Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-3]


Fezza

Messaggio consigliato

Sabato 16 novembre 764 - Mattino
[Lago Diamante - Il Saluto di Mezzanotte]
@Ed, Narcy, Toki

Spoiler

La Mistress comprende perfettamente di non essere rientrante nei gusti di Ed e con un buffetto sulla guancia.. ma certamente, abbiamo tutto quello che ti può interessare poi passa a tastare il bicipite ..forte nano. Ammiccando con decisione
Da dietro al banco tira fuori una specie di menu e aggiunge ..sentitevi liberi di accomodarvi e scegliere il servizio che volete, quando sarete pronti mi chiamate e vi porterò le ragazze da scegliere.. o gli uomini dice a Narcyssa ..o entrambi.

Non c'è un grande via vai all'interno, anzi, sembra che non ci sia nessuno, ma come dirlo dopotutto? 

[Lago Diamante - Miniera Pietradorata]
@Goril, Khelgar

Spoiler

Nel momento in cui vi mettete a discorrere sentite del movimento proveniente dall'alto, proprio dove c'è l'ingresso verso l'area "proibita"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Edwarf

Spoiler

Soddisfatto dalla risposta, mi spaparanzo su una poltrona, levo gli stivali con i talloni e poggio i piedi sul tavolino, in attesa che arrivi il bere. Quindi prendo uno dei menù per decidere: Narcyssa, ma com'è che tu la dai a metà di questi prezzi? Carenza di autostima o difetti del prodotto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Gruppo Divertente 

Spoiler

Ricambio l'occhiata della donna, non capisco bene che cosa voglia da me. Dopo tutto sono una cliente come gli altri, o no?
Non credo di averla mai incontrata prima, tra le altre cose. 
Mi siedo in silenzio, un po' a disagio: spicchiamo come un orco in mezzo a degli hin, non è esattamente un basso profilo. Rispondo distrattamente ad Ed "Dovevamo essere convincenti ed economici. In altre circostanze e con individui più ricchi potrei di certo chiedere -e offrire- ben di più. E ora che facciamo? Qualcuno ordina qualcosa?" 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Best of adventurers

Spoiler

Capisco rispondo a Narcyssa, quasi deluso che non mi abbia risposto con l'usuale lingua tagliente. Forse è indolenzita dal lavoro notturno, forse la scomparsa dello Zebbone, congelato sulla via di Lago Diamante e consegnato al suo tempio avvolto nell'alluminio, l'ha segnata più di quanto non voglia ammettere.
Ma io aspetto di vedere che nane hanno. Ho preso una birra, ordinate pure, questo giro ve lo offro io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Miniera

Spoiler

Lo ascolto non comprendendo come fosse possibile produrre meno picconando con due braccia ma quando me lo mostra rido anche piuttosto sonoramente "Capisco, capisco... hai ragione evidentemente." dico accettando l'offerta considerato che già si era mostrato offeso e non avrei mai voluto offenderlo di nuovo "Io sono Goril Hammerfist, non sei di queste parti. Da quale fortezza arrivi?" chiedo con fare piuttosto curioso "Ed è proprio come dici tu, facile faaacile. Fin troppo facile." abbasso la voce e mi interrompo di botto quando odo i rumori dal corridoio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelghar

@miniere

Spoiler

Ben contento che abbia accettato l'offerta metto la testa del piccone per terra e mi ci appoggio sopra, usandolo come bastone, mentre lo ascolto.
Alla domande sulle mie origini faccio una smorfia, e sputacchio per terra.
"Bah, Kelghar Pugno D'acciaio, non so molto sulle origini della mia famiglia, i miei genitori fanno parte di quei segaioli dei chierici di St. Chubert, qui vicino, e io sono nato li.
Una branca di fannulloni che millantano un bene superiore godendo nel fustigarsi, senza fare un ca.zzo d'altro di nulla di concreto da mattina a sera.
Qualunque sia l'origine della mia famiglia, sicuramente i miei genitori la stanno disonorando.
E' più utile un qualsiasi minatore qui dentro rispetto a tutti i chierici in quel monastero..."

