo.
Rimetto di nuovo il boccale a terra, prendo il piccone, e tiro una picconata.
Riposo ancora il piccone, prendo il boccale, bevo, riposo il boccale, prendo il piccone e tiro un'altra picconata.
Mi volto verso il nano, con faccia da "te l'avevo detto".
"Veeedi? Lo dicono sempre tutti, ma come vedi ci metto moooolto di più."
Riprendo quindi il boccale nella mano destra, e torno a impugnare il piccone con la sinistra, ricominciando a picconare.
"Ho visto che sei nuovo anche te, eeeeeh si, lavoro semplice se fai poche domande, il lavoro preferito da tutti i presenti, chiariamoci, nessuno escluso.
I soldi a fine serata? Piuttosto sicuri.
E in linea con i prezzi alla taverna qui vicino, eh eh.
Facile, faaaaacile, facile. Fa gola a molti, giusto?"

Continuo la conversazione mentre lavoro, fra un'imprecazione e un'altra, sempre con tono allegro.
"Piacere mio comunque, Kelghar.
Vuoi favorire?"

Domando, porgendo il boccale.

 

Modificato da sani100
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...