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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
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By senhull

Intervista a Keith Baker riguardo Exploring Eberron

Questo è il link all’evento andato in onda ieri.
Qui sotto trovate una breve sintesi per chi non avesse voglia/tempo di guardarsi tutta la registrazione.
Exploring Eberron
Il libro sarà pubblicato su DMs Guild sia come PDF sia in un'edizione cartacea su copertina rigida (ad oggi ancora senza data ufficiale), ma Keith ha detto più volte in tutto lo stream che ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Stanno aspettando che le copie stampate ottengano il via libera poiché credo che il precedente processo di stampa fosse disallineato/con errori. Quindi dita incrociate per questo fine settimana e Keith ha ribadito che è ciò che spera. Il prezzo del libro non è stato menzionato nello stream. Si tratta di 248 pagine e ci saranno più parole che in Rising from the Last War.
Il libro mira a coprire temi che sono stati ignorati o solo brevemente menzionati nei precedenti libri canonici, tra i quali la cosmologia planare, gli oceani e i regni dei mostri (goblinoidi in primis).
C'è un intero capitolo dedicato alla cosmologia planare, che include una mappa splendidamente illustrata dei piani e ogni piano avrà tra 4-6 pagine che descrivono in dettaglio i concetti (per esempio come funziona Fernia, e quindi far passare il messaggio che non è solo il piano di fuoco). L’obiettivo è quello di permettere ai DM di predisporre con serenità e completezza tutto quel che necessario per sviluppare un'avventura planare, nonché definire come i piani potrebbero influenzare un'avventura anche se di viaggi planari non ne vuoi sentir parlare: praticamente come funzionano le zone di manifestazione. C'è anche una grande sezione dedicata ai goblinoidi Dhakaan in cui probabilmente verranno dati molti dettagli sulla storia del loro impero e di ciò che ci si deve aspettare esplorando le loro rovine.
Sottoclassi
Ci sono sei nuove sottoclassi. Due di loro sono "solo" per personaggi di razza goblinoide, anche se non è detto che siano vincoli razziali, ma trattandosi di Dhakaan…
Adepto della Forgia (Artefice) (Goblinoide)
Keith descrive questa classe come la tradizione di artefice Dhakaan (OT: su questo potrei aprire una bella discussione…), ed è una sorta di spin-off della sottoclasse del Battle Smith da Rising from the Last War. Laddove il Battle Smith si concentra sul costrutto/famiglio, l’Adepto della Forgia cercherà di creare un'arma perfetta e quindi migliorarla. Usa l'idea che i Dhakaani siano, per tradizione marziale, principalmente dediti alla forgiatura di armi e armature, quindi l’Adepto della Forgia è un esperto nella creazione di armi e armature e cerca di creare "l'arma perfetta". Questa è un'altra sottoclasse di artefici melee. Ovviamente l’arma perfetta ha anche un nome specifico in goblin che non vedo l’ora di leggere!
Collegio dei Cantori Funebri (Bardo) (Goblinoide)
Basandosi sul fatto che i Dhakaani tendenzialmente non amano la magia arcana e divina, molti dei loro leader spirituali erano Bardi (clan Kech Volaar, in primis). Lo descriverei come una sorta di comandante del campo di battaglia che ispira costantemente le truppe. Keith lo descrive dicendo "sto interpretando il mio ruolo attraverso i miei compagni, non ho bisogno di combattere; sto guidando gli altri". Sembra una sorta di sottoclasse.
Maverick (Artefice)
Questa sottoclasse si rifà all'infusione dell’artefice della 3.5 " Spell Storing Item” (Accumulatore di incantesimi). Keith la spiega così: "Farò la cosa di cui abbiamo bisogno, datemi un minuto". L'artefice è in grado di immagazzinare incantesimi negli oggetti (cura ferite portatili? Torrette fulminanti? Mine fireball?). Il Maverick è in grado di scegliere incantesimi destinati ad altre classi anche se in misura limitata, e con il consueto incremento man mano che si sale di livello. Sono anche in grado di cambiare i cantrip con un breve riposo.
Via dell’Arma Vivente (Monaco)
Questo attinge ad alcune classi di prestigio descritte nei manuali Eberron 3.5 come il Quori Nightmare e il Were-touch Master, e si concentra sul trasformare il tuo corpo in un'arma. Sebbene non siano bloccati dal punto di vista razziale, esistono apparentemente "percorsi" diversi che si amalgamano bene con razze come Forgiati, Morfici o Cangianti.