Scaracchio di nuovo per terra.
"Hey, guarda, ho ripetuto tutte le leggi a memoria, mi sono proprio meritato un'altra fustigata"
Esordisco, con voce stridula e caricaturale, agitando le mani verso l'alto e alzando lo sguardo.
Stacco un altro boccale dalla mia bandoliera per brindare con il mio nuovo amico, quando sento dei rumori sopra, e per un attimo mi blocco.
"Be', scusa, ma se quel monastero mi ha insegnato qualcosa, e me lo ha insegnato quando di nascosto rubavo i liquori dalla riserva di quegli invasati, è che quello che si riempie va anche svuotato.
Tempo di pisciare"

Quindi mi rimetto il piccone in spalla e mi avvio barcollando e zigzagando, seppure con una certa velocità.

@dm
 

Spoiler

cerco di avvicinarmi ai rumori, sempre barcollando come fossi ubriaco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 16 novembre 764 - Mattino
[Lago Diamante - Il Saluto di Mezzanotte]
@dEd, Narcy, Toki

Spoiler

Dopo poco arrivano le vostre ordinazioni portate da un ragazzo molto ben vestito, avrà circa 15 anni ma sembra aver già vissuto sulla sua pelle molte serate qui al bordello.
Prego, da questa parte.. scosta un velo alla vola sinistra e vi fa vedere cosa si nasconde dietro: tre nane una di fianco all'altra: ecco a voi Kaarina, Sigrigna, Patagarra scelga pure.. anche più di una

[Lago Diamante - Miniera Pietradorata]
@Goril, Khelgar

Spoiler

I rumori che sentite provenire non li udite solo voi, il resto dei nani che vi circonda sembra preoccuparsi e iniziano a dirigersi verso la fonte audio e voi non siete da meno.
Arrivate in prossimità dei due nani in armatura che ricordavate proteggere l'entrata e vedete a terra, morto, un altro nano, un minatore.
Sembra ci sia stato un tumulto perchè sul posto sono arrivati anche altre guardie umane e una i vostri compagni sono sul piede di guerra
[..] disperdetevi, o farete la sua fine dice flemmatico uno degli uomini

Non aveva fatto nulla! Bàstardi!
Ve la prendete con quelli della nostra stessa razza 

Un vociare tumultuoso arriva da ogni nano presente, sembra che questa volta la situazione si sia fatta grossa e gli animi non riescono più a resistere alle continue vessazioni.
E' palese ai vostri occhi come i due nani in armatura abbiano, secondo la fazione dei minatori, ucciso il malcapitato a terra senza un motivo apparente.

PER OGGI FINISCE QUA IL TURNO! Urla una voce sulle altre. E' la guardia che sembrano tutti temere, il vecchio vi fà segno di stare in silenzio
DOPPIA PAGA PER TUTTI E TORNATEVENE A LAGO DIAMANTE, DOMANI STESSA ORA STESSO POSTO 

I minatori sembrano non credere alle loro orecchie e in men che non si dica si dirigono tutti all'uscita, anche il vecchio saggio che aveva preso sotto la sua ala Goril.. senza nemmeno badare al fatto che anche voi usciate.
Siete in una posizione defilata e se voleste potreste rimanere all'interno della miniera per il resto della giornata, e nottata.. nessuno verrebbe a cercarvi immaginate.. si stanno tutti affrettando verso l'uscita e le ultime guardie ad uscire sono quelle umane portandosi dietro il morto.

Rimangono solo i nani, i quali però Goril sa che ad una certa ora i nani tornano anche loro in città.. almeno questa era l'info che gli aveva passato Narcyssa

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kelghar

@dm
 

Spoiler

Rimango con un'espressione ebete per tutto il tempo, e quando nominano la doppia paga mi acciglio giusto per un attimo, per poi alzare in alto il boccale.
"Doppia paga, mezza giornata, niente di meglio, meglio se riprendo il mio boccale"
Commento, sempre mezzo stralunato, allontanandomi barcollando.

@dm
 

Spoiler

Barcollo un po' a destra e un po' a sinistra, poi quando trovo un posto un po' più isolato mi butto a terra versando un po' di birra.
Come se fossi svenuto per l'ubriachezza.
Quindi aspetto che il posto si sia svuotato e calmato.

