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Arcana of the Ancients - Periodi di uscita e una Anteprima PDF

Arcana of the Ancients, la conversione per la 5e del mondo di Numenera (di cui vi avevamo già parlato qui e qui), sta finalmente per giungere nei negozi. La Monte Cook Games, infatti, ha di recente pubblicato un aggiornamento sulla pagina Kickstarter collegata al progetto, nella quale ha rivelato i periodi di uscita dei vari manuali collegati ad Arcana of the Ancients, anche se al momento si tratta solamente di date indicative:
Arcana of the Ancients, il manuale contenente le regole essenziali per giocare a campagne Science Fantasy nella 5e in pieno stile Numenera, arriverà nel Marzo 2020. Nello stesso periodo uscirà anche una Deluxe Edition dello stesso manuale.
  Jade Colossus Conversion Guide, invece, un supplemento di conversione alle regole della 5e per il manuale di Numenera intitolato Jade Colossus (un supplemento contenente informazioni su alcune delle rovine risalenti ai precedenti 8 mondi esistiti nell'ambientazione di Numenera), arriverà intorno a Giugno 2020.
  Beneath the Monolith, il manuale d'ambientazione che porterà il Nono Mondo (l'ambientazione di Numenera) nella 5e, è previsto per l'Estate 2020.
  Beasts of Flesh & Steel, invece, il manuale dei mostri di Arcana of the Ancients, dovrebbe arrivare nell'Autunno 2020.
  La prima avventura per Arcana of the Ancients, infine, Where the Machines Wait, non ha ancora una data di uscita, ma arriverà dopo la pubblicazione di Beasts of Flesh & Steel. Non sono ancora disponibili informazioni su una traduzione in italiano di questi manuali.
L'Anteprima PDF di Arcana of the Ancients
Considerato che la data di uscita di Arcana of the Ancients si avvicina, la Monte Cook Games ha deciso di far uscire un PDF gratuito contenente alcune delle regole che troveremo all'interno del manuale completo. Potete scaricare l'Anteprima PDF di Arcana of the Ancients su DriveThru RPG al seguente link:
https://www.drivethrurpg.com/product/301274/Arcana-of-the-Ancients-FREE-PREVIEW
Come spiegato nella descrizione del PDF su DriveThru:
Arcana of the Ancients porta nelle vostre campagne fantasy le meraviglie di una tecnologia misteriosa e dei bizzarri elementi del Science Fantasy (il genere che mischia il Fantasy con la Fantascienza, NdTraduttore). Progettato dai maestri del fantasy Monte Cook, Bruce R. Cordell e Sean K. Reynolds, questo manuale straordinariamente illustrato vi fornisce tutto quello di cui avrete bisogno per aggiungere un intero nuovo elemento alle vostre campagne della 5a Edizione.
Arcana of the Ancients include:
Centinaia di crypto (cypher), artefatti e di altri oggetti che incorporano la tecnologia science-fantasy. Più di 50 creature science-fantasy, ognuna delle quali provviste di straordinarie illustrazioni e di completi blocchi di statistiche basati sulle regole della 5e. Pagine piene di consigli per il GM e di linee guida utili per aggiungere concetti science-fantasy ad una campagna già esistente...o per creare dalle fondamenta una campagna science-fantasy del tutto nuova. The Hills of Crooked Sleep (Le Colline del Sonno Corrotto, traduzione non ufficiale), una considerevole avventura che potrete inserire nella vostra campagna fin da ora in modo da introdurre antiche civiltà, bizzarre tecnologie e nuove strane creature. In aggiunta avventure complete addizionali! Una introduzione scritta da Jim Davis e Jonathan Pruitt del sito Web DM.
Link alla pagina Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/montecookgames/arcana-of-the-ancients-a-5e-science-fantasy-source
Link all'Anteprima PDF su DriveThru RPG:  https://www.drivethrurpg.com/product/301274/Arcana-of-the-Ancients-FREE-PREVIEW
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5 Set Unici di Dadi

Articolo di J.R. Zambrano del 14 Gennaio
Chiunque giochi a D&D ha presente quanto ardua è l'impresa di trovare il set perfetto di dadi per il nostro nuovissimo personaggio, mentre si ignorano la ventina di set di dadi che già si posseggono. Sono belli, sono utili e rendono i nostri cervellini da goblin così felici di collezionarli.
(Nota del traduttore: tutti prezzi riportati non tengono conto del costo aggiuntivo per le spese di spedizione internazionali e le eventuali tasse doganali)
Polyhydra Dice

I dadi in solido ottone di Polyhydra sono così accattivanti e differenti dal solito. I loro colori metallici e il loro design unico li fanno sembrare quasi innaturali e lovecraftiani, rimanendo comunque belli alla vista. Non sono ancora disponibili per l'acquisto, ma Polyhydra ha un progetto su Kickstarter già completamente finanziato. Tenetevi pronti per quando i loro dadi saranno disponibili al pubblico o contribuite al loro kickstarter e assicuratevi un set tutto per voi fin da subito.
Prezzo: $88 (€79 circa) per un set completo di 7 dadi per D&D sul loro Kickstarter
Heartbeat Dice

HeartBeat Dice vi porta al "roll pride", visto che realizza i propri dadi in un arcobaleno di colori che si abbinano ad una grande varietà di differenti bandiere LGBT. La loro gamma di opzioni è decisamente inclusiva e il cuore che rimpiazza il 20 sul sempre importante D20 è davvero un tocco molto carino. In più, una porzione dei loro profitti viene donata a gruppi che aiutano giovani a rischio.
Prezzo: $15,99 (€14 circa) per la maggior parte dei set
The Casting Elf

Questo è uno dei miei creatori di dadi preferiti su Internet. I loro dadi fatti a mano sono sempre unici e stupendi, e non è quindi una sorpresa che la loro azienda si ritrovi spesso col tutto esaurito o già completamente piena di commissioni personalizzate. Per informazioni su quando avranno nuova merce disponibile o su quando potrete ricevere un set di dadi completamente unico creato solo per il vostro personaggio di D&D (o anche solamente per guardare dei dadi stupendi) andate sulla pagina Instagram di Casting Elf. Non ne rimarrete delusi.
Prezzo: $40 - $55 (€36 - €50 circa) per un set standard, $50 - $65+ (€45 - €59+ circa) a seconda della complessità della commissione personalizzata
Dice Envy

