Vai al contenuto

Capitolo Sei - Diario di un anno di corte


Bomba

Messaggio consigliato

Clint Connor

Con Ariabel

Spoiler

Clint attese che Ariabel scegliesse i suoi acquisti, mentre lui stesso ritirava la merce che aveva precedentemente ordinato. 

Le tenne aperta la porta, mentre la donna usciva, e le offrì il braccio destro, a sua discrezione, per appoggiarvisi, mentre si offriva di trasportarle il carico. 

Quando furono fuori, prese la parola, in un Elfico quasi privo di rozzi accenti umani: "Perdonatemi, mia Dame, per i miei modi di poc'anzi, che definire rigidi sarebbe riduttivo. Voi mi avete esposto un dubbio ed una necessità, ed io, invece di ritenermi privilegiato per la vostra richiesta, vi ho opposto un muro, figlio, mi duole ammetterlo, di precedenti incomprensioni.

Mi vergogno di ciò.

Probabilmente, devo esservi sembrato uno stolto, quando mi avete conosciuto e, a quanto pare, il vostro giudizio doveva essere veritiero: avrete avuto le vostre ragioni per darmi, finora, la poca considerazione che mi avete mostrato. Dimentico sempre che le vite degli Elfi sono piene di ricordi e sensazioni in numero tale da dover essere misurati e calibrati; ci siamo conosciuti durante un'impresa ben gravosa ed avete sicuramente dovuto concentrare le vostre risorse laddove avete ritenuto più necessario. 

Ora, voi, invece, mi offrite la vostra amicizia ed io, come lo stolto che Voi avevate ben identificato, mi sono lasciato ingannare da un errato giudizio: vogliate dunque - lo spero - dimenticare questa mia follia, di cui mi scuso nuovamente. Voi siete la promessa sposa del mio Signore e non posso che sentirmi onorato e lusingato della Vostra gentile confidenza. 

Spero di essermi chiarito e che possiate, invero, perdonarmi".

Giunti al palazzo, Clint, discretamente, ascoltò le considerazioni di Beregar e le domande di Ariabel, intervenendo a sua volta con delle riflessioni: "Mio Lord, se ľaccampare pretese alla mano ed al titolo non è giuridicamente rilevante, ma lo è solo a livello di mancata formalità, si potrebbe aggirare il problema. Al di là dell'onore apparentemente offeso di lady Marie Antoinette, non vedo perché non si possa offrire alla sua famiglia una compensazione, cioè quanto avviene normalmente in casi simili: i buoni rapporti diplomatici non sono costruiti necessariamente sul giusto o sulla legge scritta, bensì sul bilanciamento dei desiderata e sul compromesso. Ci sarà ben qualcosa che possa essere presentato loro come contropartita, facendo loro ben presente che si tratta di una generosa e non dovuta liberalità, piuttosto che di una innecessaria richiesta di scuse. Mi offrirei io stesso di trattare la cosa, ma temo che la mia mancanza di titoli verrebbe ritenuto ulteriormente offensiva!".

 Interrogatorio 

Spoiler

"Non esistono nuovi giocatori nascosti, nella Xorvintaal, buon mastro Thorlum. Lo scopo stesso della partita è condurre il Grande Gioco nel rispetto delle sue intricatissime regoli, che prevedono un ingresso rituale nel consesso dei giocatori...", provò a spiegare Clint. 

"Un drago non può nemmeno pensare di partecipare se non sottostà a tali regole: verrebbe massacrato apertamente dagli altri giocatori. I draghi - solo i draghi, e nemmeno tutti loro - sono gli unici a comprendere e ricordare tutte le regole: pensare che esista un giocatore sconosciuto non solo è improbabile, è proprio di fatto impossibile. I partecipanti si devono sottoporre ad un rito ben specifico che li priva delle loro capacità magiche e dona loro invece le abilità per giocare; la prima regola è muovere contro gli altri, ma senza esporsi direttamente. Entrambi questi aspettano impediscono che esista un giocatore sconosciuto. 

No, mia Dame e signori, se ce la giocassimo all'inganno, saremmo scoperti e schiacciati fin dal principio. Meglio, piuttosto, fingere totale ignoranza o, altresì, non dissimulare affatto la nostra conoscenza della cosa: tanto, i draghi ci considerano nient'altro che delle stupide ed incapaci pedine. Nel migliore dei casi".

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Zhuge Liang

Il Trofeo di Altron

Come i suoi compagni Avercels, anche Liang ottenne un anello magico come spoglia di battaglia, strappandolo ad uno degli automi di Altron. Decise di tenerlo per ricordo della battaglia, ma il giorno dopo si recò all'Emporio dei Sogni per rivendere il suo precedente anello, dotato degli stessi poteri. Approfittando del momento, aggiunse un ulteriore oggetto al suo arsenale: una semplice cavigliera di cuoio con una piccola campanella di peltro appesa. Questa mi sarà molto utile...

xDM e @Organo84

Spoiler

Vende uno degli anelli di protezione +1 per 1000 mo

Acquista una cavigliera di traslocazione per 1260 mo (prezzo di base 1400 mo-10%)

La verità nascosta (x Celeste, stanza di Liang)

Liang aveva appena disposto sul suo tavolino il tè e un ponderoso tomo sulle antiche religioni oscure preso dalla biblioteca di palazzo quando sentì la voce di Celeste. Prego, entrate disse l'orientale, mentre con il solito incantesimo sbloccava il chiavistello della porta. Accomodatevi pu...Celeste, sei sola... Non sei riuscita a convincere Bjorn? Dopo aver ascoltato le ragioni dell'elocatrice, Liang annuì. Le tue remore sono giustificate, Celeste. Ma anche i miei sospetti, temo. Ma siediti, te ne prego. Per capire il pericolo che Seline sta correndo... E il pericolo che corriamo noi tutti insieme a lei, bisogna che ti racconti una storia, prima...

xDM e @Organo84

Spoiler

Liang spiega la storia di Tharizdun a Celeste, mettendo in particolare evidenza la natura distruttiva e crudele del Dio Incatenato.

