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Capitolo Sedici – Cuori malevoli al chiaro di luna


Bomba

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Zhuge Liang

La danza delle lame

Liang sorrise, osservando i combattenti avvicinarsi. Buonasera signori. Abbiamo l'onore di incontrare gli emissari delle Lame di Mezzanotte, suppongo: la vostra nomea vi precede. Immagino che il vostro capo si senta oramai il fiato sul collo. Sfortunatamente, non abbiamo tempo per intrattenere una conversazione approfondita con tutti, perciò dovremo selezionare uno solo di voi. Trull, un momento... L'orientale toccò il nanelfo, dando fondo alla sua magia di metamorfosi e tramutando il compagno di avventure in una nuova e più temibile forma: l'idra a dieci teste. Divertiti, amico mio, ma lasciane almeno uno in vita per l'interrogatorio, ti spiace?

xDM e Trull

Spoiler

Zhuge Liang:

AC: 21

Iniziativa: +5

Usa Polymorph su Trull, forma di idra a 10 teste.

Cambiamenti statistiche di Trull:

AC: 20

FOR: 21

DES: 12

COS:20

Taglia: Enorme

PF: uguali a quelli di Trull + quelli derivati dal bonus di COS.

Attacchi: 10 Morso 1d10+5 con il BAB di Trull (ovviamente modificando il bonus di FOR)

Portata: 10 ft, equivalenti a 3 metri.

Durata: 11 minuti/110 rounds

Bonus di lotta (nel caso ci sia qualcuno abbastanza idiota da entrare in lotta con un'idra): +23

 

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Oceiros

Preso appunto mentale del nome del gruppo di duellanti giunti per farci la festa alla festa, mi avvicinai al fianco di Trull. 

Per poi ritrovarmi a fianco ad un’idra. 

Oh beh, meglio che un elfo magrolino mi ritrovai a pensare facendo spallucce inconsciamente, mentre mi mettevo in una posizione di difesa il più completa possibile, Metatron sulla spalla.

@master 

Spoiler

CA  20 (24 per la difesa totale)

pf 54

iniziativa +3

TS +6; +9; +16

TPC +11/+6, danno 1d10+2

Posso fare fino a 4 attacchi d’opportunità.

 

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Seline

La tiefling si ricongiunse con il resto del gruppo, passando ad osservare uno ad uno i vari componenti, soffermandosi per qualche istante su Celeste e Clint, prima di tornare a guardare davanti a sè. La stregona portava nuovamente la maschera in volto e, una volta giunti al salone, riuscì a notare il crisantemo color arancione, ricordandosi il medesimo fiore che le era stato regalato dall'uomo in maschera e collegando il tutto con ciò che era stato trovato nelle camere di Sebastian e Alexandra. Il respiro si fece lento.
Ohu.. Proprio ora dovevano giungere questi gentiluomini..
Lo sguardo si spostò successivamente sull'azione di Zhuge e la metamorfosi di Trull, non potendo far altro che storcere leggermente il naso di fronte a quell'azione.
Poteva scegliere noi..
Francamente di mostri ne ho visti già abbastanza, preferirei non avere anche il loro aspetto..
Eppure il tuo sangue chiama adesso..

Riesco a contenerlo.
Per quanto mi chiedo? eheheh..
Yunisha che accade nel salone??
Il rumore alle spalle della stregona non fa altro che far voltare quest'ultima per dare inizio anche ai suoi incantesimi, cercando di evitare grossi problemi all'interno del palazzo e cercando di contenere quel sangue abissale che chiedeva distruzione e morte dopo tutto quel lungo tempo di attesa. Socchiuse gli occhi per concentrarsi e reprimere il desiderio, mentre la mano destra iniziò a gesticolare per creare alcuni filamenti biancastri e luccicanti.
Nxr..
Una semplice parola in quel linguaggio antico prima di proiettare la mano destra in direzione del gruppo di persone alle spalle del gruppo e lanciare quei filamenti che divennero ben presto una ragnatela piuttosto solida, trovando appiglio tra le mura di quel salone e crescendo fino a giungere davanti al suo volto.

Spoiler

Lancio ragnatela sui 4 che si trovano a sud, praticamente da dove siamo entrati.
TS su Riflessi con CD 18
Successo -> Intralciata
Fallimento -> Intralciata e non può muoversi.
Si può spendere un round per liberarsi con prova di forza (CD 20) o Artista della fuga (CD 25). 
Ad ogni round che ci si muove nella ragnatela, effettuare prova di forza o artista della fuga.

Durata dell'incantesimo 10 min x LI (8+1d6)


INIZIATIVA + 4
TS TEMP +6/ REF +10/ VOL +12
CA 16
Resistenza freddo/fuoco/elettricità 5
52 PF


 

Modificato da Nilyn
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Clint Draconis
 

Stanze dei Draconis, con Celestina (la bella albina)

Spoiler

 

Clint si chiuse alle spalle la porta delle stanze occupate dalla sua famiglia, il cuore smosso e lacerato sia da ciò che aveva, sia da ciò che non aveva trovato: mancavano prove sul coinvolgimento diretto dei Draconis nella congiura di palazzo, ma c'era una testimonianza, peraltro indiretta e non completamente conclusiva, del loro asservimento passivo ed egoistico alla Xorvintaal cromatica.

Clint aveva tentennato, prima di raccogliere quella minuta di lettera scritta da suo zio, ma alla fine si era deciso a prendersela dietro, laddove, invece, preferì non spostare la documentazione inerente la tassazione incrementata ai lucertoloidi: le due cose erano palesemente collegate, ma l'adepto avrebbe quasi sicuramente messo nei guai le guardie, se avesse spostato le carte dalla stanza della cugina. 

E ciò avrebbe fatto saltare fuori il suo ingresso clandestino assieme a Celeste. 

Non potevano permetterselo. 

E, a proposito delle guardie, lasciò loro un ulteriore pegno di riconoscenza ("Sono sicuro che ci saremo di reciproco e prezioso aiuto, ad Acquastrino, signori miei").

DM

Spoiler

Presa la bozza di lettera di Constantin.

Versate altre 3 MP cadauna alle due guardie. 

 

 

 

Il ricongiungimento con i compagni, che avrebbe dovuto e potuto chiarire alcune situazioni, non ebbe modo di portare a nessuno scambio di informazioni, anche se le novità non vennero certo a mancare. 

'Bene o male che sia, i pezzi sono sulla scacchiera'.

Clint imbracció lo scudo che portava appeso alla schiena, inaló e soffio. 

"Tempo, all'incontrario, per cominciare!".

DM

Spoiler

Clint imbraccia lo scudo (azione equivalente al movimento), utilizza l'arma a soffio Slow contro il gruppo di nemici più grosso a portata di tiro, diverso da quello bersaglio di Seline (azione standard) ed usa l'invocazione Presenza Terrificante (azione rapida).

Arma a soffio Slow: cono di 9 m, bersagli rallentati per 2 round (oppure 1 round se superano un TS Tempra a CD 22). I bersagli rallentati possono compiere soltanto una azione standard oppure una azione di movimento (vietate le azioni di round completo); hanno la velocità dimezzata (arrotondata, eventualmente, per difetto); hanno -1 ad CA, tiro per colpire e TS Riflessi; hanno temporaneamente soppressi gli effetti di Velocità/Haste.

Presenza Terrificante: ogni nemico entro 9 metri da Clint deve superare un TS Volontà  a CD 22 o restare Scosso per 10 minuti (un bersaglio Scosso subisce un -2 Morale a tiri per colpire, prove di abilità e Tiri Salvezza). Sono immuni solo i Draghi e le creature immuni alla Presenza Terrificante dei Draghi. 

Iniziativa +1.

