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Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
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By senhull

Intervista a Keith Baker riguardo Exploring Eberron

Questo è il link all’evento andato in onda ieri.
Qui sotto trovate una breve sintesi per chi non avesse voglia/tempo di guardarsi tutta la registrazione.
Exploring Eberron
Il libro sarà pubblicato su DMs Guild sia come PDF sia in un'edizione cartacea su copertina rigida (ad oggi ancora senza data ufficiale), ma Keith ha detto più volte in tutto lo stream che ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Stanno aspettando che le copie stampate ottengano il via libera poiché credo che il precedente processo di stampa fosse disallineato/con errori. Quindi dita incrociate per questo fine settimana e Keith ha ribadito che è ciò che spera. Il prezzo del libro non è stato menzionato nello stream. Si tratta di 248 pagine e ci saranno più parole che in Rising from the Last War.
Il libro mira a coprire temi che sono stati ignorati o solo brevemente menzionati nei precedenti libri canonici, tra i quali la cosmologia planare, gli oceani e i regni dei mostri (goblinoidi in primis).
C'è un intero capitolo dedicato alla cosmologia planare, che include una mappa splendidamente illustrata dei piani e ogni piano avrà tra 4-6 pagine che descrivono in dettaglio i concetti (per esempio come funziona Fernia, e quindi far passare il messaggio che non è solo il piano di fuoco). L’obiettivo è quello di permettere ai DM di predisporre con serenità e completezza tutto quel che necessario per sviluppare un'avventura planare, nonché definire come i piani potrebbero influenzare un'avventura anche se di viaggi planari non ne vuoi sentir parlare: praticamente come funzionano le zone di manifestazione. C'è anche una grande sezione dedicata ai goblinoidi Dhakaan in cui probabilmente verranno dati molti dettagli sulla storia del loro impero e di ciò che ci si deve aspettare esplorando le loro rovine.
Sottoclassi
Ci sono sei nuove sottoclassi. Due di loro sono "solo" per personaggi di razza goblinoide, anche se non è detto che siano vincoli razziali, ma trattandosi di Dhakaan…
Adepto della Forgia (Artefice) (Goblinoide)
Keith descrive questa classe come la tradizione di artefice Dhakaan (OT: su questo potrei aprire una bella discussione…), ed è una sorta di spin-off della sottoclasse del Battle Smith da Rising from the Last War. Laddove il Battle Smith si concentra sul costrutto/famiglio, l’Adepto della Forgia cercherà di creare un'arma perfetta e quindi migliorarla. Usa l'idea che i Dhakaani siano, per tradizione marziale, principalmente dediti alla forgiatura di armi e armature, quindi l’Adepto della Forgia è un esperto nella creazione di armi e armature e cerca di creare "l'arma perfetta". Questa è un'altra sottoclasse di artefici melee. Ovviamente l’arma perfetta ha anche un nome specifico in goblin che non vedo l’ora di leggere!
Collegio dei Cantori Funebri (Bardo) (Goblinoide)
Basandosi sul fatto che i Dhakaani tendenzialmente non amano la magia arcana e divina, molti dei loro leader spirituali erano Bardi (clan Kech Volaar, in primis). Lo descriverei come una sorta di comandante del campo di battaglia che ispira costantemente le truppe. Keith lo descrive dicendo "sto interpretando il mio ruolo attraverso i miei compagni, non ho bisogno di combattere; sto guidando gli altri". Sembra una sorta di sottoclasse.
Maverick (Artefice)
Questa sottoclasse si rifà all'infusione dell’artefice della 3.5 " Spell Storing Item” (Accumulatore di incantesimi). Keith la spiega così: "Farò la cosa di cui abbiamo bisogno, datemi un minuto". L'artefice è in grado di immagazzinare incantesimi negli oggetti (cura ferite portatili? Torrette fulminanti? Mine fireball?). Il Maverick è in grado di scegliere incantesimi destinati ad altre classi anche se in misura limitata, e con il consueto incremento man mano che si sale di livello. Sono anche in grado di cambiare i cantrip con un breve riposo.
Via dell’Arma Vivente (Monaco)
Questo attinge ad alcune classi di prestigio descritte nei manuali Eberron 3.5 come il Quori Nightmare e il Were-touch Master, e si concentra sul trasformare il tuo corpo in un'arma. Sebbene non siano bloccati dal punto di vista razziale, esistono apparentemente "percorsi" diversi che si amalgamano bene con razze come Forgiati, Morfici o Cangianti.
Circolo della Forgia (Druido) (Questo potrebbe essere razzialmente vincolato ai forgiati)
Parte di questa classe è in realtà frutto di una discussione che chi ha giocato ad Eberron un druido forgiato (in qualsiasi edizione) si sarà PER FORZA posto: "Ma un forgiato si trasforma in un animale in carne e ossa o in un Animale forgiato/costrutto? ". La risposta ufficiale è sempre stata quella di trasformarsi in un animale in carne e ossa. Questa sottoclasse ora ti consente di trasformarti in un animale forgiato (OT: ma quanto bella è questa idea…???). Apparentemente è simile al Cerchio della Luna in quanto è un druido guidato da una forma selvaggia, ma si concentra maggiormente sull'essere un costrutto. Todd ha anche menzionato cose come "Adamantine Hide", "Skin of Steel", "Elemental Fury", ma queste non sono state ampliate durante i discorsi, accendendo in me un interesse ancora più forte…
Dominio della Mente (Chierico)
Questa sembra essere la cosa più vicina ai poteri psionici, direi che è assolutamente perfetto per i Kalashtar visto che sfrutta per bene i poteri psionici, ma che devono essere per forza di allineamento buono. Si ottengono quindi incantesimi come Comando, Confusione, Dominare Persone e Telecinesi. Quando lanci un incantesimo che infligge danno radiante, puoi invece fargli infliggere danno psichico, quindi cose come la fiamma sacra ora possono avere il flavour di un'esplosione mentale.
Sottorazze
Rune Bound / Rune Born / Ruin Blood (?)
C'è una sottorazza (accennata, ma potrei aver inteso male) che il libro aggiunge, questa è la sottorazza di Rune Bound per il Nano e si rivolge ai Nani delle Rocche di Mror e più specificamente a coloro che giocano lo stregone. Mentre i nani “standard” combattono senza sosta contro i Daelkyr, il Rune Bound Dwarf nasce con un simbionte dentro di sé e con la capacità di usarlo. Il nano (figherrimo) sulla copertina di Exploring Eberron è uno di questi.
Marchi del Drago
Gli oggetti Focus dei Marchi del Drago hanno una nuova sezione, con molte più opzioni da esplorare.
I marchi del drago sono stati ampliati per includere ora i Marchi Siberys (finalmente!!!). Questa non è un talento, né un'aggiunta di sottorazza, un Marchio Siberys può essere acquisito solo tramite il DM che permette ad un giocatore di ottenerne uno, e dovrebbe richiedere una grande ragione narrativa dietro a tale concessione. Keith li definisce Doni Soprannaturali.
La classificazione è: se hai un marchio del drago (talento di Rising from the Last War) potete migliorarlo a Marchio Superiore. Se non avete un marchio e lo ottieni, ora avete un Marchio Siberys. Questo è stato fatto per provare a combinare i le due opzioni, semplificando. In definitiva, se non si desidera utilizzare i marchi Siberys, dipende dal DM.
Oggetti magici
C'è un bel pacchetto di nuovi oggetti magici.
Oggetti simbiotici come
Crawling Gauntlet (Guanto strisciante?) Hungry Weapon (Arma Affamata) Coat of Many Eyes (Manto dei molti occhi) Tongue Worm (Verme lingua?) Wandering Eye (occhio errante) Sono stati inseriti oggetti focus dei Marchi del Drago, per risolvere il problema di chi possiede il marchio ma non è un incantatore e quindi avrebbe delle difficoltà oggettive a lanciare il proprio incantesimo. Questi elementi dovrebbero risolverlo.
Varie ed Eventuali
Si parla poi di:
Oggetti magici Dhakaani Armi magiche d’assedio Altre cose C'è un capitolo chiamato Friends & Foes (Amici e Nemici), che dovrebbe contenere blocchi di statistiche sia per gli amici che per i nemici. Parte di questo capitolo parla di Valaara, la Regina Strisciante, una delle Sei Piaghe Daelkyr (fra l’altro tra gli spoiler che trovate sul blog di Keith). Un altro Quori e poi altre informazioni sulle razze acquatiche.
Non ci sono nuove informazioni sul Marchio della Morte, ma viene trattata la storia di Erandis, nonché una sezione sul Sangue di Vol e le altre fedi. Keith chiarisce alcune informazioni contrastanti di diversi autori, e ha specificato che tutte le informazioni nel libro rappresentano la SUA visione e di come aveva originariamente creato Eberron.
Si discute poi sul flavour dei personaggi psionici.
Ci sono alcuni nuovi talenti.
C'è una sezione sull'Ultima Guerra, su come è stata effettivamente combattuta e sui metodi usati, questo probabilmente includerà le armi magiche d'assedio.
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Bomba