Circolo della Forgia (Druido) (Questo potrebbe essere razzialmente vincolato ai forgiati)
Parte di questa classe è in realtà frutto di una discussione che chi ha giocato ad Eberron un druido forgiato (in qualsiasi edizione) si sarà PER FORZA posto: "Ma un forgiato si trasforma in un animale in carne e ossa o in un Animale forgiato/costrutto? ". La risposta ufficiale è sempre stata quella di trasformarsi in un animale in carne e ossa. Questa sottoclasse ora ti consente di trasformarti in un animale forgiato (OT: ma quanto bella è questa idea…???). Apparentemente è simile al Cerchio della Luna in quanto è un druido guidato da una forma selvaggia, ma si concentra maggiormente sull'essere un costrutto. Todd ha anche menzionato cose come "Adamantine Hide", "Skin of Steel", "Elemental Fury", ma queste non sono state ampliate durante i discorsi, accendendo in me un interesse ancora più forte…
Dominio della Mente (Chierico)
Questa sembra essere la cosa più vicina ai poteri psionici, direi che è assolutamente perfetto per i Kalashtar visto che sfrutta per bene i poteri psionici, ma che devono essere per forza di allineamento buono. Si ottengono quindi incantesimi come Comando, Confusione, Dominare Persone e Telecinesi. Quando lanci un incantesimo che infligge danno radiante, puoi invece fargli infliggere danno psichico, quindi cose come la fiamma sacra ora possono avere il flavour di un'esplosione mentale.
Sottorazze
Rune Bound / Rune Born / Ruin Blood (?)
C'è una sottorazza (accennata, ma potrei aver inteso male) che il libro aggiunge, questa è la sottorazza di Rune Bound per il Nano e si rivolge ai Nani delle Rocche di Mror e più specificamente a coloro che giocano lo stregone. Mentre i nani “standard” combattono senza sosta contro i Daelkyr, il Rune Bound Dwarf nasce con un simbionte dentro di sé e con la capacità di usarlo. Il nano (figherrimo) sulla copertina di Exploring Eberron è uno di questi.
Marchi del Drago
Gli oggetti Focus dei Marchi del Drago hanno una nuova sezione, con molte più opzioni da esplorare.
I marchi del drago sono stati ampliati per includere ora i Marchi Siberys (finalmente!!!). Questa non è un talento, né un'aggiunta di sottorazza, un Marchio Siberys può essere acquisito solo tramite il DM che permette ad un giocatore di ottenerne uno, e dovrebbe richiedere una grande ragione narrativa dietro a tale concessione. Keith li definisce Doni Soprannaturali.
La classificazione è: se hai un marchio del drago (talento di Rising from the Last War) potete migliorarlo a Marchio Superiore. Se non avete un marchio e lo ottieni, ora avete un Marchio Siberys. Questo è stato fatto per provare a combinare i le due opzioni, semplificando. In definitiva, se non si desidera utilizzare i marchi Siberys, dipende dal DM.
Oggetti magici
C'è un bel pacchetto di nuovi oggetti magici.
Oggetti simbiotici come
Crawling Gauntlet (Guanto strisciante?) Hungry Weapon (Arma Affamata) Coat of Many Eyes (Manto dei molti occhi) Tongue Worm (Verme lingua?) Wandering Eye (occhio errante) Sono stati inseriti oggetti focus dei Marchi del Drago, per risolvere il problema di chi possiede il marchio ma non è un incantatore e quindi avrebbe delle difficoltà oggettive a lanciare il proprio incantesimo. Questi elementi dovrebbero risolverlo.
Varie ed Eventuali
Si parla poi di:
Oggetti magici Dhakaani Armi magiche d’assedio Altre cose C'è un capitolo chiamato Friends & Foes (Amici e Nemici), che dovrebbe contenere blocchi di statistiche sia per gli amici che per i nemici. Parte di questo capitolo parla di Valaara, la Regina Strisciante, una delle Sei Piaghe Daelkyr (fra l’altro tra gli spoiler che trovate sul blog di Keith). Un altro Quori e poi altre informazioni sulle razze acquatiche.
Non ci sono nuove informazioni sul Marchio della Morte, ma viene trattata la storia di Erandis, nonché una sezione sul Sangue di Vol e le altre fedi. Keith chiarisce alcune informazioni contrastanti di diversi autori, e ha specificato che tutte le informazioni nel libro rappresentano la SUA visione e di come aveva originariamente creato Eberron.
Si discute poi sul flavour dei personaggi psionici.
Ci sono alcuni nuovi talenti.
C'è una sezione sull'Ultima Guerra, su come è stata effettivamente combattuta e sui metodi usati, questo probabilmente includerà le armi magiche d'assedio.
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Curse of Strahd: è in arrivo la Revamped Edition