CA 25.

130 PF.

TS Tempra +18/Riflessi +8/Volontà +12 (+6 ai TS contro sonno e paralisi; +5 ai TS contro effetti ed abilità con descrittore Freddo).

Resistenza al Freddo 15.

 

Modificato da Ghal Maraz
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Trull Tanner

Con Oceiros in giardino:

Spoiler

Contrariamente a quanto si aspettasse il nanelfo, Oceiros era rimasto nel giardino.
A Trull non era ben chiaro se il compagno non intendesse consegnare la collana alla marchesa, o se aspettasse di tornare in sala da ballo per farlo, o ancora volesse che fosse il nanelfo stesso a provvedere, ma non ebbe a rammaricarsene troppo. Impegnato nella sua cerca, finché Oceiros lo lasciva fare poteva dirsi soddisfatto. Trull trovò tuttàaltro di quanto cercava, e prese quel monile d'argento. Per la collana di perle, ne conosceva la proprietaria, per l'orecchino invece aveva intenzione di osservare gli invitati cercando colei che era rimasta sprovvista di uno degli ornamenti ai lobi delle orecchie, ma per quel bracciale... c'era bisogno quantomeno di un mago e di un incantesimo di localizzazione per poter rintracciare il proprietario. Forse non sarebbe mai riuscito a restituirlo. Ma per il momento, non si diede per vinto, la serata era ancora lunga e poteva capitare di sentire qualcuna che lamentasse di aver perso quell'oggetto, se la fortuna si fosse infine voltata verso di lui.

Prese pertanto tutti e tre gli oggetti nella stessa mano, al momento di tornare in sala, ammirandoli:
-Perla bianca
-Collana di diamanti
-Braccialetto in argento
Parlò quindi ad Oceiros "Hai dei mezzi magici per rintracciare la proprietaria di quest'affare d'argento?"

Spoiler

Confermo esplicitamente che Trull prende tutti e tre gli oggetti. Se Oceiros ne vuole in custodia uno o più, glielo cede volentieri.

 

Con Tutti al ritorno:

Trull era un po' baldanzoso per quel successo parziale della sua testardaggine e dell'abilità di Oceiros. Sarebbe tornato in sala certo di aver dato un contributo, seppur minimo, al successo della festa, riportando il sorriso in un paio di donne, poiché si apprestava a restituire alle leggittime proprietarie almeno un paio di monili.

La serata, però, non aveva esaurito le liete sorprese, per il nanelfo. Una vera congrega di spadaccini si parò davanti all'intero gruppo, pronti apparentemente a far spiedini di loro. Trull era appena conscio della loro presenza, che già guardava Clint e gli altri compagni dall'animo diplomatico con gli occhi del cane da caccia ben addestrato, quando ha già annusato l'usta della preda ma non ha ancora udito il comando per lanciarsi sulla pista.
Attendeva che gli dessero il via.
Che arrivò nel modo più inatteso!
Con un semplice tocco sulla spalla da parte del guerriero orientale.

Trull ci mise un attimo a comprendere quel che gli stava accadendo. Prima vide i compagni ed i nemici rimpicciolire a vista d'occhio, poi sentì lo stesso dolore che gli era parso di sognare in occasione della sua rinascita ad opera di Chandra: le ossa che si allungavano, le orecchie che si modificavano, gli occhi... gli occhi... che diamine accadeva agli occhi?
Un senso di vertigine, e poi la comprensione. Dieci paia d'occhi, dieci immagini da elaborare al contempo, e per fortuna, anche dieci cervelli per elaborarle ed attaccare.
Non attese oltre, non aveva senso.
Si mosse e protese i colli e tento' di mordere, con due teste ciascuno, i quattro che gli erano davanti, con le casacche dei toni di blu. Altre due teste andarono a tentare di assaggiare uno degli avversari con l'abito color acquamarina.

Spoiler

Prima del cambiamento:

Trull ha riflessi in Combattimento, che gli permette di fare fino a 3 attacchi di opportunità.
Ha Iron Guard's Glare: While you are in this stance, any opponent that you threaten takes a –4 penalty on attack rolls against your allies.
Devi stabilire casualmente due manovre tra le sei conosciute che può utilizzare subito, e poi una ad ogni turno fino ad attivarle come utilizzabili tutte e sei dopo il terzo turno. Sono:
Douse the Flames 
Battle Leader's Charge
White Raven Tactics
Defensive Rebuke
Mountain Hammer
Moment of Perfect Mind
Ha 
-6 di iniziativa, ed anche in caso precedesse gli altri compagni nel turno di iniziativa, attenderebbe l'azione di Clint ritardando il turno di iniziativa per vedere se l'amico attacca o meno. L'azione di Zhuge, invece, interrompe l'eventuale attesa e lo fa agire appena possibile.

Furious Counterstrike e Incalzare

Cambiamenti statistiche di Trull/idra:

AC: 20

FOR: 21

DES: 12

COS:20 -> 116 PF

2 attacchi derivati da Riflessi in Combattimento (e non 3);

Iniziativa -5.

Taglia: Enorme

Attacchi: 10 Morso 1d10+5 con il BAB +17/+12, per via dei guanti del Potere Orchesco.

Portata: 10 ft, equivalenti a 3 metri.

Durata: 11 minuti/110 rounds

Bonus di lotta (nel caso ci sia qualcuno abbastanza idiota da entrare in lotta con un'idra): +23

Furious Counterstrike e Incalzare

 

Modificato da PietroD
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Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Con Clint, dai Draconis (qualcuno qui flirta off game :blobglare:)

Spoiler

Il ritrovamento di quella bozza non fu qualcosa sulla quale poter gioire. I sospetti delle due entità dentro a quella stanza bianca si erano rivelati solamente in parte veri. Il principe non si potrà di certo sposare con Vixenia Draconis. Che si tratti semplicemente di paura? A quanto pare ne hanno molta. Costantin si aggrappa alla discendenza di famiglia per proteggersi. 

Il proprio sguardo finì ovviamente sull'adepto il quale pareva visibilmente turbato per la scoperta... Celeste appoggiò una mano sulla spalla dell'uomo tenendo un espressione incerta sul da farsi. D-dobbiamo andare... Clint... Se sentirai il bisogno di parlarne... La frase rimase in sospeso lasciando all'adepto modo di pensarci. Adesso cerchiamo di completare il quadro generale assieme, mh? 

La Borealis uscendo si rimise la maschera in volto unicamente per non farsi vedere dalle due guardie all'uscita della stanza. 

Celeste di ritorno con Clint dalle camere pose via la maschera che aveva in volto, dopodiché controllò l'ora nell'orologio... Manca a poco a quando sarà passata la mezz'ora... Sarà meglio accelerare. Vuoi tornare tu? Appena torniamo al salone. Raggiunti gli altri nei pressi del salone vuoto l'albina fece per squadrarli velocemente... Una lieve Mhm. Fece per schiarirsi la voce... Allor... Ma il tempo non era loro amico quella sera... 

Sedici bell'imbusti vestiti color acquamarina fecero per circondare il gruppo... La Borealis assunse una espressione "leggermente" stranita... A-aspettate... Volete farci del male? Credo che possiamo trovare sicuramente la maniera di evit... Ma dopo un rapido sguardo ai suoi compagni capì l'esito della situazione... Tra Seline che intesseva un incanto, Clint ed Oceiros che si apprestavano a mettersi in posizione... Ed un povero Trull trasformato in una maledetta idra a dieci teste, il quale fece estrarre Cuore Nero all'albina dallo sgomento ignorando completamente i sedici sfidanti... UN'ABERRAZIONE SCHIFOSA!! UCCIDIAMOLA! No! Celeste quello è Trull, è stato Zhuge, ma non hai visto? Certo che ho visto... Ma non poteva scegliere un'altra creatura?? 