 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Miniere

Spoiler

Con sguardo serio mi avvicino a Kelghar fermandolo con una mano sulla spalla, poi sussurro "Hai abbastanza birra per la notte o hai proprio bisogno della doppia paga?" l'idea di passare la notte lì dentro mi tenta non poco seppur non è stata richiesta dal resto del gruppo e forse è un rischio inutile visto che saranno certamente chiusi i magazzini. Tentar però non nuoce e i cunicoli per nascondersi sono molti e se Narcyssa aveva ottenuto informazioni corrette il rischio sarebbe stato minimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Spoiler

Quando il ragazzo scosta la tenda e mostra le bestie da circo, sfodero un sorriso a sessantaquattro denti. Balzo in piedi con rinnovato vigore, mi avvicino alle tre nane con basso misurato, quindi mi esibisco in un breve inchino e in un elegante baciamano a ciascuna delle tre. Madamigelle... Mpciuck... Molto onorato... Mpciuck... Edwarf Barbagrigia... Mpciuck... A vostra disposizione.
Quindi mi rivolgo al ragazzo Scegliere tra le magnifiche creazioni del Padre della Forgia sarebbe un insulto verso gli dei, e io non sono che un comune mortale, fatto di debole carne...
Passo le braccia attorno ai fianchi delle ragazze ...e con soltanto due mani, purtroppo. Fai in modo che non ci manchi il bere.
Quindi mi allontano in compagnia delle tre Prego mie signore, mostratemi la vostra reggia. Qualcosa da farvi vedere ce l'ho anche io.

DM

Spoiler

Vai col tango.
Più tardi proverò a sentire dalle tre zoccole cosa sanno delle faccende della miniera. Si saranno scopate qualche minatore, ancor meglio uno dei nani di guardia all'interno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


#Che bordello quel Bordello

Spoiler

Rimasto silenzioso e pensieroso dopo il rientro in città, si riscosse quando l'olezzo dei piedi di Edwarf si espanse per la stanza, rivaleggiando con quello di incenso che invece permeava il luogo.

Si accodò all'ordine del nano, chiedendo invece per se un distillato di malto d'orzo e sorridendo quando la mezz'elfa fece pagare caro al nano la sua improvvisa generosità.
Generosità che forse Edwarf prese con troppa convinzione, quando decise di appartarsi con tutte e tre le nane " Attento che rischi di metterci più a spogliarti e rivestirti che per il resto! " gli gridò dietro schernendolo, mentre quest'ultimo spariva dietro le tende.

Prese quindi la sua ordinazione sorseggiando con parsimonia il distillato " Che ne pensi di questa situazione? Come ti è sembrato all'interno della miniera? " domandò a Narcy osservando quest'ultima alle prese con i dubbi di una possibile conoscenza che al momento non gli sovveniva alla mente.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Bordello 

Spoiler

Alla scelta di Ed sollevo appena un sopracciglio, ma non faccio commenti. 

Invece rispondo a Toki "Un luogo con dei segreti. Le guardie non sanno nemmeno a cosa stanno lavorando, e il loro capo è piuttosto inquietante. Non ha voluto nemmeno spassarsela con me. Direi che c'è qualcosa di pericoloso laggiù"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelghar

@dm, Goril

Spoiler

Quando il nano mi mette la mano sulla spalla mi volto con un sorriso alticcio abbastanza ebete.
Dopo aver ascoltato le sue parole guardo il mio boccale vuoto, poi il nano.
La mia espressione diventa seria, diametralmente opposta a quella avuta fin'ora, tenendo un tono di voce basso.
"Ti ho sentito mentre parlavi col vecchio, hai fatto domande molto specifiche.
C'è qualcosa che non va eh?"

Commento, mentre il mio boccale si riempie da solo.
"Sarà una nottata fredda"
Gli porgo la birra.
"Troviamo un posto"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Miniere

Spoiler

"Curiosità ma non so se ci sia qualche cosa che non va. Lo scopriremo e poi lo racconteremo se sopravviveremo." annuisco quindi all'ultima affermazione guardandomi attorno, ben consapevole che certamente non siamo i più adatti a nascondersi. Se troviamo però un cunicolo poco frequentato tutto sarà più facile.
 