La Wizards of the Coast ha annunciato l'uscita per il 20 Ottobre 2020 di Curse of Strahd Revamped, una boxed edition della già pubblicata Avventura per D&D 5e Curse of Strahd (di cui potete trovare qua la recensione pubblicata su DL') ambientata nel tenebroso semipiano di Ravenloft. Questa Boxed Set, in arrivo al prezzo di 99,99 dollari, conterrà all'interno di una scatola a forma di bara:
Una versione aggiornata dell'Avventura, che integrerà gli Errata e molto probabilmente una revisione delle sezioni dedicate ai Vistani (come già preannunciato qualche tempo fa). Un breve manuale dei mostri chiamato Creatures of Horror (Creature dell'Orrore). Un poster contenente su un lato la mappa di Barovia e sull'altro quella di Castle Ravenloft. Un mazzo dei tarocchi e un opuscolo di 8 pagine. Una dozzina di "cartoline" da Barovia. Uno Schermo del DM IL sito IGN ha pubblicato un video in cui, insieme a Chris Perkins, viene mostrato il contenuto di questa boxed edtion:

Fonte: https://www.enworld.org/threads/curse-of-strahd-revamped-boxed-collectors-edition.673545/

Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/curse-strahd-revamped
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Fezza

Age of Worms [TdG-3]

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Goril

Inizio anche io a preparare le cose senza fare ulteriori commenti se non riguardo alla nostra amica dalla pelliccia grigia  "Concordia starà tranquilla là sotto? Penso ci sarà molto utile come al solito."

Poi guardo Ed che con tanto di mappa so che ci guiderà dritti all'obiettivo, sono tranquillo.

Edited by Landar

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Edwarf

Allustan è già partito? chiedo mentre mi avvio verso l'uscita.

DM

Spoiler

Se è già partito, prendo un innocente souvenir.

 

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Zeb Zauker

Annuisco verso Ed

"Si è già partito"

Esco quindi dall'abitazione del mago, e dopo aver salutato la nostra fidata Concordia, prendo la testa del gruppo con Ed, direzione le fantomatiche Miniere di Pietradorata

 

Edited by Karl_Franz

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DM

Venerdì 15 novembre 764 - POMERIGGIO
[Lago Diamante - da Allustan]

Riuniti, alla fine partite.
@Edwarf

Spoiler

Dove cerchi?