Oh... Bhe... Almeno potrò... Sfogarmi... Siete incredibili... Disse rivolta ai compagni poggiandosi lo spadone nero sulla spalla destra e cominciando a Sdegnare la Terra. Poi si rivolse ai damerini. Non voglio farvi del male... Per cui... Se avete una minima idea di chi noi siamo... Fareste meglio porre in basso le vostre armi... Mi sembri... Molto sicura di te... Calcolami una prescienza offensiva Eroe, mentre convoglio la mia barriera... Subito. Gli occhi dell'elocatrice divennero completamente azzurri sino a raggiungere la pienezza, nel mentre la magia fluiva dentro di lei. 

X DM ( PS per tutti: so benissimo che una Idra è una bestia magica... Celeste no...)

Spoiler

Celeste 

PF 67 / 67 CA 22(23) Mana 22 / 38

For 19 Des 14 Cos 14 Int 10 Sag 14 Car 10

Iniziativa +4 Velocità 9m

Tempra 9 Riflessi 9 Volontà 9

 ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica + bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker: fiancheggiamento +4

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Frenesia Saguinaria (minima) (+1 Danni +1 contro paura, si attiva quando i PF < PF ToT / 2)

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Anklet of Traslocation (2 su 2) 

-Bracers of Blinding Strikes (3 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi subiti con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Healing Belt (3 su 3)

-Torc of Power Preservation (1 su 5)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________

#Buff 

-Percezione Fissa (circa 60 minuti) 

-Armatura di Inerzia Aumentata +8 CA (9 ore)

-Prescienza Offensiva Rapida +2 danni (9 minuti)

________________________________________

@Azione

-Sdegnare Terra attivo

-Schivare contro un tizio

-Azione Movimento: estraggo "Cuore Nero"

-Azione Standard: casto Djorie Armatura di Inerzia Aumentata [-1 carica - - > 41c]

-Azione Veloce: casto Prescienza Offensiva Rapida [ 7 mana - 1 per il Torc of Power Preservation 1/5 - - - > 22 mana] 

(una prova di Intimidire +9 costa un azione? Se no allora al consiglio amichevole scritto in game applico il bonus alla prova) 

[si consideri Eludere Carica e Riflessi in Combattimento] 

________________________________________

#Danni Arma

Cuore Nero

Txc: +14/+9   (19-20x2)

Spoiler

8(bab) +4(for) +1(bonus) +1(altezza) 

Danni: 3d6+14

Spoiler

2d6(arma) +1d6(fuoco) +6(for) +1(bonus) +5(collisione) +2(prescienza) 

[si consideri di aggiungere +4 al txc ed ai danni se colpito qualcuno di ferito da un alleato per via di Colpo Opportunistico] 

 

Modificato da Organo84
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DM

Le Lame di Mezzanotte non dissero nulla alla provocazione di Zhuge, ostinati nel loro macabro silenzio. Trull dei Forgiacciaio, un tempo nano, fino a poco prima elfo, dal canto suo sentì la propria percezione della vita variare bruscamente: la necessità di poggiare su quattro zampe ebbe la meglio di lui, con gran sollievo delle gigantesche zampe da rettile che aveva sviluppato. Un gran mal di testa lo investì quando la sua ventina di occhi osservarono il mondo da una nuova prospettiva, appena prima che la testa #4, stiracchiatasi per saggiare la portata del suo nuovo collo, finisse per far sbattere contro un antico lampadario di cristallo, che sbilanciato dall'urto crollò nelle vicinanze di Celeste e Seline, che vennero investite da una pioggia lucenti pezzi. A parte questo piccolo incidente, però, la massiccia presenza di Trull potè ora occupare il salone spoglio di altre suppellettili disintegrabili, pronto a dare battaglia come non mai grazie all'assistenza dell'uomo del Katai. Zhuge fu comunque il primo a rendersi conto che la situazione sarebbe stata più difficile del previsto. Il mago della fenice di giada ebbe appena il tempo di finire di lanciare l'incantesimo su Trull, quando un LIANG, ATTENTO!! risuonò allarmato alla sua mente, appena prima che Nicolette venisse sollevata per deviare il primo colpo di stocco. Gli avventurieri vennero assaliti in massa dai nemici, quattro gruppi di assalitori che si lanciarono tentando sgualembri, fendenti, colpi di piatto e qualsiasi affondo potesse oltrepassare le loro difese, il tutto senza che uno di essi gridasse, inveisse o anche solo sbuffasse di fatica. Non intimoriti nemmeno dalla mostruosa trasformazione dell'elfo, metà di loro si lanciarono contro l'idra che, impreparata a un tale assalto, vide mancati i suoi primi goffi morsi. Le Lame invece colpirono con spietata efficienza: gli stocchi affondarono più e più volte nella carne del nano in forma di idra, lacerando perforando, tagliando e penetrando quell'enorme bersaglio (la testa #7 venne accecata all'occhio destro), così come anche il wu-jen venne colpito alla spalla da un velenoso affondo che gli strappò una spallina del vestito, allo stesso modo di cui un altro assalitore penetrò (ma non nel modo in cui solitamente piaceva a una parte di lei) le difese di Seline, ferendola alla coscia sinistra e il suo commilitone trafiggesse lo sterno di Celeste, causandole una brutta emoraggia Liang, questi non sono bugbear o sgherri da quattro soldi... ma assassini! Non avranno la vostra esperienza da avventurieri, ma l'omicidio è la loro vita! commentò preoccupata Nicolette.

x tutti

Spoiler

Zhuge lancia Metamorfosi su Trull per trasformarlo in un'idra a dieci teste

Lama di Mezzanotte da 1 a 4 e da 5 a 8 caricano Trull

Lama di Mezzanotte 9 e 10 caricano Zhuge

Lame di Mezzanotte 11 e 12 caricano Celeste

Lame di Mezzanotte 13 e 14 caricano Seline

Lame di Mezzanotte 15 a 16 caricano rispettivamente Clint e Oceiros

Ado Trull su Lama di Mezzanotte 1 +17+6=23 COLPITO 8 DANNI

Ado Trull su Lama di Mezzanotte 2 +12+16=28 COLPITO 13 DANNI

Lama di Mezzanotte 1 TxC in carica su Trull +9+2+5=16 MANCATO

Lama di Mezzanotte 2 TxC in carica su Trull +9+2+19 CRITICO +9+2+12=23 CONFERMATO 28 DANNI

Lama di Mezzanotte 3 TxC in carica su Trull +9+2+12=23 COLPITO 13 DANNI

Lama di Mezzanotte 4 TxC in carica su Trull +9+2+3=14 MANCATO

Lama di Mezzanotte 5 TxC in carica su Trull +9+2+9=20 COLPITO 25 DANNI

Lama di Mezzanotte 6 TxC in carica su Trull +9+2+11=22 COLPITO 15 DANNI

Lama di Mezzanotte 7 TxC in carica su Trull +9+2+8=19 MANCATO

Lama di Mezzanotte 8 TxC in carica su Trull +9+2+10=21 COLPITO 16 DANNI

Lama di Mezzanotte 9 TxC in carica su Zhuge +9+2+19 CRITICO +9+2+9=20 NON CONFERMATO 23 DANNI

Lama di Mezzanotte 10 TxC in carica su Zhuge +9+2+4=15 MANCATO

Lama di Mezzanotte 11 TxC in carica su Celeste +9+2+1 FALLIMENTO AUTOMATICO

Lama di Mezzanotte 12 TxC in carica su Celeste +9+2+18 CRITICO +9+2+6=17 NON CONFERMATO 18 DANNI

Lama di Mezzanotte 13 TxC in carica su Seline +9+2+4=15 MANCATO

Lama di Mezzanotte 14 TxC in carica su Seline +9+2+11=22 COLPITO 11 DANNI

Lama di Mezzanotte 15 TxC in carica su Clint +9+2+10=21 MANCATO

Lama di Mezzanotte 16 TxC in carica su Oceiros +9+2+4=15 MANCATO


 

Si considerino le Lame di Mezzanotte ingaggiate in mischia con il rispettivo avversario attaccato. I pg possono decidere di attaccare anche i nemici dei propri avversari, purchè essi siano a un “numero” di distanza da quelli ingaggiati (ad esempio Zhuge, ingaggiato in mischia da 9 e 10, avrebbe comunque abbastanza portata per colpire 8 e 11 senza subire AdO). Le azioni dopo quelle delle Lame di Mezzanotte non sono state contate (e quindi nemmeno sprecate) per permettere ai giocatori di riorganizzare la propria strategia in base all'iniziativa così calcolata.