DM

Spoiler

Goril ricorda qualche buon posto dove fermarsi fino a quando forse andranno via i due nani?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


#Fun House

Spoiler

Ascoltata la risposta di Narcy, Toki scosse la testa " Va detto che riusciamo sempre ad infilarci nelle situazioni migliori... dobbiamo avere una specie di talento particolare " bevve nuovamente dal bicchiere, guardandosi intorno e poi continuando " Speriamo solo che l'altra metà del nano, non si infili in guai più grossi di lui, anche se la vedo difficile "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 16 novembre 764 - Pomeriggio
[Lago Diamante - Il Saluto di Mezzanotte]
@Ed

Spoiler

Le tre cinguettano qualcosa di incomprensibile e si allontanano con te verso una stanza nella quale ti fanno accomodare:
spaziosissima con tappeti sul pavimento di legno un pò ovunque, una pozza di acqua che riconosci essere calda dal vapore che fuoriesce, due letti, uno dei quali a baldacchino, e che potrebbero ospitare almeno 10 della vostra razzo ognuno, quattro divani addossati alle pareti, cuscini di varia grandezza sparsi ovunque e due paggetti a vostro servizio, entrambi con un vassoio in mano sul quale sono poggiati varie bottiglie che immagini siano alcolici.
Hai tutto il tempo che vuoi ti dice Patagarra togliendosi le vesti e tastando con la punta del piede l'acqua

[e puoi chiedere loro quel che vuoi]

@Narcy, Toki

Spoiler

Vedete Ed allontanarsi con le 3 baldracche e rimanete soli, o così almeno vi pare per qualche secondo.
Dopo poco iniziate a sentire dei mugolii provenire da non capite bene dove.. sicuramente non siete soli e c'è qualcuno che si sta divertendo.
Chissà quanto tempo ci metterà il vostro amico nano, qualche secondo o qualche ora?

[che fate nel frattempo?]

[Lago Diamante - Miniera Pietradorata]
@Goril, Khelgar

Spoiler

Un buon posto all'interno di una miniera, effettivamente, non c'è. 
Un posto vale l'altro, l'importante è che rimaniate non visti, e così fate. Dopotutto le curve di livello e delle gallerie sono vostre amiche.
Il silenzio dopo qualche tempo viene interrotto dallo sferragliare delle armature dei due nani di piantone.. si sono allontanati.

Aspettate ancora un pò e poi siete sicuri di essere soli, non sapete l'ora, ma siete soli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Miniere

Spoiler

"Se ce lo chiederanno... abbiamo bevuto così tanto da addormentarci qui dentro." forse non era credibile, sicuro per quanto riguarda Kelghar ma è la cosa migliore che riesco a pensare.

"Aspettiamo ancora un po' e andiamo." dico sempre molto silenziosamente, avvertimenti erano inutili "Perché sei così curioso? Perché sei qui?" è tempo di conoscerci un po', mi sono fidato subito ma ora è meglio farsi e fare qualche domanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf
 

Spoiler

 

Mah veramente non ho proprio tutto sto tempo... c'ho anche da fare stasera borbotto avvicinandomi al mobile con gli alcolici per scegliere qualcosa di adatto. Afferro una bottiglia attirato dall'etichetta. Mescal... Tolgo il tappo, annuso, approvo, quindi verso 4 bicchierini. Facciamoci sto brindisi ragazze: ad una nuova amicizia.
Quindi mi spoglio e mi svacco sul letto, pronto per un altro giro. Va beh ve l'hanno insegnato come si fa felice un vero nano, no? Ecco, sappiate che io sono più nano di ogni altro nano che avete mai conosciuto. Forza ragazze mi batto la pancia guadagnatevi la pagnotta ehehehe...

DM

Spoiler

L'unica cosa che mi interessa è provare a capire se le zoccole frequentano gente che lavorano alla miniera di Dourstone e, se sì, vedere se sanno qualcosa su quel che accade dentro. Per farlo, mantengo la copertura del pappone di Narcy, e il fantomatico cuggino Goril che ci lavora, così giustifico perchè posso essere interessato a quel posto e perchè conosco qualcuno che ci lavora dentro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...