Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-3]


Fezza

Messaggio consigliato

Goril Hammerfist

"Non fare quella faccia. Ovvio che no altrimenti non saremmo qui... ma se lo sanno noi non ce ne siamo accorti e certamente ci stanno preparando qualche bella sorpresa." mi gratto la barba "Come sarebbe possibile una cosa del genere? Se li avessimo visti salutarci o notarci ve lo avremmo certo detto, sorpresi del fatto che non ci hanno fatto nulla e non sorpresi per niente del fatto che staremmo lì ad ammazzarli tutti."

"Suppongo il maltempo ci abbia dato una bella mano e a loro abbia risparmiato la vita. Tutto qui."

Link al commento
Condividi su altri siti


Khelgar

Faccio un gesto con la mano come dire "nessun problema" quando mettono in dubbio la mia veridicità, per il resto ascolto in silenzio lo scambio di battute, bevendo di tanto in tanto.
Mi scopro il braccio mostrando un brutto taglio, anche se la ferita è già stata ripulita.
"Un solo colpo.
Magari son stati fortunati, magari sono molto abili, ma se vogliamo riscendere li dobbiamo essere DAVVERO pronti."

Pausa bevuta, poi riprendo a parlare
"Non credo che gli umani siano veramente a conoscenza di quello che succede li, o almeno non tutti tutti.
Ma sicuramente qualcuno che ne è a conoscenza c'è, e paga per questa copertura, che parliamoci chiaro, non si estrae così tanto bene per quanto veniamo pagati.
Poi i due pellerossa ci hanno provato a parlare con noi, quindi con qualcuno hanno per forza dei contatti.
Solo dopo hanno capito che eravamo li a ficcare il naso, e ci hanno attaccato."

Prendo un grosso sorso.
"Le guardie fuori potrebbero essere poche, ora.
Ma la sotto probabilmente sono in fermento.
Questi coglionazzi fuori non contano niente, li prendi per il cu.lo come vuoi.
E' sotto il problema, non fanno troppe storie e menano sodo"

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Ascolto mio cugino con attenzione, ma tengo lo sguardo sul nuovo arrivato. Infine concludo Sta bene, se mio cugino dice che ci possiamo fidare, allora mi fido tendo la mano a Khelgar.
Quanto a là sotto, avete in mente qualcosa di specifico quando dite di dover essere preparati? Equipaggiamento o roba speciale... Altrimenti resto convinto che dobbiamo approfittare del momento. Se quei rossi vi hanno visti scappare, probabilmente non si aspettano che torniamo subito a rendere gli onori di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar 

Stacco un boccale dalla bandoliera e glielo metto nella mano tesa, subito si riempie da solo. 

"Piacere mio, lei è Leorna, che quando hai finito ritorna."

Commento con un sorriso, mentre faccio cozzare il mio boccale contro il suo, anche per stemperare la tensione prima di tornare a parlare di quello che abbiamo visto.

"Qualcuno che parli la loro lingua strana non sarebbe male, ho paura che la sotto non si parli altro. 

Siamo scesi di una sessantina di metri, e tutto era illuminato da fiaccole secondo me magiche. 

Non era una cava, c'era un pavimento di marmo lucido e un soffitto a volta, sorretto da dei pilastri dello stesso marmo del pavimento, il tutto era decorato con simboli e disegni che non ho capito. Poi un corridoio portava verso est. Forse possiamo arrivarci in qualche altro modo.

Poi i due gentil signori sono arrivati subito, appena abbiamo poggiato piede sul pavimento. Già armati, ma anche se aggressivamente prima ci hanno rivolto delle domande.

Magari è un caso, magari c'è qualche magia che li avverte quando uno tocca il pavimento.

C'è sempre stato qualcosa sotto quella miniera, non sono solo un gruppo di disadattati.

Se davvero ci volete andare ora, cosa che comunque sconsiglio, avete qualcosa per la mia ferita, così vi accompagno? Tipo uno di quegli intrugli che sebbene dal gusto non alcolico ti fa stare comunque meglio?" 

