Vai al contenuto

Cittadini attivi


Albedo

Messaggio consigliato

@Plonix benvenuto!

@Phereh

Spoiler

Hai viaggiato a lungo, ma in modo tutto sommato piacevole. Hai percorso una lunga strada di montagna attraversando boschi e ammirando bellissimi paesaggi. Sul fondo della valle un grande fiume scorre con forza spumeggiando fra rocce e cascate. Hai incontrati diverse persone lungo il tuo cammino. Non molte a dire il vero, ma comunque troppe per i tuoi gusti visto l’ambiente.

 

Gli alberi iniziano a diradarsi e la costa della montagna diviene sempre più ripida a l punto che la strada è letteralmente scolpita nel suo fianco e spesso passa attraverso piccoli tunnel. Il fragore di una grossa cascata però ti rilassa e ti incuriosisce allo stesso tempo, ed infine vedi le mura della città e la cascata che scaturisce da una grotta posta poco sotto le mura. La strada prosegue su un possente ponte di pietra sovrastato da due torri di guardia e  dopo un tornante ti porta alle mura della città.

 

La porta di ingresso è possente e avvolta da due grandi torri quadrate, puoi notare come l’intera città sia stata costruita su più livelli sfruttando ogni possibilità che la natura dava e come, nonostante tutto sia con essa armonizzata.

Sulla volta del cancello di ingresso, scolpita nel marmo il nome della città: PHAL.

Passi sotto l’occhio attento di una guardia e fai il tuo ingresso in città.

Suoni e profumi invadono i tuoi sensi. Ora devi solo decidere cosa fare.

@altri da ora scrivete sotto spoiler

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Von Kross

Spoiler

 

Nel pieno della discussione animata che portava repentini stati d’animo in noi stessi, per non tradire il compagno con una scelta che potesse offenderlo... sbucano dal buio tre grossi scorpioni . Uno di questi per poco non colpisce Wolfen con la chela...

Dannazione questo è un vespaio altro che caverne per speleologo...!

Tento una capriola per porre distanza tra me e lo scorpione e poi sferrare l’attacco con l’arco


 

@GM

Spoiler

 

Acrobazia: capriola +4 per sfuggire e prendere distanza dallo scorpione e poi sferrare l’attacco

5     +1 bonus studied target roll attack,

+1 bonus on attack and damage rolls with ranged weapons at ranges of up to 30 feet... point blank shot

1d8 x3 critic

 

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

nella caverna

Spoiler

il secondo scorpione avanza rapidamente verso il piccolo Chack Chack , e muove rapidamente le chele nel tentativo di afferrarlo, ma entrambe mancano il bersaglio, facendo però riecheggiare nella caverno lo schiocco della loro chiusura

 

@Nork 

Spoiler

a te, sei in melee con lo scorpione s2

 

@kross

Spoiler

Agilmente riesci ad arretrare e scocchi al freccia contro los corpione, la frecic aperò rimbalza contro il suo spesso carapace.

nota: non puoi usare studied target. richeide un azione di movimento e o arretri o lo studi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

Spoiler

 

Ammiro la città, guardandomi intorno incuriosita.
Non ho mai visto una città così in armonia con la natura, potrebbe valerne la pena passarci un po' di tempo per capire com'è la gente del luogo. Nella taverna dovrei trovare qualche informazione.

Mi guardo intorno, dirigendomi verso la taverna, se non trovo indicazioni chiedo a qualche passante.

 

@GM

Spoiler

Se serve: +8 a percezione

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Chak-Chak

Spoiler

 

Dopo essermi ripreso dal mezzo infarto dovuto all'apparizione dei tre scorpioni me ne trovo uno direttamente in faccia.

Pensate agli altri due, Von Kross prova a darmi supporto contro questo !

Compio un movimento di 1,5 metri alla mia destra per liberare la traiettoria di tiro a Kross e, mettendomi sulla difensiva, provo una stoccata.

 

@GM

Spoiler

Stocco: TxC +3, danni 1d6+4 , critico 18-20 x 2.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

caverna

Spoiler

Lo stocco di Chack-Chack riesce a trovare un passaggio fra le chele e colpisce un occhio dello scorpione (5 danni inflitti), l'animale inizia ad incurvare verso il tengu l'addome pronto a colpirlo con il proprio pungiglione.

