Vai al contenuto

Strategie di combattimento


Bomba

Messaggio consigliato


In 4 non li tireremo mai giú. Ho editato dicendo che Tonum si prepara a evocare il muro e non lo fa subito (viato che ghal ha detto di avere qualche altro asso nella manica su discord). Però appena un gigante si lancia contro di lui, lo tira su tenando di includere piú gente possibile.

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

A wall of stone is 1 inch thick per four caster levels and composed of up to one 5-foot square per level. You can double the wall’s area by halving its thickness. 

http://www.d20srd.org/srd/spells/wallOfStone.htm

Puoi fare 10 quadrati da 1.5m di lato quindi 15x1.5 oppure 7.5x3 o combinazioni simili. Altrimenti 15x3 o 7.5x6 dimezzando lo spessore a 2.5 cm al posto di 5

 

Ps secondo me il modo migliore per salvare edriust è scappare... 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Minsc ha scritto:

Havard ha suggerito di lasciarlo morire male... Suggerimento o apprezzabilissimo 😆

Ps dai uma ricontrollata per i tuoi danni: non dovresti imfliggere 3d8 al posto di 2d10?

Ti ringrazio dell'appunto, si.. modifico 😞

Per la questione muro di pietra, capisco il tuo intendo, ma non hai altri spells utili ad hoc? 
Sarebbe utile capire i posizionamenti dei giganti, lupi ed Edriust, rispetto a dove sono Tonum, Flurio e Tom Po.
Questo per comprendere se Tom Po, che sta a 18m dai giganti, possa con una singola azione di movimento, raggiungere il compagno felinide e portarlo lontano altri 18m con l'altra azione di movimento, dopo di ciò Tonum potrebbe erigere il muro.

A livello regolistico però, l'ipotesi che ho descritto qui sopra, non sono sicuro si possa attuare.
Se Tom Po "raccogliesse" da terra Edriust, si prenderebbe 2 AdO dai lupi.. e fin lì gli andrebbe anche bene prendersi danni per salvare un compagno morente.
Però è corretto ipotizzare SOLO questi AdO a fronte del salvataggio?
I giganti non li contemplo nemmeno perchè 36m di doppio movimento consentirebbero a Tom Po di evitare l'ascia del singolo nemico che l'ha impugnata, però ci sono tante altre cose che possono capitare e non avendo una mappa precisa mi sento insicuro.

Chiedo a tutti quanti ovviamente, soprattutto a @Minsc che è sempre attento 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bomba ha scritto:

@Fezza non è così semplice, come un oggetto ci vuole un'azione di movimento per afferrare Edriust e poi quasi sicuramente vai in carico almeno medio e quindi perdi tutto il movimento veloce del monaco.

Giustamente..

e invece strappargli da dosso del pelo, per poterlo usare poi per un resurrect?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto la descrizione di bomba:

Clint è a 12 metri di distanza dai due giganti, mentre a 18 metri (6 dietro Clint) si trovano Tom Po, Flurio e Tonum. Oltre i giganti, a 6 metri di distanza dietro di loro e quindi a una maggiore distanza dal gruppo, i lupi sono ingaggiati in mischia con Edriust.

 

Quindi tom po e company sono a 24 metri da edriust. Se ti muovi di 24m a round puoi raggiungerlo con un'azione di movimento subendo probabilmente ado da parte dei giganti e dei lupi ed avresti un'aziine standard per afferrarlo, altrimenti se ti muovi di 18/21 puoi raggiungerlo con una doppia azione di movimento evitando probabilmente gli ado con le prove di acrobazia ma non puoi fare altro. 

 

Non per incentivarvi a mollarlo lí, ma per assurdo ha più probabilità di sopravvivere se scappate ed i giganti fermano i lupi prima che lo ammazzino, piuttosto che combattendo visto che il prossimo round di attacchi muore male (anzi probabilmente neanche ci arriverebbe perché rialzandosi provoca ado e morirebbe con quelli ed ha pure il - 4 alla CA perché prono) 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me come giocatore piange il cuore vedere una situazione simile, dovuta quasi solo in parte ad un fallimento sul check in hide, ma a Tom Po.. ecco.. a lui piange ancora maggiormente

Però sinceramente non vedo altre carte nel nostro mazzo, proprio non riusciamo a salvarlo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Fezza ha scritto:

A me come giocatore piange il cuore vedere una situazione simile, dovuta quasi solo in parte ad un fallimento sul check in hide, ma a Tom Po.. ecco.. a lui piange ancora maggiormente

Però sinceramente non vedo altre carte nel nostro mazzo, proprio non riusciamo a salvarlo?

 

Vi servirebbe qualcuno con dei Teletrasporti o cose del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Vi servirebbe qualcuno con dei Teletrasporti o cose del genere.

Ci avevo pensato, ma come manovre disponibili io ho solo Shadow Jaunt che mi permette di teleportarmi 15 metri dal punto in cui mi trovo.
Una bella, bellissima manovra.. peccato che sia personale e non mi consenta quindi di portar via Edriust 😞 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Fezza ha scritto:

Ci avevo pensato, ma come manovre disponibili io ho solo Shadow Jaunt che mi permette di teleportarmi 15 metri dal punto in cui mi trovo.
Una bella, bellissima manovra.. peccato che sia personale e non mi consenta quindi di portar via Edriust 😞 

Uhm, che tipo di azione sarebbe? Perché se puoi farla come azione veloce, la fai prima, e poi forse potresti farcela a muoverti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...