Capitolo Venti – Il giorno in cui la Savana si tinse di sangue

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Dravicov Vane à D'il

Deciso a seguire le tracce lasciate dalle bestie Dravicov si diresse in un pieno impeto di scoperta nella direzione della loro tana. A quanto parve il gruppo rimasto al campo non era molto convinto della sua decisione, ma poco importava, probabilmente lo seguirono più per timore che potesse perdersi i morire che per altro. Miscredenti. Dravicov trovo un piccolo tesoro, con tanto di congratulazioni da parte della spada di Zhuge Liang, Nicolette. Non mi aspettavo certo di trovare un piccolo bottino, ma sapere che possiamo fare sonni tranquilli vale la ricerca. La ringrazio milady Nicolette, penso non riuscirò mai ad abituarmi alla sensazione, ma Le sue parole mi sono di conforto. Maestro Zhuge @Nightmarechild, potrebbe riuscire a carpirne i poteri? Dravicov prese anello e amuleto e li mostrò all'uomo del katai. Non so bene la vostra saggezza fin dove arriva. In questi giorni vi ho visto risvegliare il vero io o anima rincarnata dell'amico gnoll e poco fa vi siete trasformato in una creatura del passato. Non penso di sbagliare dicendo che siete un incantatore? Dravicov era davvero curioso di approfondire la natura di Zhuge. 

Ah! In oltre questa mezza armatura sembra interessante. Secondo voi a chi era appartenuta? 

 

Il ritorno al campo fu un po' triste. Da sette compagni che erano si ritrovarono in quattro con un campo vuoto. Come se la passeranno Chandra, Golban e Sharifa? Pensate riusciranno a convincere gli orchi?

 

Dravicov si trovava presso le carcasse delle bestie, probabilmente pensava che farne dei loro corpi. Se li cucinassimo? Avranno un buon sapore? Winn'ler uno dei due è praticamente una tua preda.. dovresti poterlo mangiare. Fu comunque un momento per scambiare due parole con i suoi compagni. 

@Fezza

Tom po.. so poco di te ora che ci penso. Sicuramente sei un tipo un po' schivo.. ma volevo chiederti da un po' una cosa. Penso tu sappia godere delle cose che ci offre la vita meglio di me. Come fai? Non hai mai avuto dubbi.. non ti sei mai rivolto ad una divinità chiedendo il perché? Sempre che ne veneri o venerate qualcuna.

@master

Spoiler

se optiamo per cucinare le pantere faccio una prova di sopravvivenza? +4

 

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Golban Brown Drowdson

La proposta di Chandra sembrò la più logica per portare avanti la missione nel minor tempo possibile sono pronto rispose il paladino alla barda, per poi rivolgere le sue parole verso gli altri che restavano mi raccomando state attenti, come abbiamo appena appurato la savana non è luogo..prestate la massima attenzione.. Guardando poi la barda il paladino fu pronto per partire

Da Oskrim Sharifa e Chandra

Spoiler

 

 

Orma il paladino si stava abituando a quei rapidi spostamenti magici, ma quello a cui non era preparato fu la situazione che lo attendeva. Vi erano molti piu orchi di quanto potesse immaginare, e per fortuna Oskrim sembrava non correre nessun tipo di pericolo. Le preoccupazioni forse sono state invane...  In un secondo furono circondati da soldati orcheschi pronti ad affrontare l'eventuale minaccia della nostra presenza, aspettando solo il "via libera" di Oskrim. Il mio nome è Golban Brown Drowdson dei Sacri Liberatori di St. Cuthbert. Veniamo dalle terre del nord, ed il nostro compito è fermare l'avanzata del Flagello Blu. La maggior parte del suo popolo adesso e a Musaaid, dove ha trovato ospitalità dallo shayk. La popolazione vi aveva dato per scomparso nell'attacco che avete subito, ma per fortuna non è cosi. Adesso il suo popolo è diviso, e senza la sua guida ha perso vigore e forza. L'abbiamo raggiunta per informarla che il popolo degli orchi vive ancora e sta aspettando lei per risorgere e combattere contro quegli esseri che vi hanno privato delle vostre casa. Noi saremo con voi, ed insieme ci sara sia tutta Musaaid che il popolo degli gnoll come è gia stato detto. La savana si sta riunendo per sconfiggere insieme questo male! E senza la sua guida il suo popolo no ritrovera il coraggio che gli appartiene. 

