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E' uscito Baldur's Gate: Descent into Avernus!

A partire da ieri, 17 Settembre 2019, è disponibile in tutti i negozi Baldur's Gate: Descent into Avernus, il nuovo supplemento d'avventura in inglese per la 5e ambientato nella celebre città di Baldur's Gate, presso i Forgotten Realms, e all'interno del primo livello dei Nove Inferni, conosciuto con il nome di Avernus. In questo nuovo manuale è possibile trovare un'avventura per PG di livello 1-13, informazioni sulla città di Baldur's Gate e sull'Avernus, le regole per giocare i patti col diavolo, le meccaniche dedicate ai veicoli - in particolar modo quelle riguardanti le Macchine da Guerra Infernali (Infernal War Machines) che potranno essere usate per partecipare a infernali gare automobilistiche in stile Mad Max -, nuovi mostri e altro ancora. Il prezzo del manuale è 49,95 dollari.
La Asmodee Italia non ha ancora rivelato nulla riguardo l'uscita della versione tradotta in lingua italiana.
Per maggiori informazioni su Baldur's Gate: Descent Into Avernus potete leggere l'articolo che abbiamo dedicato al suo annuncio ufficiale da parte della WotC.
Qui di seguito, invece, potete trovare le anteprime rilasciate dalla WotC in questi mesi:
❚ Le Statistiche della Macchina da Guerra Infernale (Infernal War Machine)
❚ La mappa dell'Avernus e altre immagini
❚ Il Sommario e l'inizio del Capitolo 1

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PF2: Una nuova Ascendenza e un'avventura introduttiva gratuita

Nell'ultima anteprima per la Lost Omens Character Guide è stata rivelata una nuova ascendenza: i lucertoloidi

I Lucertoloidi sono di taglia Media, con 8 pf e una velocità 7,5 metri. Hanno degli aumenti di caratteristica a Forza, Saggezza e un potenziamento libero, ma un abbassamento di caratteristica all'Intelligenza. I loro artigli affilati conferiscono loro un bonus agli attacchi senz'armi e possono trattenere il fiato sott'acqua per un lungo periodo di tempo. Come nelle altre anteprime possiamo anche scoprire uno dei loro talenti di ascendenza.

La Paizo ha anche reso disponibile un'avventura introduttiva scaricabile gratuitamente per Pathfinder 2E, intitolata Torment and Legacy

Come ci dice lo sviluppatore dell'avventura, Stephen Radney-MacFarland:
Questa breve avventura è stata pensata per permettere ad un GM di presentare il gioco ai neofiti, mostrando le nuove regole in maniera veloce e divertente. Questa avventura può essere svolta con quattro giocatori in un'ora, il che vi fornisce sufficiente tempo per esporre le regole basilari del gioco ai partecipanti prima di lanciarvi all'avventura. Potete anche gestire quest'avventura con fino a sei giocatori, ma in tal caso ci vorrà un po' di più per completarla".
Il PDF gratuito di 21 pagine include l'avventura, sei personaggi pre-generati di 1° livello ed un comodo foglietto di riferimento alle regole. Viene indicato come sia necessario un Core Rulebook di PF2 per giocare (assieme ai soliti dadi, mappe, miniature ecc) ma è incluso anche un link alla SRD di PF2.
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Ed Greenwood ci spiega le origine di Mirt il Prestasoldi

Articolo di Ed Greenwood del 18 Agosto
Nell'estate del 1965, in una piccola casetta in una zona secondario dell'elegante quartiere newyorkese di Don Mills, un ragazzo alto e magro, dal carattere timido e schivo siede nella penombra del salotto di casa, scribacchiando parole con una matita su un foglio di carta.
Su TUTTO il foglio di carta: quando lo ha riempito orizzontalmente lo ruota di 90 gradi e scrive di traverso sopra le altre parole. Dopo di che si sposta sui margini, di modo da evitare fino all'ultimo di doverlo girare. Non perché sia povero o abbia mancanza di carta, ma perché è stato allevato da zie e nonne cresciute attraverso due guerre mondiali e una depressione, quindi sa bene che nulla va sprecato. E sta scrivendo su dei sacchetti di carta della spesa aperti e appiattiti col ferro da stiro per la stessa ragione. Avrà accesso a della vera carta e a quel macigno della macchina da scrivere Underwood Eight del padre in futuro.