Vedo spesso in giro dei dadi in legno per D&D che non sono granchè, ma è l'esatto opposto di tutto ciò che si trova su Dice Envy. Il legno rende la partita in qualche modo più adulta, come il rimpiazzare un tavolo Ikea con un elegante tavolo da gioco, ed è parecchio a tema con molte delle classi e delle razze di D&D. Inoltre la loro varietà di materiali, colori, dimensioni e stili terrà occupato per un bel po' di tempo qualunque fan dello shopping virtuale poliedrico, portandolo ad aggiungere sempre nuovi dadi al suo carrello per ogni personaggio che sta giocando.
Prezzo: $11,95 - $45 (€11 - €40 circa)
Dakota Irish

Come avrete intuito, vado pazzo per i dadi fatti a mano con delle cose dentro. Il set che vedete qui sopra ha delle conchiglie, ma magari il vostro personaggio è più da neve e ghiaccio? Giocate un druido che avrebbe più fortuna tirando dei dadi con dentro germogli di fiori? Magari dei granelli d'oro sono più adatti al vostro personaggio. Questo negozio ha una varietà di set unici e complessi quanto le origini dei vostri personaggi.
Prezzo: $11,62 - $29,07 (€10 - €26 circa)
I dadi sono probabilmente l'accessorio più importante di cui avrete bisogno in ogni partita a D&D, perciò tirate con stile. Scegliete i dadi più interessanti che potete e diventate l'invidia della vostra banda di eroi.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/rpg-accessories-5-unique-dice-sets.html
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Nuove Sottoclassi e Magia nella Explorer's Guide to Wildemount

Articolo di J.R.Zambrano del 14 Gennaio
Di recente abbiamo avuto il grande annuncio che il prossimo manuale di D&D sarà la Explorer's Guide to Wildemount, basata sulla serie Critical Role e che porterà i giocatori nel continente di Wildemount, che la gente riconoscerà come il focus centrale della seconda campagna del famoso show in diretta streaming. L'autore e DM della serie, Matt Mercer, ha rivelato di aver lavorato duramente a questo manuale nell'ultimo anno e mezzo e di essere contento di condividere il suo mondo e il lavoro di molti artisti della community con i fan di D&D e Critical Role. E se anche ci fosse mai stato qualche dubbio sull'interesse che avrebbe attirato questo libro, al momento è al primo posto tra le vendite di Amazon.

E' un risultato notevole per qualunque manuale di D&D, soprattutto per uno d'ambientazione, ma questo è il mondo in cui viviamo. Cosa lo rende tanto popolare? Tralasciando le schiere di fan di Critical Role, questo nuovo manuale presenta un nuovo tipo di magia e tre nuove sottoclassi basate proprio su di essa. E' una particolarità del mondo di Mercer, un'antica disciplina sviluppata dai drow di quell'ambientazione e scoperta da delle divinità primigenie note come i Luxon. Ci sarebbe molto di cui discutere, ma la parte fondamentale è che la Dunamanzia (Dunamancy, NdT) è basata sulla manipolazione dello spazio, del tempo e della probabilità.
Se vi sembrano delle insensatezze magiche alla Final Fantasy, siete nel giusto. Ricordano molto incantesimi come "Demi" o "Gravitas", ma sono anche un elemento tematico dell'ambientazione di Critical Role, Exandria. La Dunamanzia è la manipolazione della probabilità. Come spiegato da Mercer, è basata sulle differenti vie che possono essere prese dopo una decisione. E la manipolazione dello spazio-tempo e della gravità permette di creare incantesimi particolarmente creativi, come Fenditura Gravitazionale (Gravity Fissure, NdT), una linea che trascina tutte le creature a 3m dalla sua area verso il centro prima di infliggere dei danni (in maniera simile e, allo stesso tempo, diversa da Fulmine). Oppure Frattura della Realtà (Reality Break, NdT), che vi permette di imporre delle alterazioni dimensionali su una creatura mentre fate collassare la realtà attorno ad essa, in maniera non troppo dissimile da un incantesimo di confusione ma più... basata su dei giochetti temporali.
La Dunamanzia è al centro delle tre sottoclassi introdotte nel manuale: il Cavaliere dell'Eco (Echo Knight), il Cronomante (Chronurgist) e il Graviturgo (Graviturgist). Diamo un'occhiata a queste sottoclassi!
Il Cavaliere dell'Eco è una sottoclasse per Guerrieri basata sul richiamare versioni alternative di sé stessi, degli "echi" di altre realtà. Ogni volta che il momento di prendere una decisione si avvicina, i Cavalieri dell'Eco possono attingere da queste differenti possibilità e scegliere una versione alternativa di sé stessi da una linea temporale che avrebbe potuto realizzarsi, così da avere un alleato sul campo di battaglia in grado di proteggere gli alleati, esplorare il territorio, combattere al loro fianco o teletrasportare persone od oggetti. Questa sottoclasse offre al guerriero delle possibilità uniche in termini di mobilità e supporto al gruppo e, sebbene originariamente fossero i guerrieri d'elite della Dinastia Kryn, presto arriveranno in ogni vostra campagna.
I Cronomanti, d'altro canto, sono dei Maghi che manipolano il tempo. Si tratta, infatti, di una nuova sottoclasse per Maghi che si concentra sul manipolare il tempo tramite gli incantesimi (anche alcuni già esistenti, come Velocità/Lentezza o Fermare il Tempo) o i nuovi poteri temporali ottenuti dal personaggio. Ad esempio una capacità che permette di mettere i nemici in stasi, o di ottenere un bonus alla propria iniziativa oppure di bloccare un incantesimo in un preciso momento così da poterlo passare agli altri giocatori. Sembra un'opzione interessante per un mago da supporto e la magia temporale è un ambito che potrebbe sicuramente usare dei nuovi incantesimi.
I Graviturghi, infine, si focalizzano sulla gravità, la terza parte della Dunamanzia. Questi maghi sono un sogno fatto realtà per chiunque voglia giocare un mago basato sul controllo del campo di battaglia. Possono manipolare la densità delle altre creature, aumentando la loro velocità o permettendogli di saltare più in alto. Oppure possono accelerare l'attacco di un alleato con un improvviso aumento dell'attrazione gravitazionale. A livello di incantesimi, hanno molte opzioni per spingere o tirare i bersagli nel campo di battaglia, come quello nominato sopra.
Delle tre, questa è quella per cui provo un maggior interesse. Solo sentendone parlare mi sono tornate in mente le spettacolari imprese dei Jedi dalla saga di Star Wars o le abilità biotiche di Mass Effect, basate sul lanciare nemici attraverso il campo di battaglia o sul creare singolarità per fare mettere in campo qualunque genere di stranezze. Manipolare il campo di battaglia in maniera tanto diretta è esattamente ciò che rende questo Mago unico ai miei occhi.
Queste tre sottoclassi faranno la loro comparsa nella Explorer's Guide to Wildemount e daremo un occhio di riguardo alle notizie in merito, per fornirvi ogni dettaglio man mano che ne verremo a conoscenza.
Quale sottoclasse vorreste provare? Fatecelo sapere nei commenti e, come sempre, Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-new-magic-and-new-subclasses-unveiled-in-explorers-guide-to-wildemount.html  
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Combatti il Fuoco...col Gioco