Ora, mia coraggiosa Celeste... Ho motivo di ritenere che Seline serva Tharizdun. Ti assicuro che non muoverei un'accusa tanto grave se non fossi sicuro di ciò che ho visto, se quei simboli disegnati sui cadaveri delle ninfe potessero essere qualcos'altro. Non è così. Perciò ora ti chiedo: c'è stato qualcosa di strano che la nostra piccola stregona ha fatto o detto in tua presenza? Ti ha mai dato motivo di dubitare del suo giudizio? Dopo aver ascoltato la risposta di Celeste, Liang proseguì. Hai fatto già molto, ma ora viene la parte più difficile: vorrei chiederti di aiutarmi per cercare di salvare Seline. Sono convinto che almeno una parte di lei non sia ancora del tutto corrotta. Ma c'è sempre il rischio che ormai sia al di là di ogni nostro tentativo, perduta per sempre nel buio. In quel caso, ho bisogno che tu capisca cosa potrebbe essere necessario fare. Lo so, è orribile anche solo pensarlo, disse, prevenendo le parole della ragazza, ma questo è ciò che ci ritroviamo davanti. Se Tharizdun dovesse liberarsi dalle sue catene... Sarebbe la fine, per tutti. Ed io non posso permetterlo. Certo, puoi dubitare delle mie parole, e sono sicuro che se chiederai spiegazioni a Seline ti saprà senz'altro assicurare che non c'è nulla che non vada in lei, cullandoti con parole di miele. Scegli tu a chi vuoi credere, amica mia, ma sappi questo: "Le menzogne possono essere dolci, mentre la verità raramente è piacevole", come disse il Saggio Lathrion di Biancafonte. Non è necessario che tu mi dia una risposta ora. Riflettici. Dormici su. Quando sarai giunta ad una decisione, vienimi pure a trovare. E nel caso mi succedesse qualcosa... Si interruppe per un attimo, guardando la giovane dai nivei capelli negli occhi. ...Sii forte. A volte, per fare ciò che è necessario, serve una grande forza. Buonanotte Celeste.

 

Modificato da Nightmarechild
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni

@L'incubo e il diavolo (DM, Celeste)

Spoiler

Dialogo col diavolo:

Sai...? Hai ragione su quasi tutto. Non sono un santo, sono un violento, mi brucia ancora l'essere stato inutile contro il drago... tutto vero, sei molto bravo. Ma tutto questo lo faccio per lei, non per me. Vattene ora.

Tornato in camera, dopo aver curato la maggior parte delle botte inflitte a Celeste, crollai sul letto a causa dello stress provato. Venni svegliato dalle lacrime e dai brutti pensieri di Celeste, che tentai subito di fermare.

Ehi, non dirlo neanche per scherzo, sai? Se non ci fossimo incontrati sarei probabilmente morto ai Clivi Lunari, lo sai. E comunque ora se ne è andato... dice che tornerà, ma noi glielo impediremo.

La ragazza mi spiegò che quella era una sua personalità alternativa che usciva fuori quando entrava in contatto, spesso inconsciamente, con degli oggetti incanalati di energia oscura.

Capisco... non ho mai sentito nulla del genere, prima d'ora... allora se ti starò più vicino potrò assicurarmi che tu non venga in contatto con queste cose. E ogni sera potrei controllare con la magia che tu non ne abbia preso nessuno. E per ogni evenienza terrò pronto l'estremo rimedio, così sarai comunque tranquilla. Però una cosa sola ti voglio chiedere ancora: quel diavolo parlava di un rapporto di amore, fra voi... io credo che la prima a dover dimostrare una forte volontà di liberarsi di lui sia tu. Tu lo vuoi vero, Celeste?

@DM, Celeste

Spoiler

In caso affermativo, Tonum terrà preparato Shivering touch ogni giorno e lancerà ogni sera individuazione del magico sugli effetti personali di Celeste e in generale in stanza/tenda, per assicurarsi che nulla di pericoloso sia stato preso dalla giovane

 

 

@Interrogatorio di Azariaxis 2 la vendetta

Spoiler

Una settimana dopo il primo round di domande, ci ritrovammo per una seconda turnata.

Il tuo covo è stato depredato?

(Se sí) Da chi?

(Se no) In che parte dei clivi lunari si trova?

Quali sono le regole precise della Xoorvintal?

Chi è in vantaggio ad ora, nella Xoorvintal?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

[Alla SACRA SCUOLA DI NANDO] @Tonum

Spoiler

Le varie notizie mi presero alla sprovvista.
Mai avrei immaginato che il rapimento fosse parte di qualcosa di molto più grande
Ma la cosa che mi colpì di più fu la notizia del probabile sposalizio

Se mentre mi parlavi di tutte le cose che sono capitate in questi mesi di tutto il pericolo che ci si potrebbe parare davanti stavo pensando che avremmo potuto fare qualcosa in merito per evitare il peggio, quando mi hai detto della tua intenzione di sposare Celeste.. 
..beh, allora in questo caso sono sicuro che CERTAMENTE posso fare qualcosa.
Non ci devo pensare nemmeno cinque secondi, la mia risposta è si. 
Certamente ti farò da testimone, anche se non so cosa significhi bene, ma.. si.. certo.

In effetti non avevo idea di cosa volesse dire fare da testimone a qualcuno, ma Tonum e Celeste furono le prime due persone che conobbi a Firedrakes, abbiamo combattuto assieme il drago. Non avrei potuto tirarmi indietro, soprattutto perchè immaginavo che gli avrebbe fatto piacere.

Cosa devo fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Discussione con Seline, primo mese

Spoiler

Non aveva mai amato usare quella sua capacità: al contrario dei suoi altri poteri gli richiedeva un notevole controllo per evitare di percepire il dolore che gli dilaniava le carni. Ma ciò che odiava veramente era ciò che gli permetteva di fare: il contatto che permetteva di instaurare con un'altra persona era molto profondo, forse troppo. Ma questa volta doveva superare quella prova: non c'era in gioco il suo bene, ma quello di Seline. La ragazza stava infatti tenendo nascosto qualcosa di terribile, che solo ora in quel modo poteva essere rivelato agli occhi del guerriero.

L'incanto doveva aver funzionato alla perfezione, viste le emozioni e le sensazioni che la ragazza gli stava trasmettendo. Ascoltando la storia della ragazza iniziò a guardarla con occhi diversi: non compassione o pietà, ma consapevolezza. Riuscì a mantenere la concentrazione anche davanti a quel globo e alla successiva rivelazione che la ragazza ospitasse anche l'anima di sua sorella, ma fu tutto molto più difficile quando vide la terza persona che condivideva quel corpo: una creatura strana e aliena, con movenze provocanti e una voce sensuale. Riconobbe il suo modo di fare: era lei la ragazza che non era riuscito a riconoscere a Lagocristallo. La creatura gli fece scorrere un brivido gelido lungo la schiena, provocandogli del temporaneo dolore per via della perdita di concentrazione. Brivido che venne accentuato dal sentire quel nome: non lo conosceva con precisione, ma sapeva che non era collegato a nulla di positivo. Il dolore terminò all'improvviso dopo le ultime parole di Seline, che gli riveló tutto. Cosa dovrebbe cambiare, Seline? Chiese quindi alla ragazza, stringendola nuovamente in un abbraccio. Io ho visto una ragazza che sta combattendo contro un destino oscuro che lei non ha scelto. E ho visto speranza e coraggio dove molti altri avrebbero mostrato solamente paura o disperazione. Io rimarrò al tuo fianco, Seline, qualunque cosa succeda e ti aiuterò a combattere questo destino, costi quel che costi. Sconfiggeremo Tharizdun, te lo prometto. E allora sarai veramente libera. Disse il guerriero prima di passare una mano tra i capelli della ragazza, un altro gesto per mostrarle il suo affetto, prima di parlarle Continuo a volerti conoscere, Seline, per capire veramente quello che provo. Mi concedi questa opportunità?