Iniziativa

Celeste (10)

Seline (10)

Clint (7)

Oceiros (4)

Trull (4)

Zhuge (24) (in virtù dell'azione di round già svolta)

Lame di Mezzanotte (22) (in virtù dell'azione di round già svolta)

Manovre “sbloccate”: Douse The Flames e White Raven Tactics (Trull) – Charging Minotaur, Vanguard Strike e Divine Surge (Zhuge)

Checkpoint nella notte tra il 29 e il 30 aprile per le azioni del turno 1 (il 2 per Zhuge e le Lame). Ai fini delle strategie del nemico, è gentilmente richiesto ai giocatori di indicare oltre ai dati essenziali il proprio modificatore all'abilità Percepire Intenzioni e la CA da Colto alla Sprovvista.

 

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Clint Draconis

C'era poco da scherzare, gli assassini erano passati subito alle maniere letali. 

Clint lasciò perdere ogni velleità di rallentarli, essendo ormai stretto in mischia e comprendendo bene quanto fosse indispensabile provare ad assottigliarne il numero. 

Si risolse quindi a sperimentare, per la prima volta, il suo soffio tonante sulla materia vivente, provando a sfruttare la concitazione della mischia per riposizionarsi in modo da colpire quanti più nemici possibili, lasciando al sicuro i suoi compagni. 

Il fragore devastante della emissione sonora venne accompagnato dal rilascio improvviso di un'ondata di terrore primordiale, pura paura ancestrale di natura draconica. 

DM

Spoiler

Azione (eventuale) di movimento per spostarsi in modo da ottimizzare l'area di effetto dell'attacco. Clint si sposta, se necessario, anche rischiando degli attacchi di opportunità, ma, se è possibile, si limita al passo da 1,5 m. Tendenzialmente mira al 14 ed al 15 (se possibile, anche al 13).

Azione standard: arma a soffio Thunder, cono di 9 m, 6d6 danni da Suono (TS Tempra CD 22 dimezza).

Azione rapida - Invocazione Presenza Terrificante: ogni nemico entro 9 metri da Clint deve superare un TS Volontà a CD 22 o restare Scosso per 10 minuti (un bersaglio Scosso subisce un -2 Morale a tiri per colpire, prove di abilità e Tiri Salvezza). Sono immuni solo i Draghi e le creature immuni alla Presenza Terrificante dei Draghi. 

Iniziativa +1.

CA 25, colto alla sprovvista 24.

130 PF.

TS Tempra +18/Riflessi +8/Volontà +12 (+6 ai TS contro sonno e paralisi; +5 ai TS contro effetti ed abilità con descrittore Freddo).

Resistenza al Freddo 15.

Percepire Intenzioni +13.

 

Modificato da Ghal Maraz
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Trull "Alia-Belia-Cilia-Dolia-Erlia-Fulia-Galla-Halla-Ialla-Lalla" Tanner, il nanelfidra.

Muovere quella mole, con dieci teste che potevano governare indipendentemente il collo ma dovevano contendersi tutto il resto del corpo, non era affatto facile.
Trull fra l'altro, mentre era ancora un nanelfo ed era preso dalla smania di avere una compagnia che potesse riconoscere come amica, aveva tolto l'armatura, nel tentativo di adoperare le sue abilita' piu' nascoste e trascurate, quelle conferite dall'agilita' elfica, dato che quelle piu' addestrate si erano rivelate inutili fino a quel momento. Tuttavia, si rese conto che come non poteva adoperare l'arma, non avrebbe potuto godere neanche dell'armatura. Doveva contare solo sullo spessore della nuova pelle.
Fu cosi' che delle otto lame che provarono a trafiggerlo, ben cinque trovarono la strada per arrivare a bersaglio... e fu molto fortunato che nemmeno una in piu' avesse trovato la giusta traiettoria perche' diversamente ci sarebbe stata un'inutile idra alquanto morta al centro della stanza, con l'unica funzione di schiacciare il garofano arancione con il suo poderoso ventre.

Belia e Galla, le due teste piu' veloci a reagire, avevano comunque trovato il modo di mordere, saggiando e assaggiando gli avversari, e trovandoli alquanto umani. Percio' mortali.
Tuttavia, contro otto avversari, aveva poche chance di sopravvivere anche un solo scambio in piu'. Decise di portarne con se' nella tomba quanti piu' poteva, per lasciare i compagni con meno nemici da affrontare, e riequilibrare parzialmente il bilancio. Doveva concentrare gli attacchi di piu' teste su un singolo individuo e lasciarlo morto o svenuto prima di attaccare il secondo, a partire da quelli che aveva gia' ferito e che erano stati feriti dai compagni ai suoi fianchi. Quelli ai quali poteva arrivare senza esporsi a contrattacchi. 
Doveva tentare di avere ragione di quanti piu' possibile fra loro.
Uccidendone almeno uno, sicuramente, avrebbe potuto approfittare di quella morte per colpire ancora una undicesima volta, ma sperava di riuscire ad ucciderne almeno tre, per essere certo di aver fatto per intero la propria parte a vantaggio dei propri compagni di lotta.

Avendo agito con le teste, si ritrovo' a considerare di avere anche una coda. Non aveva certo denti per mordere, su quella, e non era in grado di usarla come una frusta, ma comunque tento' di non lasciarla inattiva.
Diede un colpetto alla schiena di Celeste, perche' potesse agire ancora, colpire nuovamente, prima che i nemici avessero una seconda chance di attaccare.

@Bomba e @Organo84

Spoiler

White Raven Tactics su Celeste, che puo' attaccare di nuovo nello stesso turno, subito dopo Trull. Dal turno successivo questa e' la nuova posizione d'iniziativa di Celeste.

NB: mi hanno informato che la taglia enorme da' -2 a colpire, mentre i guanti non sono compatibili con l'attuale forma quindi si trasformano ma non hanno effetto. Inoltre essendo armi naturali non hanno il doppio attacco, se non per via del numero di teste. Quindi, tutti i morsi erano a +13 e non a +17/+12. Non so se vuoi riconsiderare i colpi a segno di Trull in base al BAB corretto.

Stat di Idra-Trull:

Percepire Intenzioni: +5 (Anche la maschera che darebbe un ulteriore +5 non ha effetto).