Per aiutare l'Australia, piagata da una serie di incendi spaventosi sin dal Luglio 2019, la Dungeon Masters Guild e DriveThruRPG hanno creato dei bundle di materiale in PDF, con degli sconti molto importanti, intitolati Fight Fire with Games e il cui ricavato andrà in beneficenza alle associazioni Disaster Relief and Recovery, Red Cross of Australia Bushfire Emergency e World Wildlife Fund Australia. Si tratta di 8 bundle di materiale in inglese, 3 basati su D&D 5E e 5 su giochi di ruolo vari, acquistabili su entrambi i siti.

BUNDLE DI DUNGEONS & DRAGONS:
Fight Fire with Games - Wizards of the Coast [BUNDLE]
Contiene 5 avventure ufficiali Wizards of the Coast, tra cui una con protagonisti i Locathah ed una con i Maghi Rossi di Thay.
Fight Fire with Games - Adventurers League [BUNDLE]
Questo bundle contiene ben 29 avventure valide per la Adventure League, da giocare all'interno del circuito o con i propri amici.
Fight Fire with Games - Community Creators [BUNDLE]
Il bundle è formato da materiale creato dalla comunità di DMGuild, si tratta di 25 supplementi che spaziano da avventure ad opzioni per i personaggi, incantesimi e incontri causali.

BUNDLE DI GIOCHI DI RUOLO VARI:
AU Charity - Fantasy Core & Settings [BUNDLE]
Bundle contenente 21 manuali base di giochi di ruolo a tema fantasy per cominciare a giocare con essi fin da subito.
AU Charity - Fantasy Supplements [BUNDLE]
Come si può dedurre dal nome, questo bundle contiene addirittura 56 supplementi per vari sistemi di gioco a tema fantasy, tra i quali OSR, Pathfinder e D&D 5e.
AU Charity - Capes, Grit, and Gunsmoke [BUNDLE]
Questo bundle contiene i regolamenti per 25 gdr a tema storico o supereroistico.
AU Charity - Starships & Posthumanity [BUNDLE]
34 manuali per gdr a tema fantascientifico pronti per le vostre partite spaziali e cyberpunk.
AU Charity - Modern & Urban Horror [BUNDLE]
L'ultimo bundle contiene 35 tra gdr e fumetti ambientati nel mondo moderno.
 
Date pure un'occhiata ai link per vedere nel dettaglio i contenuti presenti in questi bundle: sono sia un grande affare, che un aiuto importante per un paese in difficoltà e per la sua natura.
Buone Avventure!
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Cinque tra i Mostri più Strani della 3E

Articolo di J.R. Zambrano del 16 Gennaio
D&D 3E è stata molte cose per molte persone. Per molti è un sistema perfetto che si cercherà per sempre di emulare. Per altri è stato un aggiornamento voluto da tempo di AD&D e che ha rinvigorito un gioco che stava diventando un assortimento caotico di supplementi e manuali. In ogni caso ha sicuramente dato nuova vita a D&D e ha portato molta creatività. E strani mostri. Se pensavate che il Killmoulis fosse qualcosa di strano, date un'occhiata a questi cinque strani mostri di D&D 3E.
Mascella Ferrea

E se prendessimo un treant e lo rendessimo malvagio? E se sembrasse che sta complottando contro di voi?
Una Mascella Ferrea è una gigantesca pianta extraplanare che si sceglie un territorio di caccia e si finge un normale albero comune, forse un po' minaccioso, per poi risvegliarsi ed attaccare. E finché non apre gli occhi non potete sapere che è un albero malvagio che sta sicuramente complottando per rovesciare il regno. Ma quando si risveglia fate attenzione. Non solo attacca con violenza, ma infligge danni alla Costituzione e prende in lotta con somma cattiveria.
Custode

I Custodi sono strane creature aliene che possono piegare le loro giunture in tutte le direzioni, paiono avere una sorta di limitata mente alveare con i propri simili e indossano tutti "giacche di pelle nera e occhiali scuri per nascondere il fatto che queste creature non hanno occhi".
Per una qualche ragione queste creature viaggiano tra i piani per scoprire dei segreti. Ma una volta che hanno scoperto ciò che li interessa fanno in modo di assicurarsi che nessuno possa imparare le stesse cose. Cosa ancora più strana, è presente un'opzione per giocarli come PG (con un MdL di +3). Non hanno degli occhi ma la cosa non li ferma certo. Possono usare Vista Cieca per sopperire alla mancanza di occhi, possono scambiare corpo con ogni altro Custode vivente entro 150 metri e sono immuni a pressoché di tutto, per via della loro natura in parte da esterno in parte da costrutto. E contro ciò a cui non sono immuni hanno probabilmente delle resistenze.
Albero Piovra

Non so quale sia il rapporto tra D&D e gli alberi malvagi, ma sicuramente ne troviamo molti esempi. Gli Alberi Piovra sono chiamati così perché mettono radici vicino alle coste OPPURE NO e galleggiano come enormi banche di alghe sulla superficie dell'oceano, cosa che ovviamente consente loro di muoversi con le correnti. Sempre ovviamente questi vegetali hanno dei lunghi tentacoli e delle gigantesche fauci nascoste piene di denti con cui divorare le persone.
Ma sono anche incantatori incredibilmente potenti, che possono modellare il legno delle navi, invocare il fulmine, scacciare il legno (sentite, tutta la 3E era strana, è questo il segreto) e fare molte altre cose per poter affondare delle navi e divorare i marinai. E se state pensando che un Albero Piovra sia semplicemente una creatura che si finge un albero vi state sbagliando: sono decisamente vegetali, con tutti i benefici e i tratti conseguenti.
Nerra

