Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


Arn

Nessun tempo per pensare: ad Arn non restava altro da fare, che ciò in cui eccelleva con un certo successo.

Il guerriero alzò lesto la mano e la caló, feroce, contro il suo avversario rimasto ancora in piedi. 

DM

Spoiler

Arn attacca nuovamente il Goblin di fronte a lui con la spada: THAC0 19, +5 a colpire, danni 1d12+3.

CA -1 e deflect a TS 12. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

Arn sfruttò il momento di distrazione del goblin e con un netto colpo di spada lo decapitò nettamente 

Vel intanto invocò Diulanna su i pellebruna ancora in piedi. Il potere della Dea della volontà permeò la stanza e il re e l'avversario di Xeno rimasero bloccati nell'atto di colpire.

Lo scontro fra Rhal e il goblin armato di ascia intanto imperversava: l'elfo lasciò partire un colpo che ferì nettamente alla coscia l'avversario. Questi provò a rispondere ma il colpo andò a vuoto

@all 

Spoiler

 

Mappa: grigi addormentati, neri morti, arancio bloccati
https://drive.google.com/file/d/1LHhGvKI2Q6BHPeNQPs1GWZWtdpVkBVnU/view?usp=sharing

Per finire il round mancano Xeno e Illius

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhâl

Mentre ferisco il goblin, lo guardo negli occhi con odio per la prigionia subita, sentimento che mi dá forza e concentrazione per affrontare il combattimento, nonostante il mio stato di salute non ottimale.

Schivo l'ascia e mi produco in un affondo con la lancia verso l'inguine del mio nemico mortale.

@ DM

Spoiler

Attacco il goblin 8: thaco 19, tiro per colpire +2, danno 1d6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

Illius estratta la fionda lanciò una pietra contro l'avversario ancora attivo che si opponeva a Rhal, ma il sasso cadde a terra. Rhal ne approfittò e, allungata la lancia trapassò da parte a perte il goblin

Lì affianco Xeno colpì con facilità il suo avversario che cadde a terra: gli occhi aperti versavano lacrime per il dolore che il gobelin, ancora vivo, provava.

Arn si era mosso verso il capo anch'egli bloccato dall'incanto della sacerdotessa di Diulanna. La lama affilata gli troncò un orecchio senza tuttavia ucciderlo.

Con due goblin paralizzati e tre magicamente sedati lo scontro era terminato.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

"Io mi occuperò di Vass..." dico agli altri mentre questi continuano ad occuparsi dei goblin inermi. Poi faccio cenno a Babushka di seguirmi e mi avvicino a Vass per aiutarlo a riprendere i sensi e poi offrirgli soccorso medico attraverso le mie conoscenze del mondo della medicina con l'eventuale aiuto di Babushka.

DM

Spoiler

Cerco di aiutare Vass a riprendersi e pratico dell'assistenza medica su di lui. Se Babushka è in grado di aiutarmi e se la sente di farlo, pratico su Vass interventi di primo soccorso con l'aiuto della donna attraverso le mie conoscenze del mondo medico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

Senza alcuna pietà Xeno pose fine alla vita dei gobelin rimasti addormentati. Sotto gli occhi dei due pellegrina ancora paralizzati il sangue scorreva dai visi massacrati dal bastone del mistico

Sotto gli occhi stupiti di Arn e di Rhal, Illius e Vel si avvicinarono a Vass attraversando le pietre e mostrando a tutti che erano un'illusione e che il soffitto era ancora integro.
Il giovane ladro non era stato ferito realmente nello scontro e fu sufficiente che il mago lo svegliasse perchè questo si riavesse totalmente

Rhal intanto perquisì i morti. I goblin avevano delle asce da battaglia o delle lance: vi erano anche armature in pelle ma di una dimensione non adatta all'elfo. Raccolse anche delle monete, in possesso dei goblin più grandi, per un totale di 27 pezzi d'oro e 15 d'argento

Il re aveva anche una cintura con fibra dorata, un anello con gemma al dito e altri 30 pezzi d'oro con se.

@all

Spoiler

 

Suppongo leghiate entrambi i goblin superstiti: oppure ammazzate quello che non è il capo. State diventando dei macellai di goblin

Se prendete qualcosa aggiungetelo alle schede comunicandolo agli altri in tds.
Per gli oggetti del re segnate come riferimento sulla scheda ndt21

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

"Quindi cosa facciamo con i goblin superstiti? Certamente il loro cuore è nero, ma se c'è una cosa che mi contraddistingue da loro è che la mia mano sa essere misericordiosa e, nonostante le loro nefandezze, voglio concedere una possibilità di vita ad entrambi, sempre ammesso che siate concordi, soprattutto se lo siete voi che ne siete stati prigionieri, e mi rivolgo in particolare a te Babushka... Concedere misericordia a chi compie il male è il primo passo per portarlo sulla strada delle redenzione... Se uccidessimo i superstiti a sangue freddo, soprattutto ora che sono inermi, non saremmo meglio di loro e non ci sarebbe né coraggio né onore in un'azione simile... Saremmo esattamente come loro, ossia degli assassini spietati...". Poi mi rivolgo ai goblin "Vi sto offrendo una possibilità e una speranza di avere salva la vita e non intendo ingannarvi... Ai miei occhi siete solamente degli smarriti che possono essere ancora portati sulla giusta strada! Ma ve ne prego, non ingannatemi e non cercate di approfittare della mia bontà... Come avete visto, i miei compagni non sono altrettanto misericordiosi e non si farebbero remore ad uccidervi... Anche se non è onorevole uccidere chi non può difendersi... Ora però abbiamo bisogno di sapere... E solo attraverso voi potremo capire..." Per sottolineare la sincerità delle mie parole ripongo la lancia.