Pf: 24/116 {5pf subiti sono stati stornati temporaneamente grazie a Steely Resolve, attivando Furious Counterstrike, cioe' bonus +1 a colpire e danni}

AC: 20 ; AC Flat footed: 19
FOR: 21
DES: 12
COS:20
2 attacchi derivati da Riflessi in Combattimento (e non 3)
Furious Counterstrike e Incalzare
Iniziativa -5.
Taglia: Enorme (-2 a colpire gli umani di taglia media)

Attacco poderoso: -1 a colpire, +1 ai danni

Tiro per colpire: +13  {+15 base, -2 taglia enorme, +1 Furious Counterstrike, -1 Attacco Poderoso}
Attacco standard: 10 Morsi, che diventano 11 se nei primi dieci muore almeno un nemico per via di Incalzare.
Danno di ogni morso: 1d10+7 {1d10+5 base, +1 Furious Counterstrike, +1 Attacco Poderoso}

Portata: 3 metri.
Durata: 11 minuti/110 rounds (-1)

Bonus di lotta (nel caso ci sia qualcuno abbastanza idiota da entrare in lotta con un'idra): +23

 

Modificato da PietroD
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Zhuge Liang

Una danza pericolosa

Il colpo di lama sorprese Liang, non si aspettava un attacco così pericoloso. Bene, se volete giocare duro... Chiyu (Cura). Disse, attivando la sua cintura e ricevendone una scarica di energia curativa. Katame (Protezione). Disse di nuovo, mentre utilizzava la sua energia arcana per potenziare le sue difese. Avanti signori. Si mise in posizione di guardia, pronto a difendersi.

xDM

Spoiler

Liang assorbe 5 danni con Steely resolve e 10 con la 10 RD/male.

Usa una carica della cintura di cura, curandosi di 2d8, dando la precedenza alla pool di Steely resolve.

Usa Shield con lo spell secret del Wu Jen per renderlo Esteso gratuitamente castando in difensiva: +4 AC per 22 min./220 rounds.

PF: 45/53

AC: 23 (27 in difesa), alla sprovvista 16 (20 in difesa).

Percepire intenzioni: +0

Prova di Knowledge devotion:

Conoscenze Locali: +26 (+21 normale, +5 collector of stories)

 

Modificato da Nightmarechild
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Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Il sangue nero dell'albina venne versato quando la lama di uno di quegli assassini riuscì ad oltrepassare le difese magiche dell'albina trapassandole il petto... Gli occhi dell'albina tremano e lampeggiarono per il dolore... Dardeggiando a grande velocità su Seline, Liang e Trullidra che anchessi erano stati feriti... Digrignò i denti, gli occhi completamente illuminati... E le braccia ricoperte di striature azzurre contenenti il suo devastante potere... VI AVEVO AVEVO DATO LA SCELTA DI NON MORIRE! MI DIVERTIRÒ SPARGERVI SU TUTTO IL PAVIMENTO... C-C-Celeste? 

Durante la piena foga dello scontro sentì una spintarella da parte di Trullidra, sentendo un fremito lungo le spalle e percependo l'incoraggiamento del nanelfidra. Aumentiamo il ritmo. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 49 / 67  CA 21(22) Mana 22 / 38

For 19 Des 14 Cos 14 Int 10 Sag 14 Car 10

Colta alla sprovvista 19  

Percezione Internzioni +2

Iniziativa +4 Velocità 9m

Tempra 9 Riflessi 9 Volontà 9

 ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica + bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker: fiancheggiamento +4

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Frenesia Saguinaria (minima) (+1 Danni +1 contro paura, si attiva quando i PF < PF ToT / 2)

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Anklet of Traslocation (2 su 2) 

-Bracers of Blinding Strikes (2/1 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Healing Belt (3 su 3)

-Torc of Power Preservation (1/0 su 5)

-FOCUS PSIONICO [Attivo--->Disattivo] 

________________________________________

#Buff 

-Percezione Fissa (circa 60 minuti) 

-Armatura di Inerzia Aumentata +8 CA (9 ore)

-Prescienza Offensiva Rapida +2 danni (9 minuti)

________________________________________

@Azione Round 1

-Sdegnare Terra attivo 

-Schivare su Lama di Mezzanotte 12

-Azione di attacco completo: Prima su Lama di Mezzanotte 11 e successivamente su Lama di Mezzanotte 12 (nel caso migliore attacco Lama di Mezzanotte 13) 

-Azione Veloce: un uso di Bracers of Blinding Strikes per conferire un attacco bonus

 

#Valore Attacco

Cuore Nero

Txc:  +12/+7/+12 (19-20x2)

Al Bonus più basso applico Impatto Profondo quindi il bonus di +7 considererà la CA di Contatto. 

Spoiler

13(mischia) +1(altezza) +- 2(poderoso) 

Danni: 3d6+ 18

Spoiler

2d6(arma) +1d6(fuoco) +6(for) +1(bonus) +5(collisione) +2(prescienza) +4(poderoso) 

________________________________________

@Azione Round 2 dovuto a White Raven Tactis

&#Caso 1: Celeste è ancora in mischia con 11 e/o 12

-Sdegnare Terra attivo 

-Azione Attacco Completo: contro i rimasti e (se possibile) contro 13 e/o 10.

-Azione Veloce: un uso ulteriore di Bracers of Blinding Strikes per conferire un attacco bonus

 

#Valore Attacco

Cuore Nero

Txc: +12/+7/+12 (19-20x2) [+4 se nemico ferito da alleato prima di questa azione per colpo opportunistico] 

Spoiler

13(mischia) +1(altezza) - 2(poderoso)

Danni: 3d6+18 [+4 se nemico ferito da alleato prima di questa azione per colpo opportunistico] 

Spoiler

2d6(arma) +1d6(fuoco) +6(for) +1(bonus) +5(collisione) +2(prescienza) +4(poderoso) 

 

&# Caso 2: Celeste non è in mischia con 11 e 12

-Sdegnare Terra attivo 

-Azione Veloce: manifesto Fretta (3-1 mana per il Torc of Power Preservation 0/5 - - - > 20/38) 

-Azione movimento bonus: Celeste si sposta per un massimo di 9 metri posizionandosi in questa maniera: ingaggia gli avversari di Trull (quelli al momento già feriti) posizionandosi in modo tale da poter far valere il fiancheggiamento senza la capacità speciale con uno dei quattro soggetti, mentre andrei a selezionare un quadrato sul quale l'elocatrice si andrebbe a posizione, adiacente con un secondo avversario. Per l'azione movimento verrà utilizzata una prova Acrobazia +14 con CD 15 se non si considerano 10 o 13 come minacce, altrimenti CD 25. Per aiutare in quella situazione sommare un +4 alla CA per Mobilità in caso di fallimento prova. 

-Fiancheggiamento: vedere quanto scritto sopra

-Azione Attacco Completo contro i due bersagli validi. 

 

#Valore Attacco 

Cuore Nero

Txc: +16/+11(19-20x2)

Spoiler

13(mischia) +1(altezza) +4(fiancheggiamento) +4(colpo opportunistico) - 6(poderoso) 

Danni: 3d6+30

Spoiler

2d6(arma) +1d6(fuoco) +6(for) +1(bonus) +5(collisione) +2(prescienza) +4(colpo opportunistico) +12(poderoso) 

 

Modificato da Organo84
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Seline

Si coprì il volto dall'arrivo dei frammenti luminoso che l'idra creò nel far precipitare un antico lampadario di cristallo, lasciando che una lieve imprecazione uscì dalle labbra della tiefling, portando gli occhi scarlatti su Celeste e trovandosi completamente distratta e impreparata all'affondo di uno degli assassini che la colpì sulla coscia sinistra, squarciando parte della gonna dell'abito e aprendo la pelle rossastra della stregona. Una leggera smorfia di dolore, cercando di riconsiderare e rimettere le proprie idee con una certa velocità.
Y-Yunisha??
Cercò di contattare nuovamente il proprio famiglio, sebbene la sua parte demoniaca iniziasse a stancarsi.
Non è il momento di pensare a ciò che avviene in quello stupido salone! UCCIDILI!
Uylusx Pozais
Prima la difesa..
...
L'espressione della stregona cercò di concentrarsi sul proprio sangue demoniaco e sul potere che scorre all'interno di esso, richiamando quel potere ed iniziando a far sfocare leggermente la propria immagine.. Una sfocatura che diviene sempre più forte e distinta fino a creare delle vere e proprie copie della stregona e solo quella reale venne ricoperta da un campo di forza invisibile a sua ulteriore protezione.