@DM

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diplomazia +16 quindi anche io supporto il discorso di Chandra

 

 

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DM

x Dravicov, Zhuge, Winn'Ier e Tom Po

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Dravicov Sopravvivenza +4+2=6

Inebriato dal successo ottenuto nel corso della propria ricerca, Dravicov confidava che la sua Zuppa di Pantera Gigante avrebbe soddisfatto il palato degli avventurieri, rimaneggiati dopo giorni di selvaggina ripetitiva. L'elfo di Frondargentea, militare di esperienza, era stato abituato a preparare pasti frugali per le proprie truppe di confine, motivo per il quale cercò personalmente di cucinare il manicaretto che stimolava la sua immaginazione fin dal momento in cui l'ultima fiera era caduta. Quando la carne fu cotta al punto giusto, l'arciere offrì a tutti l'opporunità di assaggiare la zuppa dall'invitante profumo. Gli assaggiatori scoprirono però presto come la facciata olfattiva di bontà nascondesse un sapore disgustoso, frutto di una carne gommosa e dura come una suola di scarpa, ma meno saporita, dal retrogusto amarognolo e viscido. Un'ordalia culinaria, un tormento per le papille gustative che diede ad ognuno degli sfortunati commensali la sensazione di avere lo stomaco pieno di farfalle che vomitano.

L'elfo ebbe una stranissima sensazione in quel momento, un senso di vicinanza verso qualcuno di assente in quel momento, il quale avrebbe potuto capire il suo insuccesso.

x Chandra, Golban e Sharifa

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Sharifa Diplomazia (sinergia) superata in automatico

Golban Diplomazia (sinergia) superata in automatico

Chandra Diplomazia +25+2+2+13=42

I tre avventurieri esposero la situazione con parole chiare e decise, mentre tutto attorno a loro regnava un silenzio quasi irreale, gli orchi che pendevano dalle loro labbra. L'espressione di Oskrim pareva quella di una sfinge, impenetrabile mentre ascoltava per filo e per segno i dettagli sullo stato di salute delle donne e dei bambini del suo clan. Alla fine la reazione che meno si aspettavano si palesò sul suo volto: i suoi occhi divennero lucidi dalla commozione Grazie! esclamò Oskrim, deponendo la propria mazza e dirigendosi verso i nuovi giunti, per stringere personalmente loro la mano (una stretta callosa e ferrea), subito imitato dal resto dei presenti che donarono al gruppo pacche e domande sullo stato di salute di familiari la cui identità era un mistero per i viaggiatori.

Quando fummo attaccati dagli spiriti della Luna Insanguinata spiegò Oskrim, gli occhi che indugiarono sul cielo notturno su cui la tetra luna rossa incombeva su di loro Capii ben presto che solo io e pochi altri potevamo davvero combattere quegli esseri. Solo armi incantate e il potere della fede possono ferirli. Ma anche il potere divino sembra in difficoltà nei loro confronti la mano di Oskrim indugiò su una collana legata al collo, sui cui svettava l'ultimo simbolo che essi si aspettavano di vedere: una sole, il simbolo di Pelor I miei uomini mi hanno sempre ritenuto un emissario degli dèi, ma la verità è che sono solo un orco che voleva cambiare le cose. Ho saputo che le cose a nord si stavano facendo difficili e, per chi come noi è sempre stato odiato, non sarebbe andata bene in ogni caso. Per questo ho preso il comando deponendo l'ultimo tiranno della tribù anni fa e cercando di cambiare il modo di pensare di questi orchi gli alleati di Oskrim andavano avanti e indietro, impegnati a pattugliare e controllare per assicurare a coloro che erano a riposo la dovuta sicurezza E una volta che siamo stati attaccati ho deciso di prendere i più coraggiosi ed attirare gli spiriti in una lenta ritirata tattica verso est, quanto bastava per lasciar fuggire donne e bambini a nord. Per fortuna, le mie speranze sul buon cuore dello shayk non sono state vane Oskrim rivolse un cenno del capo a Sharifa, fissandola con intensità Il premio per me sarà combattere per difendere il futuro della Savana, se sarà guidato da persone del vostro calibro Oskrim si portò il pugno al petto Avrete il mio sostegno. Ora che so che la mia gente è al sicuro, ci ricongiungeremo a loro. Vi ringrazio per non averci dato per morti un ghigno si allargò sul suo volto

Oskrim annuì alla domanda della lucertoloide Il Demone dei Fulmini l'orco tossì Non ho avuto modo di studiare e capire chi egli serva, se questo Talos che dite o qualcos'altro. Ma egli, un umano come voi, serve il Flagello Blu mettendo al servizio i propri poteri per creare gli spiriti della Luna Insanguinata spiegò scuotendo la testa E coloro che si avvicinano a lui vengono colpiti dal potere delle tempeste, che lo accompagnano funeste come uno stormo di corvi. La sua presenza è nociva, come un cancro che sta appestando queste terre, disseminandole delle sue progenie. Non chiedetemi quanti sono, era notte e l'orco spaventato vede il nemico dieci volte numeroso. Siamo esausti, ma ne abbiamo abbattuti una ventina in questi giorni. Questa è la prima notte tranquilla senza assalti. Sarà la nostra occasione per allontanarci, durante il giorno essi non appaiono.

x tutti

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Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 giugno per la riunione dei due gruppi

 

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Sharifa (lizardfolk stregona)

Con Golban e Chandra

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La lizardfolk accolse con felicità i ringraziamenti dell'orco, e ascoltò le sue spiegazioni con attenzione. Non c'erano molte informazioni utili, purtroppo. Ma si trattava comunque di un valido alleato che avrebbe trasformato i rifugiati in guerrieri.

"Partite subito per la mia terra, allora: approfittate della calma prima della tempesta. La faremo pagare anche a questo umano, comunque...avrei una domanda, però. Prode Oskrim, avete sentito parlare di un altro drago, con le scaglie simili alle mie?"