Per ora è pervaso dalla creatività, mentre scrive su un vecchio, ansimante, grasso - e solitamente con la parte frontale di qualsiasi cosa stia indossando piena di macchie di cibo e vino - mercante con dei vecchi stivali da pescatore (ovvero un imbroglione) e strozzino, Mirt. Un tempo un capitano mercenario, detto Mirt lo Spietato, ma ora non più. E prima ancora un gioviale avventuriero che ha girato il mondo con il suo fido amico Durnan, prima che i due facessero fortuna nel Sottomonte e Durnan avesse il buon senso di ritirarsi a vita agiata, sposare la sua vecchia fiamma e comprare il Portale Sbadigliante.
Mirt ha avuto meno...buon senso. Quindi la sua parte del bottino è stata spesa festeggiando e mettendo in piedi la sua compagnia di mercenari, fino che il "Vecchio Lupo" è diventato troppo vecchio per assaporare la vittoria e quasi troppo vecchio per sopravvivere, dovendosi quindi ritirare e iniziare il suo lavoro attuale.
Ed è così che l'ho incontrato per la prima volta, mettendo assieme il suo personaggio combinando il Falstaff di Shakespeare, Glencannon l'ingegnere navale ubriaco di Guy Gilpatrick e il Nicholas van Rijn di Poul Anderson (uno dei momenti più belli della mia vita è stato l'aver incontrato Poul, poco prima della sua morte, e ringraziarlo di persona; per mia somma felicità ne è stato felice e mi ha incoraggiato entusiasticamente). Mi immaginavo Mirt come una persona ormai non più tanto giovane da riuscire a battere o a fuggire dai suoi nemici, dovendo quindi essere più furbo. Il che implicava che una classica storia di Mirt finiva con quest'ultimo che fuggiva da una cittadina un passo avanti avanti alle autorità, ai vecchi rivali e ai nuovi nemici che si era fatto durante la storia.
Il che implicava che si doveva muovere verso sud da porto a porto lungo una costa, la quale entro la fine di quell'anno avrei saputo essere la Costa della Spada, parte di un continente che l'anno seguente avrei chiamato Faerûn, in un mondo che noi appartenenti al mondo reale conosciamo come "I Reami Dimenticati".
Da Fireshear, dove appare nella prima storia, fino al sud, Mirt mi ha mostrato la Costa della Spada e ha portato in vita i Reami. In storie che non sono mai state pubblicate.