Spoiler

Arcane Fusion LI 8+1d6
Lancio sulla difensiva +14

Mirror Image = Immagini create 1d4 + 3 [LI 9,10,11] o 1d4 + 4 [LI 12,13,14]. Durata 1 min x LI
Mage Armor = +4 CA. Durata 1 ora x LI

INIZIATIVA + 4
TS TEMP +6/ REF +10/ VOL +12
CA 20 (16 colta alla sprovvista)
Resistenza freddo/fuoco/elettricità 5
41/52 PF
+0 percepire intenzioni

CA delle immagini: 14, se colpita viene distrutta.

 

Modificato da Nilyn
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Oceiros

Oh beh, sono sicuramente ben dotati per essere una Gilda degli assassini. Mi devo far ridire il nome. Si ritrovò a pensare, mentre iniziava ad intessere un incantesimo di cura, per toccare l’idra e ridargli energia.

<<Signori, non siete impegnati in un’altra missione? Ma cosa parlo a fare? Se foste furbi sareste andati via all’apparizione dell’idra.>> sospiró.

@master

Spoiler

Cura ferite moderate su Trull

2d8+10 

Lancio sulla difensiva col +15

CA  20 (17 Colto alla sprovvista)

pf 54

iniziativa +3

TS +6; +9; +16

 TPC +11/+6, danno 1d8+2

percepire intenzioni +14

Posso fare fino a 4 attacchi d’opportunità.

 

 

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DM

Padrona, tutto bene? domandò la voce allarmata di Yunisha, udendo il tono concitato di Seline Qui in sala nessuna novità a parte un certo movimento dei nobili attorno al principe disse, un attimo prima che Seline venisse trafitta al cuore dopo una magistrale finta del suo avversario. Ma a venir colpita fu una delle molte immagini evocate dalla stregona di Pescalia. Un'evocazione provvidenziale per la difesa, mentre all'attacco provvedette con non poca efficienza Celeste. L'elocatrice, come tutti gli avventurieri ben sapevano, era brava solo a fare due cose: scopare e uccidere. Le Lame di Mezzanotte non vennero scopate, motivo per il quale dopo un paio di fendenti di Cuore Nero i suoi due diretti avversari si ritrovarono a terra in una pozza del loro stesso sangue, presto raggiunti da uno degli avversari di Seline, che venne brutalmente decapitato, in un momento che ricordò a tutti la lontananza dei loro compagni e del loro decapitatore di fiducia, Bjorn Havardsson. Chissà che cosa stava facendo in quel momento...?

Il ruggito di Clint investì la sala, facendo tremare e crepando alcune delle finestre, costringendo le Lame a fare un passo indietro, la cosa più simile a una dimostrazione di sentimento che costoro avessero finora dimostrato. L'assalitore di Clint si tenne la testa dolorante, per poi scuoterla e rivolgere di nuovo il proprio viso celato verso il Draconis.

Problemi non ne ebbe nessuna delle nuove teste di Trull, le quali saettarono tra i nemici mordendo ovunque trovassero, rinvigorite dopo la cura di Oceiros che fu come una boccata d'aria fresca per un nuotatore in apnea da più di due minuti. Una delle Lame venne aperta in due dall'azione combinata di due delle teste del nano-elfo-idra, un altro vide la propria testa staccata di netto dal morso di un'altra, mentre le restanti ebbero di che divertirsi azzannando scapole, colli, braccia e torsi. Degli otto assalitori solo la metà resistette a questo violento assalto, dimostrando l'antico detto per il quale dieci teste sono meglio di otto.

La reazione degli assassini fu veemente, nonostante le ingenti perdite Liang, a destra! anticipò Nicolette, dando voce al tentativo di uno dei suoi sfidanti di colpirlo all'occhio. L'uomo del Katai riuscì ad evitare l'affondo, ma una seconda stoccata era in agguato A sinistra! gridò invano Nicolette, prima che il Ragno venisse trafitto al braccio sinistro. La ferita bruciava da impazzire Liang, penso di poter anticipare le loro mosse, ma per farlo dovrei prendere possesso del tuo corpo. Altrimenti posso lanciare il nostro solito incantesimo per proteggerti. Dimmi te, deve essere una tua decisione.

x Zhuge

Spoiler

Si vedano i dettagli del regolamento per la possessione. Nicolette sfrutterebbe il suo 10 di base a Percepire Intenzioni, cui verrebbe aggiunto (come già fatto questo turno) il bonus di attacco base del corpo di Zhuge. Ai fini di gioco potresti comunque gestire te il personaggio, ruolandola come meglio ritieni in base all'opinione che hai del png.

Il timore ispirato da Clint, e le difficoltà nell'interpretare le azioni delle tante teste dell'idra, furono fondamentali in fase di difesa: I supporti della squadra uscirono praticamente illesi dal confronto, mentre Trull riuscì a resistere eroicamente contro l'assalto congiunto dei suoi avversari, nonostante uno di loro riuscì a squarciare il suo ventre minacciando di lasciar fuoriuscire le viscere interne. Il nano-elfo-idra poteva sentire le voci dei suoi avi chiamarlo a sé, il freddo tocco della morte che sembrava vicino quasi quanto lo fu al palazzo della Regina del Gelo.

x tutti

Spoiler

Celeste TxC su Lama di Mezzanotte 11 +12+13=25 COLPITO 26 DANNI

Celeste TxC a contatto su Lama di Mezzanotte 11 +7+9=16 COLPITO 30 DANNI

Lama di Mezzanotte 11 è caduto

Celeste TxC su Lama di Mezzanotte 12 +12+5=17 COLPITO 27 DANNI

Seline LI +8+4=12

Seline Concentrazione +14+20=34 SUCCESSO

Seline lancia Arcane Fusion

Seline lancia immagine speculare 7 IMMAGINI

Seline lancia Armatura Magica

Clint passo di 1,5m Soffio su Lama di Mezzanotte 14 e 15

Lama di Mezzanotte 14 TS Tempra Totale 24 SUPERATO 8 DANNI

Lama di Mezzanotte 15 TS Tempra Totale 18 FALLITO 17 DANNI

Clint usa Presenza Terrificante, tutte le Lame di Mezzanotte falliscono il loro TS e sono SCOSSI

