Vai al contenuto

Strategie di combattimento 2


Bomba

Messaggio consigliato

1 ora fa, Ghal Maraz ha scritto:

 

@PietroD La maschera non ti dà bonus alla iniziativa, Nightmarechild si era confuso: solo attacco di morso e possibilità di stordire 3 volte al giorno. 

Ok, correggo anche la scheda.

Comunque la funzione principale della maschera è di dare a Trull una faccia da cane, non trascuriamolo! 😉

2 ore fa, Zellos ha scritto:

@SassoMuschioso, @Ghal Maraz, @Organo84, @Nilyn, @PietroD, @Ian Morgenvelt

Allora signori, non so voi, ma io sfrutterei l'elemento sorpresa.
Potrei fare rapido un Spell Vulnerability (-11 alla Resistenza agli incantesimi del nostro amico) e poi su di voi Blessing of the Righteous ( tutti fate un d6 di danno aggiuntivo e le vostre armi contano come sacri).
Sennò potrei lanciare Spell Vulnerability e poi Dimensional Anchor.

La priorità la darei ad evitare la fuga.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Ghal Maraz ha scritto:

 

@PietroD La maschera non ti dà bonus alla iniziativa, Nightmarechild si era confuso: solo attacco di morso e possibilità di stordire 3 volte al giorno. 

Ok, correggo anche la scheda.

Comunque la funzione principale della maschera è di dare a Trull una faccia da cane, non trascuriamolo! 😉

2 ore fa, Zellos ha scritto:

@SassoMuschioso, @Ghal Maraz, @Organo84, @Nilyn, @PietroD, @Ian Morgenvelt

Allora signori, non so voi, ma io sfrutterei l'elemento sorpresa.
Potrei fare rapido un Spell Vulnerability (-11 alla Resistenza agli incantesimi del nostro amico) e poi su di voi Blessing of the Righteous ( tutti fate un d6 di danno aggiuntivo e le vostre armi contano come sacri).
Sennò potrei lanciare Spell Vulnerability e poi Dimensional Anchor.

La priorità la darei ad evitare la fuga.

1 ora fa, Ghal Maraz ha scritto:

 

😉

2 ore fa, Zellos ha scritto:

@SassoMuschioso, @Ghal Maraz, @Organo84, @Nilyn, @PietroD, @Ian MorgenveltMorgenveltMorgeMorMorgenMorgenveltMorgenveltMorgeM

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Zellos ha scritto:

@SassoMuschioso, @Ghal Maraz, @Organo84, @Nilyn, @PietroD, @Ian Morgenvelt

Allora signori, non so voi, ma io sfrutterei l'elemento sorpresa.
Potrei fare rapido un Spell Vulnerability (-11 alla Resistenza agli incantesimi del nostro amico) e poi su di voi Blessing of the Righteous ( tutti fate un d6 di danno aggiuntivo e le vostre armi contano come sacri).
Sennò potrei lanciare Spell Vulnerability e poi Dimensional Anchor.

Blessing+Dimensional Anchor? Così tutta la gente in mischia è efficace e non può fuggire.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Nilyn ha scritto:

L'unico è la bolt of electricity, ma è immune all'elettricità.. Posso provare ad usare la verga per swappare in acido volendo! Con arcane Fusion ne posso sparare due, anche se non posso muovermi xD

Se puoi swappa sonoro. U_U

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Organo84 ha scritto:

@PietroD

Oceiros ha dato il via il gruppo sta attaccando. 

Ho visto lo spoiler di Oceiros. L'attesa citata nel mio post 'ruolava' il -6 all'iniziativa di Trull. Le statistiche dell'attacco in carica con salto che seguirà immagino saranno richieste dal DM col prossimo post, finora ha chiesto solo l'iniziativa.

Anche volendo aggiungere il fatto, non ho tuttavia la lista di manovre utilizzabili da Trull. Di norma attacca in carica con salto aggiungendo una eventuale manovra.

Ghal mi ha, ad esempio, istruito su questa possibilità ottimale, ma devono esserci le manovre disponibili:

“caricare con Battle Leader's Charge, saltando e sfruttando Attacco Poderoso, Truppa d'Assalto e Attacco in Balzo, per poi attivare White Raven Tactics, rimanendo nella stance Thicket of Blades ed attivando, alla bisogna, Wall of Blades per difenderti.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Domande per @Bomba

1] perché Trull perde il turno a causa del danno delle spore?

2] la descrizione che ho trovato del lancio di spore dal vrok è la seguente: “A vrock can release masses of spores from its body once every 3 rounds as a free action. The spores automatically deal 1d8 points of damage to all creatures adjacent to the vrock. ” Se è adiacente, allora Trull dovrebbe aver diritto a delle AdO per la portata dell'arma catena chiodata.

3] quali sono le manovre da crusader che si attivano iniziando la battaglia, e quale quella aggiuntiva alla fine del primo turno?

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull ha perso il turno perchè non ha messo alcuna indicazione su un suo eventuale attacco, nè richiesta di manovre da crusader. Proprio nulla, come se non volesse nemmeno combattere.

Il rilascio di spore, che per l'appunto è un'azione gratuita, non genera AdO

Le manovre non so quali hai, poichè vedo ora che non mi hai mai linkato la tua nuova scheda da mezzelfo. Appena me la passi edito il post elencando le mosse sbloccate

Modificato da Bomba
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda è questa, come dici giustamente non l'avevo linkata:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1856189

Quanto a non avere indicato stat, mi sono attenuto alle tue richieste, e tu hai chiesto solo l'iniziativa. Ho inserito qualche dato in più per facilitarti nel caso più che probabile che i nemici precedessero Trull in iniziativa, così potevi farli agire spezzando il round come nella battaglia precedente. E in questo spoiler, in tempo per la chiusura del turno entro le 1 di notte come da prassi, ho chiesto le manovre. Non potevi darmele, ma tutto puoi dire tranne che questo non manifesti l'intenzione di usarle, e quindi di combattere.

Per finirla qua, aggiungo solo che nel post c'è indicato un Trull che aspetta come una molla che Oceiros prema il grilletto, e si chiede come mai non stesse già combattendo con un post di anticipo.

Amen, mi spiace solo che il 'modus operandi' sia variato, a mio parere, dalla precedente battaglia. Spero che il mio ennesimo errore alla fine si riveli letale al massimo solo per Trull.

🖖

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

PS: il rilascio di spore sarà gratuito, ma non l'avanzamento fino alla casella adiacente. L'AdO dovevano averlo tutti quelli che hanno un'arma con portata di due caselle e si trovano alla fine in caselle 'adiacenti', ed era causato dal movimento di avvicinamento, che non è nemmeno una carica ma un semplice volo fino a contatto.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...