Inseguimento demoniaco [Zhuge, Celeste e Seline]

Spoiler

Nessuno aveva risposto alla sua domanda, quindi assunse che non avessero visto quella fastidiosa creatura. Tenne Seline per mano e la accompagnò fino ad un luogo più appartato, dove fece un cenno di ringraziamento a Celeste e le fece segno di non preoccuparsi ulteriormente. 

Da solo con Seline

Spoiler

Prima di tutto, con chi sto parlando? Chiese alla ragazza severamente, potendo intuire la risposta. Chiunque tu sia, non devi provare un'altra volta ad entrare in questo modo nella vita di Seline. Lei non voleva che si sapesse in giro di questa gravidanza, mentre tu l'hai rivelata alla prima persona. Ti giuro che se farai ancora qualcosa del genere, io troverò un modo per cercarti e te ne farò pentire. Chiaro?

 

Sala parto [Seline, Tonum, Celeste e Ariabel+ ospiti]

Spoiler

Bjorn diede nuovamente il piccolo Ragnar alla madre, mentre la felicità non riusciva ad abbandonare il suo volto. Certamente, non avrei saputo fare una scelta migliore. Disse annuendo alla proposta della ragazza, prima di sentire bussare alla porta. Ci penso io. Si avvicinò alla porta e la aprì, trovando Ariabel ad attenderlo. Oh, ciao Ariabel. Entra pure. Disse sorridendo all'elfa, tenendole la porta aperta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Chandra e tutti gli altri avventurieri (temporalemente mese VII circa)

Spoiler

Nessuno parlò e il sacerdote sorrise, rivolgendosi a Sophia e Chandra Potete scambiarvi la vostra promessa disse. Le due donne recitarono quindi la formula rituale, che avrebbe completato la funzione Padre, Fabbro, Guerriero, Madre, Fanciulla, Vecchia, Sconosciuto, io sono sua, e lei è mia, da questo giorno, fino all'ultimo dei miei giorni.

Sophia fece un passo avanti, rivolgendo a Chandra un dolce bacio sulle labbra. La loro unione si era infine compiuta. Il principe Derbel, gli occhi lucidi, fece partire il primo applauso

x Ariabel e Clint

Spoiler

Beregar arricciò le labbra Vorrei fosse così facile, messer Clint. Lei non ha titoli, ma certo è un uomo di mondo e sa che vi sono casate capaci letteralmente di uccidere per lavare l'onta del disonore spiegò Se il principe avesse avuto un fratello minore... ma non è il nostro caso e la contessa è troppo debilitata, oltre che essere impegnata con la vostra amica Chandra. Le consiglierei di parlare con il principe, Dame Ariabel, sono sicuro che egli non aveva intenzione di farla aggredire a sorpresa. Sarò sincero disse il nano Mi sarei aspettato che la famiglia Ivarstill se la prendesse con lui, piuttosto che con lei.

x Tonum e i presenti all'interrogatorio

Spoiler

Ci vollero tre settimane prima che i tentativi del sacerdote infrangessero le difese e la ferrea volontà del drago, per la quale fu necessaria anche una buona dose di fortuna. Infine Azariaxis, pur in forma insolita, tornò a parlare.

-Non lo so

-Nessuna

-Non le conosco tutte (la risposta deve essere sintetica)

-I draghi cromatici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

Nell'armeria di corte

Spoiler

Durante i primi mesi di soggiorno al castello, Ariabel si fermo' spesso in armeria per controllare come stessero andando i lavori sul corpo di Azariaxis. 

La sua Thinblade, unico ricordo -ella sperava- dei suoi genitori, non l'aveva servita adeguatamente contro il drago ed ella preferi' depositarla, con il permesso del principe, in un forziere del castello dove sarebbe rimasta custodita fino al suo ritorno.

Nell'armeria ella saggio' l'opera dei fabbri ed infine prese un arco corto e uno stocco tozzo ma ben bilanciato. 

Anche il sangue di drago che aveva consegnato ai chimici di corte era servito ed ella ne ricavo' ben tre boccette di elisir.

 

 

Con Clint da Beregar

Spoiler

 E' proprio questo che temo  disse Ariabel di colpo preoccupata, Derbel mi ha detto dove andava ma non con chi, e se fosse stato attaccato? devo andargli incontro e sarebbe ancora meglio se poteste darmi una scorta armata!

beregar vi ringrazio per il disturbo, Clint siete stato gentilissimo e il vostro supporto prezioso. scusate se vi sono sembrata distaccata finora, non sono abituata a farmi degli amici, qualcuno addirittura  mi ha dato della algida ma mi sto' sforzando di cambiare.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Ariabel e Beregar (coppia dell'anno)

Spoiler

"Non necessariamente, mia Dame, Lord Beregar. Date pure l'ordine, per precauzione, ma non avrebbe senso, un atto del genere".

Clint intervenne, fermandosi però affinché i due nobili comandassero le guardie. Quando la guarigione fu informata, riprese: "Attaccare il Principe vuol dire attirarsi una guerra addosso. Assalirne la promessa sposa, con la possibilità di una sua morte non successivamente esecrabile, poiché avvenuta in duello, significherebbe mostrare muscoli e determinazione ed ambizione senza procurare scontro militari e senza eliminare la possibilità di un matrimonio. La morte di Sua Maestà avrebbe significato il passaggio della corona a Sua Grazia la Contessa, che avrebbe avuto tutti i motivi per schiacciare gli assassini. Togliere di mezzo la rivale con mezzi pseudolegali come un duello in punta di fioretto avrebbe comportato solo il fastidio diplomatico di mezz'ora... il Principe non avrebbe avuto giustificazioni per una aggressione ed anzi, se gli Ivarstill se la fossero giocata bene, Sua Maestà avrebbe dovuto doppiamente cedere, per non sembrare spergiuro ed inaffidabile, indipendentemente da qualsiasi considerazione di torto o ragione. 