Arrivate nei pressi dell'entrata della miniera di Ragnolin Dourstone e notate che sebbene Allustan vi avesse detto che avrebbe dovuto essere abbandonata.. sembra proprio invece che non lo sia!

C'è un gran via-vai di gente!
Quasi tutti minatori, tuttavia notate anche qualche guardia armata che protegge la miniera.

Ad una più attenta osservazione [NdM immagino che stiate ad osservare da lontano il tutto, spendendo circa 2 ore nell'osservazione attenta] notate due gruppi di 4 guardie che camminano guardinghi costeggiando il perimetro dello steccato di legno (molto malridotto) che delimita l'area esterna della miniera stessa.
Sono tutte guardie umane, nessun nano tra i loro ranghi. Ogni gruppo completa il giro dell'interno perimetro in 1 ora circa.
Inoltre, su di una torretta di guardia a circa 12 metri dall'entrata e distante circa una 40ina di metri dal perimetro (è piazzata al centro), vi sono altre due guardie che osservano tutto il circondario.
La torretta è alta come una casa di due piani, di pianta quadrata e con due scalette ai lati, interamente in legno.

All'interno del campo delimitato dallo steccato di legno notate che vi sono decine di piccole casupole di legno, baracche praticamente, e pensate siano depositi vari di attrezzi, latrine.. e magazzini di materiale vario che non capite. 
Non vi sono luoghi per cambiarsi d'abito, come ben sapete i lavoratori (per la maggior parte nani) arrivano già vestiti per gli scavi e non si cambiano, preferendo pulirsi (forse) nei bordelli o nelle bettole/locande.
Un edificio si dimostra differente rispetto a tutti gli altri:
a pianta rettangolare e unico con delle finestre, è anch'esso sorvegliato da ulteriori due guardie. Cosa ci sia all'interno non vi è chiaro

Due guardie presidiano l'entrata vera e propria alla miniera: un grande buco nella roccia dal quale vedete fuoriuscire 2 binari che finiscono poi vicino ad alcuni magazzini.

L'attività non è frenetica, ma vi pare che si lavori duramente
 

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Edwarf

@DM

Spoiler

Non saprei vedi tu, qualsiasi cosa di valore e non troppo ingombrante andrà bene. Ho un +9 a valutare se serve.

La miniera sembra bella vispa, altro che abbandonata. Il lavoro è febbrile e tutta la struttura ben sorvegliata. Avvicinarsi non sarà facile, entrare ancor meno. Credo convenga attendere la notte, quando ci sarà meno attività. Lo steccato sembra pronto a cadere sputandogli sopra, non sarà un problema staccare un'asse per aprire un passaggio. Bisogna vedere anche se aumentano la guardia nelle ore notturne o meno. Altre idee?

DM

Spoiler

Tra la palizzata e gli edifici interni quanto spazio aperto c'è? Ci sono bestiole di guardia cani gatti oche o conigli mannari?

 

Edited by Dmitrij

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DM

Venerdì 15 novembre 764 - QUASI SERA
[Lago Diamante - miniera Pietradorata]

@Edwarf

Spoiler

Rubi una teiera d'argento

@RISPOSTE ALLE DOMANDE DI EDWARF

Cita

Tra la palizzata e gli edifici interni quanto spazio aperto c'è? Ci sono bestiole di guardia cani gatti oche o conigli mannari?

Variabile, lo spazio minimo è 3 metri.
Nessuna bestiola per adesso, durante la notte.. boh

 

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Narcyssa

"Di notte fa parecchio freddo. Forse le guardie saranno meno propense ad allontanarsi dalle loro postazioni. Potrebbe essere facile passare inosservati...ma non con Concordia" guardo l'asino, preoccupata di doverlo lasciare indietro.

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Goril

"Ma che ca..." dico quando mi ritrovo di fronte alla scena indietreggiando immediatamente verso una zona più riparata "Quell'Allustan la sa lunga eh... non sa nemmeno quale attività promuove il fratello in questo buco di sapete cosa."

