Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Ninfe dei Cimiteri

Questa settimana GoblinPunch ci propone una rivisitazione in chiave più sepolcrale di un mostro classico di D&D: la ninfa.

Read more...

In arrivo una serie TV di D&D creata dallo sceneggiatore di John Wick

Lo sceneggiatore dei film di John Wick e della serie Marvel The Falcon and the Winter Soldier ha ricevuto l'incarico di scrivere la storia per una serie tv basata su D&D.

Read more...

Strumenti per i nuovi Dungeon Master

In questo secondo articolo della nostra rubrica dedicata ai nuovi DM andremo ad elencare i diversi strumenti assolutamente indispensabili per cominciare a masterare e quelli che si possono acquisire col tempo.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Caelum, Limitless Encounters, Mythos Monsters

Andiamo a scoprire assieme i Kickstarter in ambito GdR attivi in questo periodo.

Read more...

Le strutture dei giochi – Appendice II: L'importanza del sistema

Con questa seconda appendice siamo giunti alla fine della nostra rubrica sulle strutture di gioco; concluderemo sottolineando l'importanza del sistema e come il darlo per scontato rischi di omologare tutti i GdR a cui giochiamo.

Read more...

Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora


Recommended Posts


  • Replies 1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

LONESOME THORLUM Always lonely, always looking To get even with the dwarfs Who did him wrong That was Thorlum, lonesome Thorlum Who was quick to think a weapon could make him strong N

La famosa sorpresa sarebbe questa: nei prossimi giorni mi metterò a scrivere un riassunto dei primi 5 Capitoli narrati dai vari popolani che abbiamo incontrato, cercando di includere ogni situazione c

Buon anno a tutti! Il 2019 sarà l'anno di questo pbf. Quale che possano essere gli scenari, anche il più lungo in cui i giocatori proseguono fino al finale più elaborato, esso avverrà comunque en

Posted Images

8 ore fa, Bomba ha scritto:

@Nightmarechild con il Gloura non dovremmo avere problemi, nel caso di altre convocazioni (e per questa), dato che suppongo vorresti usarla come scout, ti chiedo giusto di segnare i modificatori alle abilità come indicato nello spoiler del mio ultimo post. E' utile a me per non dovermi andare a cercare ogni singolo riferimento in scheda.

Un paio di annotazioni: nel caso tu volessi intrappolare il nemico hai però bisogno dell'incantesimo Cerchio Magico Contro X, poichè come spiegato nell'incantesimo che hai usato è ciò che costituisce il fulcro della trappola. Senza di esso la tua è una convocazione e la creatura potrebbe andarsene subito, casomai avesse il minimo dubbio sulle tue intenzioni. Anche Ancora Dimensionale è caldamente consigliato nel caso di creature dotate di poteri di teletrasporto (sempre indicato anche nell'incantesimo). Occhio che Cerchio Magico Contro X ha un costo in componenti.

Ah, non me lo ricordavo, scusa. Senti @Bomba, se mi togliessi le mo necessarie e, retroattivamente, facessi la stessa cosa che ho fatto con Thunderlance? Ovvero, nell'anno passato a Firedrakes, Liang dedica un paio di giorni ad imparare e trascrivere sul suo Libro degli incantesimi "Cerchio magico contro le cose/robe"?

Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, Nightmarechild ha scritto:

Ah, non me lo ricordavo, scusa. Senti @Bomba, se mi togliessi le mo necessarie e, retroattivamente, facessi la stessa cosa che ho fatto con Thunderlance? Ovvero, nell'anno passato a Firedrakes, Liang dedica un paio di giorni ad imparare e trascrivere sul suo Libro degli incantesimi "Cerchio magico contro le cose/robe"?

Retroattivamente no, ma come ti ho detto in questo caso la mancanza del cerchio non è un problema. Ma se avrai il tempo, però, potrai cercare a Huruk-Rast il necessario e trascrivere.

Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, shadizar ha scritto:

Ehi sfigati del capitolo 9 forse non lo sapete ma qui si tromba😆

Ma è mai possibile che, se ci siete tu e Seline, pure una battaglia campale si trasforma in un'orgia? Tipo "50 sfumature di drago cromatico"?

1 minuto fa, Bomba ha scritto:

Retroattivamente no, ma come ti ho detto in questo caso la mancanza del cerchio non è un problema. Ma se avrai il tempo, però, potrai cercare a Huruk-Rast il necessario e trascrivere.

Ok, grazie capo.