I Nerra sembrano degli interessanti uomini specchio, ma quando leggete le storie su di loro sono essenzialmente: "Quando guardate in uno specchio in realtà non state vedendo della luce riflessa, ma in realtà tutti gli specchi sono dei portali che vi permettono di vedere nel Piano degli Specchi, che è una realtà parallela che esiste oltre alla nostra. E si chiama Piano degli Specchi perché tutto ha una superficie liscia e riflettente".
Inoltre quando parlano sembrano delle rocce che graffiano sul vetro. Hanno un gran numero di capacità speciali legate agli specchi e faranno in modo che il bardo che ha insistito per prendere frantumare si senta davvero felice, visto che sono vulnerabili ai danni sonori.
Predatore d'Acciaio

Non so se sia una genialata o una presa in giro, ma essenzialmente hanno preso un Alien e l'hanno chiamato Predator(e).
 
Ad ogni modo quello della 3E era un periodo davvero caotico.
Buone Avventure
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-five-of-the-weirdest-monsters-from-3rd-edition.html
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Bomba

Capitolo Venti – Il giorno in cui la Savana si tinse di sangue

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Tom Po

Ahh.. l'aria di casa. 
Fui felice di vedere il villaggio rigoglioso, a dire il vero non lo ricordavo poi così bene ma i miei simili erano proprio.. simili, e a mio modo di vedere le cose anche felici.
Forse non sapevano nemmeno cosa ci aspettava da lì a non molto
Era impellente cercare il sindaco. Non ricordavo ci fosse un.. sindaco.. ma poco cambiava, almeno sapevamo che avremmo dovuto cercare lui

Quando vidi cadere quel cucciolo ragionai sugli insegnamenti di una madre.. bei ricordi.
I suoi, io non ne avevo, non ricordavo il volto dei miei genitori ma mi ripromisi di cercare informazioni riguardo..

Grazie, la casa o posto dove di solito sta il sindaco dove si trova? Non metto zampa qui da molto tempo risposi alle guardie

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Winn'Ier Deh Puh

Quando arrivò al villaggio, Winn'Ier si guardò attorno incuriosito!
C'erano così tanti esseri simili a Tom Po... Winnie non ne aveva mai visti così tanti in vita sua! 
Chissà cosa poteva riservargli un villaggio così pieno di vita!
Aveva tempo prima di poter parlare con il sindaco, quindi decise di guardarsi attorno cercando cose interessanti da fare.
All'improvviso, l'attenzione dell'orso venne attirata da un cucciolo di Felinide abbandonato per strada (arrivò in ritardo rispetto alla madre).
Oh povero cucciolo... Ti hanno lasciato solo? Tranquillo, ci penso io finché non troveremo tua madre! detto questo, Winn'Ier prese il suo pregiato mantello magico e lo trasformò in uno zaino porta bimbi improvvisato.
Fatto ciò andò a cercare la madre.

 

 

Andando nella direzione opposta.
 

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Zhuge Liang

Le domande della stregona

Liang si strinse nelle spalle, sorridendo comunque alla domanda di Sharifa. Le anime dell'Ordine, dolce signora, sono legate da un giuramento eterno ed inviolabile, non possiamo perderle poiché non ci appartengono: sono parte della Fenice di Giada, della Catena Eterna. Al momento della morte, la nostra anima torna nel ciclo, a meno che un incantesimo virtuoso non ci richiami nel mondo entro poco tempo dalla nostra dipartita. Nessun incantesimo maligno ci può costringere e nessuna magia può trattenerci per più tempo di quanto la Fenice non lasci accadere. Vi ho soddisfatto, Lady Sharifa?

La terra delle fusa

Liang arrivò al villaggio dei felinidi armato di grande curiosità, cercando di immaginarsi la terra d'origine dell'atarassico Tom Po. Non rimase deluso da ciò trovò. Affascinante! Disse, con un tono tra il divertito e l'ammirato. Sembra che la naturale indolenza del popolo felinide sia stata come amplificata dall'isolamento. Trovandosi in un luogo sicuro e recluso, protetti dalla loro magia, gli abitanti hanno dimenticato lo stress della sopravvivenza quotidiana e raggiunto uno stato emozionale particolarissimo... Un'apatia divina... Sospesi tra il sublime e il meschino. Molto interessante, indubbiamente. L'arcanista iniziò ad osservare con attenzione ogni parte del villaggio, cercando di trovare informazioni nella sua memoria su quel luogo o sui suoi abitanti.

xDM

Spoiler

Conoscenze per notizie, storie o leggende sul villaggio e sui felinidi:

Arcana, Natura, Religioni, Locali, Piani, Dungeon:+22

Storia, Nobiltà:+12

Geografia, Architettura:+11

Sapienza magica:+25 per cercare di capire la magia che protegge il villaggio.

Il mercante ozioso

Amici, potremmo approfittare della bottega di questo mercante per liberarci di alcuni degli oggetti a cui non riusciamo a trovare un valido utilizzo, non credete? Disse l'orientale, entrando nell'esercizio. Salve, dotto ed accidioso signore. Il vostro negozio è interessante, quantomai. Posso dare un'occhiata? State tranquillo, non vi disturberò.

xTutti

Spoiler

Vogliamo vendere gli oggetti di troppo e vedere quanto tiriamo su?

 

Edited by Nightmarechild

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Dravicov, Vane a D'il

Che bello.. gatti.. di tutti i tipi. Dravicov si trovava alquanto spaesato. Non pensava di trovarsi in una così bella città abitata da gente così poco concentrata ...sono estremamente menefreghisti Zhuge qua non si tratta di apatia divina e non c'è niente di sublime. È solo meschin.. Notò il tipo dentro la casa che stava andando a fuoco e urlò, incurante Hei! Cos'è? Indicando col dito nel punto più lontano possibile un gomitolo di lana smeraldo sta rotolando da quella parte! Presto!

Poi seguì Zhuge dicendo Per me va bene. Un po' di soldi male non fanno. E se sto capendo questa gente forse non c'è nient'altro che possiamo ricavare da qui.

