Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-3]


Fezza

Messaggio consigliato


Edwarf

Con Narcy + San Toki da Candelino

Spoiler

Eeeeh allora? Divertiti? avanzo nella sala a gran passo sfoderando un sorriso a 24 denti, tutti d'oro. Mi accendo un sigaro.
Dunque, le ragazze dicono che pare che sotto la miniera ci siano delle aree piene di non ben specificati mostri; Dourstone pare abbia perso il boccino della ragione e da benefattore dei lavoratori è diventato una mmerda umana; infine alle guardie hanno tagliato i pagamenti, quindi allungargli qualche moneta può convincere qualcuno di loro a guardare dall'altra parte, se servisse. Infine: donna nana, tutta tana. Che trio delle meraviglie ehehehe...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

Miniera

Spoiler

"Per la miseria che hai detto?" lascio la puleggia per prendere l'ascia e prepararsi allo scontro, l'unica speranza era che la posizione leggermente sopraelevata e protetta dall'elevatore avrebbe dato ai due nani qualche vantaggio.
"A quanto pare non vogliono bere alla nostra salute."


DM

Spoiler

embed?X47564748

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


La compagnia del Bordello

Spoiler

Tra una chiacchiera e l'altra il tempo era passato. La brutta faccia di Edwarf emerse dal corridoio nel quale si era infilato. Ci mise a conoscenza delle informazioni che era riuscito a raccogliere " Sembra che la miniera possa essere leggermente meno impenetrabile di quello che pensavamo... almeno all'inizio. Vogliamo pensare di tornare li e capire che fine abbia fatto Goril, magari riusciamo ad entrare e dargli man forte? "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelghar

@miniera
 

Spoiler

"Hey, trovo scortese non brindare alle nostra"
Commento tirando una boccata di calice
"E comunque sto solo ripetendo le loro parole a caso..."

@dm
 

Spoiler

Iniziativa+3
In caso iniziassi io, non si sa mai, ti scrivo direttamente la mia azione:
Gratuita: passo tattico di 1,5m
Rapida: entro in stance "Pearl of Black Doubt", fino al mio prossimo turno prendo +2CA ogni volta che mi mancano
CA attuale: 20
Full-round:  uso la raffica di colpi per fare un attacco extra e Combat Expertise per prendere +1CA, con un malus totale di -3 al TxC. 
     -Primo attacco: Provo a fargli lo sgambetto, TxC+5 di contatto, se colpisco prova di Trip+8, non subisco AdO.
@Se il trip riesce:
 

Spoiler

Grazie al talento Curling Wave Strike invece dell'attacco extra dato da imp. trip eseguo un altro tentativo di trip gratuito su un nemico adiacente al bersaglio.
TxC+5 contatto e trip+8 sull'altro. In questo caso se il trip riesce NON ho un attacco extra.
Che riesca o meno il secondo trip ho il secondo attacco dato dalla raffica di colpi, quindi attacco il bersaglio a terra, se lo sono entrambi è indifferente.
TxC+5(1d6+4) non letali.

 
@Se il trip fallisce:
 

Spoiler

Ho il secondo attacco della raffica di colpi, e provo un altro tentativo di trip sul solito bersaglio.
TxC+5 contatto, trip+8.
Se riesco a buttarlo a terra grazie al talento Curling Wave Strike invece dell'attacco extra dato da imp. trip eseguo un altro tentativo di trip gratuito su un nemico adiacente al bersaglio.
TxC+5 contatto e trip+8 sull'altro. In questo caso se il trip riesce NON ho un attacco extra.

Nano Barcolloso

 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 16 novembre 764 - notte
[Lago Diamante - Miniere]
@Goril+Kelghar

Spoiler
Cita

INIZIATIVA:
1-Nemico con coltello
2-Kelghar
3-Goril
4-Nemico con morningstar

La velocità delle loro azioni congiunte vi prende DECISAMENTE alla sprovvista:
quello che avrebbe dovuto essere sbattuto a terra da Kelghar fa una piroetta su se stesso come se volesse allontanarsi dall'area minacciata, tenendo stretto il coltellazzo che impugna MA poi, grazie allo slancio dato dalla manovra, con un movimento INUMANO si allunga con il braccio che lo impugna e incide un BRUTTISSIMO taglio sul braccio destro del malcapitato nano, che non può altro che coprirsi il volto per evitare di venire sfregiato dalla lama.. preso alla sprovvista dal movimento decisamente anomalo dell'avversario
[18 danni!]

