Vai al contenuto

Attacco in salto


GATZU

Messaggio consigliato

  • 1 mese dopo...

Usi un martello Goliath?? :))))

Ps: capo, vai a spulciarti sul Monster Manual IV il martello del minotauro (nn ricordo esattamente in inglese, ma lo trovi nella descrizione del Minotauro). Udoros te lo consiglia caldamente! ;)

Quello danni 2d6 (3d6 perchè di taglia grande) e critico x4?

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes quello ;)

Il GreatHammer dei minotauri ha stat identiche in tutto e per tutto ( Danno taglia media 1d12, peso 13,5kg, +2 a spezzare, contundente ), la differenza sta che nel martello Goliath

il critico è 20/x4 mentre nel GreatHammer è 19/x4 . Serve anche il talento competenza armi esotiche(greathammer) per usarlo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes quello ;)

Il GreatHammer dei minotauri ha stat identiche in tutto e per tutto ( Danno taglia media 1d12, peso 13,5kg, +2 a spezzare, contundente ), la differenza sta che nel martello Goliath

il critico è 20/x4 mentre nel GreatHammer è 19/x4 . Serve anche il talento competenza armi esotiche(greathammer) per usarlo .

Ah beh, è il minimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria dovrebbe aver ragione la tabella.

Visto l'errore di stampa e la presenza del martello Goliath(che guarda caso è identico), direi che la versione giusta è 1d12 x4.

senza contare che a parte materiali strani un critico 19-20/x4 non esiste(di base)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, li infatti c' è scritto 19/x4 mentre nella scheda del mostro che sta la pagina prima il 19 non viene menzionato ;)

Si, lo so. Dicevo che in teoria dovrebbe aver ragione la descrizione dell'arma con la relativa tabella rispetto ai dati inseriti nella scheda del mostro. Poi evidentemente se c'è questa somiglianza con questo martello del goliath (che non conosco) potrebbe essere solamente una svista questo "19".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

salve a tutti vi vorrei far notare due cose che sono sfuggite a molti.

1° l'errata dice di cambiare la seconda frase con +100% ma non fa riferimento alla terza frasse. però sia su D&D tool quello ufficiale che nel vecchio forum della wizzard il talento leap attack e diventato senza distinzione tra una e due mani e aggiunge semplicemnte +100% e non moltpiplica ma semplicemtne fa un addizione e anche se il risultato è uguale cambia l'operzione che viene fatta ed è stato fatto apposta perchè cosi si evitano bug e discussioni sul fatto che a D&D le moltiplicazioni non si sommano alla pari (x2 + x2 non fa x4)

2° cosa sfuggita a molti, leap attack fa, nella vecchia versione, moltiplicare IL BONUS AL DANNO fornito da attacco poderoso e non cambia il fattore di moltiplicazione del malus che vi prendete al tiro per colpire, quindi non ci sono due moltiplicazioni che si sommano ma un risultato euna moltiplicazione.

attacco poderoso fornisce un bonus al danno che ha un valore in relazione al malus che prendete al tiro per colpire.

con un arma a una mano avrete un BONUS al danno = AL MALUS AL tiro per copire (questo valore è il risultato di una moltiplicazione x1 ma sempre una moltiplicazione è e non è una moltiplicazione lui stesso ma è solo un risultato finito chiamato BONUS AL DANNO)

con una rma due mani avrete un BONUS AL DANNO = al doppio del malus che avrete preso (questo è il risultato di una moltiplicazione x2 e non è una moltiplicazione lui stesso ma è solo un risultato finito chiamato BONUS AL DANNO)

------------------------------------------con la vecchia versione che dice di moltiplicare e triplicare si ottine questo---------------------------------

leap attack nella vecchia versione diceva di moltplicare IL BONUS AL DANNO e non diceva di moltiplicare IL MALUS AL TIRO PER COLPIRE che avete preso, in altre parole leap attack non va a influenzare attaco poderoso in nessun modo ma si limita a moltiplicare x2armia una mano e x3 armia due mani, il risultato che AVEVATE ottenuto con attacco poderoso e questo risultato si chiama bonus al danno (sta scritto anche nel talento attacco poderoso)

il talento specifica 2il normale bonus al danno di attacco poderoso e qui ndi il talenti speciali e abilita di classe del berserker non ne vengono influenzati perchè non sono IL NORMALE BONUS AL DANNO ma sono danni speciali di attacco poderoso ottenuti tramite abilita di classe o altro.

