Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Gather Day 24 Harvest Home 351 A.C. - sera [Nubi]

Il silenzio cadde sull'accampamento con Tika che sorrise alle parole di Tass per poi andare a sedersi in fianco ad Otik e ad appoggiarsi alla sua spalla.

La notte intanto avanzava, triste
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sturm

Sturm si perse qualche istante a scrutare verso i fuochi della notte, per poi scuotere la testa, una nota di malinconia nello sguardo. 

"Come va la comprensione dei Dischi di Mishakal, mia signora Goldmoon?", chiese, poi, alla barbara delle pianure, in parte per pura curiosità, in parte per distogliere i pensieri dagli orrori di quel giorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Il nano avrebbe picchiato volentieri il kender, per aver contestato Tanis, e per aver rigirato il coltello nella piaga, e per avere dannatamente ragione ma anche inevitabilmente torto. Che era anche il motivo per cui NON poteva picchiarlo senza picchiare anche se stesso.

Si mise a fare la sentinella, il primo turno di guardia sarebbe bastato a fargli passare il peso sul petto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Barter Day 25 Harvest Home 351 A.C. - Alba [Vento]

Un'alba fredda autunnale dominata da un forte vento da sud accolse la compagnia. La notte era passata senza eventi, con i draconici e i goblinoidi interessati a sorvegliare il campo più che perlustrare le rovine.

La situazione era cambiata all'alba quando, sotto la guida della frusta di Fewmaster Toede - l'hobogoblin che i compagni avevano conosciuto alcune settimane prima a Solace come capo delle truppe mercenarie goblinoidi -, i goblin e gli hobgoblin avevano iniziato a preparare i carri per il movimento e le truppe draconiche si erano mosse per distribuirsi lungo la carovana. 

La direzione che intendevano prendere era verso Que-Tek. Da li si dipanava la Great Crossroqad che attraversava da nord a sud le pianure.

"Io vado" disse Otik raccogliendo le sue cose. Ma l'uomo fu subito fermato da Tika "Aspetta io vengo con te!" disse la ragazza "Non è credibile che tu sia fuggito da Solace e giunto fin qui da solo"
 

@all

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Si prepararono a riprendere la marcia ben prima che le prime luci del sole li raggiungessero. Tanis voleva partire prima dell'alba e sprono' il gruppo a svegliarsi.
Si aspettava la reazione di Tika: le avrebbe lasciato la scelta, guardando Otik che forse era l'unico che poteva dissuaderla.
Tika, ti capisco. Onestamente, preferirei tu venissi con noi: temo potrebbero usarvi l'una contro l'altro. Ma alla fine la decisione deve essere tua.
Di nuovo guardo' Otik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Le parole di Tika lo lasciarono piuttosto contrariato, quelle di Tanis invece gli lasciarono la possibilita' di riferire la sua opinione.

"Vero, non e' credibile che lui sia giunto fin qui da solo. Tuttavia, non sara' necessario che tu lo accompagni, perche' non sara' necessario che lui affermi di non aver avuto aiuto. Otik potra' benissimo dire di essere giunto qui con l'aiuto di un gruppo di quattro altri cittadini, fuggiaschi come lui. Non citera' il nostro vero numero ne' il fatto che siamo avventurieri addestrati. Invece, potra' perfino indicare la vera direzione che prenderemo, cioe' verso Qualinesti. In quel modo, credo, draconici e goblin dovranno dividere le forze se decidono di inseguirci per prenderci, per non rinunciare a custodire i prigionieri. Noi procederemo veloci ma sempre allerta, e potremo dare al gruppo che dovesse inseguirci quel che vorremmo dare a tutta la carovana insieme."

Eloquentemente, agito' la propria ascia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Tanis ascolto' con attenzione come sempre, ma scosse il capo
Preferisco continuare il viaggio senza destare ulteriori attenzioni da parte dei draconici. Se andasse bene ci inseguirebbe un piccolo manipolo che anche eliminato non cambia gli equilibri. Se andasse male, ci troveremmo con piu' problemi di quanti ne vogliamo ora.
Inoltre, non voglio caricare Otik di altro peso. Lascia che pensino quel che vogliono e parla il meno possibile. Nient'altro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Il kender era abbacchiato e triste... e non è facile vedere un kender triste.

In tutta la mattina non aveva detto una sola parola e già questo bastava a capire che non stava bene.

Le parole di Otik gli pesavano sulla coscienza come un macigno e a peggiorare la situazione la frase di Tika gli stiletto' il cuore. Non avrebbe ostacolato Tanis ma alzò su di lui uno sguardo perso e innocente, che gli chiedeva di proseguire solo se assolutamente convinto di fare la cosa giusta.

Spoiler

Errore, nessuno spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon

Flashback con Strum.

Spoiler

Oramai i segreti dei dischi mi sono stati rivelati. Il mio percorso per diventare una sacerdotessa è completo, ma uno nuovo su profila all'orizzonte: trovare ed istruire nuovi sacerdoti!

Ora

Per un momento, la sacerdotessa ebbe la tentazione di proporre di lasciarsi catturare con Otik, tutti loro, e liberare i prigionieri interno fu forte. 

Però si astenne. La chiacchierata con Strum le aveva ricordato dell'importanza della sua missione, e non potevano permettersi passi falsi.

