Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Descrizione della gilda

“Your character stands atop a grassy hill . . . the sun glints off your golden hair, rippling in the warm breeze ...you absent-mindedly rub the gem-studded hilt of your magac sword, and glance over at the dwarf and elf, bickering as usual about how to load the horses . . . the magic-user has memorized her spells, and says she’s ready to go . . . a dangerous dungeon entrance gapes at you from the mountain nearby, and inside, a fearsome dragon awaits. Time to get moving. ..

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Vassilji Per non incappare in trappole letali l'agile uomo avanzò controllando ogni passo. Giunto al bivio, e in assenza di un rumore che guidasse i loro passi, non esitò ulteriormente, seguendo la regola che era sempre stata sua quando entrava in qualche luogo senza invito e doveva esplorarlo senza una mappa. «Andiamo prima a sinistra...». Tanto in fondo a destra trovava sempre il bagno.
  2. #08 Soladain 21 Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera] Vass e Arn cercarono tracce ma non ve ne erano a vista. Intorno a loro l'oscurità regnava. Dovevano decidere come procedere: ad un tratto il rumore dell'olio che frigge si udì di nuovo, questa volta più forte ma l'eco impediva di capire da dove venisse.
  3. Arn "Dobbiamo andare per tentativi, temo. Ci sono tracce in qualche modo visibili, sul terreno?", valutò Arn, rivolto soprattutto a Rhal, Vass e Grigory, i quali, per motivi diversi, gli parevano i più abili in simili controlli.
  4. Grigory "io non riesco a riconoscere i rumori dei macchinari. Ma certo non mi piace questa oscurità." Iniziò a retrocedere
  5. Rhal Sussurrando, per non rischiare di essere sentito dal Kartoeba, l'elfo ipotizzò: e se non si trattasse del guardiano ma di un macchinario? In fondo abbiamo a che fare con una nave caduta dal cielo.
  6. #08 Soladain 21 Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera] Il gruppo proseguì verso la direzione dove avevano udito i rumori, ma il percorso si dimostrò un labirinto e senza che si udisse ancora il brusio il gruppo, circondato dall'oscurità, non aveva idea su dove andare @all Mappa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EbZzGziiP-ZEvfv_L0EDe3cBIjI9FVdVHkI4AJnArpEOmQ?e=6oG5yE
  7. Illius, mago Oramai erano in ballo... Fece un cenno di assenso. Tanto valeva ballare!
  8. Vassilji L'uomo, che procedeva in prima fila con molta prudenza per evitare trappole e altri segnali di pericolo, si limitò ad annuire, restando in silenzio, ma attese un cenno di consenso dagli altri prima di proseguire.
  9. Grigory "Proseguiamo verso il rumore!?" Il Chierico sempre con la corda dell'arco tesa, proseguì
  10. #08 Soladain 21 Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera] I compagni proseguirono lungo il tunnel fino a giungere ad un incrocio: tutto era silenzioso e freddo. Poi improvvisamente si udì ancora il rumore che durò alcuni istanti fino a poi smetter di nuovo. Proveniva dal corridoio di fronte a loro ma era più tenue della volta prima @all Mappa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EbZzGziiP-ZEvfv_L0EDe3cBIjI9FVdVHkI4AJnArpEOmQ?e=6oG5yE
  11. Arn "Beh, almeno la direzione è chiara...", commentò Arn, cercando di bucare l'oscurità con lo sguardo.
  12. Illius mago "Direi... Sì, direi che sarebbe il caso di andare a controllare..." Il mago era estremamente sospettoso su quel rumore... Andava indagato
  13. Vassilji «Non ci resta che andare a vedere. Ma scommetto che il mostrone ha appena liquefatto qualche cosa. Fosse anche solo un topo sfortunato». Cominciò a inoltrarsi nel corridoio.
  14. Grigory "Olio che frigge?? Questa si che è bella!" Il Chierico aumentò l'attenzione e tese di più la corda dell'arco
  15. #08 Soladain 21 Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera] I compagni stavano discutendo quando l'eco della grotta portò alle loro orecchie il rumore di olio che friggeva. Durò il tempo di contare da 1 a 20. Poi smise Non si capiva da quanto distante venisse
  16. Illius mago "Non siamo sicuri che il fuoco lo uccida, effettivamente. E se ho ragione, anche allontanata la fonte della sua metamorfosi, non tornerà com'era prima..." Rispondo alla domanda implicita di Arn "SE ho ragione..."
  17. Rhal A me basterebbe e intrappolarlo qui potrebbe essere la soluzione anche per quello. Il fuoco poi andrà ad estinguersi e lui sarà nuovamente libero.
  18. Arn "Se decidiamo di provare a eliminarlo, è una buona soluzione. Ma... è ciò che vogliamo? Non ci basta cercare di sottrargli il monile?", commentò allora Arn.
  19. Rhal Di qui è chiuso disse l'elfo tornando indietro. Se preparassimo una trappola, spargendo olio per lanterne e materiale infiammabile lungo quella strettoia e ci facessimo inseguire fino a qui, potremmo rifugiarci al piano di sopra e colpirlo da lì mentre è intrappolato dalle fiamme. Dobbiamo solo lanciare una freccia incendiaria che " scateni l'inferno".
  20. Grigory Il Chierico imbracciò l'arco ed iniziò a guardarsi intorno, era pronto a vedersi spuntare il Kartone da un momento all'altro
  21. #08 Soladain 21 Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera] Chiaritisi i compagni scesero le scale e si ritrovarono nella grotta sottostante. Subito Rhal e Vass si mossero per esplorare i due lati, scoprendo che uno era chiuso. @all Mappa della tana del Kartoeba https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EbZzGziiP-ZEvfv_L0EDe3cBIjI9FVdVHkI4AJnArpEOmQ?e=6oG5yE
  22. Grigory Il Chierico fece spallucce e scese anche lui
  23. Vassilji L'uomo attese che il primo dei compagni scendesse, e fu lieto di vedere che si trattava dell'elfo. Erano in uno slargo, apparentemente all'interno di un corridoio che proseguiva in due direzioni opposte. «Rhal, tu da quella parte, io da questa. Attento a dove metti i piedi. Esploriamo fino alla prima svolta e poi ci ritroviamo qui».
  24. Arn "Non importa, tanto qualcosa dobbiamo tentare. Chiudo io la fila", sentenziò Arn, mentre faceva un cenno di ringraziamento in direzione di Illius.
  25. Illius mago Il mago alzò le mani "No no no! Non sto suggerendo nulla. Anzi, il contrario. Penso solo che, una volta eliminata la fonte di questa... energia magica di un altro mondo... le trasmutazioni avvenute sono oramai irreversibili." Forse. Avrebbe voluto aggiungere forse, non conoscendo affatto questa magia. Le sue erano solo illazioni, sperando funzionasse vagamente come la magia del loro mondo, ma preferiva mostrarsi sicuro.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.