quindi

con un arma una mano e attacco poderoso io avro -1 attacco +1 danno

con un arma una mano, attacco poderoso e leap attack (versione vecchia) io avro -1 attacco = +1 danno x2= +2 (ricordatevi che dovevate moltiplicare il bonus al danno e non il malus al tiro per colpire)

con un arma a due mani e attacco poderoso io avrò -1 attacco +2 danno

con una rma a due mani, atacco poderoso e leap attack io avrò -1 attacco +6 danni (la vecchia versione diceva di moltiplicare)

con un arma due mani, attacco poderoso, leap attacck e altri talenti tipo quelli del barbaro berserker ecc si otterrà:

-1 attacco + 6 danni (il normale bonus dovuto ad attacco poderoso e leap attack) + i danni extra del talento o talenti o quello che è perchè è specificato "il normale bonus al danno del poderoso dove normale sta per normale e non danno modificato o altro"

------------------------------------------con la nuova versione che dice di AGGUNGERE +100% si otterrà questo---------------------------------

non chiedetemi perchè ma suppongo che sia stato fatto per evitare discussioni con e tra persone che non sanno manco leggere due righe e che ritengono attacco poderoso e leap attack una cosa sola e che leap attack andasse a influenzare la procedura di calcolo del poderoso cosa che non è mai sta detta o scitta da nessuna parte.

dopo l'errata hanno modifcato leap attack facendolo diventare una semplice addizione per tutti i casi (cercate su D&D tool o su i mnauali italiani che hanno gia l'errata applicata essendo suciti dopo) e dice che al danno totale che fai con al tua arma, devi AGGIUNGERE e non moltpilicare nulla l'intero BONUS AL DANNO DI ATTACCO PODEROSO. anche qui nesusno ha mai citato il malsu al tiro per colpire ma solo il risultato finale di attacco podeoroso BASE, quindi altre fonti di danno tipo il berserker in teoria vanno messe apparte.

quindi stando al testo scirtto sia in italiano che in inglese del talento aggiornato.

con un arma una mano e attacco poderoso io avro -1 attacco +1 danno

con un arma una mano, attacco poderoso e leap attack (versione vecchia) io avro -1 attacco = +1 danno +1= +2 (non c'è nessuna moltpiplicazione da fare ma una sola e semplice somma)

con un arma a due mani e attacco poderoso io avrò -1 attacco +2 danno

con una rma a due mani, atacco poderoso e leap attack io avrò -1 attacco +2 danni +2 (questo secondo +2 è il 100% del +2 fornito da ttacco poderoso) = +4 e non +6 come prima

con un arma due mani, attacco poderoso, leap attacck e altri talenti tipo quelli del barbaro berserker ecc si otterrà:

-1 attacco + 4 danni (il normale bonus dovuto ad attacco poderoso e leap attack) + i danni extra del talento o talenti o quello che è perchè è specificato "il normale bonus al danno del poderoso dove normale sta per normale e non danno modificato o altro"

---------------------------------------------------------------

in parole povere il talento leap attack fa una semplice somma per tute le armi a una mano e a due mani e si aggiunge il 100% e non dite che il risultato è uguale a una moltiplicazione per due perchè non è una moltiplicazione ma una somma (io ho 9 mele, posso averle ottenute con 1 mela+ 1 mela+ 1 ecc oppure con 3 mele x 3, sempre 9 ho ma il procedimanto è differente soipratuto a D&D dove le moltiplicazioni seguono regole particolari) e se pure fosse una moltiplicazione cmq non ci sarebbero problemi perchè si andrebbe a moltiplicare un risultato e non a sommare due moltiplicazioni, a D&D se si fa x2 + x2 si ottiene x3, ma anche a D&D se si fa x2 = A e poi si fa Ax2 si ottiene 4 e non tre.

questo è il D&D tool con solo cose ufficialoi senza regole casalinghe o interpretazioni personali.

http://dndtools.eu/feats/complete-adventurer--54/leap-attack--1741/

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ci si sia chiariti almeno dal 2011 su come funziona leap attack.

" you deal +100% the normal bonus damage from your use of the Power Attack feat."

In conclusione si dovrebbe trattare di :

- 1/ +2 con arma ad una mano (1 + 1)

-1/+4 con arma a due mani (2 + 2)

X berserk furioso

-1/ +4 con arma ad una mano (2+2)

-1/+6 con arma a due mani (3 +3)

Semplice.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...