 

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Zhuge Liang

I preziosi

Dopo la scoperta della tana delle belve notturne e il ritrovamento dei preziosi, a Liang toccò il compito di smorzare l'entusiasmo dell'elfo. Purtroppo, amico mio, la mia capacità di riconoscere gli oggetti magici è limitata. Posso ben capire se essi hanno potere, ma i loro scopi mi restano ignoti. Suppongo che dovremo aspettare il nostro ritorno alla civiltà per avere ulteriori informazioni.

Una cena "insolita"

Con piglio esperto, Dravicov aveva iniziato a cucinare le carni delle fiere assalitrici, facendo ben sperare nelle sue doti culinarie. Purtroppo i risultati lasciarono disattese le premesse. Per il Celeste Imperatore, sembra l'odore che c'era dopo le Epurazioni Grigie, quando sei legioni di Inevitabili bruciarono le caverne del signore degli Immondi Kar'assh per non aver ripagato un debito di gioco... All'offerta di cibo l'orientale rifiutò con un garbo sorriso, adducendo problemi di stomaco delicato.

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Golban Brown Drowdson

Da Oskrim Sharifa e Chandra

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Il paladino fu ben felice di sentire le parole del capo degli orchi Oskrim per fortuna è un capo saggio e che tiene al suo popolo come ci avevano detto, ne sono felice Non deve ringraziarci, siamo qui per dare il nostro contributo per fermare l'orrore che sta muovendo da sud. Rispondendo poi alla stretta calorosa di mano continuo Come ha suggerito lady Sharifa conviene che raggiungiate il prima possibile Musaaid, li sarete al sicuro e potrete riorganizzarvi. Noi andremo verso la foresta dei rovi, per incontrare i felinidi ed avvisarli del pericolo che stanno correndo. Ci rincontreremo cosi  dallo shayak pronti per affrontare uniti questo esercito maledetto. Cambiando poi discorso concluse riflettendo se un seguace di Talos supporta il Flagello Blu potrebbe complicare le cose, sopratutto se mette a disposizione il suo potere per creare le fila di questo esercito, dobbiamo occuparcene. Rimase in riflessione poi ascoltando la domanda della stregona sul drago scomparso e attendendo la risposta dell'orco

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conoscenza religioni +8 su Talos (per sicurezza anche se credo che Golban la conosca in quanto penso sia una divinità conosciuta)

 

 

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Chandra

@Oskrim & company

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La barda sorrise al ringraziamento dell'orco e ricambiò la calorosa stretta di mani per quanto potesse col suo gracile braccio. È un onore capo Oskrim, e lo sarà combattere al vostro fianco. Prima di rimetterci in viaggio e ricongiungerci ai nostri compagni di viaggio, ci chiedevamo se poteste darci qualche chiarimento su quello che ci potremo trovare dinnanzi: questo Demone dei fulmini è sempre accompagnato da non morti o ha anche altri servitori umani che hanno rinnegato la vita per combattere la morte di fianco al Flagello Blu? E, oltre al drago di cui parla lady Sharifa, avete per caso qualche notizia dei felinidi? Lo Shayk non ha loro notizie da diverso tempo e teme per la loro incolumità... Qualsiasi notizia utile per raggiungerli sarebbe oro! 

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Terminato il dialogo, userei l'altra pergamena per ricongiungerci al resto del gruppo

 

 

Edited by Minsc

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DM

x Chandra, Golban e Sharifa

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-1 pergamena di Teletrasporto per Chandra

Oskrim scosse la testa alla domanda di Sharifa Purtroppo no rispose Ho sentito parlare dei draghi metallici e di come essi proteggessero un tempo il regno di voi lucertoloidi disse il capoclan degli orchi Ma l'unico drago che i miei scout hanno visto solcare il cielo è il Flagello Blu. Quanto al Demone dei Fulmini enunciò guardando Chandra Non abbiamo visto altri umani, ma solo spiriti della Luna Insanguinata suoi servi. Di felinidi non ne abbiamo visti, sappiamo vivono a nord-est, ma non ho mai visto il loro villaggio le espressioni degli altri orchi che sentirono quelle parole davano a intendere che nessuno dei presenti vi fosse mai riuscito.

L'accomiatamento tra le due parti, dopotutto, si svolse in un clima di rinnovata speranza Che lo Splendente vi protegga augurò Oskrim portandosi un pugno al petto Speriamo di rivederci dallo shayk nel momento in cui il destino della Savana verrà deciso salutò. Per mezzo dell'ultima pergamena di Chandra, il trio potè quindi tornare, vittorioso, dal resto dei compagni.

x Dravicov, Zhuge, Tom Po e Winn'Ier

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La voce telepatica di Nicolette raggiunse il gruppo, dopo aver colto l'opinione generale Credo che le tue capacità da combattente siano incredibili, Dravicov, e da un punto di vista femminile credo che diverse donne umane ti definirebbero un uomo molto attraente e desiderabile confidò Alla luce di ciò, sicuramente capirai che nessuno è perfetto e che magari la cucina di creature esotiche potrebbe non essere la tua vera vocazione, ma forse più una distrazione dai tuoi veri e più grandi talenti un momento di silenzio intercorse, spezzato dopo un po' sempre dalla voce della spada di Zhuge Come tirare frecce, ad esempio

Calò un silenzio di tomba

Infine i tre avventurieri che erano partiti fecero il loro ritorno presso il campo base che era stato in precedenza attaccato dalle pantere giganti. La lontananza dei gruppi era stata breve, eppure la voce di Nicolette parve particolarmente felice di vederli ricomparire Bentornati! udirono con un tono di gratitudine, mentre la trepidazione traspariva dai visi di coloro che avevano viaggiato per raggiungere l'Oskrim scrutato con la magia, mentre cordoglio e un pizzico di nausea erano invece leggibili in quelli di coloro che erano rimasti all'accampamento per la notte. Erano ormai a solo un giorno di marcia alla Foresta dei Rovi, il luogo in cui si diceva si trovasse il villaggio dei felinidi, che tuttavia nessun altro abitante della Savana aveva finora visitato, un segreto custodito gelosamente dai suoi abitanti.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 10 e l'11 giugno per l'arrivo alla Foresta dei Rovi. Ai fini del viaggio, sono richiesti i modificatori per il viaggio nelle terre selvagge e pericolose, alla stessa maniera avvenuta per gli altri giorni di viaggio, cui darò esito sempre nel prossimo post.