"Anche riuscissimo a entrare troveremmo altra gente dentro e magari qualcuno che come noi è stato mandato con lo stesso scopo. Prima di tutto dobbiamo cercare di capire chi sta pagando guardie e minatori per questo lavoro. Così sapremo con chi avremo a che fare." sbuffo "Quel pelato da strapazzo aveva detto che altri sapevano che in queste miniere ci sono non-morti e in qualche modo lo collegavano a quei tre di Ebon. Corretto? Beh evidentemente vogliono approfondire."

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Edwarf

Potremmo portar dentro l'elfa da "vendere"1... Insomma, probabilmente non tra i minatori, ma tra le guardie qualcuno coraggioso che se la chiava lo troviamo. Saremo in due dentro e potremo ciascuno portare a casa un pezzo di storia di quel che sta accadendo là dentro.

 

1 copyright dell'idea a Pippo

 

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Narcyssa

"Eh! Guarda che all'Emporium ero piuttosto ricercata, Ed. È che agli umani piacciono le donne, non le talpe come a voi nani" rispondo con un sorrisetto divertito, per niente offesa da Ed. So bene che i nani hanno gusti difficili e sono troppo alta, slanciata, bella e soprattutto sbarbata per piacere a loro. Però l'idea generale di Ed non è male "Comunque ha senso, potrebbe essere un buon piano, sapete? Edwarf, tu farai finta di essere il mio protettore, ora che ho lasciato l'Emporium. Ma bada bene: se ci escono dei soldi dalle guardie, sono tutti miei. A meno che tu non voglia aiutarmi a intrattenerle"

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Edwarf

Narcyssa ingaggia la trattativa e io non posso che esserne enormemente felice Fifty fifty ragazza... Ed non lavora gratis. Mai.
Per essere un'elfa, è una che sa ragionare e bada alle cose importanti, una cosa che apprezzo.

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Narcyssa

"Te l'ho detto, Ed. Cinquanta-cinquanta solo se sei pronto a calarti le braghe per le guardie. Altrimenti, posso arrivare a settanta-trenta e mio favore" Ed prova a contrattare. Con una prostituta d'esperienza come me? Molto carino.

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Edwarf

Scruto Narcyssa di traverso, le braccia incrociate al petto e la bocca piegata in un broncio. Quindi mi sciolgo in un ghigno e le tendo la mano Affare fatto.

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Narcyssa

"Vogliamo andare adesso, o verso sera?" chiedo mentre cavo dalla mia borsa un pezzo di radice marrone scuro. Ben pulito e avvolto in un panno leggero e asciutto, ne stacco un pezzetto col coltello e comincio a masticarlo mentre aspetto le reazioni degli altri. 

DM

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Goril

"Se andrà male... mi offrirò come disinfestatore. Sono sicuro che Dourstone non avrà difficoltà a crederci, potremmo anche venderci delle informazioni utili sia a lui sia a noi per convincerlo. Sembra abbiamo un nemico comune, giusto?" guardo Ed "Nel frattempo noi dove ci mettiamo?"

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DM

Venerdì 15 novembre 764 - SERA
[Lago Diamante - miniera Pietradorata]

E giunge il momento del ritorno a ca.. al Cane Rabbioso, almeno per la maggior parte dei minatori.
Una trentina di nani si incammina verso Lago Diamante e nel frattempo notate che le guardie nell'arco del pomeriggio si danno il cambio ogni ora ma nessuna di loro esce per fare ritorno come i lavoratori; è probabile che rimangano nella baracca centrale con le finestre dato che spesso entrano ed escono da lì.

