Vai al contenuto

TdG


Voignar

Messaggio consigliato

@Pippomaster92 @brunno @Faust Moriarty 

Spoiler

vi congedate dagli orchi e risalite a cavallo; seguendo le indicazioni che vi sono state fornite, all'alba del giorno dopo, raggiungete senza troppe difficoltà il piccolo villaggio che pare essere sede di un gruppo di cultisti. All'apparenza sembrano poco più che un gruppo di casupole piazzate su una collinetta, con un grande edificio sulla sommità dotato di un'alta torre su cui arde un fuoco, attorno al caseggiato c'è una bassa palizzata, ma non vedete nessuno che ci fa la ronda, la porta sembra essere stata sfondata di recente da qualcosa, e non è stata riparata. al momento siete su un piccolo rilievo a sud del villaggio, su una collina piena di grandi pietre che offrono un discreto riparo da occhi indiscreti 

@Zenelly23 @Ocotpus83 @Gio the best @Von

Spoiler

siete partiti qualche giorno fa da Maarla, dopo che Erwin Domil, un piccolo mercante di stoffe, vi ha convocato per chiedervi aiuto nel ritrovare il figlio disperso oltre il fiume, in territorio orchesco. il mercante è stato molto vago sul dove poterlo trovare, accennando appena ad un possibile itinerario seguito dal figlio, e dandovi come unici indizi una voglia a forma di anello sul volto del ragazzo, ed un medaglione col simbolo di famiglia (campo bianco ed una linea diagonale gialla). Dopo aver passato di nascosto il fiume tra Maarla e la terre degli orchi (per non incappare nei controlli dei soldati), ed esservi scontrati con un piccolo gruppo di orchi, avete scoperto che pochi giorni fa una carovana di mercanti è stata aggredita, ed i suoi membri sono stati presi prigionieri, vi siete quindi diretti al villaggio da dove sembrano essere partiti i razziatori.

Arrivate di buon passo al piccolo villaggio che pare essere sede di un gruppo di razziatori. All'apparenza sembrano poco più che un gruppo di casupole piazzate su una collinetta, con un grande edificio sulla sommità dotato di un'alta torre su cui arde un fuoco, attorno al caseggiato c'è una bassa palizzata, ma non vedete nessuno che ci fa la ronda, la porta sembra essere stata sfondata di recente da qualcosa, e non è stata riparata. Al momento siete nella foresta ad est del villaggio, nascosti tra gli alberi 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Squrnt 

Spoiler

Sembra che qui sia successo qualcosa di Grosso dico agli altri indicando l'accampamento. Ora però sono curioso di capire se quello che vediamo è causa o conseguenza di quanto ci hanno detto gli orchi ieri. Che cosa dite? Andiamo a dare un occhiata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

BROKKR FIREFORGE

@Zenelly23 @Ocotpus83 @Gio the best

Spoiler

Non promette nulla di buono - dico a bassa voce e con tono molto serio, osservando la porta sfondata e la mancanza di guardie.
Qui c'è lo zampino degli orchi...speriamo non ce ne siano altri e di trovare qualche sopravvissuto. -concludo infine cercando di dare e darmi un po' di speranza, pronto ad andare nel villaggio.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thandryl Phyx

 @Von @Zenelly @Gio the best

 

Spoiler

Non sento rumori da qui, avviciniamoci. L'esile figura si avvolse nel mantello di un blu notte. Con un fare teatrale avvia la sua camminata e poi si ferma. Chi fa strada? 

un largo sorriso si allarga sull'elegante viso del mezzelfo mentre il suo sguardo si ferma sul più poderoso dei quattro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jordie Glitterdust - gnomo mago

@Ocotpus83 @Von @Zenelly

Spoiler

 

Aspetta un attimo, vediamo com'è la situazione, non voglio certo ficcarmi in un brutto guaio! ...  O perlomeno non così presto, mi sono appena ripreso dallo scontro dei giorni scorsi con gli orchi!

Detto questo, traccio in aria una serie di simboli arcani seguiti da alcune parole, protendendo i miei sensi magici verso il villaggio, alla ricerca di presenze magiche.

@Voignar

Spoiler

Lancio come Rituale - Individuazione del magico - e ne mantengo l'azione mentre ci avviciniamo al villaggio

Dopo qualche minuto sono pronto a partire, seguendo il gruppo in fondo alla fila, ben allerta.