 

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Winn'Ier Deh Puh

Winnie si complimentò con Dravicov unendosi al coro dei complimenti fatti dalla spada Nicolette, la voce dell'arma aveva fatto invaghire il barbaro fin dal primo momento che l'aveva sentita anche se tutti quei complimenti rivolti a Dravicov lo facevano ingelosire un pò, anche il barbaro ne voleva!
Nicolette, nicolette! E io come sono stato? Sono stato bravo, sì?
Una volta ottenuta la risposta dalla spada, Winnie potè definirsi soddisfatto (o intristito a seconda dei casi) e aspettò pazientemente che l'elfo finisse di cucinare.
Al momento di mangiare la zuppa di Dravicov (oh oh cucina pure la mia pantera! E' tanto che non mangio roba cucinata!) Winnie se ne pentì amaramente, la pantera era decisamente migliore cruda...
Però Winn'Ier non voleva certo offendere l'elfo e per tutto il tempo fece dei mugolii, troppo rumorosi per essere realistici, per far credere all'elfo che stava apprezzando il pasto.
Al ritorno di Chandra e Sharifa, Winnie sentì il bisogno di attirare la loro attenzione, era preoccupato durante la loro assenza e la orribile zuppa di Dravicov aveva distratto Winn'Ier (per la prima volta in vita sua) dal cibo.
Ciò gli diede modo di pensare e di ricordarsi un antico motto nordico "Newer spleet deh parti" che in comune significa "mai separare il gruppo" cosa che il gruppo di Winnie aveva appena fatto! E se le ragazze fossero morte? E se accadrà in futuro? Meglio non perdere tempo!
Al loro ritorno, Winnie raggiunse le ragazze e, dopo averle salutate, si allontanò un'attimo per sgraffignare la collana e l'anello che aveva trovato Dravicov.
Ehm...Chandra... questo è per te... disse porgendoli l'anello poi si rivolse a Sharifa e questo è per te... disse porgendo la collana alla lucertoloide Se... se non vi piacciono potete anche scambiarli eh disse arrossendo e balbettando un pò.
O la va o la spacca.

Spoiler

Sopravvivenza +10
Ascoltare +4
Ho Scent

 

Edited by Plettro

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Tom Po

Ottimi ritrovamenti, Dravicov.
Non ottima cucina, ma non si può eccellere in tutto.

Quando tornarono gli altri ero praticamente già pronto a partire per la Foresta di Rovi
Cosa avete concluso dunque? Avete trovato l'orco?
Io sono pronto a partire per la Foresta, non manca molto.. al massimo un giorno di viaggio, meno se saremo veloci e non troveremo ostacoli

@DM-VIAGGIO

Spoiler

INIZIATIVA: +10

ASCOLTARE: +7
OSSERVARE: +3
SOPRAVVIVENZA: +3
MUOVERSI SILENZIOSAMENTE: +14
NASCONDERSI: +18

- CAPACITA' SPECIALE: Wholeness of Body -> mi curo di (2*LIVELLO) HP al giorno, la userei come "polla" dalla quale scalare gli eventuali HP persi a seguito di prove fallite

- Oltre alle 10 Everfull mug per tutti ho a mia disposizione 1 everful mug e 1 everlasting rations
- Sui bracciali dell'armatura ho inserito il Least Crystal of Adaption con ENDURE ELEMENTS

 

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Sharifa (lizardfolk stregona)

Con Golban e Chandra

Spoiler

"Spero di incontrarvi laddove verrà decisa la salvezza della Savana, e poi ancora dopo, quando la pace porterà prosperità ai nostri popoli" salutó a sua volta Sharifa.

Accampamento

Al ritorno dal breve viaggio, Sharifa notò le strane espressioni sui volti dei suoi compagni, ma le ascrisse alla loro natura di mammiferi. Probabilmente era normale per loro. Ancora più strano, il regalo da parte di Winn'ler. Ne fece uno a lei e alla barda: forse qualcosa legato al corteggiamento? Non ha molto senso, in questa situazione. Ma i mammiferi sono strani. Forse intende solo essere gentile, ma prima di accettare il regalo dovrei essere certa che non ci siano sottintesi.

La lizardfolk non prese subito la collana "Prode Winn'ler, quale significato attribuisci a questo dono? Non vorrei offenderti rifiutandolo, ma nemmeno avallare tradizioni che non conosco"

Si rivolse poi a tutto il gruppo "Lo abbiamo trovato, sta bene e ora con alcuni suoi guerrieri si sta recando nella mia patria. Ha raccontato degli assalti dei nonmorti, e di come il sacerdote del tuono sia alleato con colei-che-non-respira"

DM

Spoiler

Viaggio

ASCOLTARE: +1
OSSERVARE: +1
SOPRAVVIVENZA: +0
MUOVERSI SILENZIOSAMENTE: +4
NASCONDERSI: +4

INIZIATIVA +6

Ogni mattina uso Mage Armor, Ca 26

Ogni sera userò WhisperingSand includendo mio fratello e Constantin, raccontando tutto quello che accade in giornata. Possono rispondere e il dialogo dura 100minuti.

Ho un Everlasting Ration e un Everfull Mug.

Se qualcuno ha danni fisici ho una Rod of Bodily Restoration, 3 cariche al giorno.

I sandals of the vagabondriducono esaurimento a fatica, e sono immune all'esaurimento.

 

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Zhuge Liang

L'ombra della tempesta

Liang si congratulò per la buona riuscita della missione di recupero, per poi soffermarsi a riflettere sulle parole di Sharifa. Il sacerdote del tuono. Dunque, così è destinata a finire... Rimanendo in silenzio, pesò le sue conoscenze sull'uomo di cui aveva sentito parlare molto prima, con le parole di un amico.

Il ritorno del maestro monaco

Dunque, onorevole Tom Po, disse l'orientale, avvicinandosi al felide, siamo vicini alla tua casa. Come ti senti, amico mio?

xDM

Spoiler

Liang usa Conoscenze Locali e Religioni per saperne di più sul Sacerdote del tuono: +22 entrambe

Viaggio.

Liang possiede le razioni eterne, ogni giorno può riempire un otre d'acqua con trucchetto e possiede la sua RD 10/male. Oltre a questo, ogni 24 secondi ha 12 hp temporanei grazie a Minor shapeshift, può volare con Ali di fuoco e teletrasportarsi con Porta dimensionale per superare eventuali pericoli. Ogni mattina usa la sua meditazione per sincerarsi della posizione del più vicino mago della Fenice di Giada.

