Vai al contenuto

Cittadini attivi


Albedo

Messaggio consigliato

Chak-Chak

Nessun indizio particolare.. Sarà meglio tornare indietro.

Torno all'interno della taverna e mostro il pugnale a Gaius e agli altri.

Gaius io purtroppo non sono riuscito a trovare nessun altro indizio oltre a questo comune pugnale... Tu sai dirci qualcosa di più ? Pensavo fosse una cittadina tranquilla, ma fra scorpioni giganti negli scantinati e aggressori nei vicoli  mi sto un po' ricredendo !

Rivolgendomi verso Phereh aggiungo: Non preoccuparti, lo prendere in un modo o in un altro.

Quello che spero sia un lampo di genio e non un altro buco nell'acqua mi passa per la testa.

Hester hai un secondo ? Volevo chiederti un favore...

Link al commento
Condividi su altri siti


Phereh

Mi scusi signorina, ma ancora non mi ha detto dove... Comunque alchimia, interessante... Avete qualche erba in vendita?

Mi dovrei sdebitare con Gaius

Poi noto Chak che ritorna

Lo spero, anche io sono interessata, principalmente a parlargli e a chiedergli che cosa intendeva con quella strana frase...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chak-Chak

Mi avvicino un po' ad Hester così da non farci sentire.

@ÈnterTheVoidEster

Spoiler

So che ci conosciamo da poco e non vorrei risultare scortese, ma volevo chiederti il favore di far controllare questo pugnale al tuo Maestro. Non so se rientra nel suo campo, ma magari potrebbe identificare la posizione dell'aggressore...

Porgo quindi il pugnale ad Hester.

Che lo prenda o meno mi rivolgo poi a Phereh ammiccando.

Phereh che ne dici, prima di andare a salvare il mondo ci facciamo un altro giro di cioccolata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

D'accordo, a più tardi.

Speriamo di trovare la strada

Mi metto a ridere alla domanda del Tengu

Sicuro che tutta questa cioccolata ci possa far bene Chak-Chak?

Mi alzo in piedi, appoggiando poi due monete d'oro sul bancone.

Questo è per il cibo, non posso accettarlo gratuitamente dopo che mi avete salvato, spero che bastino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chak-Chak

Cavolo due moente d'oro... Sono quasi la metà della nostra paga, non è che è anche ricca ? Sarebbe proprio la ragazza ideale !

Phereh perché non mi parli un po' di te ? Come sei finita in questa non più tanto tranquilla cittadina ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

Magari ho del tempo di cercare qualche erba da sola

Ho sempre girovagato nei boschi, e mi son trovata qua per caso, il modo in cui questa città era così in armonia con la natura mi ha attirato.

Rimango in attesa che il mezzorco mi risponda mentre chiacchero con Chak-Chak

A proposito, mi accompagni più tardi a cercare qualche erba? Ne ho bisogno e se facciamo velocemente torneremo in città prima che sia passata mezz'ora e potremmo andare da... Quella signorina che non mi ha detto il nome, ma suppongo sia Hester.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaius mette in saccoccia le due monete.

Chi sono io per dire no a una ragazza? Non credo che farete in tempo ad uscire dalla città, cercare le erbe e andare al negozio, a meno che non siate in grado di fermare il tempo.

Poi si volta verso Kross

Tu seis empre intenzionato ad andare a dormire nonostante il sole sia alto e la fine del mondo imminente? Ho l'impressione che voi forestieri abbiate vissuto fuori dal mondo fino ad oggi, per non consocere Rovacos... Rovagug. Lasciate quindi che vi dica due cose al riguardo.

In un tempo lontano f Rovagug cercò di distruggere il mondo. Anche allora egli era un essere già antico, ed era stato responsabile della distruzione di innumerevoli mondi. Quando rivolse lo sguardo su un nuovo mondo fu osteggiato da un'improbabile insieme di Dei: Abadar, Apsu, Asmodeus, Calistria, Dahak, Desna, Dou-Bra, Erastil, Gozreh, Pharasma, Sarenrae e Torag, insieme ad un numero di altri Dei provenienti da zone più remote del mondo. Molti Dei sono morti in questa battaglia, ma i loro nomi non sono stati dimenticati; certamente gli Dei che si sono schierati con la “Bestia Impetuosa” non saranno mai ricordati. Non essendo in grado, o forse non volendo, distruggere Rovagug, la Dea Sarenrae aprì una falla nel Piano Materiale, e l’Arcidiavolo Asmodeus lo imprigionò con una chiave che possedeva solo il “Principe delle Tenebre”. Questa prigione, nota come Scrigno Morto, si ritiene sia collegata alla Fossa di Gormuz nel continente di Casmaron, in una regione conosciuta come le Desolazione Battuta dal Vento, ed è stata suggellata dalle leggendarie Torri delle Stelle.
Alcuni dei suoi seguaci affermano che il omento della sua liberazione si stia avvicinando rapidamente  e con esso la fien del mondo e di ogni cosa a noi nota.