@dm 

Spoiler

Ti posso chiedere una prova di concentrazione+8 per ripetergli le esatte parole che ci hanno detto? Preferibilmente quelle che ci hanno detto appena arrivati, sennò anche qualche parola sconnessa va bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Cita

PROVA IN CONCENTRAZIONE/MEMORIA KHELGAR + PROVA LINGUAGGI NARCYSSA

Khelgar non ricorda le parole utilizzate dai due tizi "rossi" che lui e Goril hanno incontrato, l'abuso di birra e lo status da quasi perennemente ubriaco inficiano negativamente sulla memoria del nano. 
Tuttavia quando prova a ripetere cosa hanno detto, alla vostra seducente mezzelfa (ora non più così seducente perchè coperta da capo a pieni in abiti invernali) torna in mente ul vocabolario infernale, o qualcosa di simile

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Ascolto i pietosi tentativi di ricostruire le parole. Non ne ricordano mezza, ma le sonorità e la durezza del linguaggio...anche filtrato dall'accento nanico..."Infernale, quasi di sicuro. Beh, non proprio una lingua piacevole da sentire...ma se parlate di persone dalla pelle rossa con le corna, non ci vuole nemmeno troppa fantasia per fare un collegamento"

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

La caraffa è un bel gesto. La sollevo in direzione del nano brindando alla sua.
Beh, conosco due o tre soggetti, giù a Lago Diamante, che per il vino hanno il muso rosso, e per le mogli corna come palchi di cervi... Bevo un sorso.
Ma credo non sia di questi che parlate. Direi che a questo punto possiamo andare a vedere.
Finisco la caraffa e la restituisco a Khelgar.
Qui fuori mi si congelano le palle.
Fateci strada, se siete usciti senza casini, dovremmo anche poter rientrare.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfts

"Ti deve essere passata la sbornia... prima lo hai blaterato talmente bene che non solo pensavo lo parlassi ma che anche li avessi offesi considerato come hanno reagito." porto la mano all'asta dell'ascia "Siete proprio convinti? L'elevatore ha una portata limitata e dubito si possa scendere senza schiantarsi tutti insieme. Dovremo formare due gruppi, magari il primo più numeroso ma carichi come siamo dovremo saggiare la resistenza del sistema di discesa prima. Quando siamo sotto, dobbiamo essere pronti a tutto."

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

Il gruppo si era nuovamente riunito, la defezione di Zeb venne sostituita da un nuovo nano, a quanto pare raccattato da Goril, durante la sortita nelle miniere. Ascoltò le presentazioni, il breve scambio di pareri e le proposte poi disse la sua 
" Piacere di conoscerti, sono Toki... per quanto mi riguarda, se Goril garantisce per te, per me non ci sono problemi. Detto questo, siamo arrivati fino a qui per entrare nella miniera, ora mi sembra il momento migliore e forse potrebbe non capitarci nuovamente un'occasione come questa, tanto vale sfruttarla... Per quanto riguarda i tizi che avete incontrato li sotto direi di far scendere Narcy con la prima squadra, dovesse fortuitamente riuscirci a parlare, magari potremmo evitare lo scontro in caso contrario, cercheremo di riunire la squadra il prima possibile per darvi man forte... a pensarci bene potrei vedere di proteggervi magicamente prima che vi avventuriate se non dovessi essere con chi aprirà la strada "

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 16 novembre 764 - notte
[Miniera] NEVICA!

Decidete di entrare anche se l'ora è tarda.

[E CONCORDIA CHEFFA'????]

Non avete chiuso occhio e i due nani hanno pure lavorato durante la giornata, Edwarf ha addirittura fatto gli straordinari sotto le lenzuola. gli unici a dirsi mediamente tranquilli a scendere sono Narcyssa e Toki.

