Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 3)


AndreaP

Messaggio consigliato


Ludwig

Il guerriero nero sembrava intoccabile, sembrava che l aura di malvagita' che sprigionava fosse in grando di deflettere tutti i colpi che gli venivano inferti. Persino la grande ascia del titano del nord sembrava non avere alcun potere 

Spaventato e frustrato il giovane mozzo tento' un nuovo affondo mentre lacrime calde iniziavano a rigargli le guance

- narratore

Spoiler

Attacco con parry stance e scudo nanico

Ws 40%

SB 4

Ag 45%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Quello scontro era anche peggio di quanto Mía avesse temuto.

Quel guerriero corazzato era davvero temibile: nonostante la palese inferiorità numerica, continuava a combattere e resistere con un misto di cieca ferocia ed elegante abnegazione.

Mía prego nuovamente la dea e provò a portare un nuovo affondo.

AdG

Spoiler

Parry Stance+Attack. WS 54%, SB 4, arma fast, Strike to Injure.

Scudo defensive, TB 4, 1 PA su braccia e busto. 8 W subite su 14.

Se fallisce la parata, uno 1 punto fortuna per tirare di nuovo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Ulric lo aveva protetto, ne era certo, ma quella sarebbe stata l'ultima volta se lui il norscano non avesse mostrato di meritare la benevolenza dell'antico dio.

Si piazzò meglio che poté e tirò ancora due fendenti, la rabbia ormai stava montando e probabilmente non l'avrebbe trattenuta ulteriormente se l'energumeno che si trovavano di fronte non fosse crollato con i prossimi colpi.

AdG

Spoiler

come prima, senza mirare per non rischiare.

Ricordami se vado in rage mi trasformo giusto? Che succede all'armatura di maglie?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [pioggia fine - inizio estate]

Ludwig, disperato provò un nuovo affondo, mirando alla gamba, questa volta con precisione costringendo il nemico a schivare attivamente il colpo. Subito Mìa provò di nuovo a colpirlo trovando lo scudo del nemico

Gudrod sfruttò la situazione menando un primo colpo al braccio sinistro aprendosi lo spazio per un secondo colpo più profondo al corpo aprendo uno squarcio all'inguine. Urlando dal dolore il guerriero si piegò in due senza attaccare


@all

Gudord causa 10W + 15W -> critical

Iniziativa
Ludwig
Mìa e Jacob
Gudrod
Guerriero

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Un sorriso si dipinse sul volto del norscano, l'adrenalina ancora scorreva copiosa tra le fibre delle sue membra seppur i suoi nervi si rilassarono un poco ma non certo i suoi muscoli. Alzò la grande ascia, aveva dato tutto per quello scontro, sperò Ulric lo avesse visto e così anche il suo patrino e in sostanza maestro. Quello era un suo trofeo e sapendo non avrebbero ricavato alcuna informazione da quel muto e cieco servitore dei poteri perniciosi si impegnò per dare il colpo di grazia staccandogli la testa.

"MUORI mostruoso pezzo di latta!"

AdG

Spoiler

Se non mi precedono sì, questa volta miro testa/collo per decapitarlo e rovinare il meno possibile l'armatura ahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

"Dei!", Mìa quasi crollò a terra, esausta e sconvolta, mentre l'adrenalina iniziava già ad abbandonarla e la sacerdotessa faticava a sofficare un tremito.

Non erano mai stati così vicini alla morte, eppure, con il rumore causato da quello scontro, dovevano certo muoversi in fretta: la loro presenza all'interno del maniero era già cosa nota, ma l'uccisione di un Campione corazzato dei Poteri Perniciosi avrebbe destato ancora maggiori attenzioni nei loro confronti. 

"Dobbiamo allontanarci in fretta", fece urgenza ai compagni, mentre Gudrod dava il colpo di grazia al terribile nemico. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Ancora una volta fu il suo mentore a toglierli dai guai. Con un colpo secco della sua ascia apri l armatura del terribile guerriero il quale con un grido di dolore si accasciò a terra.