Vuoi ancora andare a dormire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chak-Chak

Oh, Chak ci sta propendo una passeggiata nei boschi. A noi. DA SOLI !

Sto per accettare la proposta quando Gaius inizia a farci una lezione di storia...

e... Addio passeggiata romantica...

Gaius ma noi cosa possiamo farci ? Non so gli altri ma io sono un avventuriero novello... A malapena sono capace di brandire questo stocco !

Ricordatomi solo ora della presenza di Phereh aggiungo: Non che io sia un buono a nulla eh! Sono uno che prende le cose seriamente, un bravo Tengu fedele e volenteroso !

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

Resto meravigliato dal suggestivo racconto del locandiere. Molteplici scenari innesca la mia mente che non puo' neppure immaginare.  Forse costui non e' cosi' malvagio come pensavo all'inizio.

Signor  Frejus, hai pizzicato la mia attenzione... permetta che le ponga delle semplici domande

Nessuno del Regno si e' accorto della prossima liberazione di Rovagug, mi sembra strano? Com'e' che conosci tutte queste storie? Chi sei?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

Sì forse ha ragione... ma non ha risposto alla prima domanda... cosa sta facendo il Regno per prevenire la liberazione di Rovagug? Non credo che recluti persone da mandare al macello con la scusa di ripulire gli scantinati. Mi scusi se arrivo a conclusioni affrettate.

Tiro il fiato...  e con calma dico

Piu' informazioni avro', piu' facile e' per me, noi, fidarsi di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

Ascolto il racconto interessata, anche se la conosco già.

Proprio come la ricordavo, non mi aspettavo che la conoscesse così bene.... ma mi aspettavo che degli avventurieri la sapessero...

Uhm... allora non c'è qualche aiuola in giro dove a nessuno dispiace se prendo qualche fiore o foglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfen 

Rimango pietrificato dal racconto. Dei, bestie, piani, cose complicatissime ma dai nomi potentissimi.

Beh se possiamo fare qualcosa, nel nostro piccolo per evitare la cosa.. Proviamoci. A volte anche un piccolo topolino può aiutare un leone! Dico cercando di convincere più me stesso che gli altri.

Sta cosa è degenerata sempre più! Ma se devo morire a causa di un dio almeno cerco di fare qualcosa per impedirlo... Certo, sempre che ci riesca... Ma alla fine almeno ci ho provato... Penso in quello che è più un flusso di pensieri che navigano nella mia testa come un alveare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzo Gaius si alza in piedi sovrastando Kross con il suo fisico Cosa stai insinuando? O cosa hai nella testa? Pensi che una città stato faccia cosa? O secondo te i vari chierici e paladini stanno a girarsi i pollici? E ripeto, stai forse insinuando che la mia richiesta di ripulire le grotte che uso come magazzino abbia un secondo fine? E per ultimo io non ho bisogno della vostra fiducia, nemmeno vi conosco o quasi.

Gaius mette sul tavolo le due moente d'oro prese prima da Phereh

Visto come ragioni e le insinuazioni che fai, questa è la tua paga. Non ho più bisogno dei tuoi servizi. Puoi andartene dove preferisci.. ma non qui.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

Non si gonfi... ho solo chiesto delle delucidazioni. Come si dice, chiedere e' lecito, rispondere e' cortesia. Cosa vuole che ne sappia io che vivo in mezzo ai boschi di come il fumo giri in citta'. Abito a giorni di cammino da qui. Non ero a conoscenza della divinita', immagini se so come funziona questa cittadina.

Non deve farsi il sangue amaro. Mio padre mi ha insegnato a non fidarsi di nessuno, ed ha pagato con la discriminazione, il suo essere elfo e dar credito a persone fresche di conoscenza. Comunque non mi vuole piu' tra i piedi, cosi' sia.

Alzo le mani in segno d'arresa, poi con la destra prendo il denaro offerto dalla sua mano. Grazie per la paga, il lavoro giu' e' completo all'80%.

Ragazzi ci si vede in giro, mi fermero' qui qualche giorno. Ciao

Mi avvio verso la porta per uscire.

Saro' anche io che non tengo a freno la mia lingua, ma qui in citta' non si puo' neppure parlare eh che diamine

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfen 

Guardo la scena tra l'elfo e il locandiere.

No, un attimo, dai! Non vi fate prendere dagli orgogli! Abbiamo bisogno di tutti quanti, qui! Suvvia Kross mediamo un po', ok? Tu chiedi scusa a Gaius e lui ci aiuta a risolvere questa situazione. Mentre lei, per favore, accetti le sue scuse e lo capisca... Io vivo qui dalla nascita ma sto più nel bosco che in città ma Kross per primo non sa come siano le civiltà umane...

Spoiler

Tento un disperato Diplomazia +0 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...