Caratteristiche Liang:

Iniziativa: +6

Classe Armatura: 22, contatto 15, colto alla sprovvista 20

Vita: 58 pf

Tiri salvezza: Temp +11, Rifl +6, Vol +8

Caratteristiche: For 14, Des 14, Cos 14, Int 26, Sag 10, Car 8

Abilità: Ascoltare +2, Muoversi Silenziosamente +2, Nascondersi +2, Osservare +5, Sopravvivenza +2.

 

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Tom Po

Non accennai nulla riguardo il sacerdote menzionato da Sharifa.. tuttavia..

..non bene. Risposi a Zhuge. Ricorderai la storia di Tonum e suo padre.. con un cenno della testa scacciai un pensiero. Ma certo che la ricordi, ricordi tutto anche delle tue vite passate.

Sono impaurito Zhuge, forse preoccupato più che impaurito. Temo dovremo affrontare colui che non speravo di vedere mai più: il padre di Tonum é con quasi assoluta certezza il sacerdote che ora aiuta il drago non morto.

Durante il viaggio spiegai tutta la storia a Sharifa, Dravicov, Golban e Winnie, quelli che non conobbero Tonum e non potevano sapere di chi stavamo parlando

 

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Golban Brown Drowdson

Da Oskrim Sharifa e Chandra

Spoiler

Vi ringrazio della disponibilità che state dimostrando nobile Oskrim, adesso il nostro viaggio ci riporta verso i felinidi ma ci rivedremo a Musaaid. Avvicinando per una forte stretta di mano come gesto di rispetto concluse Ho notato il simbolo che porta al collo, questo dimostra che il sua animo è puro, abbia sempre fiducia in se stesso e nel suo animo..gli orchi non potevano avere una guida miglioresorrise per poi aggiungere State comunque attenti, e come arrivate parlate direttamente con lo shayak. , E' stato un onore fare la vostra conoscenza.

Ritorno all' accampamento consigliato da gambero rosso

Appena rientrati trovarono con piacere tutto il gruppo accampato intorno al fuco su cui poggiava un pentolone di dubbia provenienza c'è un odore strano nell'aria penso il paladino guardando il pentolone. Si è andato tutto per il meglio ripose anche lui sorridendo non era l'unico orco sopravvissuto, ed adesso che ha saputo che il suo popolo è salvo dallo shayak si sta muovendo per raggiungerlo. Si è dimostrata una saggia persona, in lui non c'è solo forza fisica ma, secondo me, anche un potere divino, portava il segno di Pelor con lui. Il paladino pero fu distratto dal dono che il gentile barbaro fece alle due lady appena rientrate chissa se ha un secondo fine penso sorridendo e in modo scherzoso; fu quasi tentato nel fargli una battuta riguardante i doni, ma alla fine lascio passare per non metterlo eventualmente in difficoltà. Comunque adesso è giunto il momento di raggiungere il tuo popolo Tom Po concluse sorridendo verso il monaco, per poi pero incupendosi quando sembrò che il sacerdote di Talos fosse una persona conosciuta dal gruppo.

Durante il viaggio a Golban fu chiaro come quel sacerdote ormai corrotto fosse molto piu vicino al gruppo di eroi di quanto il paladino potesse immaginare. Cerco quindi di capire la storia di Tonum e se poteva essere pure lui nel mezzo di questa brutta storia.

Spoiler

-Iniziativa +0

-Ascoltare +0

-Osservare +0

-Sopravvivenza +0

-Nascondersi +0 (Armatura pesante)

-Muoversi Silenziosamente +0 (Armatura pesante)

Ho tre cariche di cintura per eventuali cure e in caso di necessita imposizioni delle mani.

 

Edited by AndRe89

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Chandra

Ritornati al campo improvvisato dai compagni, la barda si uní al racconto di Golban e Sharifa dell'incontro appena avvenuto: Oskrim pare essere l'opposto di quello che ci si immagina quando si parla di un orco. Sembra una persona astuta ed altruista: con un mnipolo di guerrieri ha improvvisato una ritirata strategica per attirare i non morti lontano da donne, bambini e guerrieri che non avevano armi magiche per poter combattere gli spettri. Non si era perso, ma si era allontanato volontariamente mettendo a rischio la sua vita per permettere la fuga dei più indifesi. 

Prese sorridendo l'anello che gli stava porgendo Winn'ler e lo studiò per qualche istante: E questi da dove sbucano fuori? Li avete cavati dallo stomaco di una delle pantere? 

Poi ascoltò le parole di TomPo e le sue idee sul padre di Tonum: Certo, corrisponde alla descrizione ma è pieno il mondo di sacerdoti, maghi e druidi che usano fulmini e saette... Quante probabilità ci sono che sia effettivamente lui? 

Spoiler

Prima di andare a dormire identifico l'anello che mi ha passato winn'ler e al risveglio anche l'amuleto (la mezza armatura eventualmente il giorno dopo)

Per quanto riguarda il viaggio, ogni giorno lancio beauty's caress su di me e su golban (che recupero con miser with magic) ed hearth of earth, quindi per 12 ore ho 19+5d4 carisma e 24 pf temporanei. Posso volare senza vincoli per eventuali crolli/baratri e posso lanciare come azione immediata mirror image greater (1d4+4 immagini) o ruin delver's fortune per avere +car ai tiri salvezza. 

Iniziativa +8 (lancio 2d20 e prendo il migliore) 

Ascoltare +17

Osservare +1

Sopravvivenza - 1

Muoversi silenziosamente - 1

Nascondersi - 1

Fizban ha:

Ascoltare +15

Osservare +5

Sopravvivenza +2

Muoversi Silenziosamente +2

Nascondersi +10

Contrastare elementi sempre attivo, per il cibo sono autosufficiente con everlasting rations e everfull mug

 

Per eventuali cure ho 3 cariche della cinta da 2d8 e in base a quanto tiri di beauty's caress ho 9 slot per lanciare cura ferite critiche da 3d8+12 o 3d8+15. Alla bisogna ho anche le bacchette, ma tra queste mie e l'imposizione delle mani strapompata da beauty's caress di golban dovrebbero bastare per tutti

 

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Winn'Ier Deh Puh

Alle parole di Sharifa, Winn arrossì tremendamente Ehm... Non so... tu come lo vedi? disse l'orso guardando la lucertoloide, pendendo dalle sue labbra, sperando di ottenere una reazione migliore di quella di Chandra, che aveva palesemente ignorato le sue Avance.
Magari come un pegno... DI AMORE! di amicizia? azzardò l'orso con un sorriso talmente esagerato che era capace di mettere a disagio un tarrasque.