Modificato da AndreaP
aggiunto spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

L'alba del giorno successivo alla fine giunge ma il giovane mago è già sveglio, con il suo libro delle magie in grembo, intento a ripetere gesti e parole per mandare a memoria gli incanti

Una volta terminato questo compito, ripose il libro e consumò una leggera colazione, dichiarandosi poi pronto a partire

Link al commento
Condividi su altri siti

Barter Day 25 Harvest Home 351 A.C. - Alba [Vento]

"Non voglio che tu venga" disse Otik a Tika "è troppo pericoloso. Lascia che sia io a rischiare"

"E pensi che non sia pericoloso stare con loro" rispose la ragazza sorridendo "non ti lascio! Mi hai sempre aiutata fin da piccola, e ora io sto con te"

Poi si voltò verso i compagni "Questa è la mia decisione. Confido che ci verrete ad liberare" disse guardando Tanis, Flint e Tass

"Sbrighiamoci però" intervenne Gilthanas "Stiamo perdendo tempo. Presto partiranno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Barter Day 25 Harvest Home 351 A.C. - Alba [Vento]

"Grazie Sturm" disse la ragazza sorridendo al grosso guerriero solamnico

"Davvero grazie a tutti ragazzi" riprese Otik "avete fatto tanto... tantissimo per noi... ve ne sono grato!"

"Andiamo?" riprese Tika appoggiando la mano sulla spalla dell'uomo. Annuendo si voltò muovendosi attraverso le rovine per dirigersi alla carovana.

"E noi muoviamoci subito" intervenne Gilthanas "quando li troveranno perderanno tempo per metterli in catene, e noi potremo superarli. Se rimaniamo qui c'è la concreta possibilità che mandino qualcuno a perlustrare le rovine per vedere se ci sono altri superstiti, e che ci trovino. Fermarsi ora è follia!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Caramon non intervenne. In cuor suo sapeva bene quella fosse la decisione migliore per Tika. Lo pensava a malincuore seppur qualche dubbio permaneva. Con loro sarebbe stato più rischioso evidentemente ma avrebbe evitato una vita di servitù e soprattutto lui sarebbe stato lì a proteggerla.
Lo sguardo della ragazza era però irremovibile.
"Arriveremo." questa volta la guardò dritta negli occhi, lucidi ma risoluti. Non avrebbe mancato la sua parola per nulla al mondo. Erano destinati a quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Con gli occhi lucidi Tass si domandò di cosa li stesse ringraziando Tika: di avergli fatto abbandonare la locanda per finire prigionieri?

Tirato su' col naso si avvicinò alla ragazza e le mise tra le mani la pietruzza che tempo prima Raistlin aveva incantato per lui: non luccica più ma è la mia preferita disse mostrandole la piccola stella che pareva ricamata sulla sua superficie, tornerò a prenderla.

In ultimo abbracciò Otik: sei una persona coraggiosa e quel che ti appresti a fare è davvero eroico. noi cercheremo rinforzi per tornare a liberarvi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barter Day 25 Harvest Home 351 A.C. - Prima dell' alba [Vento]

Tika sorrise a Caramon e diede un bacio sulla guancia a Tass prendendo la pietra che gli aveva dato e infilandosela in una borsa

Otik aggiunse alle parole del Kender "Grazie ancora. Come d'accordo con Tanis ci faremo prendere quando vedremo che staranno per partire così da ritardare ulteriormente la loro partenza" 

E detto questo i due se ne andarono mentre i compagni si allontanavano verso sud.

@all

Spoiler

Come segnalato da Dmitri, il piano era di partire prima dell'alba in modo da guadagnare ancora più tempo, lasciando ai due il compito di farsi catturare all'alba
Ho modificato quindi solo i tempi. Tutti i saluti e i discorsi restano validi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Barter Day 25 Harvest Home 351 A.C. - Prima dell' alba [Vento]

I compagni si mossero veloci lasciando Gateway in direzione sud. Riverwind abilmente li guidò lungo sentieri vagamente tracciati che costeggiavano le montagna in un saliscendi di colline. Seppur leggermente impervie, senza il rallentamento dato da Otik la compagnia giunse per il mezzodì a reincrociare il torrente Solace per poi proseguire, proseguendo poi senza incontrare alcunché

Era il tramonto quando attraversato un tratto di densa foresta finalmente gli amici giunsero sulle rive del White-Rage River. Questo, provenendo dalla loro destra, fuoriusciva in quel punto dalla gola fra le montagne che circondavano l'altipiano di Darkenwood e solo in quel punto iniziava a rallentare per poi confluire, miglia più a est nel mare.

L'acqua era impetuosa e il fiume largo alcuni metri non presentava in quel punto alcun guado. I compagni ben sapevano che l'unico ponte era, più a est, il Ponte della Vecchia Strada, quello verso cui probabilmente dirigeva la carovana dei priogionieri.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass con Flint

Spoiler

La tristezza aveva già lasciato posto ad una nuova idea nella testa del piccolo kender e lui, tutto speranzoso, andò subito ad esporla al Caaaro Amico Flint: se proseguiamo così di fretta arriveremo a Qualinost molto prima che la carovana raggiunga il ponte.

Dici che gli elfi accetteranno di correre subito in soccorso dei nostri amici? 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Il fiume rappresentava un ostacolo formidabile, ma deviare verso il ponte ad est avrebbe significato perdere tutto il vantaggio conquistato con il sacrificio di Otik e Tika, oltre al rischio di incappare nell'esercito in marcia.
Ormai il crepuscolo era su di loro, dovevano affrettarsi. Avrebbero trovato un posto dove accamparsi una volta guadato il fiume.
Sturm, Caramon, ve la sentite di tentare la traversata a nuoto? Vi legheremo una corda alla vita, in modo da recuperarvi se la corrente dovesse trascinarvi via. Una volta sull'altra riva, fissate la corda ad un albero o un cespuglio robusto. Con due corde tese da sponda a sponda tutti potranno tentare la traversata con maggiore sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...