Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Gli Ordini Ignobili

Goblin Punch oggi ci propone degli spunti ed idee per degli ordini di paladini davvero fuori dall'ordinario.

Read more...

Il Futuro di D&D

Ci sono in ballo grandi piani per D&D 5E nei prossimi anni e in particolare in vista del 50° anniversario del gioco di ruolo più celebre del mondo.

Read more...

In Arrivo il Rules Expansion Gift Set

A inizio anno prossimo la WotC farà uscire un set di tre manuali per coloro che sono interessati alle espansioni regolistiche per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora


Bomba
 Share

Recommended Posts


Per i partecipanti del Capitolo 8 si consideri l'eventuale battaglia a Cresta Rossa come un possibile scontro campale, con le stesse regole presentate durante la battaglia dei Clivi Lunari nel Capitolo 3.

Edited by Bomba
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Bomba ha scritto:

DM

x tutti, funzionamento del viaggio nelle viscere di Huruk-Rast

  Contenuti nascosti

Ogni giorno di viaggio il gruppo si espone a vari rischi, tra cui scontri con creature delle caverne. Dato che comunque il destino del gruppo non è di morire per una scaramuccia, si utilizzerà un metodo di calcolo basato sulle capacità più che sul combattimento:
-Di base tutti i PG subiranno di base un danno pari a 10xil numero di giorni di viaggio ininterrotto all’interno dei cunicoli non protetti di Huruk-Rast.
-Per evitare attacchi a sorpresa è richiesta, ogni giorno, una prova superata di Ascoltare e una di Osservare con CD20. Fallire significa venire colpiti a sorpresa, per il quale tutto il gruppo subisce 5 danni per ogni prova non superata.
-Per evitare i pericoli naturali (cadute, frane e simili) è richiesta, ogni giorno, una prova di Sopravvivenza con CD15. Fallire significa avere un incidente, per il quale tutto il gruppo subisce 4 danni.
-Data la particolarità del territorio e delle sue creature, per procacciarsi il cibo si può effettuare una prova di Sopravvivenza o equivalenti prove di Muoversi Silenziosamente e Nascondersi (entrambe vanno tirate, si sceglie il risultato minore).
Il danno complessivo viene sommato alla fine di ogni giorno di viaggio. I giocatori sono tenuti a fornire loro stessi i modificatori alle varie prove, nel caso della particolare prova di Sopravvivenza per pericoli naturali si calcola la possibile sinergia a favore del modificatore alla prova migliore. Data la casualità degli eventi nel corso della giornata non è possibile darsi bonus speciali alle prove a meno che essi non valgano per 8 ore. Eventuali curatori possono illustrare i possibili metodi di cura sulla base dei potenziali danni che si possono ricevere.

checkpoint alla notte tra domenica 23 e lunedì 24 dicembre.

 

Non mi è chiaro se: A} ognuno del gruppo deve fare le prove, e basta che uno la superi perché il gruppo la superi; B} tutti la devono superare, pena subire tutti i relativi danni; C} solo uno, a scelta fra noi presumibilmente quello coi bonus migliori, deve fare la prova a nome dell”intero gruppo.

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, PietroD ha scritto:

Non mi è chiaro se: A} ognuno del gruppo deve fare le prove, e basta che uno la superi perché il gruppo la superi; B} tutti la devono superare, pena subire tutti i relativi danni; C} solo uno, a scelta fra noi presumibilmente quello coi bonus migliori, deve fare la prova a nome dell”intero gruppo.

Basta che uno le superi per salvaguardare tutto il gruppo dai potenziali danni. Ma va superata ogni giorno di viaggio.

Senza troppa fantasia è lo stesso regolamento usato anche nel Capitolo 8

  • Thanks 2
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.