@tutti

Spoiler

Si sta parlando del mio arco esplosione di gelo? -.-

@master

Spoiler

Ovviamente voglio attirare l'attenzione (principalmente) del gatto alla finestra. Raggirare +0 sempre se serve in questa particolare occasione xD

 

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Chandra

L'arrivo nel villaggio dei felinidi fu per la barda come il ritrovarsi intrappolata in un incubo senza possibilità di svegliarsi: l'indolenza degli umanoidi a ciò che li circondava rischiava di far perdere loro davvero troppo tempo ed il tempo era ciò che di più mancava agli avventurieri con la schiera di non morti che sarebbe potuta arrivare nei pacifici villaggi di uomini lucertola e gatti da un momento all'altro. Senza perdersi d'animo, la barda parlò alle due guardie che giocavano a dadi usando un piccolo aiuto magico per spingere i presenti ad agire: Qualcosa di molto pericoloso sta giungendo in città. Qualcosa che rischia di stravolgere le vostre vite ed abitudini, abbiamo davvero urgenza di parlare con il sindaco. Portaci da lui velocemente. - aggiunse guardando fisso negli occhi uno dei gatti

Spoiler

Lancio improvisation con gli arcanist's gloves e tento di affascinare i due felinidi con la musica bardica (TS su volontà con CD uguale alla prova di perform=1d20+35). Ad uno dei due che risulti affascinato, lancio suggestione con captivating melody (CD volontà 25) chiedendogli di portarci dal capo villaggio

@ToGrowTheGame

Spoiler

Ci si riferiva agli oggetti magici da dividere che abbiamo trovato

 

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Golban Brown Drowdson

L' arrivo al villaggio dopo l'incontro con quelle "pantere" fu privo di pericoli ma nonostante questo piu complicato del previsto. Nell'intera foresta sembrava vi fosse qualche strana magia per nascondere il luogo dove i felinidi abitavano, per fortuna Tom Po fu ben capace, grazie alla sua natura, di aprire un varco in quella strana aura magica. In un secondo cosi il paladino si trovo catapultato in una città che poco aveva a che fare con la savana. Intorno a lui aleggiava una tranquillità soprannaturale racchiusa in un ambiente verde e rigoglioso. Che villaggio è questo?!..non me lo aspettavo assolutamente cosi.. Il sorriso del paladino però fu subito interrotto da quello che vide successivamente. Tutti gli abitanti sembravano vivere una vita in completa apatia, dove non solo l'esterno non gli importava ma neanche la vita all'interno. Non trovo ne bene ne male, ma solo indifferenza, la piu totale indifferenza. Se riusci a passare sopra a quel povero bambino lasciato indietro dalla madre non pote rimanere fermo alle grida di aiuto, anche se dette a mezza voce, di un felinide. Golban si avvicino con premura cercando di richiamare l'attenzione delle guardie sta andando a fuoco la casa! Datemi una mano! arrivato alla finestra del umanoide cerco di guardare dentro per capire la gravita di quello che stava accadendo la prego esca di li! dalla porta puo essere pericoloso! Prenda il mio braccio!!! Forza! disse con tono preoccupato e cercando di allungare il braccio per aiutarlo ad uscire. 

Spoiler

Non so l'entità dell'incendio ma mi sono immaginato che non fosse sicuro uscire dalla porta, in quanto senno sarebbe uscito tranquillamente. In caso contrario se non esce dalla finestra entro dalla porta e lo faccio uscire. Se dovesse proprio proprio servire butto giu la porta, ho anche l'anello con la carica di ariete (ovviamente ultima spiaggia).

Diplomazia +11 (se serve il tiro)

 

Edited by AndRe89

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DM

x Chandra, Dravicov e Golban

Spoiler

Dravicov Raggirare +0+14=14

Chandra Intrattenere (oratoria) +35+4=39

Golban Diplomazia +11+14=25

x Zhuge

Spoiler

Sapienza Magica +25+1=26

L'incantesimo che pareva cingere come una cupola il villaggio pareva un'illusione, ma la sua ampiezza e la sua natura erano superiori a qualunque altra magia che l'orientale avesse mai visto prima d'ora. Egli sapeva però che i più potenti incantatori erano in grado di plasmare le fondamenta stessa della magia e plasmarla come creta nelle mani, a seconda dei loro desideri. Essi erano noti come “incantatori epici”.

In nessuna delle sue precedenti vite Zhuge era stato un felinide. Questo, unito all'isolazionismo della razza di Tom Po, portarono ogni sua ricerca contro un vicolo cieco segnato dal muro dell'indifferenza di quel popolo del sud.

x Sharifa

Spoiler

Un maleficio, una macumba, un rito vudù o una semplice maledizione. Tutte valide ragioni che avrebbero spiegato lo strano comportamento dei felinidi. Ma la stregona scoprì con rammarico che non vi era nulla di tutto ciò in atto, quel giorno. I felinidi erano effettivamente così menefreghisti su tutto, dimostrando che le voci sul loro modo di fare avevano un solido fondamento.

Dravicov cercò di verificare l'attenzione dei passanti circa un ipotetico gomitolo di lana, ma i pochi villaggeri parvero a malapena ascoltare l'elfo, proseguendo la loro monotona routine. D'altro canto chiunque poteva vedere come la casa dell'anziano felinide stesse andando a fuoco dall'interno, complice un incendio nel piano cottura della cucina Forse fare i fornelli di legno non è stata una grande idea... commentò l'anziano felinide quando il paladino irruppe in casa sua, accompagnandolo fuori. In effetti, pur dopo l'intervento personale del fedele di St.Cuthbert che spense l'incendio, tutta la zona pranzo era ormai andata a meretrici, complice il fatto che nessuno dei passanti fornì il benchè minimo aiuto Era destino che venisse salvato da lei, si vede commentò una felinide soriana, passandosi una zampa sul muso. Un messo comunale tigrato si fermò per osservare stancamente l'edificio prima di dire all'anziano Un giorno forse ripareremo il danno, nel frattempo dovrà dormire fuori l'anziano rispose con una paziente scrollata di spalle e una pacca sulle spalle a Golban, la forma più espressiva di ringraziamento che avesse mai visto fino ad ora in quel villaggio.