Superate il perimetro e seguite Goril all'interno del campo, passate vicinissimi a un gruppo di guardie che pare intento a depositare qualcosa dentro un edificio senza finestre ma per fortuna non vi hanno sentito passare nè vi hanno visto.
Entrate dunque nella miniera, dove i vostri vestiti invernali non sono poi così necessari: si sa, man mano che si scende nelle profondità della terra la temperatura sale rispetto a quella esterna quando il generale Inverno domina le lande.
Fate qualche centinaio di metri nell'oscurità più totale oltrepassando diverse gallerie che Khelgar vi indica come secondarie. Il vostro obiettivo è un condotto al fondo del quale notate distintamente della luce che Narcy vi spiega essere emessa da due torce perenni agganciate a dei supporti alle pareti.
In mezzo, un'entrata verso quello che sembra una piattaforma di legno che testate posizionandovi sopra uno ad uno, fino a comprendere che vi regge tutti e 5 tranquillamente.

Goril rilascia il fermo meccanico che consente ai freni attaccati alla struttura della piattaforma di rilasciare la loro presa sulla catena che ridiscende verso il basso. Per consentire alla piattaforma stessa di non cadere nel vuoto senza sosta, dovete utilizzare una carrucola per controbilanciare la spinta verso il basso, come se doveste calarvi da una rupe e tenervi aggrappati alla corda.
In questo caso la corda è la seconda catena metallica collegata alla carrucola e dotata di un meccanismo a manovella che fa arrotolare la catena stessa su di una puleggia.
Il rumore non è quasi presente, segno che è ben manutenuto e oliato, inoltre la carrucola dovrebbe poter far sollevare un peso cinque volte sollevabile da chi opera su di essa, considerando il sistema di pulegge e tiranti.

Scendete per circa 50-60 metri, non ne siete sicuri e durante la discesa non sentite alcun rumore, percepite un silenzio tombale oltre a non vedere niente altro che cruda terra rinforzata con assi di legno come quelle che si vedono nei corridoi, intervallata da porzioni di roccia viva.

Giungete infine in una grande area illuminata da torce posizionate alle pareti laterali, immaginate siano magiche piuttosto che sostituite ogni tot quando esauriscono la loro carica di pece e grasso animale che le tiene accese.
Il pavimento di quest'area è di marmo ambrato lucido a ramificazioni giallognole e il soffitto è ad archi e volte a crociera finemente ornato con decorazioni purpuree a strani simboli e disegni che non riuscite a comprendere, sorretto da dei pilastri di marmo scuro come il pavimento.
Vi pare di intravedere un passaggio che porti in un'altra area ad Est ma non ne siete sicuri.
Non siete ancora giunti al pavimento

[CHE FATE?]

bM58QBB.png

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Tieni Toki, mettila via, si sa mai... dico al prete porgendogli una delle torce perenni presenti all'ingresso alla piattaforma prima di cominciare la discesa.
Il tuffo verso il basso è molto più lungo di quanto non mi aspettassi. Una volta giunto sul fondo, mi guardo attorno e tendo l'orecchio.
Quindi dicevate che questo pavimento può essere magico? bisbiglio appena Narcy che ne pensi?
Il mio atteggiamento verso l'elfa è decisamente cambiato in meglio, dopo aver visto di che pasta è fatta. Il pensiero comunque mi disturba, ma meglio accantonarlo adesso: c'è altro a cui badare.

Spoiler

Ascoltare +5, Osservare +4, scurovisione 27m (nano ESEMPLARE!)

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfts

"Esatto." dico tenendo la puleggia in modo tale da non portare a terra l'elevatore "Siamo scesi davvero nel profondo del buco del..." mi fermo per non essere esageratamente offensivo.
"Prima di scendere Narcyssa controlla il pavimento. Attenta a toccarlo però, potresti far tornare quei due se già non lo stanno facendo. E voi prendete le armi, non fatevi prendere di sorpresa."