Sorella Mia ha ragione! Dobbiamo teovare la maledetta strega e fargli pagare tutti i nostri affanni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [pioggia fine - inizio estate]

Gudrod abbassò violentemente la lama sul nemico: l'ascia non raggiunse il collo. Quello all'ultimo, ancora senziente, provò schivare il colpo ma senza riuscirci

La lama penetrò nell'elmo attraverso la pelliccia di lupo conficcandosi nel cranio: con uno spasmo il guerriero smise di muoversi

Le voci nel corridoio avevano di nuovo iniziato a farsi sentire "Lo hanno ucciso" "quanto sangue" "non lo credevo possibile"

@Ludwig

Spoiler

Per un tratto al giovane mozzo parve di vedere una porta chiudersi sul fondo del corridoio di fronte a loro.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

La furia del titano del nord è implacabile e non perdona. Il servitore degli dei oscuri cerca fino all'ultimo di salvarsi ma senza successo. Il colpo non da scampo e la figura cade a terra morta. Le voci ci destano nuovamente e il contrabbandiere si dirige armi in pugno da dove pensa provengano.

AdG

Spoiler

Perception per capire da dove vengono le voci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [pioggia fine - inizio estate]

Mentre Ludwig osservava la porta in fondo al grosso ambiente proprio di fronte a loro che era convinto aver visto chiudersi, Gudorod, tolta la pelliccia al nemico abbattuto, iniziò a trascinarlo nella stanza

L'uomo era molto pesante e sulla sua armatura vi inciso un nove, con una coloritura blu e dorata.

@Hans

Spoiler

Hans osservò ancora l'ambiente ma le voci non parevano provenire da alcuna parte. Anzi il marienburghese si chiese se non posero nella sua testa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Non lo so... avete idea di cosa sia questo?" indico il numero inciso sull'armatura "Intanto indosserò questa pelliccia, lui non la meritava a chissà a chi apparteneva, forse è un simbolo della sua provenienza. Voglio guardarlo in faccia." e iniziò a provare a togliere l'elmo appena superata la porta della stanza.

AdG

Spoiler

La pelliccia mi può indicare se appartiene a qualche clan o tribù? non so se leggere/scrivere comprende anche i numeri, sono rimasto vago non scrivendo che numero fosse. mi dice qualche cosa il simbolo/numero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

"Quello?", fece Mìa, con aria profondamente turbata: "Quello è il numero sacro del Grande Mutatore; il dio oscuro dei Mille Volti; ľosceno signore della stregoneria adorato dai folli seguaci del Caos.

Meno se ne parla e meglio è".

Mìa fece quindi un gesto di benedizione: "Questa creatura... doveva essere un Guerriero consacrato ai Poteri Perniciosi. Forse, persino, un loro Campione: siamo stati fortunati, oggi. La morte ci stava per accogliere senza pietà".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Alle parole della sacerdotessa, il giovane mozzo carezzo' l elsa della spada che il prete gli aveva donato, come a cercare conforto dalla sacra reliquia al suo fianco.

"Comante io fossi in voi lascerei stare quella robaccia..."

disse con voce incerta

"Lo sanno tutti che ad indossare cose maledette cadono i denti i capelli e si secca il manico della pancia"

prosegui enunciando una serie di credenze popolari,  poi apri' la porta, ma non prima di aver origliato per accertarsi che non vi fosse nessuno in agguato dietro di essa.

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

"Non sarei così ottimista. Il Caos corrompe, così come corrompono gli oggetti toccati da esso", Mìa scosse la testa, disgustata e pensierosa. 

"Non so cosa tu possa credere di trovare. Ma non ti aiuterò. Quella carne è empia e immonda. Aiuterò piuttosto Ludwig", concluse la sacerdotessa, muovendosi appresso al ragazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...