Oceiros Concentrazione +15+7=22 SUPERATO

Oceiros lancia Cura Ferite Moderate su Trull

Trull CURA 18 DANNI

Trull TxC su Lama di Mezzanotte 1 +13+16=29 COLPITO 13 DANNI

Trull TxC su Lama di Mezzanotte 1 +13+18=31 COLPITO 13 DANNI

Lama di Mezzanotte 1 è caduto, Trull usa Incalzare

Trull TxC su Lama di Mezzanotte 2 +13+9=22 COLPITO 17 DANNI

Trull TxC su Lama di Mezzanotte 2 +13+10=23 COLPITO 16 DANNI

Lama di Mezzanotte 2 è caduto

Trull TxC su Lama di Mezzanotte 3 +13+9=22 COLPITO 8 DANNI

Trull TxC su Lama di Mezzanotte 3 +13+20 CRITICO +13+17=30 CONFERMATO 32 DANNI

Lama di Mezzanotte 3 è caduto

Trull TxC su Lama di Mezzanotte 4 +13+3=16 MANCATO

Trull TxC su Lama di Mezzanotte 4 +13+20 CRITICO +13+10=23 CONFERMATO 34 DANNI

Lama di Mezzanotte 4 è caduto

Trull TxC su Lama di Mezzanotte 5 +13+8=21 COLPITO 13 DANNI

Trull TxC su Lama di Mezzanotte 5 +13+19=32 COLPITO 16 DANNI

Trull TxC su Lama di Mezzanotte 5 +13+3=16 MANCATO

Celeste TxC su Lama di Mezzanotte 12 +12+10=22 COLPITO 23 DANNI

Lama di Mezzanotte 12 è caduto

Celeste TxC su Lama di Mezzanotte 13 +7+16=23 COLPITO 28 DANNI

Celeste TxC su Lama di Mezzanotte 13 +12+10=22 COLPITO 27 DANNI

Lama di Mezzanotte 13 è caduto

Zhuge usa Healing Belt CURA 15 DANNI

Zhuge Conocenze (locali) +26+17=43

Lama di Mezzanotte 5 Raggirare su Trull +13-4-2+6=13 contro Percepire Intenzioni +5+10+7=22 FALLITO

Lama di Mezzanotte 6 Raggirare su Trull +13-4-2+13=20 contro Percepire Intenzioni +5+10+10=25 FALLITO

Lama di Mezzanotte 7 Raggirare su Trull +13-4-2+18=25 contro Percepire Intenzioni +5+10+15=30 FALLITO

Lama di Mezzanotte 8 Raggirare su Trull +13-4-2+20=27 contro Percepire Intenzioni +5+10+3=18 SUPERATO COLTO ALLA SPROVVISTA PER IL PROSSIMO ATTACCO

Lama di Mezzanotte 5 TxC su Trull +9-2+5=12 MANCATO

Lama di Mezzanotte 6 TxC su Trull +9-2+15=22 COLPITO 9 DANNI

Lama di Mezzanotte 7 TxC su Trull +9-2+4=11 MANCATO

Lama di Mezzanotte 8 TxC su Trull +9-2+13=20 COLPITO 24 DANNI

Lama di Mezzanotte 9 Raggirare su Zhuge +13-2+3=14 contro Percepire Intenzioni +0+8+15=23 FALLITO

Lama di Mezzanotte 10 Raggirare su Zhuge +13-2+6=17 contro Percepire Intenzioni +0+8+8=16 SUPERATO

Lama di Mezzanotte 9 TxC su Zhuge +9-2+11=18 MANCATO

Lama di Mezzanotte 10 TxC su Zhuge +9-2+20 CRITICO +9-2+18=25 CONFERMATO 22 DANNI

Lama di Mezzanotte 14 Raggirare su Seline +13-2+12=23 contro Percepire Intenzioni +0+5+2=7 SUPERATO

Lama di Mezzanotte 14 TxC su Seline +9-2+12=19 COLPITO Tiro per l'immagine 7 IMMAGINE DISTRUTTA

Lama di Mezzanotte 15 Raggirare su Clint +13-2+5=16 contro Percepire Intenzioni +13+5+7=25 FALLITO

Lama di Mezzanotte 15 TxC su Clint +9-2+4=11 MANCATO

Lama di Mezzanotte 16 Raggirare su Oceiros +13-2+14=25 contro Percepire Intenzioni +14+7+11=32 FALLITO

Lama di Mezzanotte 16 TxC su Oceiros +9-2+12=19 MANCATO

Si considerino le Lame di Mezzanotte ingaggiate in mischia con il rispettivo avversario attaccato. I pg possono decidere di attaccare anche i nemici dei propri avversari, purchè essi siano a un “numero” di distanza da quelli ingaggiati (ad esempio Zhuge, ingaggiato in mischia da 9 e 10, avrebbe comunque abbastanza portata per colpire 8 e 11 senza subire AdO). Le azioni dopo quelle delle Lame di Mezzanotte non sono state contate (e quindi nemmeno sprecate) per permettere ai giocatori di riorganizzare la propria strategia in base all'iniziativa così calcolata.

Iniziativa

Seline (10)

Clint (7)

Oceiros (4)

Trull (4)

Celeste (3)

Zhuge (24)

Lame di Mezzanotte (22) (da #1 a #4 caduti, #5 con 26 DANNI, da #11 a #13 caduti, #14 con 8 DANNI, #15 con 17 DANNI)

Manovre “sbloccate”: Mountain Hammer (Trull) - Douse the Flames (Zhuge)

Checkpoint nella notte tra l'1 e il 2 maggio per le azioni del turno 2 (il 3 per Zhuge e le Lame). Ai fini delle strategie del nemico, è gentilmente richiesto ai giocatori di indicare oltre ai dati essenziali il proprio modificatore all'abilità Percepire Intenzioni e la CA da Colto alla Sprovvista.

 

Modificato da Bomba
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Zhuge Liang

Attraverso altri occhi

Liang sentì il dolore della ferita, lenita dai suoi poteri. Sentì le grida dei nemici uccisi e dei suoi compagni feriti. E sentì il messaggio di Nicolette. Bene, mia signora. Per questa volta, combattiamo insieme. L'orientale rilassò la mente, mentre la sua memoria muscolare guidava i suoi colpi a bersaglio.

xDM

Spoiler

Liang assorbe 5 danni con Steely resolve e 10 con la 10 RD/male.

Attacco su Lama della mezzanotte #9

Usa Arcane wrath sacrificando Smoke ladder per aggiungere +4 al TxC e 1d10 ai danni.

Usa Divine Surge, che aggiunge 8d8 danni se l'attacco colpisce.

TxC: 9 base+5 knowledge devotion+1 furious counterstrike+4 arcane wrath

Danni: 1d8+2 base+5 knowledge devotion+8d8 divine surge+1 furious counterstrike+1d10 arcane wrath

Statistiche

PF: 46/53

AC: 23, alla sprovvista 16

Percepire intenzioni Liang: +0

 

Modificato da Nightmarechild
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Oceiros

Questa trasformazione, per quanto scenica, finirá per ucciderlo Si ritrovò a pensare, mentre utilizzava l’incantesimo di cura della sua cintura, per toccare poi l’idra e ridargli energia.

<<Ragazzi, se poteste usare qualche colpo da fila non sarebbe male!>> urlò un poco preoccupato.

@master

Spoiler

Cura ferite che mi finisce le cariche della cintura

4d8

CA  20 

pf 54

iniziativa +3

TS +6; +9; +16

 TPC +11/+6, danno 1d8+2

percepire intenzioni +14

Posso fare fino a 4 attacchi d’opportunità.

 

 

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Trull "Alia-Belia-Cilia-Dolia-Erlia-Fulia-Galla-Halla-Ialla-Lalla" Tanner, il nanelfidra.

Ne aveva uccisi 4, oltre ogni più positiva aspettativa. Grazie ad Oceiros, era sopravvissuto per attaccare ancora, e soprattutto per attrarre verso di sé così tante spade nemiche.

Se pure avesse perso la vita quel giorno, in modo irreversibile, avrebbe raggiunto i suoi avi con la dovuta fierezza.

Non fece altro che ripetersi, dieci teste per dieci morsi.

@Bomba e @Organo84

 

Spoiler

Stat di Idra-Trull:

Percepire Intenzioni: +5 (Anche la maschera che darebbe un ulteriore +5 non ha effetto).