Winn'Ier potè sorridere, mentre il piccolo felinide che portava in spalla miagolava compiaciuto. Era un piccolo esemplare tigrato, simile a una piccola lince, ma la cui struttura fisica era quella di un bambino ricoperto di pelo. Nessuno dei presenti, passanti o bottegai, parve avere la minima obiezione o domanda sul perchè esso fosse in mano al barbaro dei Fiordi.

x coloro che si soffermano alla bottega degli oggetti magici

Spoiler

Uno sbadiglio del bottegaio, seguito da un cenno della mano, accolse la possibilità di rivendere gli oggetti Vi darò la metà, come fate anche voi al nord... tanto potete capire facilmente di che cifre parliamo... il felinide si stiracchiò, allungando le zampe Quando volete comprare qualcosa ditemi la vostra lista e porgetemi il denaro e saremo a posto

//considero valide solo le compravendite indicate in spoiler prima che possiate metterle nell'equipaggiamento.

Oh, un felinide che non ho mai visto disse una guardia. Il suo compare sollevò appena lo sguardo dalla partita che stavano svolgendo Dovremmo chiederti le generalità, ma immagino sarebbe una perdita di tempo quando arrivò Chandra, la richiesta parve scontrarsi con l'apatia della prima guardia Signorina, come le ho-- la guardia venne colpita dall'incantesimo, per poi alzarsi Immagino di poterla accompagnare, è qui vicino disse, osservata dal suo sbalordito compagno. La guardia accompagnatrice comunque rassicurò il collega Per questo però stacco un'ora prima convenì, ricevendo un pigro assenso dal suo compare.

Il viaggio fu effettivamente breve, a un minuto di cammino una casupola un po' più grande delle altre sorgeva verso il centro di quel luminoso, fiorito e verdeggiante villaggio. Davanti alla porta d'ingresso, un altro cartello lasciato a metà con scritto SIND suggeriva il fatto che essa fosse la dimora del sindaco di quella comunità di felinidi.

x tutti

Spoiler

Post di intermezzo, viene confermato il checkpoint di domani

 

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Sharifa (lizardfolk stregona)

In giro per il villaggio

"Nessuna magia...sapevo che alcuni felini sono pigri, non immaginavo che anche i felinidi fossero così" disse la donna a bassa voce "Può essere che questa zona, così pacifica e verdeggiante rispetto al resto della Savana, li abbia resi un po' troppo tranquilli"

Si avvicinò alla casa del sindaco e bussó alla porta. "Mio signore, vengo per conto dello shayk e accompagno alcuni stranieri del nord. Vorremmo udienza, ma nulla di troppo impegnativo"

DM

Spoiler

Diplomazia +16

 

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Chandra

La casa del sindaco fortunatamente era stata trovata, quindi Chandra andò a chiamare il resto del gruppo per raggiungere l'abitazione tutti assieme e ne approfittò per una capatina dal mercante locale per liberarsi di parte del bottino

Spoiler

Vendiamo le 2 armature, l'anello dei controincantesimi e l'amuleto della saggezza dovrebbero essere 9350+16750+16000+4000/2 =23050 (e winn'ler dovrebbe comprare gli armbrand a 5100)

 

Edited by Minsc

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Golban Brown Drowdson

Per fortuna il fuoco in quella abitazione non aveva preso ancora il sopravvento, e l'intervento del paladino ne limito i danni. La casa ormai andava ricostruita però almeno il peggio era scongiurato, appena fuori Golban si rivolse al felinide soccorso Come sta? lasci che dia un occhiata alle scottature. La medicazione del paladino fu pero interrotta dai commenti dei passanti E' stata una mia scelta, forse qualcuno mi ha messo su questo cammino ma la scelta di intervenire è stata mia..! ...come voi avete scelto di non intervenire... magari anche a voi il destino vi ha messo qua adesso... prosegui in tono accusatorio e davanti a questo avete deciso di non fare niente...il non fare niente però è  comunque una scelta, ed in questo caso voleva dire un vostro simile sulla coscienza.. se mai ne avete una... lasciando poi stare prosegui con le medicazioni del felinide. Appena ebbe finito si avvicino al messo comunale spero che troverete una degna sistemazione al signore fino a quando non sara riparata l'abitazione.. disse guardandolo fisso negli occhi da gatto. Questo posto rendeva Golban inquieto, conosceva bene la corruzione dell'animo e della coscienza, ma una assenza di qual si voglia emozione non riusciva a comprenderla. Non ebbe tempo per ricomporsi che fu raggiunto subito da Chandra per informarlo di aver trovato la casa del sindaco se il sindaco è come tutti qui la vedo dura fargli capire del pericolo che sta incombendo su di loro...spero che almeno si interessino alla propria vita...

Spoiler

Prova di Guarire +3 sul felinide soccorso per capire se è ferito, in caso provvedo a curarlo con imposizioni delle mani.

 

 

 

Edited by AndRe89

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Dravicov, Vane a D'il

Non ti dirò che stai sprecando il tuo tempo Golban, è una tua scelta e la rispetto. Però non sai quanto mi ricordino il mio popolo. Elfi menefreghisti, egoisti nobilotti che pensano solo al loro benestare. Non meriterebbero questa preoccupazione. Dravicov si avvicinò a Golban alle prese con il gatto bruciacchiato. Tuttavia visto che a te interessa permettimi di essere d'aiuto. Hei voi, disse voltandosi verso gli altri felinidi che guardavano la scena non curanti del rischio appena precorso. io non sono umano, ma condivido uno dei principi di questa razza. Vedete? Si chiama collaborazione..

Fatto ciò Dravicov avverti l'amico dell'arrivo di Chandra. Quindi si va a parlare con il sindaco della città? Chi si sente particolarmente fortunato?

@Dm

Spoiler

Faccio una prova di guarire +1 a supporto di Golban. Più che altro di una mano.

 

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Winn'Ier Deh Puh

Winn'Ier, con in braccio il piccolo felinide decisamente più reattivo dei suoi simili, entrò nel negozio di oggetti magici compiaciuto, dopo che vide gli altri dalle finestre.
"Ehi ragazzi! Guardate che ho trovato! L'ho chiamato Tigro, perché è come una tigre ma non è proprio una tigre e... Chandra, Sharifa che fate?" disse il barbaro mentre le vedeva vendere "i suoi regali", il sorriso si spense lasciando un'espressione sorpresa.
Winnie, allora, cercò di tornare a sorridere (nonostante le labbra tremassero molto e gli occhi fossero diventati lucidi) "Oh, vendete le cose magiche... bello... q-questa è l-la mia parte? Beeneee..." disse poco convinto afferrando la sua parte e tirando fuori la famigerata lista degli oggetti magici di Gargamellor "...Volevo proprio c-comprare delle cose, q-queste qui..." disse indicando dei bracciali e pagando il dovuto.

