Vai al contenuto

Strategie di combattimento


Bomba

Messaggio consigliato


6 minuti fa, shadizar ha scritto:

@ilmena, @Fezza, @Pyros88, @Comics Hunter, @Ghal Maraz, @Minsc, cosa decidiamo? secondo Ariabel passare dal portone principale non e' fattibile

Non sappiamo neanche se esistono portoni principali e secondari. Mi, sa che prima di fare ipotesi e strategie basate solo sulla fantasia, facciamo prima ad andare a vedere com'è fatta sta benedetta casa, chi c'è a difesa, e una volta lí ci regoliamo di conseguenza

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Minsc ha scritto:

Non sappiamo neanche se esistono portoni principali e secondari. Mi, sa che prima di fare ipotesi e strategie basate solo sulla fantasia, facciamo prima ad andare a vedere com'è fatta sta benedetta casa, chi c'è a difesa, e una volta lí ci regoliamo di conseguenza

concordo, inoltre per brevi distanze posso sempre usare Ambrogio come spia.

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo cap. 11, quante persone possiamo coprire con invisibilità? Tonum potrebbe lanciare silenzio, ne ha ancora 1 o 2; se abbiamo anche invisibilità possiamo andare tranquilli. I lupi ci fiuteranno quasi sicuramente, ma dubiti che dei giganti diano loro granchè retta, se abbaiano al nulla...

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ilmena ha scritto:

Gruppo cap. 11, quante persone possiamo coprire con invisibilità? Tonum potrebbe lanciare silenzio, ne ha ancora 1 o 2; se abbiamo anche invisibilità possiamo andare tranquilli. I lupi ci fiuteranno quasi sicuramente, ma dubiti che dei giganti diano loro granchè retta, se abbaiano al nulla...

Volete divertirvi con i lupi? Prestidigitazione. Se non erro, ti permette di dare un odore a del materiale abbastanza piccolo. Lanciare in giro dei sassi con sopra odori a caso e lupi non capiranno niente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aumentare i bonus di arrampicata: togliere l'armatura pesante mi priva di ben 5 punti di malus?

@Bomba, posso comprare una corda e una sacca per l'armatura dagli elfo, al doppio del costo standard?

Picconi che diano bonus ad arrampicata, o simili, ne hanno?

Si può fare una andata e ritorno dall'Emporio dei sogni?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, PietroD ha scritto:

Aumentare i bonus di arrampicata: togliere l'armatura pesante mi priva di ben 5 punti di malus?

@Bomba, posso comprare una corda e una sacca per l'armatura dagli elfo, al doppio del costo standard?

Picconi che diano bonus ad arrampicata, o simili, ne hanno?

Si può fare una andata e ritorno dall'Emporio dei sogni?

Ho una corda io in più e la Corda da arrampicata che ci toglie 10 di cd a scalare

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, PietroD ha scritto:

Aumentare i bonus di arrampicata: togliere l'armatura pesante mi priva di ben 5 punti di malus?

È il problema delle armature pesanti. 

7 minuti fa, PietroD ha scritto:

Picconi che diano bonus ad arrampicata, o simili, ne hanno?

Si può fare una andata e ritorno dall'Emporio dei sogni?

L'unica sarebbe prendere degli oggetti perfetti per Scalare, che forniscono un bonus di +2.

E teoricamente Bjorn potrebbe riportarvi all'Emporio, ma solo 3 di voi. Quindi o fa due viaggi o lasciamo perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli elfi non hanno oggetti perfetti nel loro piccolo accampamento. Se volete fare acquisti tramite l'Emporio potete farli, ma al cospicuo prezzo in punti potere che Bjorn dovrebbe indicare e scalare, qualora accettasse di fare da (fake)taxi. Non ve la sto a ruolare, dovreste integrare tutto voi stessi nel post.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Bomba ha scritto:

Gli elfi non hanno oggetti perfetti nel loro piccolo accampamento. Se volete fare acquisti tramite l'Emporio potete farli, ma al cospicuo prezzo in punti potere che Bjorn dovrebbe indicare e scalare, qualora accettasse di fare da (fake)taxi. Non ve la sto a ruolare, dovreste integrare tutto voi stessi nel post.

Sarebbero 18 PP per un singolo viaggio (contando andata e ritorno): dipende da quanta gente voglia andare, la cifra potrebbe diventare notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Sarebbero 18 PP per un singolo viaggio (contando andata e ritorno): dipende da quanta gente voglia andare, la cifra potrebbe diventare notevole.

Basta che vada il solo Bjorn, per fare un carico di attrezzi perfetti, uno a testa.

Costo totale in monete?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, PietroD ha scritto:

Basta che vada il solo Bjorn, per fare un carico di attrezzi perfetti, uno a testa.

Costo totale in monete?

Fino a 3 persone le posso portare con me senza variare la spesa in PP. Sarebbero 80 mo a persona, ma Bjorn ne ha 2000 con sé: fa lui un prestito a chiunque abbia necessità.

Non so però se sia veramente necessario: volendo, Seline potrebbe castare volo su Trull, Oceiros e (ammesso non abbia già modi per ottenerlo) Zhuge, così che tutto il gruppo non debba scalare. Anche se forse volare in mezzo alla neve non è una grande idea.

@Bomba è fattibile come idea o ci sono dei pericoli evidenti che al momento mi sfuggono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale è la durata in minuti di volare. Stimo che pure con un caster level pieno di 10 servano almeno 2 volare a testa per superare eventuali ostacoli della prima parte del viaggio che posto stasera. Inoltre durante il viaggio stesso Bjorn non potrà fare avanti e indietro con i teletrasporti, poichè le condizioni atmosferiche non gli permettono di capire con precisione il punto in cui tornare.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Bomba ha scritto:

Il problema principale è la durata in minuti di volare. Stimo che pure con un caster level pieno di 10 servano almeno 2 volare a testa per superare eventuali ostacoli della prima parte del viaggio che posto stasera. Inoltre durante il viaggio stesso Bjorn non potrà fare avanti e indietro con i teletrasporti, poichè le condizioni atmosferiche non gli permettono di capire con precisione il punto in cui tornare.

Ovviamente: durante il viaggio si userebbe solamente volare, niente Teletrasporto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, PietroD ha scritto:

Trull propone a Bjorn di comprare attrezzi e due ristorare inferire, uno per Trull e uno per Zhuge, dato che i check sono su Saggezza e questi due sono i PG che hanno malus a questa caratteristica

@Nightmarechild @Ian Morgenvelt

Ok, allora posto immediatamente tenendo conto della proposta di Trull.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Cap.11

Spoiler

Io posso occuparmi di uno dei due lupi, mi muovo di 18 m e ho svariate manovre utili per scomparire e riapparire a distanza di attacco. 

Quando dico che posso occuparmi di uno dei due intendo renderlo morente o ammazzarlo con una raffica di colpi. I due giganti sono fuori dalle mie possibilità come one shot one kill

Non immaginavo fossimo così distanti da loro, questo è un problema, e ora che Edriust é così tanto nei guai, dobbiamo per forza risolvere a botte la cosa 

Idee? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...