Il vostro piano, dunque, potrebbe non andare a buon fine.. ma tant'è.
Narcy ed Edwarf in mezzo alla strada con la mezzelfa in fare ammiccante:

passa un gruppetto di nani (5/6).. 
[nano] ci vuole del coraggio anche solo per star vicino ad un ramoscello rinsecchito come quella commenta uno 
[nani 2 e 3] sputano per terra 
[nano 4] al Cane troveremo di meglio, questa si spezza anche solo a guardarla
[nani 5 e 6] ...

nulla di fatto, tuttavia ve lo immaginavate già

Altro gruppo.. stessa storia, più o meno. E la scena si ripete per altre quattro volte finchè un nano non si avvicina ad Ed:
Te ti ho già visto da qualche parte? Mmmm lo squadra per bene e lo annusa ..sigaro, faccia da schiaffi.. ma certo! Te sei quel figlio di un cane che quella volta ha spillato 2 monete d'oro a quel deficiente di un umano alla gara di bevute. tira un pugno amichevole sulla spalla di Edwarf ..che ci fai qui con questa.. pùttana?

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Narcyssa

"Siamo soci, adesso" rispondo al nano impiccione "Stiamo pensando di fare una visita alle guardie del campo. Pare che non girino tante donne qui" scrollo le spalle: un lavoro come un altro "Che aria tira qui?"

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Edwarf

Guardo Narcyssa e scrollo le spalle con uno sguardo che dice "Che ti avevo detto?". Ad ogni passaggio di nani, la storia si ripete.
Finché uno non si ferma. Gli batto il cinque Lei suda, io raccolgo il grano ed evito che me la aprano in due. Mi sembra un buon accordo. Siam saliti quassù per evitare la concorrenza, le ho detto che i minatori non se la sarebbero filata, ma ha voluto comunque provarci... Dopo la porto su a pascolare tra le guardie, dovrebbe andare meglio. Ci faranno entrare no?
Gli allungo un sigaro e me ne accendo un altro per me.
Com'è andata la giornata di lavoro? Dev'essere un inferno lavorare sotto terra tutto il tempo...
 

Edited by Dmitrij

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DM

Venerdì 15 novembre 764 - SERA
[Lago Diamante - miniera Pietradorata]

Sembra contrariato al fatto che Narcyssa gli rivolga parola.. ma dopo la vista del sigaro offerto.. diventa un fiume in piena
HA! inizia a fumare copiosamente e alterna grandi boccate a una sequela di informazioni
Il capo.. Dourstone.. uno schifo, la paga.. una mèrda. 
Prima si stava meglio, poi hanno messo quegli spilungoni 
sputa per terra bàstardi. Porco Pelor infame se non avessi gli occhi addosso dello sceriffo gli farei assaggiare la lama quando vanno a pisciare a quello con la cicatrice sulla faccia, gliene farei un'altra! E poi per cosa? Perchè ho cercato di andare dove hanno chiuso l'accesso ad una parte della miniera.. e mica ci avevamo trovato un càzzo là dentro. Che càzzo.. bah, càzzi loro, a me frega poco, vado lì e mi faccio le mie ore, poi Cane e birra a fiumi sperando di vincere qualche scommessa.

HA!
Questo me lo tengo dice alludendo al sigaro ..un bel regalo. 
Se vuoi entrare dì loro che vuoi far chiavare la ramoscello bianco, quelli non vedono fìga da tanto.. sicuro!
Te la spanano, te lo dico io!

Fatti vedere al Cane, ce ne beviamo due.. offri tu ovviamente e se ne va

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Narcyssa

"Ah ottimo. Soldi facili, quindi. Quanti umani ci sono, vecchio mio?" l'antipatia che il nano prova per me non mi tocca minimamente. Non è che a lavoro abbia mai ricevuto tutto 'sto rispetto. Sono abituata. "E pensi ci faranno stare lì stanotte?" 

DM - Zeb

Spoiler

Visto che lo avevi chiesto, con me porto la sacca da viaggio con il mio equipaggiamento che non è già su Concordia, ma il mio spellbook lo lascio a Zeb.

 

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Guest
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