Spoiler

Armbands of might 4100 MO.
Mi rimangono 1400 MO

 

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Sharifa (lizardfolk stregona)

Negozio

"Ti chiedo perdono, Winn'ler. Ma ora devo mettere da parte la gentilezza e la gratitudine, e salvare la Savana. Con questi oggetti potremmo ricavare denaro utile all'impresa" disse la lizardfolk dopo aver notato la delusione sul volto dell'umano. O almeno sembrava quell'emozione, difficile dirlo per un mammifero "So che erano un segno della tua amicizia, ma non vedere questo gesto come un rifiuto nei tuoi confronti" aggiunse impietosita.

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Zhuge Liang

Felini e destini (x@AndRe89)

Dopo aver ultimato la vendita degli oggetti magici, Liang raggiunse i compagni e si avviò insieme a loro verso la casa del sindaco, parlando con il paladino del gruppo nel tragitto. Applaudo la vostra audacia e il vostro altruismo sir Golban, il vostro è stato un gesto ammirabile. Tuttavia, questa società sembra essersi evoluta seguendo l'indolenza e l'atarassia: non credo che il vostro impegno verrà apprezzato. Detto questo, un saggio cantore che conobbi tempo fa una volta disse "Non puoi sempre avere ciò che vuoi, ma se ti impegni veramente, a volte puoi avere ciò di cui hai bisogno." l'orientale sorrise al guerriero sacro, dandogli un'amichevole pacca sulla spalla. Una volta giunti alla casa del sindaco, il mago della Fenice di Giada attese che la loro udienza venisse accolta.

Le sagge parole del cantore (xTutti)

Spoiler

 

 

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DM

x Sharifa

Spoiler

Diplomazia +16+2=18

x Golban e Dravicov

Spoiler

Dravicov Guarire (sinergia) +1+11=12 FALLITO

Golban Guarire +3+11=14

5pf curati con imposizione delle mani

x coloro all'interno della bottega di oggetti magici

Spoiler

Quanto lavoro... lamentò pigramente il bottegaio, scambiando monete con oggetti in rivendita e consegnando a Winn'Ier quello richiesto Ecco... si limitò a dire, per poi concedersi un lungo sbadiglio. Come i visitatori poterono notare, il villaggio dei felinidi aveva adottato un conio, riconoscibile per la forma tonda delle monete, un po' più grandi e più sottili, con impresso profilo del viso di un felinide di profilo con una corona di alloro in testa su una faccia e una casupola sull'altra.

//le transazioni sono andate tutte a buon fine

L'anziano felinide aveva riportato solo delle piccole bruciature, come fu confermato dopo che Dravicov le toccò più volte, con non poco dolore da parte della vittima. Golban risolvette in maniera semplice e pratica la situazione, ricorrendo a una piccola porzione del suo potere Paladini, non credo se ne siano mai visti nel nostro villaggio... commentò l'anziano. I passanti non parvero impressionati (come del resto sembrava essere per TUTTO) e le giuste invettive dell'elfo di Frondargentea e del campione di St.Cuthbert si scontrarono con la totale omertà degli abitanti di quel villaggio, che fecero spallucce prima di tornare alle proprie mansioni. Riuniti da una Chandra che aveva avuto successo, il gruppo raggiunse Sharifa, la quale cercò in maniera astuta di non traumatizzare il proprio interlocutore.

Un mugugnio venne da oltre la porta Allora entrate, entrate disse una voce maschile. Quando il gruppo entrò all'interno trovò un semplice ufficio con una scrivania e mille scartoffie. Dietro di esso un esemplare di felinide sphynx, riconoscibile per la totale assenza di pelo, li osservò per qualche secondo con i suoi grandi occhi verdi Ben... sospirò Vi darei il benvenuto, ma è una bella fatica... il felinide si stiracchiò lasciandosi a uno sbadiglio capace di offrire una chiara vista anche delle tonsille Mi chiamo Dro'Arji, sind... vabbè, avete capito

Dro'Arji

Spoiler

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Che cosa fate qua in città? Agli stranieri non è permesso entrare... gli occhi del felinide si posarono su Tom Po. Un mugugnio accompagnò l'analisi che il felinide fece Capisco... immagino che potrei anche trovare uso delle vostre abilità, ho un paio di problemi in sospeso. Il primo è la nuova votazione per il sindaco che avv-- il felinide si interruppe per leccarsi il dorso di una delle sue zampe e pulirsi il muso con meticolosa precisione. Dopo un minuto di toeletta proseguì Come stavo dicendo stasera termineranno le votazioni per il nuovo sindaco e io vorrei riconfermarmi per il secondo mandato Dro'Arji sbadigliò a lungo Siamo solo io e un altro candidato, quel figlio di una soriana di Fa'Joris. Il problema è che quasi nessuno vota qua in città, servirebbe qualcuno che desse una mano... tu puoi votarmi disse rivolto a Tom Po Sempre se ti va... insomma, dovresti camminare fino alla scuola e compilare la scheda. Mentre voialtri potreste convincere la gente a votarmi Dro'Arji si interruppe per strusciare il lato destro del proprio muso sulla scrivania.

In alternativa potreste andare presso la Caverna dei Tesori Millenari che si trova dietro la nostra vallata, a mezza giornata di marcia il felinide stiracchiò il collo So che lì ci sono mille trappole e magie, ma anche un oggetto che può realizzare tutti i desideri di questo mondo... almeno così dicevano i bardi... ma poi non concludevano mai i racconti Dro'Arji si stiracchiò nuovamente, flettendo le sue braccia Se davvero c'è qualcosa del genere e me lo portate potrei chiedere di diventare sindaco e risolvere la situazione in un lampo. O potreste dividervi e fare entrambe le cose disse grattandosi dietro l'orecchio sinistro e assumendo un'espressione compiaciuta.

Ah disse alla fine riportando il suo sguardo su di loro Prima stavate dicendo qualcosa sul fatto di volere un'udienza? domandò E perchè il vostro compagno porta uno dei nostri cuccioli con sé? chiese indicando Winn'Ier.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 14 e il 15 giugno con le intenzioni singole/domande di ogni pg. Il checkpoint non sancirà un'immediata partenza, quindi per l'appunto potete anche porre domande e interazioni.

