Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


Vel

Seppur preoccupata dall'arrivo degli altri furetti, continuo a combattere non per uccidere, ma per difendermi. Tenendo saldo lo scudo nella sinistra, con la destra continuo a brandire l'arma cara a Diulanna continuando ad usare mezzi non letali al fine di cercare solamente di spaventare i furetti e metterli in fuga invece che mirare ai loro punti vitali.

DM

Spoiler

Continuo la mia offensiva non letale (ancora una volta prendo la penalità al tiro per colpire al fine di eseguire un attacco non letale contro il furetto a me più vicino basandomi sulla solida difesa del mio nuovo scudo che porta la mia CA a 0)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Di nuovo, il rumore bianco della battaglia. L'adrenalina in corpo. Il sussurro della Morte. 

Attacco e difesa. Attacco e difesa. Attacco e difesa. 

Questo era ciò che Arn sapeva fare. 

Ed era ciò che stava, nuovamente, facendo. 

DM

Spoiler

Attacco con la spada sul furetto 2: THAC0 19, +5 a colpire, 1d12+3 danni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

Vass si mise vicino alla parete e usò la lancia contro il furetto che lo attaccava, colpendolo di striscio. Questi rispose mordendolo ferocemente al braccio

Arn con un colpo di spada tranciò la testa a uno dei due furetti che aveva davanti, mentre l'altro inutilmente provava a colpirlo
Affianco Vel, privata dal colpo del compagno del suo precedente avversario, provò  colpire di nuovo con l'asta l'altro furetto appena sopraggiunto, ma questi si scansò all'ultimo, pur non riuscendo a ferire la sacerdotessa

Rhal intanto era intervenuto scagliando la sua lancia contro uno dei furetti che attaccavano il mago mentre Illius provava ad indietreggiare schivando un attacco. Ma il colpo dell'elfo andò a vuoto.

Anche Xeno si decise ad intervenire ingaggiando i furetti che attaccavano Rhal e ferendolo con un colpo alla testa. L'altro lo colpì mordendolo violentemente

Alcuni di furetti, intimoriti, presero a scappare dal combattimento

@all

Spoiler

 

Ricordo che Arn non ha lo scudo perché porta la torcia

Vass causa 2hp e ne perde 5hp (è a 3hp)

Xeno causa 5hp e subisce 2Hp (va a 9hp)

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1df3s3QyaglL58STZDbZuBmL2APfezxx9/view?usp=sharing
In arancio i furetti feriti; col bordo bianco quelli in fuga

 

 

Modificato da AndreaP
modificato per corretta interpretazione azione Rhal
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

In un unico, fluido gesto, Arn estrasse la lama dal cadavere del furetto appena ucciso, in un movimento ascendente, e la roteó, torcendo il polso, per proseguire in un fendente sull'altro animale, lì accanto. 

DM

Spoiler

Attacco con la spada sul furetto 3: THAC0 19, +5 a colpire, 1d12+3 danni. 

CA 2, PF attuali 13.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Decisamente quella lancia sottratta ai goblin non gli era congeniale. Pensava di infilzare il furetto come un pollo arrosto, ed invece l'aveva solo ferito, provocando la reazione istintiva e furente dell'animale che gli aveva procurato un altro doloroso squarcio. Per sua fortuna, la ferita era stata sufficiente a mettere in fuga l'animale, oppure la sfortunata serie di eventi iniziata con il crollo del tetto si sarebbe conclusa con la sua morte ad opera di un animale che era poco piu' di un ratto allungato dalle mani di un gigante.

Scelse di starsene appoggiato al muro, immobile, per diminuire le probabilita' di essere attaccato nuovamente, pronto a difendersi alla meno peggio con la sua lancia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Sebbene alcuni dei furetti siano in fuga, la situazione inizia a peggiorare perché parte di quelli ancora attivamente ostili riescono a ferire i miei compagni. "Mi dispiace, ma dovrò farlo... Non era mia intenzione uccidervi, ma data la situazione... Spero che scegliate di fuggire..." penso tra me e me nel rimorso mentre questa volta controbatto letalmente alla creatura nella speranza che scelga di fuggire piuttosto che combattere fino alla morte. Rapida attacco con la lancia il furetto che aggredisce Arn mentre con lo scudo cerco di coprirmi dagli assalti di quello che ho accanto provando a non scoprirmi troppo.