Sono comunque sulla Vostra stessa linea, milord, per quanto riguarda la mancanza di una compensazione paragonabile, come quella di un fratello minore, ma... ma se si parte da una posizione di forza, facendo ben presente che la casata Von Gebsatell non deve niente agli Ivarstill, poiché non c'è nessuna promessa di matrimonio, nessuno sponsale, nessun contratto prematrimoniale, nessun atto ufficiale di fidanzamento... ebbene, allora, se fossero i Von Gebsatell stessi, dall'alto della loro magnanimità, a dare una concessione ottenuta tramite un atto di pura, disinteressata generosità, ogni resistenza degli Ivarstill diventerebbe agli occhi di tutti pura ripicca o sfrenata ambizione. Cosa potrebbero volere? Accordi commerciali? Terre feudali in beneficio? Terre allodiali in usufrutto? Diritti di tassazione? 

Senza dimenticare, però...", Clint strinse gli occhi, dubbioso, "... che gli Ivarstill potrebbero essere delle pedine, consapevoli o meno, della Xorvintaal.

Non possiamo certo escluderlo.

In fondo, lady Marie Antoinette non ha rivendicato nulla per anni ed è già chiaramente in età da marito da almeno un lustro... perché saltare fuori, aspettando una scusa ragionevole, solo dopo che Azariaxis è stato eliminato dalla scacchiera?".

DM

Spoiler

Era infine giunto, dunque, il fatidico giorno del matrimonio. 

Clint non era riuscito a dormire.

Aveva pensato di trovare una scusa, una qualsiasi, per mancare alla cerimonia. Ma non se lo poteva permettere. Lo doveva a Sophia. 

Scrisse un biglietto e lo fece consegnare, in forma anonima, alla sposa reale. "Spero tu possa trovare la felicità che hai sempre cercato, poiché non conosco nessuna che lo meriti di più.

Nonostante tutto, potrai sempre contare su di me.

Per sempre tuo servitore,

il Goffo".

Rimase giusto il tempo necessario per non dare adito a discussioni e si defiló: non era giusto che annegasse un giorno di festa per il regno con il suo dolore solitario. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

FIREDRAKES I MESE [Bjorn]

Spoiler

Quelle parole non le fanno aggiungere altro alla giovane tiefling, permettendole semplicemente di lasciarsi abbracciare e di abbandonarsi alla sicurezza che quell'uomo le sta dando. Un senso di affetto che le mancava da molto tempo, un sentimento che ha sentito come lontano e sconosciuto fino a pochi giorni fa.. Proprio questo si è acceso come piccola fiamma e continua ad ardere per divenire sempre più grande.
Lo apprezzo davvero tanto
Conclude la giovane per lasciare che un leggero sorriso si mostri sulle sue labbra.
Sai.. Forse non è il cattivo ragazzo che pensavo, forse è proprio quello giusto per te, sorellina..

FIREDRAKES I MESE POST INCONTRO CON ZHUGE [Bjorn]

Spoiler

A proposito.. Quella creatura che hai visto è un mio servitore, niente di cui ti devi preoccupare, chiaro? E' un quasit, una creatura che appartiene ai piani abissali e non farà niente che io non voglia.
Proferisce camminando ed osservando successivamente la sua mano in quella di Bjorn, prima di essere fermata ed ascoltare quei discorsi che le vengono diretti con una certa forza. Gli occhi scarlatti della tiefling osservano il nordico per qualche istante con un volto severo, prima di sorridere leggermente.
Mh.. Sai che sei ancora più eccitante quando cerchi di fare il duro?
Commenta semplicemente per poi lasciarsi sfuggire una risatina, portandosi una mano davanti alle labbra e compiendo un passo indietro.. Quasi non riuscisse più a controllarsi. Questione di istanti, prima che sia la sinistra a dirigersi in direzione del nordico per cercare di colpirlo sulla guancia destra con uno schiaffo. Che ci riesca o meno, la tiefling proseguirà con il suo dire.
La vita di Seline? IO sono Seline, LEI è Seline.. NOI siamo Seline. Lo capisci, Bjorn? Non puoi davvero credere di scaraventare una sua parte fuori da questo corpo.. Ti spingerei a provarci per farti vedere il dolore che ci provocheresti, perfino la morte magari.
Successivamente cercherebbe di portare entrambe le mani sul petto del nordico per spingerlo lungo quel corridoio, con la sua "forza", in direzione della parete per poi sollevarsi sulle punte dei piedi e cercare di baciarlo con passione.
Non mi dirai che adesso non hai più voglia di divertirti.. Ti devo ricordare che se adesso stai con la tua Seline, se adesso aspetti un figlio è solo grazie a me? Pensaci.. Fino a quando non sono entrata in gioco, neanche hai considerato minimamente che potesse finire così.. Poi ci siamo conosciuti al Borgo, abbiamo fatto l'amore lì.. Lo abbiamo rifatto a Lagocristallo.. Fingi di non ricordare?
Mormora per avvicinarsi ulteriormente al nordico con un sorriso malizioso.

FIREDRAKES IX MESE [Ariabel, Bjorn, Celeste, Tonum]

Spoiler

Apprezza che sia Celeste che Tonum abbiano accettato quel ruolo nei confronti di Ragnar.
Il corpo della giovane si rilassa, adesso sembra che l'atmosfera positiva di quel luogo le faccia dimenticare tutto ciò che ha trascorso, tutto ciò che dovrà trascorrere, senza preoccuparsi minimamente delle future conseguenze, dei discorsi con Bjorn, Celeste e Zhuge. Adesso c'è solo quel piccolo tiefling tra le sue braccia e la sua coda.. Nient'altro che quella scintilla di vita che ha bisogno di essere amato.
*TOC TOC*
Lo sguardo di Seline si alza per attendere che Bjorn faccia entrare l'elfa Ariabel, verso la quale la tiefling non potrà che mostrare un leggero sorriso.
Scusami Ariabel se non ti ho fatta entrare.. La stanza era già affollata prima di Tonum, ma la levatrice.. Beh.. 
Scuote leggermente la testa.
Diciamo che devo ringraziare Tonum adesso.
Volgendo lo sguardo proprio verso quest'ultimo.
Prima hai salvato me a Pescalia e adesso mio figlio. Penso che dovrei perdonare i tuoi discorsi sulla mia razza.
Ironica nel dire, prima di tornare a guardare il piccolo Ragnar.

X DM

Spoiler

Prendo il mantello del drago, visto che ancora non avevo scelto l'oggetto da Azariaxis.. A breve aggiungo gli acquisti per concludere il tutto prima del checkpoint u.u

 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Ariabel e Clint

Spoiler

Se gli Ivarstill si fossero fatti avanti sul principe, allora sì che stato sicuro che ci fosse lo zampino della Xorvintaal rispose il ciambellano, aggiustandosi sulla propria sedia Fino a prova contraria, però, possiamo solo pensarlo. Cercare una mediazione è la nostra priorità e ne parlerò con il principe, poichè i rapporti con Garnia possono essere fondamentali per la guerra. E' una situazione intricata, ma vedremo di venirne a capo. Non so quanto e come possano risultare difficili le trattative, ma cercheremo di uscirne forti come dobbiamo, ricorrendo a tutte le ambascerie del caso Beregar si passò una mano sulla barba Faremo in modo, comunque, di pensare anche alla sua sicurezza, Dame Ariabel. Firedrakes potrebbe risultare un posto pericoloso nei prossimi tempi, per lei.