Link to post
Share on other sites

Mi è stato richiesto da diversi giocatori e, in parte, lo metto anche per necessità. Il sistema di battaglia campale prevede uno scontro tra eserciti guidati ognuno da un comandante, riconoscibile per il valore aggiunto che possono dare con le loro conoscenze e la loro esperienza. Tale valore è espresso dal command rating

Il calcolo del Command Rating avviene sommando il livello da guerriero o maresciallo di un personaggio e la metà dei livelli in classi diverse da esse. A questo si può aggiungere un +4 se si dispone del talento Autorità, la metà dei gradi che un personaggio ha in Professione (Comandante militare) e il modificatore di Intelligenza.

Un personaggio può anche svolgere un ruolo di ufficiale. Gli ufficiali possono offrire un bonus pari alla metà dei livelli da guerriero/maresciallo e un quarto in altre classi, fino a un massimo totale pari al modificatore in livelli del comandante dato dai suoi livelli da guerriero/maresciallo.

In base al totale del Command Rating si ottiene un modificatore nel Battle Check

01-05= +0
06-10= +1
11-15= +2
16-20= +3
21-25= +4
26-30= +6

Il battle check rappresenta il tiro opposto tra i due comandanti, basato sui modificatori del loro comando e del valore delle truppe. Si identifica sempre un esercito come "in difesa" e uno "in offensiva". Se l'esercito in difesa ha delle protezioni naturali o è in una postazione fissa, il comandante "in offensiva" deve cercare di conquistare l'obiettivo (una collina, i cancelli di un palazzo, una roccaforte) battendo il battle check dell'avversario, che godrà di un modificatore in base alla posizione. Una volta conquistato, però, l'obiettivo non darà più vantaggi al difensore. Ogni battle check, per il perdente, potrà costare delle truppe che indeboliranno le sue forze.

Ogni personaggio in battaglia sceglie la propria posizione (rischio alto, medio e piccolo) e combatte uno scontro singolo, elencando le proprie capacità di attacco e strategie che adotta. Il comandante può decidere anch'egli liberamente la propria posizione.

Edited by Bomba
  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites

@Bomba Ci puoi far sapere le regole precise degli sposalizi goliath, in attesa del checkpoint? Immagino che i PG debbano comunque tornare al villaggio e lì possano poi informarsi precisamente sul rito (oppure ottenere una descrizione più dettagliata dai Gemelli stessi).

Edited by Ghal Maraz
Link to post
Share on other sites
29 minuti fa, PietroD ha scritto:

Equazioni natalizie:

👼👪🐂🐎🐐🐐🐐👳🐫👳🐫👳🐫🎅🎄🎁🎁🎁

Buone feste!

Complessivamente ci sono quattro esemplari di Tonum e Bjorn. Loro si che rappresentano il Natale, la festa della sacralità della famiglia.

  • Like 2
  • Haha 1
Link to post
Share on other sites

@Bomba master ma se I TagliaRoccia avrvo in mano il servizio d'ordine, ora gestito dagli Schiacciagoblin, questi prima che avevano? E gli altri come i mantello nero ecc?

Mi servirebbe l'organigramma politico pre cacciata Tagliarocce come quello fatto per la situazione attuale. Plssss

Grazie mille 😁

Link to post
Share on other sites
2 ore fa, Pyros88 ha scritto:

@Bomba master ma se I TagliaRoccia avrvo in mano il servizio d'ordine, ora gestito dagli Schiacciagoblin, questi prima che avevano? E gli altri come i mantello nero ecc?

Mi servirebbe l'organigramma politico pre cacciata Tagliarocce come quello fatto per la situazione attuale. Plssss

Grazie mille 😁

Vi sarà fornito dai Forgiacciaio al ritorno dalla missione, il tempo di verificare bene ogni ministero assegnato

6 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

@Bomba Ci puoi far sapere le regole precise degli sposalizi goliath, in attesa del checkpoint? Immagino che i PG debbano comunque tornare al villaggio e lì possano poi informarsi precisamente sul rito (oppure ottenere una descrizione più dettagliata dai Gemelli stessi).

Al villaggio c'è il sacerdote di Kavaki Valthovio, che può effettuare il rito di matrimonio per qualunque coppia. Dato che è un legame spirituale tra due individui non è un problema la differenza di sesso o razza. Il rito in sè non è lungo e anzi piuttosto semplice. Se vuoi i dettagli va chiesto al sacerdote.

Link to post
Share on other sites

Sì, vorrei i dettagli. Era per capire se è una cosa che si può sapere in attesa del checkpoint o se si va direttamente al checkpoint e dobbiamo eventualmente decidere alla cieca. 

Un'altra cosa: Emercuryadar è contemplato tra gli accoppiabili, vero? Altrimenti siamo dispari. 

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.