Impegnato a tenere sollevato l'elevatore "Concordia dove l'avete portata?" chiedo preoccupato delle cose che abbiamo lasciato sul mulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar

"dun du bi dum, du bi dum, dun dun dun du bi dum, du bi dum"
Mormoro sottovoce, mentre la carrucola scende, fra un sorso e un altro.
Quando Goril consiglia di prendere le armi finisco in fretta il boccale e lo rimetto sulla bandoliera.
"Si, vero, essere pronti è importanti"
Aggiungo, pulendomi la barba con il mantello, che subito dopo metto via, visto che non fa più così freddo.
Quindi stacco un altro boccale
"Ecco, prontissimo" 
Aggiungo, sempre sottovoce, pronto a scendere appena la donzella da il via libera

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

 

"Sperando rimarremo solo qualche ora." faccio arrivare a terra l'elevatore.
"Narcyssa ha detto che si può, quindi partiamo. Sempre a pensare ai soldi state."

Una volta a terra blocco l'elevatore in qualche modo per non rischiare di rimanere senza via di fuga. Se c'è un qualche freno o blocco bene altrimenti agisco sugli ingranaggi senza rompere ovviamente. Quindi scendo assieme a Kelghar armato di tutto punto per poi far scendere anche gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


Ancora una volta lasciarono la superficie per addentrarsi nelle viscere della terra, ancora una volta la loro organizzazione lasciava leggermente a desiderare, nella foga di introdursi all'interno della miniera, avevano tralasciato di preoccuparsi per la povera Concordia, è vero, era un' animale intelligente, che già in più di un'occasione aveva dimostrato di sapersela cavare, ma ora che ci pensava si sentiva un po' in colpa e preoccupato anche per lei oltre che per loro.

Il tempo per le elucubrazioni però era finito da un pezzo, quindi quando la pedana cominciò a scendere, imbraccio lancia e scudo, preparandomi a quello che potremmo trovare li sotto. Stranamente dei due tizi di cui ci avevano parlato i nani, non vi era nessuna traccia. Che fosse un bene o un male, ero sicuro che lo avremmo scoperto presto. Approfittando della posizione sopraelevata che la piattaforma ci garantisce, cerco di guardarmi intorno, cercando di scorgere possibili problemi o minacce che potevano attenderli.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 16 novembre 764 - notte
[Miniera] 

Scendete tutti, dei due "pellerossa" che hanno visto Goril e Khelgar non v'è traccia, almeno per quanto riusciate a vedere qui sotto.
Vi guardate attorno e osservate la
 grande camera centrale dove siete scesi. E' una specie di grande anticamera della quale si dipanano tre corridoi:

  • nord
  • est
  • ovest

Tutti uguali tra loro con pareti identiche a quelle della sala nella quale vi trovate e tutti e 3 al fondo presentano dei portoni in marmo bianco con venature nere a doppia battuta,. Osservando meglio riuscite a notare dei particolari non indifferenti:

  • la porta nord presente una serigrafia strana: una mano umana che afferra un occhio.
  • porta est: due bandiere verticali cremisi fiancheggiano la porta. Sulle stesse ci sono due disegni identici di un guanto armato che stringe 6 frecce per archi
  • porta ovest: nulla

Discorso completamente diverso invece per quanto riguarda la porzione sud.
Se vi girate verso quella direzione notate una elaboratissima struttura che non avete mai visto altrove: una stanza con soffitto a cupola finemente ricoperta da marmo nero come la notte con venature bianche.
Al centro della stessa, sopraelevata di poco rispetto al vostro piano di calpestìo notate una grandissima vasca ripiena di un liquido nero e una scala che si inerpica fino a circa 9 metri di altezza ancorandosi alla parete curva laterale della stanza.
Man mano che salite con lo sguardo la scala, notate 3 diverse piattaforme posizionate a 3, 6 e 9 metri, che sporgono sulla vasca centrale.
E' tutto ricoperto dalla stessa tipologia di marmo finemente lavorato.

La cosa che vi colpisce maggiormente è che le venature risplendono come se vivessero di luce propria.
Il liquido nero dentro la vasca sembra assorbire la luminescenza del marmo.

Narcyssa non riesce a notare emanazioni magiche ma se vi sporgete verso la grande pozza provate una terribile sensazione di freddo

https://i.imgur.com/Deg3ZR7.jpg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...