DM

Spoiler

Avanzo verso Arn e mi focalizzo sul furetto che è impugnato con lui mentre cerco di difendermi da quello accanto a me con la protezione offerta dallo scudo (se possibile, faccio un passo breve verso Arn e lo aiuto contro il furetto che lo sta assalendo, questa volta però a malincuore usando forza letale. Una volta avanzata, attacco il furetto impegnato contro Arn per cercare di dirottare le pressioni su di me che sono meglio difesa. La mia classe armatura è 0)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

Mentre Vass cercava con cautela di ripararsi dallo scontro, Arn mise a segno un altro colpo tranciando il ventre dell'altro suo avversario.
Vel, essendo sconfitto l'avversario del compagno, si dedicò al suo questa volta senza fermare il colpo: la lancia si mosse veloce trafiggendo la bestia.

Rhal frattanto scagliò un'altra lancia provando a colpire uno dei furetti che attaccavano Xeno, ma senza riuscirci
Questi intanto stavano provando senza successo a colpire il mistico che provò a rispondere mancandoli, come anche vana fu la pietra scagliata da Illius. Uno dei due animali si diede anche alla fuga lasciando solo una bestia a combattere@all
 

Spoiler

 

Ho fatto agire Illius; ho cambiato bersaglio a Vel essendo l'opponente di Arn sconfitto
Resta solo un furetto vivo non fuggito

Mappa
https://drive.google.com/open?id=13ZK9vRArGrRDHlgMxUiG2nZP7C_DhC6G

Nuovo round

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Totalmente disintenzionata ad assalire i furetti in fuga, accorro anche io in aiuto degli altri per liberarli dalla pressione dell'ultimo furetto ancora aggressivo nei nostri confronti

DM

Spoiler

Mi sposto verso gli altri e se possibile attacco con forza non letale il furetto con cui stiamo ancora combattendo (mi sposto e se possibile a seguito dello spostamento, attacco in modo non letale)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

L'uomo rimane fermo, e vede un altro furetto allontanarsi. La voglia di farli fuori tutti e' tanta, ognuna di quelle pelliccette potrebbe valere qualcosa, e chissa' cosa i goblin potrebbero aver messo nascosto dentro la tana e protetto da tutte quelle piccole mascelle...
Pero' le sue condizioni lo inducono, una volta di piu', alla prudenza piu' estrema. Il corpo martoriato gli lascia quasi esclusivamente le capacita' mentali intatte, le ferite dolgono in maniera che rasenta l'insopportabile. Pur vedendo davanti a se' l'ultimo furetto tentare ancora di azzannare un compagno, Vass non uso' la sua unica lancia contro di esso, nel timore di attirarne il contrattacco a discapito della propria vita. 

Si rivolse alla sacra guaritrice, pur sapendo che aveva gia' chiesto troppo, e la risposta sarebbe stata probabilmente negativa: 
"Vel, puoi fare qualcosa per me? Non ho voglia di lasciarci la pelle, qua dentro! Ma di questo passo..."
purtroppo la fortuna non mi accompagna, da quando siamo entrati in questa foresta di alberi di pietra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

Fu sufficiente un rapido movimento di Arn che raggiunto Xeno allungò la spada trafiggendo il furetto da parte a parte. L'animale cadde a terra morto

Tutti gli altri piccoli animali erano fuggiti. Nella stanza rimanevano i cadaveri e il sangue sparso ovunque
Cessato il pericolo anche Babushka raggiunse i compagni, saltando la soglia.

@all

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

“Già fatto, prima di essere infastiditi di furetti. Mi sembra libera... ma non garantisco.”

Si fece diversi passi indietro, andando  a controllare il tavolo. Come aveva immaginato, la chierica non poteva aiutarlo, ma che si preoccupasse più della salute di Goblin e animaletti che della sua, gli diede la misura della clemenza di certi Dei.

Spoiler

😓

😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...