Nel frattempo il terzo scorpione ignora il tentativo di colpirlo di Kross e attacca wolfen.

La prima chela manca quella strana creatura a metà strada fra un uomo e un pipistrello, ma la seconda riesce ad afferrarlo ad una gamba (2 danni inflitti), contemporaneamente prova a colpirlo con il proprio pungiglione ma questo colpisce il terreno.

Hester => a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Hester

Spoiler

Bene! Arretriamo, facciamo li venire in un luogo stretto!

Intanto apro al volo il libro, leggendo ad alta voce una formula magica, puntando il dito contro lo scorpione che minaccia Wolfen (S1), sparando un raggio d'energia verde-nerastro.

@gm

Spoiler

Lancio un Ray of Sickening a S1.

+3 al colpire ad armatura Touch, diventa -1 al colpire se Wolfen è adiacente allo scorpione.

Tempra CD 14, se fallisce diventa Sickened.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

caverna

Spoiler

Hester legge rapidamente qualcosa dal suo libro, la sua mano viene avvolta da una luce verde e nera che si concentra nel suo dito e da lì parte come raggio fino a colpire lo scorpione che ha attaccato Wolfen. Il raggio colpisce il pieno la sagoma scura della creatura che però non sembra subire alcun effetto.

(ha tranquillamente passato la DC)

Lo scorpione ferito da Wolfen pare non aver gradito l'affronto subito e prova con le chele ad afferrare il prorpio avversario. Per fortuna del cacciatore le chele afferrano solo brandelli di vestiti, ma il pungiglione della creatura si rivela più preciso conficcandosi nel petto del giovane.

Wolfen sente il bruciore del veleno dell'animale che gli penetra nel corpo ma a parte quello e a un po' di sangue che esce dalla ferita il suo fisico sembra  regegre perfettamente il veleno dello scorpione (subisci 1 danno, ma passi il TS sul veleno)

Iniziativa:

Kross

Wolfen

S2

Chack chack

S3

Hester
S1

caverna2 combat.jpg

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Von Kross

@caverna

Spoiler

 

Me la sono vista brutta... e lo scorpione ha preferito attaccare un altro compagno... 

Meglio attaccare dalla mia posizione strategica ora che si sono allontanati.


 

@DM

Spoiler

Attacco il medesimo scorpione di prima

5     +1 bonus studied target roll attack,

+1 bonus on attack and damage rolls with ranged weapons at ranges of up to 30 feet... point blank shot

1d8 x3 critic

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfen 
 

Nella grotta

Spoiler

 

Lotto con tutto me stesso per evitare i colpi di questi bestioni MA sono in troppi e sarebbe buona cosa se non ne affrontassi due insieme. 

Grazie per l'aiuto Hester, qualsiasi cosa tu abbia fatto. Dico di rimando alla ragazza dai pugni facili.

Nel mentre continuo contro lo stesso scorpione di prima sperando di finirlo il prima possibile.

Spoiler

Spear +2 (1d8+3 x3)


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@phereh

Spoiler

Mentre ti guardi attorno e chiedi informazioni ti si avvicina un uomo abbastanza robusto.

buongiorno signorina. Appena giunta in città? Se cerca una locanda dove riposare la posso accompagnare da un mio amico. Prego. A proposito le intetesserebbe un lavoro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

@Città

Spoiler

Guardo l'uomo per qualche secondo, tornando poi a fissare i dintorni della città mentre gli parlo. 

Sì, è la prima volta che la vedo, a proposito, questa città si chiama Phal?

Torno a fissare l'uomo.

Di che genere di lavoro stiamo parlando? 

Di solito la natura mi da tutto quello di cui ho bisogno, non ho necessità di guadagnare soldi o lavorare, ma magari potrebbe trattarsi di qualcosa di carino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grotta

Spoiler

Kross tende l'arco si concentra al massimo studiando attentamente la fisionomia dello scorpione e una volta individuato un punto critico scocca la freccia. Ild ardo sibila nell'aria e si conficca in una giuntura sul ventre della bestia sparendo alla vista.

Pe run istante rimane tutto immobile, poi la coda dellos cospione cade a terra pesantemente, seguita dalle chele  e dal corpo senz avita dell'animale (critico => 15 danni).