DM

Spoiler

Sto sinceramente offrendo una possibilità di redenzione ai goblin, ammesso che sappiano cosa sia la stessa e cerco di renderli meno ostili attraverso la mia inclinazione alla persuasione e alla diplomazia sperando che siano disposti ad ascolarci e non sia necessario che gli altri utilizzino la forza (faccio ricorso alla skill Persuasion)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Arn si morse il labbro. Ricordava bene la violenza dei Goblin durante l'assalto alla fattoria ed era ben consapevole che non avevano né tempo, né modo per assicurarsi una loro attendibile "conversione".

Però, poiché le parole di Vel non lo impegnavano in alcun giuramento, si limitò a guardare la sacerdotessa di sottecchi ed a non abbassare l'arma, nella attesa di una risposta del loro prigioniero principale: risposta che si aspettava vile, servile e viscida. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

I due goblin erano ancora bloccati e la magia invocata dalla sacerdotessa li avrebbe tenuti così ancora a lungo, più della durata di una torcia. Tuttavia gli occhi si muovevano e mostravano paura per il loro futuro.

Il silenzio fu rotto dalle parole di Babushka "Per me devono morire. Non meritano alcuna pietà!" disse calma e fredda.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Si senti' scuotere, ed anche la mente si riscosse. Incredulo, si tasto' il corpo prima di rispondere ai compagni. "Era solo una magia? Per gli Dei! Mi ero visto spacciato per la seconda volta in poche ore!" In effetti, non aveva nessun danno in piu' rispetto a prima dello scontro, mentre gli altri avventurieri parevano aver assunto pienamente il controllo della situazione. 

Non si fece rivolgere due volte l'invito da Arn. Prima si diede da fare con polsi e caviglie del capo dei goblin, poi lo spoglio' di tutto quel che gli sembrava utile o prezioso. 
"Devo comunque ritrovare la mia attrezzatura..." si disse a bassa voce. Si sarebbe sentito comunque derubato dai goblin, per quanto li stesse depredando per un valore monetario piu' alto, se non avesse avuto nuovamente con se' la sacchetta dei suoi piccoli utensili.

Spoiler

Prendo: cintura con fibra dorata, anello con gemma, 30 pezzi d'oro e l'ascia da battaglia del capo goblin {ndt21}.
Vado a segnarli in scheda.

Immagino che l'armatura di pelle, non adatta all'elfo, non lo sia neanche per Vass, nemmeno quella del capo.

I goblin immobilizzati possono comunque rispondere a delle domande?

Si rivolse a Vel, il cui discorso gli suonava strano. "Vuoi forse dire che dovevo svegliare questi due prima di ucciderli, perche' potessero difendersi? Non ho sentito rumori di lotta, mentre ero in cella... voi quanti ne avete uccisi, nel sonno?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

"Capisco..." rispondo all'affermazione fredda di Babushka. "Se però vorrete ucciderli, non sarà la mia mano a porre fine alle loro vite se e quando sarà... Almeno fintanto che saranno paralizzati... Ucciderei chi non può difendersi ai miei occhi rimane comunque codardia...". Quando Vass prende la parola gli replico repentina "Tu non sei vincolato dal mio giuramento, che è quello di seguire la strada del coraggio... E che coraggio c'è nell'uccidere chi non ha la possibilità di difendersi? Io ho provato ad uccidere nel sonno e Diulanna mi ha mostrato il segno del suo sfavore per la mia condotta immonda e contraria alla sua parola facendo sì che i goblin si risvegliassero. Quando questo segno mi è stato mostrato, non ho più levato la mia mano su di loro mentre non avevano gli strumenti per difendersi e per la stessa ragione sono rimasta in difesa di Babushka e poi sono intervenuta con il potere dell'arte magica per paralizzare i goblin e proteggere te nel momento in cui tormentato dall'illusione non potevi difenderti. E poi, beh, uccidere è decisamente facile... Offrire una possibilità di redenzione molto meno... Se però coloro che difendono la via del bene si pongono fermamente contro la redenzione, quale differenza intercorre tra loro e coloro che invece predicano la crudeltà? Capisco bene che però questo non è il momento di scadere in dibattiti etici e morali. Fate ciò che ritenete opportuno se volete, ma in base alle vostre scelte avrete il mio dissenso..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...