Pf: 9/116 {5pf subiti sono stati stornati temporaneamente grazie a Steely Resolve, attivando Furious Counterstrike, cioe' bonus +1 a colpire e danni}

AC: 20 ; AC Flat footed: 19
FOR: 21
DES: 12
COS:20
2 attacchi derivati da Riflessi in Combattimento
Furious Counterstrike e Incalzare
Iniziativa -5.
Taglia: Enorme (-2 a colpire gli umani di taglia media)

Attacco poderoso: -1 a colpire, +1 ai danni

Tiro per colpire: +13  {+15 base, -2 taglia enorme, +1 Furious Counterstrike, -1 Attacco Poderoso}
Attacco standard: 10 Morsi, che diventano 11 se nei primi dieci muore almeno un nemico per via di Incalzare.
Danno di ogni morso: 1d10+7 {1d10+5 base, +1 Furious Counterstrike, +1 Attacco Poderoso}

Niente Mountain hammer per non perdere i dieci morsi.

Portata: 3 metri.
Durata: 11 minuti/110 rounds (-2)

Bonus di lotta: +23

 

Modificato da PietroD
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Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

La Furia Bianca non ebbe mezze misure. Slanciò la lama di Cuore Nero sul primo avversario eseguendo un fendente obliquo, dall'alto verso il basso, per tutto il petto, il quale fece da tramite per un affondo di spadone col quale trapassare da parte a parte il suo primo avversario all'altezza del diaframma. Le striature sulle braccia di Celeste alché svanirono lasciando la candida pelle delle braccia immacolate solo dal sangue. Con molta frenesia si liberò velocemente dell'ammasso di carne che la lama nera del suo spadone stava portando come fosse uno spiedo, per rivolgere due fendenti la laterali, uno al fianco destro ed uno al lato sinistro della cassa toracica buttandolo a terra per l'impatto... Avevate una scelta... L'occhio dell'albina precipitò sugli avversari di Seline... Alché fece roteare lo spadone dietro di sé per darsi slancio e con un fendente ad arco caricato tranciò di netto la testa dell'assassino più vicino alla Borealis rivolto contro la stregona. NON TOCCATELA PORCI SCHIFOSI! 

Celeste! Trull è in difficoltà! Cosa?!? No... Non di nuovo... La Furia Bianca non volle perdere alcun briciolo di tempo. Accelerò se stessa, il suo corpo, attraverso il tempo di quell'infimo briciolo che era in grado di brandire, per scattare contro le Lame di Mezzanotte che stavano rigirando i propri fendenti nella carcassa testoluta di Trullidra. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 49 / 67  CA 21(22) Mana 20 / 38

For 19 Des 14 Cos 14 Int 10 Sag 14 Car 10

Colta alla sprovvista 19  

Percezione Intenzioni +2

Iniziativa +4 Velocità 9m

Tempra 9 Riflessi 9 Volontà 9

 ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica + bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker: fiancheggiamento +4

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Frenesia Saguinaria (minima) (+1 Danni +1 contro paura, si attiva quando i PF < PF ToT / 2)

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Anklet of Traslocation (2 su 2) 

-Bracers of Blinding Strikes (1 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Healing Belt (3 su 3)

-Torc of Power Preservation (0 su 5)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo] 

________________________________________

#Buff 

-Percezione Fissa (circa 60 minuti) 

-Armatura di Inerzia Aumentata +8 CA (9 ore)

-Prescienza Offensiva Rapida +2 danni (9 minuti)

________________________________________

@Azione Round 

-Sdegnare terra attivo

-Azione Veloce: manifesto Fretta (3-1 mana per il Torc of Power Preservation 0/5 - - - > 20/38) 

-Azione Movimento Bonus: muovo per un massimo di 9 metri sino a raggiungere gli avversari rimasti ingaggiati da Trull. Per farlo tento di eseguire una prova Acrobazia +14 con CD 15 per aggirare l'avversario 10 nel buco creato da 11, 12, 13. In caso non sia possibile la CD è di 25 ed in caso di fallimento prova per aiutare il risultato sommare alla CA un +4 per Mobilità. Nota a margine, qual'ora Trull dovesse eliminare tutti gli avversari prima dell'arrivo di Celeste il movimento viene reindirizzato contro un gruppo di nemici validi

-Fiancheggiamento con Trull per un quadrato adiacente ad un avversario che sta ingaggiando ed il posizionamento di Celeste sopra di esso, altrimenti lo stesso contro contro altri. 

-Azione Attacco Completo: avendo avuto un movimento aggiuntivo esso non andrà ad intaccare l'integrità del round standard. 

 

#Valore Attacco

Cuore Nero

Txc: +12/+7 [+4 fiancheggiamento +4 colpo opportunistico se danneggiati prima della mia azione] 

Spoiler

13(mischia) +1(altezza) - 2(poderoso) 

Danni: 3d6+18 [+4 colpo opportunistico se danneggiati prima della mia azione] 

Spoiler

2d6(arma) +1d6(fuoco) +6(for) +1(bonus) +5(collisione) +2(prescienza) +4(poderoso) 

 

 

Modificato da Organo84
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Clint Draconis

Memore dell'esperienza sui Clivi Lunari e della spaventosa agilità del comandante Hobgoblin, Clint decise di non sprecare tempo, risorsa scarsa e preziosissima, con un fiotto igneo o gelido, concentrando le sue risorse arcane in un getto, appunto, cronale.

DM

Spoiler

Movimento per spostarsi in posizione in modo da ottimizzare il getto e non colpire i compagni, rischiando anche eventuali attacchi di opportunità. 

Azione standard: arma a soffio Slow, cono di 9 m, bersaglio rallentato per 2 round (1 round se supera un TS Tempra con CD 22).

Un bersaglio rallentato può compiere solo una azione standard o una di movimento (vietate azioni di round completo); ha -1 a tiro per colpire, tiri salvezza, CA e velocità dimezzata. 

Clint tira in primo luogo al gruppo più grosso che riesce a colpire; a parità di dimensioni, mira prima ai numeri 14-15-16.

Statistiche:

Iniziativa +1.

CA 25, colto alla sprovvista 24.

130 PF.

TS Tempra +18/Riflessi +8/Volontà +12 (+6 ai TS contro sonno e paralisi; +5 ai TS contro effetti ed abilità con descrittore Freddo).

Resistenza al Freddo 15.

Percepire Intenzioni +13.

 

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Seline

Una delle immagini di Seline venne trafitta al cuore per farla divenire una polvere bluastra che svanì mentre cadeva al suolo. Gli occhi scarlatti delle varie immagini della tiefling, compresa l'originale, decisero di iniziare a "muovere le mani", sebbene questo comportasse una delle componenti per richiamare la propria energia arcana insita nel suo sangue, sangue che colava lentamente dalla sua coscia destra per andare a macchiare un poco l'abito nero.. Un dettaglio irrilevante per la stregona in quel momento. Le 6 immagini della tiefling mimarono alla perfezione le sue movenze, come quelle delle sue labbra.
Uylusx Pozais
Finalmente..
Un leggero sorriso da parte della mezza abissale, sentendo un brivido provenire dalla sua lontana discendenza, mentre la mano destra iniziava a creare scintille di fuoco e la sinistra scariche di pura elettricità.

Spoiler

Arcane Fusion LI 8+1d6
Lancio sulla difensiva +14

Scorching Ray su lama di mezzanotte #6 = 2 raggi (LI 9,10) - 3 raggi (LI 11,12,13,14)
TxC +9 e 4d6 danni da fuoco per ogni raggio.

Lesser Orb of Electricity su lama di mezzanotte #7
TxC +9 e 5d8 danni elettrici.

INIZIATIVA + 4
TS TEMP +6/ REF +10/ VOL +12
CA 20 (16 colta alla sprovvista)
Resistenza freddo/fuoco/elettricità 5
41/52 PF
+0 percepire intenzioni

CA delle immagini: 14 [10 colte alla sprovvista] se colpite vengono distrutte.
Immagini restanti: 6

 

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