 

 

 

 

Modificato da Gio the best
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Scusate se rispondo poco, da sabato torno operativo al 100%

Zardes - Tritone Paladino

Spoiler

Umpf, avvicinatevi voi che non vorrei far troppo rumore con la mia armatura e poi venite a dirmi cosa trovate. Dico in maniera altezzosa ma non arrogante. Questi miei compagni non sono male, ma hanno bisogno di tutta la mia protezione e abilità. 

Preferisco restare qua ad aspettare, se comunque avete qualsiasi problema sappiate che sono pronto ad intervenire. Anche se il mio consiglio sarebbe quello di osservare prima di agire... Magari scalando un albero e controllando da più in alto, forse.. Indico il mezzelfo si, fallo tu che mi sembri il più agile. 

 

 

Modificato da Zenelly23
Link al commento
Condividi su altri siti

Thandryl Phyx

Spoiler

solo perché qualche mio lontanissimo cugino vive sugli alberi pensi che anche io sia una scimmia addestrata a salire sugli alberi? 

Guardo serio la robusta figura in armatura.

Il villaggio è probabilmente la sede dei raziatori, ci sono i portoni sfondati e nessuno sembra faccia una ronda di guardia. non capisco se hanno conquistato questo villaggio oppure sono stati già completamente invasi da altri. Da qui possiamo capire poco, dobbiamo avvicinarci ma non separerei il gruppo, avanziamo come abbiamo fatto fino ad ora in una posizione riparata ma più vicina al villaggio.

DM

Spoiler

Posso fare una prova di indagare per capire qualcosa in più sul villaggio o su un percorso relativamente sicuro per avvicinarsi?

 

 @Von @Zenelly @Gio the best

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo militari-Twig, Bud, Bill

Spoiler

Vi avvicinate alla palizzata con tutta la circospezione che avete, lasciando i cavalli sulla collina per potervi nascondere tra l’erba alta. Siete più o meno a metà strada tra la collina ed il villaggio, quando Twig vi avvisa di aver visto un movimento sulle mura; affinando lo sguardo, tutti voi scorgete un orco armato di una grossa ascia che pattuglia le mura, facendo avanti e indietro dalla porta a quella che sembra una rozza torretta di guardia 

Gruppo avventurieri-Zander, Brokkr, Thandril, Jordie 

Spoiler

Seguendo Thandril ed il suo istinto, vi avvicinate al villaggio grazie alla copertura degli alberi, arrivando ad un paio di metri dalla palizzata, in un punto dove le mura mostrano chiari segni di essere state colpite con qualcosa di appuntito, forse rampini o simili per scalarle. Non vedete nessuno sulle mura, e pur aspettando del tempo pare che non ci sia nessuno di ronda

Jordie 

Spoiler

Non rilevi nessuna aura magica

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

BROKKR FIREFORGE 
(nano chierico)

@Zardes, Thandryl e Jordie

Spoiler

Sembra che non ci sia più nessuno -dico a bassa voce, nel caso i miei sospetti si rivelino sbagliati - chiunque sia stato deve aver razziato tutto prima di andarsene. Andiamo... Con lo scudo imbracciato mi avvicino quindi alla palizzata, dirigendomi verso l'apertura più vicina.

@DM

Spoiler

Perception +5

 

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Jordie Glitterdust - gnomo mago

@Zander, Brokkr, Thandril

Spoiler

Facendo un cenno affermativo a Brokkr, lo seguo con circospezione, preoccupandomi di captare eventuali segni di vita nel villaggio e di non fare troppo rumore nel frattempo.

@Voignar

Spoiler

Mantengo attivo ind. del magico.

Furtività +2

Percezione +0

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zardes - Tritone Paladino

@jordie,brokkr,thandril

Spoiler

Alla risposta del mezzelfo sbuffo rumorosamente, e sbuffo ancor di più mentre vedo i miei compagni avvicinarsi al villaggio. 

OH beh, che Tymora mi osservi e mi dia una buona sorte anche oggi! E che perdoni questi incoscienti dei miei compagni, che non mi danno mai retta... 

Mi metto a seguirli, mantenendo una certa distanza a causa del rumore della mia armatura.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...