 

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Chandra

Che dire signor sindaco - rispose Chandra al primo cittadinro - auguri per le votazioni. Speriamo che il vostro popolo scelga il miglior cittadino possibile da cui farsi rappresentare. 

C'è però un problema - aggiunse con sguardo serio fissando gli occhi del felinide - un problema molto serio: rischiate di non avere più un popolo da amministrare da domani, anche se doveste venire rieletto. Un'armata di non morti si sta muovendo da sud, ha già decimato gli orchi e si sta muovendo verso di voi. Gli orchi superstiti e gli gnoll hanno deciso di unire le forze e raggiungere i lucertoloidi ad ovest per combattere insieme l'armata delle tenebre e tornare a vivere in armonia nella savana. Non sappiamo tra quanto potrebbero arrivare, forse anche questa notte potrebbero balzare nel vostro villaggio e rubare l'anima di tutti i vostri simili. Sono creature nate dalla magia oscusa che non possono essere fermate dalle illusioni che proteggono il vostro villaggio: semplicemente percepiscono l'essenza vitale delle persone e lw raggiungono implacabilmente per ucciderle. 

Vi chiediamo di radunare il vostro popolo e raggiungere lo Shayk che sta organizzando le difese con le altre popolazioni libere della savana per resistere assieme. 

Sono sicura che una popolazione che vede il proprio rappresentante mettere al sicuro il proprio popolo, sarà di certo riconoscente quando andrà a decidere con una X il nuovo sindaco cittadino... 

Spoiler

Prova di diplomazia +25 con loresong

 

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Sharifa (lizardfolk stregona)

"Inoltre" aggiunse la lucertoloide "Quando i servitori di colei-che-non-respira vi troveranno e vi assaliranno...ebbene, non vi uccideranno e basta. Ma vi costringeranno a obbedire a loro e a calcare la Savana sotto forma di nonmorti. Dovrete marciare e combattere, combattere e marciare. Senza sosta alcuna. Ho il sospetto che una fine del genere, già invisa ai più, per voi sarebbe particolarmente spiacevole" 

DM

Spoiler

Diplomazia +16 per aiutare Chandra. 

 

Edited by Pippomaster92

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Chandra

E senza libero arbitrio, sia ben chiaro

Rincarò la dose la barda

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Zhuge Liang

La sfinge della politica

Liang entrò nella casa del sindaco insieme agli altri, ascoltando le parole del glabro felinide. Interessante... Sembra che il leader di questa gente ne condivida l'apatia, ma abbia anche una strana tendenza all'egocentrismo... A quanto sembra siamo i soli visitatori da tempo, e invece di informarsi sull'esterno o sul motivo della nostra visita sembra solamente intenzionato a difendere i suoi interessi. Dopo aver chiesto a Nicolette di comunicare il suo ultimo pensiero all'intero gruppo, si aggregò ai discorsi di Chandra e Sharifa. Munifico ed amorfo signore, le due splendide donzelle dinanzi a voi dicono la verità. Il pericolo del Dracolich si avvicina, ed è abbastanza pericoloso da attirare persino le attenzioni dei signori della  ia lontana terra, il Katai. Dovreste prepararvi a contrastare la minaccia, mandare missive all'Impero delle Scaglie, dove lo Shayk già ha riunito gli orchi, e dove Reksis l'Incisore, nuovo re degli gnoll, uccisore del crudele Re delle Croci, sta conducendo la sua fiera tribù. I popoli della savana si stanno riunendo per resistere alla tempesta in arrivo, nobile e spaparanzato Dro'Arji, e sappiamo tutti che quando una tempesta si avvicina gli animali saggi si stringono gli uni agli altri, aiutandosi a vicenda, poiché da soli verrebbero spazzati via. Nonostante questo, qualcosa di ciò che ci avete rivelato mi ha colpito... Cosa si sa di questo... Oggetto... Di questa Caverna delle Meravi... Ehm... dei Tesori Millenari?

xDM

Spoiler

Conoscenze Storia, Dungeon, Arcana e Locali per ricordare storie, leggende e notizie sulla Caverna: +12/+22/+22/+22

Conoscenza arcana e sapienza magica per capire quale tipo di oggetto possa essere il Tesoro menzionato dal capovillaggio: +22/+25

 

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Golban Brown Drowdson

Lo so che non ho potere sul loro modo di vivere, rispose il paladino alle parole di Dracovic ma non potevo fare altrimenti.. successivamente le parole e la pacca sulla spalla del saggio Zughe tranquillizzarono il paladino, riuscendo a tornare concentrato sulla missione per cui erano andati li.

Come si poteva aspettare il sindaco mostrava tutta l' indifferenza che quel popolo aveva, anche se in parte sembrava avere interesse almeno per la sua futura riconferma a sindaco. Arrivo perfino a chiedere al gruppo un aiuto per convincere il suo popolo a votarlo non sa neanche perche siamo qui e la prima cosa che gli viene in mente è dirci di convincere gli abitanti a votarlo...questa popolazione è decisamente strana... Per fortuna la situazione fu ben chiarita dal gruppo che gli spiego l'imminente pericolo che stava incombendo sul villaggio. Il mio nome è Golban Brown Drowdson dei Sacri Liberatori di St. Cuthbert signor sindaco, esordi il paladino, anche se ormai aveva capito che poco destavano interesse i loro nomi come gia hanno detto i miei compagni ormai la situazione si sta facendo sempre piu pericolosa, non vi è luogo sicuro in tutta la savana. Nemmeno il vostro villaggio nonostante il potere magico che lo circonda. L' esercito che marcia verso il nord è composto da esseri non di questo mondo, vi sono spiriti maledetti che superano il piano materiale stesso...per esempio loro non avrebbero nessun problema ad indentificare il vostro villaggio, e cosi sarebbe troppo tardi per tutti. Come lady Sharifa ha detto il pericolo non è la morte stessa ma una esistenza di non morte! Usati in ogni singolo momento per portare distruzione. facendo un passo avanti quasi in modo perentorio ed implorativo concluse la prego, anche se ho notato il vostro stile di vita, la prego di unirsi alla popolo della savana che si sta dirigendo verso Musaaid. Ne va della vostra libertà, solo cosi avrete una possibilità di poter continuare a vivere come state vivendo...solo cosi potrete rimanere liberi...

Spoiler

Diplomazia +11 mi unisco in modo supportivo al discorso di invito ad unirsi all esercito.

 

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Guest
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