Quindi il ciambellano congedò i due Esporrò le vostre giuste ragioni, è il minimo che posso fare.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

A., B. e C.

Spoiler

"Lord Beregar, sebbene io non sia proprio una guardia del corpo, se serve un volontario per la salvaguardia della fidanzata reale, vi chiedo di tenermi in considerazione. Ci sono poche cose che riescono ad avvicinarsi a me, senza che io me ne accorga. E penso di doverlo alla Dame, se la Dame lo desidera"", si fece avanti Clint. 

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull

SPARRING CON CELESTE e gli altri da mischia

Spoiler

Il nano aveva un rispetto sincero della donna che stava per affrontare. Il rispetto dovuto ad un guerriero di provata abilità e coraggio. Ad un guerriero pericolosamente letale. Tuttavia, istintivamente più che per puro studio o conoscenza, Trull ne aveva letto i limiti. Per questo si era presentato.

Non si risparmió. L'abilità di Celeste era tale che più di metà dei suoi colpi, o trucchetti, o qualsiasi cosa ci mettesse andavano a vuoto. Un'abilità che aveva riscontrato raramente. Ma poteva essere migliorata, così come poteva migliorare lui tentando di andare a segno più spesso, con più efficacia.

Perciò non era solo Celeste ad allenarsi, e quando lei chiese di continuare, Trull rinunciò con rammarico, poiché altri erano in attesa quello stesso giorno.

Si avvicinò alla donna lentamente, e porse l'avambraccio, per il saluto dei gladiatori.

@Celeste (soltanto)

Spoiler

 "Grazie, Celeste. É stato un piacere, un onore e una fatica. Spero possa essere solo la prima delle occasioni di imparare da te."

Il nano stava chiedendo di allenarsi ancora, insieme, in futuro.

Il nano si staccò, e cedette il posto a Thorlum. "Non la sottovalutare..." Fece in tempo a dirlo, ma sapeva che sarebbe stato inutile: non si può insegnare alle pietre a rotolare in salita.

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48)Quattro mesi e due giorni dopo. L'incubo & il diavolo. (Interessati: Tonum)

Spoiler

La mattina seguente... 

Sì, lo voglio... 

Voglio che quella cosa stia lontana da me... Da te... E da chiunque altro... 

Con tutta la dedizione che i due giovani avrebbero potuto impiegare si misero ogni giorno a fare dei controlli accurati sugli equipaggiamenti della ragazza. Se per diversi mesi nulla accadde, una sera, nel mentre Celeste si faceva un bagno risanatore, Tonum notò qualcosa di diverso. L'oggetto più prezioso dell'elocatrice, quello che aveva un valore sentimentale inestimabile per lei, l'orologio... Aveva instillato in se una lievissima aura magica... Talmente debole da non capirne né la natura, né le capacità. Sarebbe toccato al ragazzo riferire l'accaduto alla giovane... 

49)Quattro mesi e tre/quattro giorni dopo. Sparring di gruppo. (Interessati: Trull ed i presenti)

Spoiler

Celeste guardò stupefatta il nano davanti a se... Con Trull effettivamente Celeste, a parte una situazione di apprensione davanti alla bottega delle meraviglie all'inizio del viaggio, non aveva più avuto modo di allacciare un rapporto con lui. Ed ora finalmente le si era presentata l'occasione. L'elocatrice si alzò in piedi e sorridendogli con immensa gioia gli disse. Il piacere è stato mio. Trull... Non vedo l'ora di poter apprendere ancora da te e mi lusinga tantissimo il fatto che tu pensi lo stesso da me... Ne sono felice! 

50)Quattro mesi e cinque  giorni dopo & due giorni successivi. Verità nascosta (Interessati: Zhuge)

Spoiler

Celeste si fece accogliere dal Katai con tranquillità. Aveva bene a mente quale fosse la natura gentile di Zhuge decidendo di incontrarlo completamente disarmata. Celeste sedette sulla poltrona offertagli dal viandante, ascoltando con cura ogni singola parola... 

E qui... Sopra ogni più grigia aspettativa Celeste, con le parole di Zhuge entrò in limbo... Divinità... Ancora... Celeste era estremamente credente, ma solo nel complessivo ed era sua convinzione che il mondo come lo conosceva fosse plasmato unicamente dalla volontà di tutti gli abitanti di quest'ultimo. Le divinità fungevano da "aiutanti" per il mondo... Non avrebbe mai pensato sarebbe potuto esistere un Dio simile, al di sopra di tutti e di tutto. Lo sguardo della ragazza era... Era... Sconvolto? Rabbuiato? Un sentimento di paura e serietà ineffabile. 333 pietre... E quell'essere potrebbe essere libero... 

Ma... Zhuge non le raccontò solo una storia dell'orrore... Quando iniziarono le sue congetture su Seline, Celeste ad un certo punto si alzò quasi come se volesse sclerargli contro. Ma vedendo la serietà negli occhi di Zhuge rinunciò e si sedette con volto preoccupato... Quando il viandante le chiese dei comportamenti strani della ragazza la mente di Celeste andò altrove. Ciò che aveva scoperto, la doppia personalità che la divideva da docile a... Un fenomeno in piena fermento... Si ricordò degli attimi in cui mesi fa passarono la notte assieme... No, eff eff... Non fermarti... AH! 

Celeste non si degnò di rispondere a quella domanda, fece semplicemente una smorfia sofferente per poi voltarsi per non guardarlo negli occhi. Alché lui proseguii nel discorso... Ad ogni parola sull'agire le tornavano alla mente le promesse di proteggerla ed aiutarla ed allo stesso tempo le sue minacce interiori. "Io ti starò addosso... Come osi inzozzare un'anima pura come quella di Seline?"

Alla fine Celeste si alzò traballando... Le notezie erano pesanti. Prese le mani del viandante per poi dirgli... Ci penserò su... Grazie Zhuge... Devo...  Devo... Penare... Celeste uscì dalla stanza con un'aria devastata... 