L'altro, forse non aspettandosi il movimento del compare, così repentino, pare posizionarsi 

[Lago Diamante - Il Saluto di Mezzanotte]
@Toki+Narcyssa+Edwarf

Spoiler

FFWD al giorno dopo?

 

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kelghar

@Miniera
 

Spoiler

"Diooo che male.
Ma che siamo impazzati, nono, torna su, torna su"

Dico velocemente a Goril, mentre alzo i pugni e il boccale.

@dm
 

Spoiler

Rapida: entro in stance "Pearl of Black Doubt", fino al mio prossimo turno prendo +2CA ogni volta che mi mancano
Standard: Preparo l'azione, provo a sbilanciare il primo che ci attacca, TxC +1 contatto, prendo -3 per Combat Expertise e -4 per combattere sulla difensiva.
Se colpisco Trip+8, e se riesco a buttarlo a terra rinuncio all'attacco extra per provare trip su quello accanto, TxC+1 contatto, trip+8.
CA: 25+2 ogni volta che mi mancano, torna a 19 a inizio del mio turno.



 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 16 novembre 764 - notte
[Lago Diamante - Miniere]
@Goril+Kelghar

Spoiler

Quando Goril fa per azionare il meccanismo, la sua mano nerboruta e la forza che ha in corpo lo aiutano quanto basta per iniziare a far muovere la piattaforma
La reazione dei due nemici che vi fronteggiano è veloce.. o almeno uno dei due, quello che ha ferito quasi a morte Kelghar:
accorgendosi che state per "spiccare il volo" fa per lanciarsi su Goril e bloccarlo, ma questa volta il finto ubriaco riesce a scaraventarlo a terra, addirittura facendolo franare sull'altro compagno.. il resto è semplice immaginarlo
kiwzirvw, sy sudd oaflv haf!!

Le improperie che vi lancia quello caduto non le capite, per fortuna, ma siete certi che vi abbia lanciato qualche canchero

Risalite e tornate al piano delle gallerie

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar

@Miniera
 

Spoiler

"kiwzirvwazz, noi ci leviamo dal kazz"
Urlo in risposta ai tizi esponendo il dito medio, per poi versare un po' di liquore sulla ferita.
"Accidenti a loro e alle loro corna, m'hanno fatto un brutto taglio.
Non è una normale miniera, e non ho idea di cosa abbiano detto.
Male, molto male.
Non credo possiamo tornare qui domani.
Bene, io ho finito le idee, ma meno male c'eri te sennò non sarei riuscito a tornare su"

@dm

 

Spoiler

Di notte sarà sorvegliata la miniera, credo
So bene o male i turni di guardia? O anche solo quante persone dovrebbero esserci all'uscita?

 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 16 novembre 764 - notte
[Lago Diamante - Miniere]
@Goril+Kelghar

Spoiler

La miniera è sempre sorvegliata normalmente, ma ci sono ampie possibilità di svignarsela senza essere notati se passate nelle zone "buie".
C'è inoltre la possibilità che qualcosa sia cambiato nei turni a causa della morte del minatore.
E c'è la possibilità, infine, che siano tutti fuori a cercare di dipanare la questione.

Insomma, un punto interrogativo grossissimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

Miniere

Spoiler

A fatica ritiro su l'elevatore e solo per un pelo non vengo fermato dal cornuto.
"E se non ci fossi stato tu a spingerlo via..." dico con ancora il fiatone.
"Non proprio una bella situazione, noto che ti è passata la sbronza." commento cercando di tirare il fiato per pensare più lucidamente "Non dobbiamo svignarcela. Se hai qualche cosa da mettere sotto i denti passeremo il resto della notte qui, faremo la giornata successiva di lavoro come se nulla fosse accaduto e ce ne usciremo con gli altri sperando nessuno ci faccia troppe domande." sbuffo "Poi ti presenterò agli altri che mi hanno lasciato qui a capirci qualche cosa."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar

@Miniera
 

Spoiler

"La sbronza eh? In realtà so fingere benissimo. 
Infatti sono sbronzo anche ora"

