Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Vassilji

Da solo:

Spoiler

Considero' di condividere il ritrovato. Ma aveva ancora da rifarsi di tutto quel che aveva perso e ancora non recuperato, ed inoltre... non si fidava molto dell'altro prigioniero. Prima si era finto addormentato per non farsi coinvolgere, poi si era appropriato di tutte le lance, e a stento ne era rimasta una per lui. Visto che non c'era nessuno...

ma proprio in quel momento, eccolo rientrare. Non sapendo se era stato visto armeggiare, a Vass occorreva fare buon viso a cattivo gioco.

Con Rhal:

Spoiler

"Sembra che ci fosse qualcosa nascosto, qua. Per ora lo conservo io. Piuttosto questo scudo..." 
Vass lo estrasse da sotto il trono, controllando che non vi fosse altro. 
"Sembra ben fatto. Potrebbe essere utile a qualcuno dei miei compagni."

Lo afferro', e lo mise al braccio. Era in evidente difficolta' nel maneggiarlo. "Non capiro' mai come preferiscano essere tartarughe piuttosto che grilli."
Stava per riattraversare la tenda per ricongiungersi con gli altri, ma si fermo'. Gli era venuto in mente che doveva esserci un motivo se Rhal era tornato indietro.
"Cercavi qualcosa?"

Spoiler

Per ora segno sulla mia scheda: sacchetto di monete dorate, un diadema a cui mancava una gemma, e una pozione, (visto che lo scudo intendo consegnarlo agli altri).

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Rhâl

@ Vass

Spoiler

"Sono tornato indietro, perché mi sembra piú semplice parlare con te che hai condiviso la prigionia piuttosto che con gli altri. Comunque sì, sto cercando qualcosa: il mio equipaggiamento requisito dai goblin, due spade ed una bella armatura, e adesso che ti ho visto frugare in quella cassa mi chiedo se tu ci abbia trovato qualcosa del genere. D'altronde avranno levato tutto anche a te."

Mi avvicino per dare uno sguardo in prima persona alla cassa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vass

Con Rhal

Spoiler

"Niente del genere, purtroppo, o mi vedresti con un pugnale fra i denti." fece Vass come battuta. 
"C'erano poche monete, bigiotteria ed una pozione. Dobbiamo cercare altrove la nostra attrezzatura. Girare con una lancia ed un'ascia goblin non e' dignitoso."
Vass attese che Rhal si togliesse lo sfizio di guardare nella cassa, mentre sbirciava dalla tenda per vedere che i compagni non fossero troppo lontani.
"Che fanno, la' davanti?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]


@Vass, Illius e Rhal

Spoiler

Illius comparve nella stanza mentre Rhal e Vass si trovavano vicino al trono: i due compagni stavano guardando una cassa che doveva essere stata nascosta in quel punto e Vass stava armeggiando con uno scudo

@Vel Arn e Xeno

Spoiler

 

Illius si mosse subito per raggiungere il ladro e l'elfo. Intanto i tre compagni osservarono con attenzione il passaggio di forma vagamente cilindrica, essendo ricavato da un albero cavo pietrificato

Dalla posizione in cui erano la luce non permetteva di vedere cavi o altri oggetti pendenti dal soffitto: questo nel punto centrale era alto poco meno di due metri ma velocemente scendeva data la forma circolare della sezione

 

@Pietro

Spoiler

Come riferimento degli oggetti sulla scheda segna NDTw16g

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Con Arn e Xeno

Spoiler

Osservo il passaggio dinanzi a noi con aria pensierosa e perplessa, dico "Mi chiedo quale pericolo si celi nello stesso... Per quanto possa sforzarmi di pensare alla cosa, in questo momento non so che pesci prendere..." Poi sollevo gli occhi verso l'alto "Beh, guardiamo il lato positivo! Almeno sappiamo che dobbiamo muoverci con cautela e ciò ci ha impedito di compiere azioni avventate..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

@Vass, Illius e Rhal

Spoiler

Voltandosi verso il rumore prodotto dal nuovo arrivato, Vass si accorse che si trattava di Illius. "Che succede? Non si prosegue da quella parte? Tornate tutti di qua?"

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

@Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

@Vass, Illius e Rhal

Spoiler

 

Dalla stanza dove vi erano gli altri compagni non si avvertivano rumori di lotta, e l'atteggiamento rilassato di Rhal e Illius rassicurarono subito il giovane ladro.

La stanza del trono era stata completamente esplorata, nei limiti delle capacità degli amici, e salvo i due prigionieri non pareva rimanere più nulla

 


@Xeno, Vel e Arn

Spoiler

Gli amici dovevano sbrigarsi a decidere come affrontare il passaggio. Avevano con loro un cadavere di gobelin, utilizzabile per saggiare il corridoio, e ben sapevano che attendere a lungo li esponeva all'arrivo di nuovi avversari. La saggezza diceva loro che era necessario agire


@all

Spoiler

Ci siamo un po' bloccati davanti ad un corridoio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji
Vass apprese che era richiesta la sua peculiare forma di 'esperienza' nella stanza accanto.
Torno' quindi dagli altri, e gli fu esposto il problema.
Passo' lo scudo che aveva trovato ai guerrieri corazzati del gruppo "Dono del capo goblin, se l'era imboscato sotto al trono, il furbacchione." poi prese ad ispezionare l'apertura che aveva ispirato cosi' tanta sfiducia agli altri. "Purtroppo, sono senza attrezzi, anche se dovessi scoprire qualche meccanismo, non sara' facile disinnescarlo."
Guardo' con cura il corridoio, mezzo ingombrato da un cadavere. "Ma come c'e' arrivato questo qui?" mentre lo scostava con un piede.