 

Un paio di giorni dopo la ragazza bussò alla porta di Zhuge. Sapeva che se avrebbe ignarato la faccenda ci sarebbe potuto essere un rischio enorme per... Tutti... Forse avrebbe mantenuto il rapporto o forse Seline l'avrebbe pugnalata alle spalle comunque... D'altro canto sapeva che tramare in segreto contro la Seline pazza, se tutto fosse venuto a galla, le sue parole sarebbero state tutta solo spazzatura... Ma... Forse no... Celeste amava Seline... L'amava per davvero, forse non quanto Tonum per il quale avrebbe gettato via la sua vita ad un suo schiocco di dita, ma era comunque amore... Avrebbe potuto, salvarla... 

Quando la porta si aprì Celeste entrò e disse... Ok... Ci sto... Cosa possiamo fare per salvarla? 

X @Nightmarechild

Spoiler

Visto che è l'ultimo post di questo capitolo ci scambiamo un paio di botta e risposta in privato che ne dici? 

 

51)Dieci Mesi e ventinove giorni dopo. Auguri Celeste! (Interessati: Tutti, ma solo per la lettura, mentre Tonum in particolare & DM per lettera indirizzata ai genitori)

Spoiler

Era un giorno di festa! Il compleanno dell'elocatrice era arrivato e per l'occasione aveva invitato tutto il party, compreso Beregar e i due fratelli principi, anche se difficilmente li avrebbero seguiti questi ultimi due, in una giornata di buffet, alcol e shopping,  tutta spesata dell'elocatrice, diventando sempre più povera... La ragazza era solare, al settimo cielo. Stava condividendo tutto ciò con le persone che più le erano più care. Alla fine della giornata la tappa finale era un aperitivo in taverna (la classica e stravisitata taverna di cui ancora non sappiamo il benedettissimo nome Bomba pls rinfrescamelo). La serata si svolse tra i giochi, le bevute, i canti, non suoi però... Finché alla fine rivolgendosi a tutti chiese un brindisi! 

Uhm uhm. Vorrei solo dire... A tutti voi. Grazie! Siete la cosa più vicina ad una famiglia che io potessi desiderare. Voi siete la mia famiglia, per quanto mi riguarda. Questi mesi passati assieme ormai stanno per giungere ad un anno! Non manca molto! Abbiamo affrontato insidie! Abbiamo fronteggiato l'insormontabile drago. E sono sicura che tutti assieme saremo in grado di dare molto di più. Abbiamo vissuto la benedizione della nascita, non solo per Bjorn e Seline, ma anche per il futuro piccolo di Chandra e Sophia e sopratutto dei figli di molteplici di "voi". Per cui vi ripeto grazie! Grazie per esserci incotrati, grazie per essere qui sta sera assieme e grazie... Grazie di avermi fatto sentire bene ed accolta... 

________(Serata hot per Tonum e lettera)________

La serata non era però terminata per l'elocatrice... Ad attendere l'amata e frenetica tempesta vi era Celeste sul letto, vestita di pizzo bianco ed azzurro. E le ragazze si ricorderrano durante lo shopping frenato di quando Celeste aveva detto che avrebbe preso un completino simile, per poi tornare in negozio e prenderlo. 

Celeste accarezzava il cuscino sperando di convincere il suo fenomeno della natura a passare una notte con lui, nella più totale sicurezza anticoncezionale soprattutto! Ehy amore. Posso avere il mio regalo adesso? 

Spoiler

La lingerie non so se dia un bonus, comunque prova abilità Intrattenere(arti sessuali) +12 e Diaphragm masterwork - 1. In più spero Tonum usi la pozione anti seed. 

Dopo averlo spupazzato per un po', Celeste cercò con qualche colpetto di svegliare il giovane crollato. Tra le mani aveva una pergamena ed un pennino... Era da un po' che non scrivevo ai miei genitori. Pensavo che oggi sarebbe stato un buon momento. Vuoi leggere? 

Cari mamma e papà... Sono mesi che non ci scriviamo. Immagino che abbiate avuto il vostro bel da fare a Savana. Volevo chiedervi come stavate e volevo informarvi di un paio di cose. La vita qui a Firedrakes è stata tutto sommato piacevole. La mia famiglia di avventurieri è stata al mio fianco per tutto questo tempo ed io sono stata al loro. Inoltre sono migliorata nel combattimento e nella padronanza dei miei influssi magici. Spero tanto potremo vederci presto. Con affetto Celeste, vostra figlia.

PS: mi sono innamorata. Lui è speciale. Voglio farvelo conoscere. 

 

 

Modificato da Organo84
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

La decisione (x Celeste)

Quando la giovane elocatrice venne da lui, Liang la fece sedere, versandole l'immancabile tazza di tè. Non sarà facile. Dovremo tenere gli occhi aperti e cercare di non lasciarla mai troppo sola. Bisognerà essere pronti ad ogni sua mossa e non cedere mai. Ciò che mi preoccupa, disse l'orientale, osservando fuori dalla finestra, é la guerra. Quanti spiriti possono essere reclamati dal Signore del male elementali in tempi di sofferenza e miseria? Chi mai potrebbe notare, tra le centinaia di caduti, qualcuno disperso e rapito per essere usato in rituali oscuri e maledetti? Dovremo avere occhi ovunque, amica mia. Ma possiamo farcela: impediremo a Seline di macchiarsi di qualcosa di orribile, non lo permetteremo. In un modo o nell'altro.

Il tempo scorre

Il resto dell'anno passò rapidamente per Liang. Quando non era impegnato ad allenarsi, studiare, meditare o vigilare con gli Avercels, era al lavoro su un ambizioso progetto: privandosi di una somma considerevole delle sue finanze e tramite intermediari, aveva infatti istituito il suo personale servizio segreto. Ragazzini per le strade, mendicanti, garzoni di bottega, praticamente ovunque a Firedrakes c'era un suo orecchio in ascolto, pronto ad informarlo di ciò che accadeva nella capitale e a riportare notizia di qualunque atto sovversivo o di sabotaggio. Di questa sua iniziativa aveva tenuto costantemente informato Lord Beregar, con cui scambiava una fitta corrispondenza e che spesso andava a trovare per discutere delle notizie provenienti da tutta Glantria.

@DM

Spoiler

Spendo 1200 mo per comprarmi un po' di persone. Appena rientro a casa modifico le finanze del mio pg e l'età.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

48)Quattro mesi e due giorni dopo. L'incubo & il diavolo. (Interessati: Tonum)

Spoiler

Ormai il controllo che facevo quotidianamente all'equipaggiamento era diventata una pratica di routine, che facevo quasi distrattamente, ormai convinto di aver debellato del tutto il diavolo che minacciava Celeste. Questo non mi aveva fatto desistere dal ripeterla ogni sera, ovviamente. Non volevo che Celeste smettesse di essere tranquilla a riguardo, e anche io dormivo sonni migliori, sapendo di non avere un'entità che mi volesse morto al mio fianco mentre ero inerme. 
Quella sera, però, lo strano orologio di Celeste aveva una piccola aura, troppo piccola per capire in cosa consistesse. Lievemente allarmato, misi l'orologio nel mio zainetto magico, che conteneva alcuni spazi extradimensionali, per sicurezza. Poi misi lo zaino sotto al letto. Fissai l'armatura, e il pensiero di indossarla mi sfiorò per un istante. 
No, meglio di no. Non succederà nulla, e l'unica cosa che otterrei e far spaventare o rattristare Celeste. Ho pronto l'estremo rimedio.
Misi una sedia nelle vicinanze di Uccisore di draghi e mi sedetti. Quando Celeste arrivò dal bagno, le parlai.