Winn'Ier Deh Puh, in un futuro lontano, sarebbe stato ricordato come il primo uomo riuscito a friendzonarsi da solo.

Spoiler

Sopravvivenza +10
Ascoltare +4
Ho Scent

 

Edited by Plettro

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Dravicov, Vane à D'il

Dravicov sorrise con rassegnazione alle parole della spada, Ho proprio l'impressione che sia vero nobile Nicolette eheh.. 

Dravicov non si preoccupò tanto per i preziosi (a parte un'occhiataccia a Winn'ler) quanto per il discorso di ritrovare l'orco capo. La cultura, la storia e la religione di Dravicov hanno sempre visto gli orchi come nemici, seppur si trattasse di adoratori di Grummsh invero, restano comunque una razza con la quale gli elfi non vanno particolarmente d'accordo. Bene.. Disse alle parole di Chandra. Li abbiamo trovati percorrendo a ritroso le impronte lasciate dalle pantere. A quanto ci è parso dalle deduzioni fatte erano a capo della catena alimentare di questo posto. Consiglio di muoverci in fretta, prima dell'avvento del nuovo predatore. Fece un sorriso. Anche se potrebbe benissimo essere il nostro Winn'ler a quanto vedo. Prese un respiro, facendo una smorfia, guardando la sua ciotola. Chandra, Sharifa, Golban, sembrerò razzista nel dire questo ma se l'orco, questo Oskrim, fosse un'altro dei fratelli del sommo Zhuge sarei più contento.. Il fatto che sia saggio non significa che sia buono e il fatto che protegga la sua tribù denota solo che sia un grande capo. Spero che riporterete di fare comunque attenzione con lui e di usare prudenza allo Shayk.

Adesso scusate, vado a prepararmi per il viaggio, ah! bentornati. Chi avesse ascoltato con attenzione avrebbe sentito il povero Dravicov parlare borbottando cose del genere "..eppure aveva un buon odore.." o "...avrò esagerato con i pezzetti di testicoli?" o ancora "..che disonore! Basta adesso farò l'arakiri(o seppuku)."

 

@Master

Spoiler

Sopravvivenza+4

Ascoltare+3 Osservare+3

Nascondersi+9 Muoversi silenziosamente+11

 

Edited by ToGrowTheGame

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Sharifa (lizardfolk stregona)

 

Spoiler

Buggato

Accampamento

La lucertola prima rispose a Dravicov, e solo dopo a Winn'ler. "Mio fratello non è uno stolto, ma apprezzo molto la tua preoccupazione. In ogni caso Oskrim è un sacerdote di Pelor, da qui ho dedotto il suo buon cuore. Non tutti gli orchi sono crudeli o malvagi" 

Si rivolse poi all'umano che le aveva fatto il dono "Se è un regalo in amicizia lo accetto volentieri. Lo apprezzo"

 

DM

Spoiler

Viaggio

ASCOLTARE: +1
OSSERVARE: +1
SOPRAVVIVENZA: +0
MUOVERSI SILENZIOSAMENTE: +4
NASCONDERSI: +4

INIZIATIVA +6

Ogni mattina uso Mage Armor, Ca 26

Ogni sera userò WhisperingSand includendo mio fratello e Constantin, raccontando tutto quello che accade in giornata. Possono rispondere e il dialogo dura 100minuti.

Ho un Everlasting Ration e un Everfull Mug.

Se qualcuno ha danni fisici ho una Rod of Bodily Restoration, 3 cariche al giorno.

I sandals of the vagabondriducono esaurimento a fatica, e sono immune all'esaurimento.

 

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DM

x tutti, riepilogo del viaggio (1 giorno)

Spoiler

Winn'Ier

Ascoltare +4+14=18

Sopravvivenza (pericoli) +10+15=25

Sopravvivenza (cibo) +10+10=20

 

Tom Po

Ascoltare +7+9=16

Osservare +3+5=8

Sopravvivenza +3+8=11

Muoversi Silenziosamente +14+18=32

Nascondersi +18+20=38

 

Sharifa

Ascoltare +1+13=14

Osservare +1+8=9

Sopravvivenza +0+7=7

Muoversi Silenziosamente +4+13=17

Nascondersi +4+6=10

 

Dravicov

Ascoltare +3+14=17

Osservare +3+9=12

Sopravvivenza +4+6=10

Muoversi Silenziosamente +11+11=22

Nascondersi +9+11=20

 

Chandra

Ascoltare +17+12=29

Osservare +1+15=14

Sopravvivenza -1+10=9

Sopravvivenza (cibo) -1+8=7

 

Golban

Ascoltare +0+19=19

Osservare +0+14=14

Sopravvivenza +0+3=3

Sopravvivenza (cibo) +0+4=4

 

Zhuge

Ascoltare +2+13=15

Osservare +5+19=24

Sopravvivenza +2+5=7

Sopravvivenza (cibo) +2+17=19

 

Razioni totali guadagnate 11, consumate 3. Saldo totale 8 (decide il miglior contributore, Tom Po)

Danni subiti da tutti i membri del gruppo: 10

Cure del gruppo e relativi danni rimasti

Winn'Ier 10 danni curati: 0 danni rimasti

Tom Po 10 danni curati: 0 danni rimasti

Sharifa 10 danni curati: 0 danni rimasti

Dravicov 10 danni curati: 0 danni rimasti

Chandra 10 danni curati: 0 danni rimasti

Golban 10 danni curati: 0 danni rimasti

Zhuge 10 danni curati: 0 danni rimasti

 

Riepilogo delle identificazioni di Chandra (arriva la mattina al villaggio che ha già usato il potere per quel giorno):

-Anello dei Controincantesimi

-Amuleto della Saggezza +4

-Mezza Armatura +4

 

Beauty Caress del giorno per Chandra: +11

L'eliminazione delle pantere giganti rese il viaggio degli avventurieri molto più scorrevole, quando esso riprese la mattina successiva a quella notte foriera di avvenimenti. Il gruppo continuò il suo attraversamento della Savana, il clima ostile che non sembrava fermare gli animali che cercavano di dissetarsi nei piccoli fiumiciattoli di quella regione così refrattaria alla civiltà. Fu proprio in quel frangente che Tom Po riuscì a distinguersi tra i cacciatori, inseguendo e catturando un'antilope, a cui fece il favore di una morte rapida e indolore (o quasi) spezzandole il collo. Una cattura che permise di empire le scorte di cibo già sollevate dal serpente catturato da Zhuge, dal tasso preso da Dravicov e dal coniglio che venne trafitto dalla freccia incoccata da Winn'Ier, che potè gustare con piacere la propria selvaggina. Dopo una nuova nottata, più tranquilla della precedente, il mattino dopo bastò un'ora di viaggio per raggungere la Foresta dei Rovi, una macchia di quello che un tempo doveva essere stato verde che sorgeva in una depressione del terreno.

