Vai al contenuto

Topic di servizio 2, la demenza continua...


Bomba

Messaggio consigliato


A parte il confronto Percepire Intenzioni e Raggire che quelli sono indubbiamente da tirare e Intimidire, unicamente ad uso nel combattimento per dare lo status Scosso, immagino che ogniuno ruoli in base al proprio personaggio.

(e qualcuno mi dica subito se sbaglio) 

Però sicuramente qualcuno che tira fuori un discorso, convincente o meno che sia, non può convincere forzatamente un pg con Diplomazia (cosa enunciata pure dal manuale), ma starà al giocatore che ascolta l'altro decidere se credere, rimanerne affascinato, essere testardi sull'argomento, sputare in un occhio per il gusto di farlo e yada yada yada... 

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Organo84 ha scritto:

A parte il confronto Percepire Intenzioni e Raggire che quelli sono indubbiamente da tirare e Intimidire, unicamente ad uso nel combattimento per dare lo status Scosso, immagino che ogniuno ruoli in base al proprio personaggio.

(e qualcuno mi dica subito se sbaglio) 

Però sicuramente qualcuno che tira fuori un discorso, convincente o meno che sia, non può convincere forzatamente un pg con Diplomazia (cosa enunciata pure dal manuale), ma starà al giocatore che ascolta l'altro decidere se credere, rimanerne affascinato, essere testardi sull'argomento, sputare in un occhio per il gusto di farlo e yada yada yada... 

 

 

E aggiungo che Bomba aveva detto che lui descriverà il risultato del tiro, ma starà al singolo giocatore scegliere come interpretarlo.

Di seguito il post originale:

Il 7/11/2018 alle 11:37, Bomba ha scritto:

Finalmente intervengo nel dibattito che si è creato. Intanto confermo le cose che ha detto Minsc a Sasso, ricordando a TUTTI che le azioni preparate fuori dall'iniziativa non si possono preparare. E' un dato di fatto incontrovertibile, anche perchè solo una cdp in tutta la 3.5 è capace di ottenere un'eccezione a questa regola ed è il Segugio. Ovviamente, come già detto, contro avversari impreparati potete cercare un'astuta imboscata e lì è un altro paio di maniche...

Veniamo alle abilità sociali tra pg. Il presupposto dovrebbe essere sempre uno: non dovrebbe esserci motivo per i giocatori di usarle tra di loro. Guardiamo in faccia la realtà, il sistema di gioco non lo ha mai previsto perchè viene dato per assodato che i pg non abbiano una profondità tale da dover interagire così tanto tra di loro da avere dei conflitti, preferendo invece combattere come un gruppo unito.

Ma non siamo nati ieri, noialtri, e vogliamo di più di un copione da seguire.

Onestamente, non posso permettere che Diplomazia possa trasformare un barbaro furioso in un pavido agnellin e, pur dando una piccola delega a Raggirare, non permetterei mai ad Ariabel di convincere Zhuge che andare in giro senza pantaloni sia la moda del momento. Potrei stabilire un regolamento della casa per rare situazioni, in termini di bonus e malus, per cui certe abilità sociali potrebbero essere usate. Tuttavia in quel caso prevedo sempre, anche per il personaggio meno esperto, di utilizzare una difesa sempreverde... il PERCEPIRE INTENZIONI. So come va il mondo, quasi nessuno ci mette mai gradi o al massimo ce ne mette 5 per avere una sinergia. Però ogni giocatore sa che tale cosa rappresenta un rischio, perchè rappresenta ingenuità e facilità di truffa. Nel mondo reale i venditori del Kirby (azienda-truffa che ha imperversato nel nostro paese per anni) trovano in soggetti con basso Percepire Intenzioni venditori o clienti. Io certo non vi dico di massimizzare i gradi, solo di porvi attenzione. Poichè il dado non può sempre fare 19 o 20 nel momento del bisogno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto tutto ciò ci sta' che Ariabel ( Rottermeier) vi bacchetti. 

Del resto non vi sta' sgridando o altro.

Sta solo passando tra di voi in altero e altezzoso silenzio.