Celeste, siediti un attimo. Bene. Ho trovato una piccola aura su un tuo oggetto, il tuo orologio. Si tratta di una traccia molto debole ancora, e non capisco di che tipo sia o cosa significhi. Comunque ho messo via l'orologio al sicuro. Preferisci che lo tenga io e che controlli come si evolve la cosa, oppure preferisci prenderlo qui ora e vediamo assieme cosa succede e cosa senti? Io... sono pronto, non ti preoccupare.


Nove mesi dopo, il parto (Bjorn, Celeste, Seline)

Spoiler

Balbettai alla richiesta di Seline di prendermi cura del pargolo se qualcosa fosse andato storto. Un misto di imbarazzo, timore per la strana razza del bambino e sentimenti vari mi fecero tentennare, ma Celeste fu più rapida di me.
Eh? Oh, beh... ma ce... ma non ci sarà bis... sì, esatto, contate pure su di noi credo... Beh, se non a Seline, penso di doverglielo a Bjorn, dopo tutte le serate passate assieme, e visto anche che si offerto di accompagnarci al Nord.
Sentii poi i ringraziamenti di Seline, e strabuzzai gli occhi.
Ce l'ha ancora con me dopo nove mesi per delle semplici domande per le quali ho già chiesto scusa? Non pensavo ci fossero persone così permalose.
Ma io... oh, figuratiiii, Seline. Anzi, grazie a te per il tuo perdono!  

 
Decimo mese, sacra scuola di Nando (Tom Po)

Spoiler

Grazie, Tom Po!!! feci, rimanendo inchinato per almeno un paio di minuti, stimando che fosse un tempo equivalente a un lungo abbraccio per i non-ascetici.
Che cosa dovresti fare? Bella domanda! Immagino che al momento del matrimonio tu debba soltanto mettere alcune firme e fare un breve discorso su di me e Celeste, dicendo ovviamente solo cose buone. Lascia perdere la questione di Cendrine, poi. Sarebbe fuori luogo. Per il resto basta, suppongo... ah, magari dovresti anche darle gli anelli e comunicarle le mie intenzioni nel caso in cui io muoia prima di farlo io stesso, ma dubito che questo succeda, ahahah!!! 
Bene, sono molto contento che hai accettato! E sono molto contento di aver parlato con te, era molto che non ci sentivamo. Hai reso questa giornata più gioiosa e serena di quanto già fosse, Tom Po. Senti, già che sono qui, e visto che Celeste è via con le sue amiche e io non sono di turno al tempio, potrei rimanere un po' di più e imparare qualcosa. Tu hai delle mosse e dei movimenti molto eleganti, amico mio. Ti posso chiedere un favore? Riusciresti a insegnare a un tipo come me come fare tutte quelle belle mosse, stile judo, o kung fu? Coraggio, ce la posso fare, dammi solo una possibilità.


@Fezza:

Spoiler

Volevo fare questa scena con Tom Po da quando siamo partiti col PbF, così se Tonum fosse morto avrei potuto interpretare la storia di Waltz for Venus rivisitata con Tonum e Tom Po. Però mi son sempre dimenticato di farla partire, in quelle poche occasioni in cui ci sarebbe stata nel contesto (tipo sotto effetto di alcool). Ora forse è un po' forzata, ma non voglio perdere un'altra occasione.
Se non conosci l'anime che ti ho linkato, e quindi nemmeno il contesto, ti suggerisco innanzitutto di recuperare, perchè Cowboy Bebop è un capolavoro a mio parere (nonostante io non straveda per l'animazione nipponica). Inoltre son disposto a spiegare se vuoi 😉 
Mi spiace solo che ora c'è poco tempo per una tua replica (my fault). Se non riuscirai in tempo e vorrai comunque dire la tua, ci sono sempre i PM.

 


Dieci Mesi e ventinove giorni dopo. Auguri Celeste! (Interessati: Celeste)

Spoiler

Fu davvero una bellissima giornata. Tutti si divertivano, il fuocherello scorreva a fiumi, Celeste era radiosa e tutto andava benone. Per la prima volta passai ventiquattro ore di fila senza pensare alla tempesta, a Talos, a nulla di brutto. Putroppo però non ero abituato ai compleanni, e il mio regalo fu un semplice, sebbene enorme, mazzo di fiori. Non ero convintissimo del regalo, che mi sembrava troppo impersonale e banale; però quello era il primo compleanno che festeggiavo, quindi non riuscii a fare di meglio. E inoltre stavo tenendo da parte i soldi per un altro acquisto importante.

Arrivati in camera alla sera, vidi Celeste distesa sul letto, con un completo che non le avevo mai visto addosso. Accolsi il suo invito senza esitazione, ma non mi lanciai immediatamente su di lei. Certamente; ho anche io una sorpresa per te, che vorrei farti provare. Le misi una mano sulla testa, e recitai una breve formula, terminata la quale una leggera aura azzurrognola circondò il corpo dell'elocatrice. A quel punto, attivai il mio anello di fulmini col quale scalfii persino Azariaxis, riducendolo però ad una piccola serie di folgori attorno al mio corpo. 
Non ti preoccupare dissi, facendo l'occhiolino, e poi trascinai Celeste per le gambe fino quasi ai piedi del letto, e iniziai a baciarla sulle labbra, quindi sul seno, sul ventre e poi nel suo punto più sensibile. L'elettricità che correva sul mio corpo lambiva anche quello di Celeste, senza però provocarle dolore, anzi, provocandole un piacere ulteriore a quello che le stavo donando con la mia bocca e le mie dita. Quando terminai di soddisfarla una prima volta, proseguii afferrando la ragazza e portandola contro la parete, per evitare di devastare il letto, amandola con estrema passione, per appagare anche la mia estrema voglia di lei, oltre che la sua. Infine, lasciai a lei l'iniziativa, immaginando che ormai avesse preso confidenza con questa strana ma piacevole novità. 
Una volta esaurite le energie, ci sdraiammo come al solito sul letto, il mio braccio a circondare il suo petto e il volto appoggiato sulla sua guancia, a cercare ancora un contatto intimo, pieno d'amore per lei.
Allora, hai apprezzato la novità? le chiesi dandole un bacio dietro l'orecchio.
Lessi con curiosità la lettera di Celeste per i suoi genitori. Cara, lei. Grazie. Spero tantissimo che riuscirai a vederli presto. Ho voglia di conoscerli anche io. Se li incontrerò, poi potrò vederli attraverso la divinazione, ovunque sarò. E potrò raccontarti cosa fanno e come stanno. Ehi, perchè non scrivi loro dei tuoi progressi con la tua personalità alternativa? Sarebbero contenti di sapere che stai andando forte.