Wolfen non avendo più la pressione di dover affrotnare duie avversari puòa  sua volta concentrarsi sul proprio avversario e nuovamente la sua lancia va a segno ponendo fine alal vita dell'artopode (11 danni!!)

Chack chack = A te!

S3

Hester

in città

Spoiler

L'uomo ti risponde con un ampio sorriso mentre ti accompagna fra le strade e i vicoli della cittadina.

Esatto, questa è Phal.

Come dicevo il mio amico ti può dare sia un alloggio che un lavoro, il lavoro si svolgerà nello stesso luogo dell'alloggio, ed è molto semplice, devi fare quello che tutte le donne sanno fare: essere molto carina e disponibile con i clienti.

Nel frattempo siete giunti in un vicolo deserto e semibuio.

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

@Città

Spoiler

Pensa che sono nata ieri? Non mi piace questa situazione, me ne vado.

Mi fermo di colpo per cambiare direzione e cercare di tornare verso una via piú trafficata. 

@GM

Spoiler

Nel caso serva ho Scurovisione fino a 18 metri (60 ft) quindi dovrei vederci senza problemi nel vicolo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@phereh

Spoiler

E no carina! Non te ne vai così facilmente... a meno che non mi paghi con.. puoi immaginare cosa!

Detto ciò l'uomo lancia un coltello che si conficca nel terreno a poca distanza da te.

iniziativa tu e lui. Distanza fra voi circa 1 metro. a te, l'uomo è armato con un altro pugnale.

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Phereh

@Vicolo

Spoiler

Non sono indifesa, vattene via finchè puoi.

Dannazione non avrò il tempo necessario per evocare un animale in mio aiuto.

@GM

Spoiler

Iniziativa +3 

A meno che non mi colpisca gravemente la mia prossima azione sarà: 

Fare un passo gratuito indietro 

Estrarre la Fionda come azione di Movimento 

Attaccarlo come Standard:

+3 a colpire, 1d4+0 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chak-Chak

Nella grotta

Spoiler

Ottimo lavoro ragazzi!

Chak, a questo ci dobbiamo pensare noi.

Continuando la mia lenta manovra di aggiramento mi muovo ancora di 1,5 metri verso destra, in maniera tale che lo scorpione inizi a dare le spalle ai miei alleati.

Inoltre, preso dall'entusiasmo, smetto di stare sulla difensiva ed impugno lo stocco a due mani. Tento un affondo contro s3.

@Master

Spoiler

Stocco: TxC +4, danni 1d6+6, critico 18-20 x 2.

 

 

Modificato da Nork
Link al commento
Condividi su altri siti

@Phereh

Spoiler

Riesci ad evitare il coltello lanciato, fai un pasos indietro e nonsotante la situazioen riesci ad avere abbastanza sangue freddo pe restrartre la tua fionda e lanciare un sasso contro l'uomo che hai di fronte. Il colpo va a segno colpendolo in pieno petto, l'uomo sembra accusare il colpo, ma sembra anche essersi arrabbiato di più. Si proietta in avanti col braccio armato teso ma ti prende solo il mantello tagliandolo.

@nella grotta

Spoiler

Chack chack incoraggiato dalla situazione e desideroso di msotrare il proprio valore afferra lo stocco con due mani e si proietta in avanti con tutto il proprio -scarso- peso. La sua momentanea follia però lo premia e lo stocco penetra nel corpo dello scorpione in profondità. La bestia ha ancora un attimo di vitalità durante la quale prova  colpire il tengu con il pungiglione, ma le forze e la vita lo abbandonano prima.

I tre scorpioni sono morti, ma possono fornirvi cose interessanti, sta a voi scegliere cosa prendere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hester

@grotta

Spoiler

Ottimo lavoro ragazzi! Mi spiace di essere stata poco utile, il mio incantesimo non ha sortito effetto. Siete feriti?

Siamo stati fortunati. Dobbiamo sloggiare.

Dovreste chiedere di più dopo questi tre scorpioni.

Mi avvicino, controllando al volo se i miei alleati sono feriti, per poi cercare nei corpi degli scorpioni.

@gm

Spoiler

Guarire prendo 10, totale 9.

Percezione sui corpi prendo 20, totale 19

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...