La presenza nel gruppo di Tom Po si rivelò ben presto fondamentale. Il felinide, pur mancando da anni dal proprio luogo di origine, pareva l'unico capace di districarsi intuitivamente in mezzo all'illusione della foresta. I viaggiatori, infatti, capirono ben presto che un potere segreto tendeva a far perdere la cognizione della direzione e l'orientamento, portando a far girare in tondo gli ignari visitatori. Ma il monaco pareva immune a questo tipo di inganni e presto i vari dedali lasciarono spazio a una grande radura di alberi secchi e spogli, privi di qualsivoglia di forma di vita. Essa però era solo l'ennesima copertura, fatto dimostrato nel momento in cui gli artigli di Tom Po toccarono quella che parve una parete invisibile, le cui increspature simili a quelle di uno specchio d'acqua aumentarono sempre di più fino a rivelare un villaggio più verdeggiante di qualunque angolo della Savana, attraversato da un rigoglioso fiumiciattolo e costellato da un centinaio di piccole casupole in legno raggiungibili per mezzo di strade fatte di travi di legno, come un molo sul verde mare che era il prato fiorito intervallato da alberi carichi di frutta. Un piccolo angolo di paradiso nella torrida savana, alimentato da un venticello che portava una piacevole frescura in quell'atmosfera così innocente.

Mai prima d'ora i viaggiatori avevano visto così tanti felinidi in un posto solo e il loro aspetto era quantomai variegato: si passava a quelli dall'aspetto più leonino come quello di Tom Po a persiani, siamesi, bengala, munchkin... una babele di felinidi vestiti con tuniche e abiti vaporosi, di tutti i sessi e dimensioni, con i più piccoli portati in spalla dalle madri per mezzo di tracolle in pelle.

L'arrivo, per la prima volta nella storia, di stranieri nel loro villaggio venne accolto con un teatrale... niente. Un felinide siamese che passava di lì squadrò il gruppo per poi commentare Stranieri nel nostro villaggio... prima o poi doveva succedere... prima di allontanarsi pigramente. Dall'ingresso della sua bottega, un mercante persiano li guardò per poi sbadigliare Potete comprare roba da me, se volete... non che mi interessi, fate come volete commentò prima di rientrare.

x coloro interessati alla bottega magica

Spoiler

Con grande sorpresa dei presenti, la bottega del persiano pareva molto fornita, capace con i suoi incredibili oggetti magici di competere con alcune delle più grandi città del nord. Se si fosse voluta cercare una critica su tale esposizione, si poteva dire che gli oggetti erano solo stipati in maniera confusionaria, le scansie dei numerosi armadi e schedari straripanti degli stessi Potete prendere voi la roba che vi serve? commentò il mercante Grazie... Se cercate... beh, insomma, avete capito... guardatevi intorno e poi venite qui per pagare sbadigliò.

Lista degli articoli in sconto o in offerta:

Spadone Psibane+1 (15000mo)

Ascia da guerra della Collisione +1 (14000mo)

Amuleto dei Pugni Potenti +2 (20000mo)

Scopa volante (13000mo)

Offerta speciale di scontro del 10% su tutti gli oggetti magici presenti nel Libro delle Imprese Eroiche

//a discapito della lista, nella bottega si possono acquistare tutti i tipi di oggetti magici fino a un valore unitario di 33mila mo (al netto di un eventuale sconto). Il mercante ha con sé 20000mo per eventuali trattative e non accetta prove per ottenere ulteriori sconti (Non ho voglia di trattare, via... disse)

Lo strappo di una tracolla attirò l'attenzione di una madre che vide il suo piccolo cadere a terra. La femmina guardò il cucciolo che doveva avere pochi anni Adesso non è che posso chinarmi per raccoglierti... se torni a casa bene, altrimenti si vede che doveva andare così disse al cucciolo, per poi allontanarsi. Un vecchio felinide scottish fold aprì lentamente la finestra di casa propria, da cui usciva fuoco Aiuto... la casa va a fuoco... disse stancamente, mentre un mucchio di giovani felinidi abissini fece spallucce, per poi proseguire. L'apatia sembrava regnare sovrana in quel villaggio, con gli autoctoni che parevano molto più simili al loro compagno di viaggio che non all'ambasciatore che alcuni di loro avevano conosciuto a Garnia. Un fatto che già trovava indizi nell'insegna posta all'ingresso del ridente posto, su cui però capeggiava solo la scritta BENV interrotta e non più ripresa. Un paio di guardie cittadine, sedute pigramente a giocare a dadi, alzarono lo sguardo verso gli avventurieri Se fate qualcosa di male potete arrestarvi da soli? Se cercate il sindaco... il felinide, un soriano, sbadigliò Vabbè, se è destino lo troverete da soli.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 13 e il 14 giugno per i mezzi con cui i pg intendono cercare un dialogo con i felinidi e/o un loro rappresentante. Domani è giorno libero, quindi un eventuale post rapido di intermezzo avverrà nel pomeriggio dell'11 giugno. Un post di intermezzo sicuro invece avverrà nella notte tra il 12 e il 13. Come indicato, a discapito delle questioni poste dai png, i giocatori possono comunque godere dei servizi del villaggio dei felinidi che più desiderano ed annotare i propri impegni.

 

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Sharifa (lizardfolk stregona)

In viaggio

Durante il viaggio la lucertoloide riprese il discorso interrotto sulla magia di Liang "In effetti c'è qualcosa che non mi torna nella vostra società di maghi reincarnati. Se mi permettete, nobile amico...e se uno di voi dovesse diventare un nonmorto, come un lich? O perdere l'anima in qualche altro modo? Spenderebbe il cerchio?"

Presso il gattile

Sharifa fu parecchio delusa dall'atteggiamento dei felinidi. Sembravano attendere tutto passivamente. Per prima cosa si guardò attorno con la vista magica, per vedere se non ci fosse in atto qualche oscura magia.

DM

Spoiler

Detect magic un po' attorno e su un paio di felinidi a caso

 

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