Il mio intento è quello che per un attimo vi sentiate tutti come bambini beccati con le mani nel barattolo di Nutella.

Modificato da shadizar
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ilmena ha scritto:

Quando Tonum sentirà il resoconto della rissa, non ci sarà abilità sociale che tenga 😈:evilhot-old:

Non c'è stata nessuna rissa, soltanto un gioco tra partecipanti volontari.

Comunque si sta passando dal threesome Kaahan Celeste Thorlum, all'extreme bondage di Bjorn Seline Flurio. 

Il "cavaliere" vuole legare e imbavagliare la ragazzina che è appena stata accecata da Visistemoio Chandra. 

No poi Kaahan è cattivo, fa disastri, si comporta male... 

Siete bravissimi da soli, l'orco non c'entra! 

52 minuti fa, shadizar ha scritto:

Detto tutto ciò ci sta' che Ariabel ( Rottermeier) vi bacchetti. 

Sta solo passando tra di voi in altero e altezzoso silenzio.

Il mio intento è quello che per un attimo vi sentiate tutti come bambini beccati con le mani nel barattolo di Nutella.

Non sperarci, zero sensi di colpa proprio! 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Non c'è stata nessuna rissa, soltanto un gioco tra partecipanti volontari.

Comunque si sta passando dal threesome Kaahan Celeste Thorlum, all'extreme bondage di Bjorn Seline Flurio. 

Il "cavaliere" vuole legare e imbavagliare la ragazzina che è appena stata accecata da Visistemoio Chandra. 

No poi Kaahan è cattivo, fa disastri, si comporta male... 

Siete bravissimi da soli, l'orco non c'entra! 

Non sperarci, zero sensi di colpa proprio! 

Secondo me, ľorco non aspetta altro che di scoprire le doti nascoste da dominatrix di Ariabel, per cambiare idea sull'Elfa...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Secondo me, ľorco non aspetta altro che di scoprire le doti nascoste da dominatrix di Ariabel, per cambiare idea sull'Elfa...

Non si può. E non solo per ragioni ideologiche, ma anche pratiche. I mezzelfimezzorchi non esistono. 

Giustamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Bomba ha scritto:

L'effetto della cecità è molto breve, direi che a questo punto le donzelle di @Nilyn e @Organo84 si possono riconsiderare vedenti

Avevo già visto, infatti Celeste è rimasta un minuto buono sul pavimento riflettendo sulle domande esistenziali del tipo: dio esiste? qual'è il significato della vita? Perché il giocatore che mi ruola mi vuole vedere soffrire?  

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dmitrij ha scritto:

Non c'è stata nessuna rissa, soltanto un gioco tra partecipanti volontari.

Comunque si sta passando dal threesome Kaahan Celeste Thorlum, all'extreme bondage di Bjorn Seline Flurio. 

Il "cavaliere" vuole legare e imbavagliare la ragazzina che è appena stata accecata da Visistemoio Chandra. 

No poi Kaahan è cattivo, fa disastri, si comporta male... 

Siete bravissimi da soli, l'orco non c'entra! 

E a Bjorn sono iniziati a venire i dubbi. Tutta questa insistenza per legarla è decisamente sospetta. Manca solo il frustino per accusarlo.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Organo84 ha scritto:

Avevo già visto, infatti Celeste è rimasta un minuto buono sul pavimento riflettendo sulle domande esistenziali del tipo: dio esiste? qual'è il significato della vita? Perché il giocatore che mi ruola mi vuole vedere soffrire?  

Un'oretta di Kaahan-terapia e passa tutto: Celeste in una pace zen che neanche il Dalai Lama.

image.png.f5062918dd8f601c510fc4879fb2e2b1.png

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

2 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Non sperarci, zero sensi di colpa proprio! 

tu sei ubriaco. non fai testo.

2 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Non si può. E non solo per ragioni ideologiche, ma anche pratiche. I mezzelfimezzorchi non esistono. 

Giustamente. 

perche' vi castriamo prima.

E comunque Bjorn ha fatto un'altra conquista. Il nordico biondone sta' stravincendo rispetto agli altri maschi.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...