Rispondo in tono leggero per stemperare un po' la situazione mentre mi massaggio il braccio, per poi continuare ad ascoltare attento le sue parole.
"Sicuro di quello che proponi? 
Siamo testimoni e siamo scappati, Pinco e Panco la sotto faranno rapporto, e domani tutti i nani verranno messi in riga per rintracciarci di nuovo.
Sempre che non abbiano modo di salire loro stessi e perlustrare bene la miniera in due, magari con mezzi magici.
Sinceramente non credo che stare qui sia una buona idea.
Magari possiamo ripresentarci fra un po' come se niente fosse, ecco, questo si, quando sarà passato il periodo serio d'allerta.
Sempre che non mettano in giro voci del tipo che ci hanno beccato a rubare oro, ti ricordi cosa ha detto il vecchio nano, uno ruba e tutti vengono puniti.
A quel punto saranno direttamente loro a denunciarci."

Prendo un gozzo di birra per lasciare il tempo a Goril di riflettere
"In ogni caso da soli non è prudente né andare né rimanere, quindi io rinnovo la mia proposta, andiamocene da qui finché abbiamo le gambe per farlo."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

Miniere

Spoiler

Ingenuamente, forse, la vedo diversamente "Ma io non penso questi siano in combutta con il padrone della miniera e gli altri nani. O forse sì?" chiedo ripensando al modo barbaro nel quale i nani armati giustiziavano i presunti curiosi "Io sono certo nemmeno li capiscano quelli sotto e che stiano evitando qualcuno entri in contatto con loro per non far spargere la voce che il padrone di queste miniere protegga dei... demoni o qualunque cosa siano." allargo le braccia "E poi come facciamo a uscire? Le guardie stanno fuori... o ce la svigniamo quando apriranno le miniere o ci togliamo le armature e speriamo non siano bravi a descriverci. Per loro siamo tutti uguali, ne sono certo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Narcy, Toki

Spoiler

Metto una mano sulla spalla di Narcyssa prima di arrivare a destinazione. Aspetta, sei sicura sia una buona idea tornare come ieri? Non ci lasceranno in pace un secondo, zero libertà di movimento, dovremo tenere ancora in piedi il teatrino. Aspettiamo di incontrare Goril e poi decidiamo che fare. Ma invece di annunciarci, conviene trovare una delle guardie disposta a chiudere un occhio o due...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Spoiler

"Ci ho pensato, ma è saggio far vedere che conosciamo bene Goril? E poi le guardie saranno difficili da avvicinare singolarmente, hai visto quanto è ben guardato il cancello...diamine, tutto il campo" però l'dea di Ed non è da buttare via "Magari proviamoci, e se non va in porto gestiamo la cosa come ieri"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar

@miniere
 

Spoiler

"Sinceramente non saprei se sono in combutta o meno... Ma non vorrei rischiare.
Secondo me invece qualcuno che fa da tramite e decide tutto c'è, sennò quei due non ci avrebbero parlano in quel modo, ma ci avrebbero direttamente attaccato."

Continuo i miei ragionamenti, prendendomi un'altra bella boccata di birra
"Come faremo a uscire? bho. Andiamo a vedere quanto e se è sorvegliata l'uscita, e vediamo che possiamo fare.
Fino a poco fa non sapevamo come allontanarci da quei cornuti, ma un modo l'abbiamo trovato, troveremo un modo anche per uscire da qua."

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 16 novembre 764 - notte
[Miniera] Goril, Kelghar

Spoiler

Sembra che non vi sia nessuno, anche quando vi spingete un pò più vicino all'entrata.
Non avendo mai passato una notte in miniera non potete sapere se vi siano guardie attive fuori o dentro le gallerie, però se dentro non avete visto nessuno..
Continuate fino ad arrivare in prossimità dell'uscita e grazie alla vostra capacità di scurovisione riuscite a vedere fuori:
nessuno passa per almeno 10 minuti

Sapete che i vari edifici che sono all'interno della recinzione non sono tutti visibili dalla posizione dove vi trovate, dovreste uscire per capire se ci sia effettivamente qualcuno di ronda

Edwarf, Toki, Narcyssa

Spoiler

C'è pochissima sorveglianza.. pare:
le guardie che dovrebbero essere in ronda non le vedete, i quattro che dovrebbero essere di fronte alla "cancellata" sono solamente due

Dove saranno gli altri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...