XI mese e ventisei giorni, un acquisto importante (@DM e Tom Po solo per informazione)

Spoiler

Tonum si recò da un lavoratore d'oro, dove acquistò due anelli d'oro lisci, con le lettere C e T incise nell'interno per il prezzo di 400 monete d'oro, più una semplice custodia. Ripose il tutto nella tasca destra del suo zainetto pratico, dentro alla quale vi erano molte altre cose. Avvisò Tom Po dell'ubicazione, per sicurezza.

 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull

COLLOQUIO con Clint

Spoiler

 

La faccia di Trull divenne quella che tutti conoscevano per essere incisa in molti  bassorilievi animati dalla magia. Se solo fosse stata di un altro colore, avrebbe avuto esattamente l'espressione del piccolo putto Arnold quando rimproverava il gigante Willis. Una delle storie a puntate più note della generazione di Trull.

Duró pochi istanti, poi l'espressione mutó in una di pacifica, ma perplessa, accettazione dei fatti.

"Che cosa avrò da ispirare fiducia a tutti? Perché dovrei sopravvivere più a lungo di voi?" si chiese il nano, ma questa volta non chiedeva davvero una risposta. Non gli importava il perché. Se lo riempiva d'orgoglio l'essere stato scelto da Bjorn per un compito simile subito prima dello scontro col Terrore Cremisi, in questo caso c'era una ridda di sentimenti e pensieri.

"Se pensi di stare per morire, allora non è a me che devi dare questa missiva. Perché se non morirai vecchio e stanco ma durante la lotta che ci attende, allora sarà lo stesso unico luogo e lo stesso medesimo tempo che ci vedrà morti entrambi, amico mio."

 

Con Clint, da quel giorno in poi.

Spoiler

Ora che aveva ritrovato l'amico Clint, Trull si sentì più libero di rubargli del tempo ai suoi studi, alle sue strategie, alle sue indagini in incognito presso l'Angolo Di Shendilavri. Prima di andare via, si era fatto promettere che ogni giovedì si sarebbero rivisti a pranzo, per mangiare insieme gli gnocchi come nella migliore tradizione nanica, e passare il resto del pomeriggio in giro insieme. 

Fecero alcune capatine all'Emporio dei sogni, dove cedette diversi averi in cambio di altro, e fra tutto di un paio di stivali che, Trull ne era certo, avrebbero riscosso l'approvazione di Celeste quando li avesse visti ai suoi piedi al successivo allenamento, o di notte durante le incursioni degli AVERCELS.

Trull si fece consigliare anche in merito al modo migliore di approfittare dei pezzi prelevati al vorpo del Drago, e sebbene inizialmente temesse di prender troppo a prender doppio, veder persistere la cosiddetta 'creanza del barese' lo convinse che era meglio passare da ingordo che sprecare. La Creanza infatti era wuel moto di spirito che ha fatto sì che generazioni di golosi lasciassero portar via vassoi con un unico ultimo pasticcino, o un unico ultimo antipasto, in nome di una gentilezza verso gli altri commensali che imponeva di non essere l'ultimo ad approfittarne facendo il bis anche se già gli altri si erano serviti almeno una volta, o in inutile attesa che lo facessero. Dai fabbri reali, sempre su indispensabile consiglio di Clint, fece realizzare un pugnale e un arco composito perfetto, ciascuno da un artiglio del drago.

Ad un certo punto, Trull chiese a Clint la disponibilità anche per il giovedì mattina. Se nessuno aveva visto Trull studiare o leggere il benché minimo libro fino a quel momento, lo trovó assorto in biblioteca a sfogliare avidamente i manuali di pratica militare suggeriti e spiegati dall'adepto dei draghi. Manuali e maestro che, nella loro magnifica chiarezza espositiva, gli fecero comprendere meglio i rudimenti già conosciuti in passato, ma mai davvero appresi. Fino a quel momento.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (last post is last)

Colloquio con Trull

Spoiler

"Non so se morirò, amico mio, ma se dovessi farlo e tu dovessi sopravvivermi, te ne prego, fai ciò che c'è scritto nel testamento. C'è un nome, scritto qui dentro. È il nome della... della persona che io... di cui io sono... sono... innamorato", provò a spiegarsi Clint. 

"Non... non mi è possibile... vedere ricambiato questo sentimento. Né mai, temo, lo sarà. Però, ugualmente... se io morissi, amico mio... te ne prego, prenditi cura di lei. In ogni modo possibile. 

Non ti domando di giurarmelo, Trull Tanner, perché già so che l'hai fatto nel momento stesso in cui hai preso in mano questa pergamena. 

Ed ora, non pensiamoci più. Non ho alcun desiderio di morire...

 Anche se, in effetti... c'è un'altra piccola cosa. Anzi, in realtà, sono due. Due piccole cosine...

 Si chiamano Shaun e Azuria. E sono i miei figli, nati dalle Fate... i miei figli che, un giorno, spero di poter vedere. Ed abbracciare, finalmente... Io... io vorrei che tu fossi il loro padrino, amico mio".

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Post matrimonio @Bjorn e Seline

Chandra e Sophia avevano giurato amore eterno l'un l'altra da pochi giorni e si stavano godendo l'intimità dei primi periodi di matrimonio passando più tempo possibile insieme. Seline si era probabilmente ripresa abbastanza dal parto del piccolo Ragnar, cosí le due ragazze decisero di andare a fare una visita alla nuiva famiglia. Si presentarono con un pacchetto come segno di buona speranza per il piccolo Ragnar: 

Benvenuto piccolo! E tanti auguri agli splendidi novelli genitori ragazzi miei. Questo è un pensierino per il piccolo, se mai lo doveste riportare nelle terre natie di Bjorn potrebbe tornare utile... 

Quando Seline aprì il pacchetto, rivelò una piccola coperta per la culla di Ragnar fatta con la pelle del Terrore Cremisi e trattata in modo da essere soffice e calda al contatto ma al tempo stesso molto leggera. 

Questo lo terrà al caldo anche si divesse ghiacciare il mondo intorno a lui. Aggiunse Chandra posando una mano sulla spalla della neomamma

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...