Spoiler

Facciamo questo primo tiro per identificare trappole.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Do una rapida occhiata allo scudo riportato da Vass mentre lascio che questi esamini il corridoio cosicché magari riesca a capirne di più sull'entità del pericolo che ho percepito. Onde evitare di disturbarlo mentre è all'opera, per il momento metto da parte la mia irrefrenabile loquacità e lo lascio operare in pace. Mi limito solamente a rispondere dicendo "Lo ha lanciato Arn per vedere se così facendo sarebbe riuscito a farlo impattare contro eventuali corde sospese in tensione nel corridoio."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

@Vel

Spoiler

 

Lo scudo pareva di ottima fattura, di legno era ricoperto da un leggero strato di pelle. Non recava simboli particolari.

 

Vass avanzò con cautela nel tronco cavo che fungeva da corridoio-ponte superando il cadavere del gobelin, fino a giungere davanti alla porta posta sull'altro lato

Fu lì che si fermò: con un lavoro ben fatto qualcuno aveva intagliato la soglia cosicché, appoggiandoci il piede, questa sarebbe potuta abbassarsi: aveva tutta la parvenza di essere ciò che faceva scattare una trappola.

@all

Spoiler

 

Chi vuole si segni lo scudo indicando in fianco NDT.w16g

Presuppongo vi siate riuniti tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhâl

Seguo gli altri verso il ponte.

"Sia Vassillij sia io siamo stati privati del nostro equipaggiamento al momento della cattura e speriamo di ritrovarlo.

Possedevo due spade ed una bella armatura."

Dico con un sospiro in attesa di vedere se venga dato il via libera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Commento in relazione allo scudo dicendo "Sembra davvero di ottima fattura! Io ho già il mio seppur di fattura decisamente meno pregevole, da cui questo potrebbe prenderlo uno di voi. Se nessuno però è avvezzo al suo uso, lo prenderò io. Ditemi voi!". Dopo avanzo con gli altri con cautela lungo il corrdoio e mi fermo dinanzi alla soglia dove Vass è all'opera. Quando questi ci spiega il funzionamento del meccanismo di innesco della possibile trappola celata dalla soglia, dico trepidante di entusiasmo e di euforia per l'aver avuto un'idea che non era esattamente errata "La mia idea di far scorrere un oggetto pesante lungo il corridoio per vedere se accadesse qualcosa allora non era così sbagliata! Se non riesci a disinnescare il meccanismo, potremmo effettivamente provare, dopo esserci opportunamente allontanati dalla soglia e dal corridoio, a lanciare un oggetto pesante sulla soglia per vedere cosa succede e studiare meglio il pericolo... Cosa te ne pare come risoluzione del problema? Secondo te il tipo di meccanismo potrebbe innescarsi più di una volta? Se così fosse, dovremmo prendere le opportune cautele..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassillji

Appena rivelata la presenza della trappola, partono i suggerimenti. Che non sarebbero neanche male... se non partissero dal principio sbagliato.
Quello giusto e' "MAI FAR SCATTARE UNA TRAPPOLA, SE PUOI EVITARLO!".
"Potrei anche essere d'accordo con la tua idea... ma qui e' tutto un ammasso di pietre, per giunta mal tenute. E' per questo che il soffitto non ha retto il mio peso, e son caduto in mezzo ai lupi. Sarebbe una trappola fin troppo facile, una semplice pressione ed il soffitto ti casca sulla testa... e non per illusione, questa volta."
Guardo' il soffitto, proseguendo con lo sguardo dal corridoio fin sopra le loro teste. 
"Non posso nemmeno prevedere dove cominci una eventuale 'zona sicura', questo posto potrebbe non essere altro che una piramide di carte... dove le carte pero' son fatte di legno pietrificato! Ma non preoccupatevi, se proprio non ve la sentite di passare oltre la soglia stando attenti a non premerla, ho una idea. Aiutatemi a spostare qua il trono, e piazzarlo steso al di sopra della zona da non premere.  Avremo una passerella 'di sicurezza'."

Spoiler

@AndreaP La larghezza della soglia quant'e'? Si supera con un passo lungo senza fare check di salto o di altro genere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

Vass valutò dimensione della zona che pareva far scattare la trappola. Copriva un arco di circa tre piedi della parete del cilindro dell'albero cavo che fungeva da passaggio e era profonda circa un piede e mezzo. Non si avrebbero avuto problemi a saltarla se non fosse che al di là non vi era spazio di atterraggio, in quanto terminava adiacente alla porta. 

Similmente non sarebbe stato un problema spostare il trono e usarlo come ponte se ci fosse stato un punto di appoggio sul lato della porta.

@all

Non so se mi sono spiegato. Chiedete pure per dubbi, anche in TdS

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Direi che, come prima cosa, occorre tentare di aprire quella porta. A distanza."
Disponeva di ben poco, tuttavia la distanza non era enorme. Anche solo allungando le braccia poteva toccare la porta. Se fosse stata pesante, poteva tentare di usare una delle lance dei goblin come piede di porco. La cosa complicata sarebbe stata lavorare sulla serratura, se ce ne fosse stata una. Con i suoi attrezzi, sarebbe stato uno scherzo. Senza... era tutta un'altra storia.

Spoiler

Tenta di capire come si apre la porta (a scorrimento laterale oppure ad anta) e se e' chiusa e bloccata in qualche modo. In quel caso, tenta di rimuovere il blocco e di aprire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...