Sì certo, c'è una "prima" storia dei Reami, intitolata “One Comes, Unheralded, To Zirta,” che è stata distribuita per la prima volta ad un banchetto presso una delle prime Gencon, ed è stata in seguito pubblicata "ufficialmente", ma si tratta di una storia su cui sono ritornato spesso, per sistemarla ed allargarla e, quando sono migliorato come scrittore, per tagliare quei pezzi che andavano eliminati per poi diventare delle storie a parte, in modo da riportare un po' di coerenza e da focalizzare ciò che rimaneva. Quindi è stata ed è la prima storia dei Reami, ma la versione attualmente in stampa discende dall'originale. Nelle storie dei Reami Mirt è uscito da quella storia entrando in una carovana diretto verso l'interno della Costa della Spada, per poi cominciare il suo giro di truffe e raggiri tra i porti diretto verso sud.
Quando giunse a Waterdeep sapevo di essere arrivato a casa. Questa era la città in cui volevo vivere, che volevo davvero esplorare e l'ho fatto. Eventualmente essa (e il Sottomonte) divennero il centro della prima avventura nei Reami con D&D, mentre Shadowdale sarebbe stata la seconda; la prima era il gruppo originale, la Compagnia dei Folli Avventurieri, che cominciarono a conquistare il mondo nel 1978, mentre la seconda è stata la prima di molte mini-campagne che ho svolto presso varie librerie pubbliche dove lavoravo, seguita poi poco dopo da campagne ambientate nel Cormyr e in altri luoghi come Scornubel, Battledale, Highdale.
E i Reami iniziarono così a diventare sempre più profondi e ricchi con queste campagne, perché non ero più solo io che scrivevo storie per mio piacere, ma avevo giocatori che volevano che i loro personaggi avessero dei lavori e potessero comprare dei terreni, che volevano sapere quali vini e birre stavano bevendo o scoprire le ricette dei cibi che i loro personaggi immaginari stavano mangiando. Volevano esplorare ogni singolo negozio e carro, per scoprire cosa contenevano al loro interno. Da dove venivano i prodotti, perché costavano così tanto, come funzionava l'economia?
E le storie e i pettegolezzi locali? Come sarebbe stato vivere in questo punto tutto il tempo?
E se per questo come funziona la vita quotidiana dei mostri? In cosa sono differenti dagli umani?
Dato che Ed era curioso quanto i suoi giocatori di scoprire il suo mondo immaginario, si è messo a scrivere le risposte ad ogni possibile domanda, iniziando a stratificare i mille dettagli che fanno impazzare alcuni giocatori e che sono tanto amati da altri. Dopo circa 50 anni che ho iniziato a lavorare sui Reami sono ancora impegnato a rifinirlo ogni giorno, sia ufficialmente che non, dato che le domande dei giocatori non smettono mai di arrivare e ora non devono più aspettare di incontrarmi alle convention per porle, visto che possono usare e-mail, Twitter e Facebook per contattarmi.
Quindi eccomi qui, quattro ore prima che io debba partire e viaggiare per un centinaio di miglia per subire un intervento al cuore, a rispondere loro.
Perché amo fare questo.

Ed è questo che sono i Reami: una dichiarazione di affetto a tutti gli amici che ho fatto in questi anni di gioco e di scrittura, e alla loro immaginazione.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/ed-greenwood-the-origins-of-mirt-the-moneylender.666767/
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Ecco la vera copertina di Eberron Rising from the Last War

Qualche tempo fa vi avevamo segnalato il fatto che la copertina fin ora mostrata di Eberron: Rising from the Last War, in uscita il 19 Novembre 2019 (potete trovare qui e qui maggiori informazioni sul supplemento), non era quella definitiva. Jeremy Crawford della WotC, infatti, aveva scelto di avvisare subito tutti del fatto che si trattava di una immagine segnaposto, vista la preoccupazione che si era diffusa presso molti giocatori sulla qualità di quella prima immagine.
La WotC, dunque, in questi giorni ha deciso di mostrare la copertina definitiva di Eberron: Rising from the Last War, che potrete vedere in fondo a questo articolo assieme all'illustrazione da cui è stata tratta (come al solito, per ingrandire le immagini cliccate su di esse).
In un video dedicato al nuovo supplemento su Eberron, Jeremy Crawford e Greg Tito della WotC hanno inoltre fatto le seguenti dichiarazioni sulla copertina del manuale, precisando ulteriormente che l'immagine precedentemente usata, tratta da una illustrazione di Ben Oliver, era in realtà pensata per un uso interno al manuale:
Tito: Abbiamo deciso di cambiare questa copertina, in ogni caso. Avremo una copertina differente per questo manuale... Abbiamo avuto la rara occasione di cambiarla, perchè i file (della copertina, NdTraduttore) non erano ancora stati inviati allo stampatore.
Crawford: Questo è corretto. Quando il manuale è stato annunciato eravamo ancora a una settimana dall'invio del manuale alla stampa. Abbiamo avuto una finestra di tempo per sostituire la copertina, il che era qualcosa su cui avevamo iniziato a discutere già da un po' di tempo quando ormai l'annuncio era imminente.
Tito: Ma, una volta annunciato (il manuale, NdTraduttore), abbiamo ricevuto anche molto feedback da parte dei giocatori che indicava che essi volevano una copertina differente e quel feedback ci ha galvanizzati...dunque l'abbiamo cambiata con questa copertina disegnata da Wesley Burt.
L'illustrazione della nuova copertina era già nel manuale ed è stata spostata in copertina, mentre quella usata in precedenza (di Ben Oliver) è stata riutilizzata come immagine iniziale per il Capitolo 1 (quello dedicato alla creazione del personaggio).
Ecco qui di seguito la nuova copertina e l'immagine da cui è stata tratta:


Fonte: https://www.enworld.org/threads/new-cover-for-eberron-rising-from-the-last-war.667346/
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Un nuovo AP per Starfinder

Il Destino del Quinto (Fate of the Fifth) è la prima parte dell'Adventure Path Attacco dello Sciame (Attack of the Swarm) della Paizo. La minaccia interstellare insettoide nota come lo Sciame è spinta unicamente dal desiderio di consumare ed espandersi. Ma quando colpisce il pacifico sistema di Suskillon il suo comportamento pare indicare una motivazione ulteriore rispetto alla semplice distruzione. Riusciranno gli eroi a sopravvivere all'invasione e a scoprire la ragione dietro l'attacco dello Sciame al loro sistema natio? O anche Suskillon cadrà come molti altri sistemi in passato?
Suskillon ha bisogno di voi!

Mentre il sempre famelico Sciame sta per abbattersi su un altro sistema stellare, gli eroi sono parte dell'apparato difensivo. Devono combattere contro orde di nemici e salvare i civili, tra cui un sacerdote shirren di Hylax, il cui tempio sembra essere di particolare interesse per gli invasori. Gli eroi dovranno sopravvivere all'assalto dello Sciame usando l'astuzia e facendo affidamento gli uni sugli altri.
Questo volume degli Adventure Path per Starfinder da inizio all'AP Attacco dello Sciame e include:
Il Destino del Quinto, un'avventura di Starfinder per personaggi di 1° livello; di Patrick Brennan. Una guida per i giocatori a questo AP, tra cui due temi militari e un elenco di equipaggiamento utile; di Patrick Brennan. Un'analisi della forza praticamente inarrestabile nota come lo Sciame; di Lacy Pellazar. Un elenco di creature aliene, tra cui uno sciame mutaforma di nanobot e varie creature dello Sciame; di Patrick Brennan, James Case e Adrian Ng. Statistiche e planimetrie per un veicolo da diporto di lusso, oltre ad uno scorcio del bucolico mondo di Suskillon prima dell'invasione; di Patrick Brennan. Suonate la Ritirata

Assieme ad una manciata di sopravvissuti all'invasione dello Sciame come passeggeri, gli eroi viaggiano fino ad un vicino mondo colonizzato in cerca di salvezza. Nella sovrappopolata metropoli di Nuova Grakka, i membri di un movimento che reputa che lo Sciame sia una punizione per i peccati del sistema stanno interferendo con gli sforzi dei militari di accogliere i rifugiati. Gli eroi devono fermare questi fanatici e ripulire una serie di caverne sotto la città, in modo che possano fornire rifugio e protezione contro un eventuale attacco dello Sciame al pianeta. Nel fare ciò scoprono degli indizi che potrebbero fare luce su un antico mistero shirren!
Questo volume degli Adventure Path per Starfinder prosegue l'AP Attacco dello Sciame e include:
L'Ultimo Rifugio (The Last Refuge) un'avventura di Starfinder per personaggi di 3° livello; di Mara Lynn Butler. Una storiografia della fuga della popolazione shirren dallo Sciame nei primi periodi dopo l'Intervallo; di Lacy Pellazar. Un elenco di astronavi biomeccaniche; di Tracy Barnett. Una raccolta di creature aliene, tra cui un predatore da imboscata acquatico e varie nuove creature dello Sciame; di Anthony Bono, Mara Lynn Butler e Owen K.C. Stephens. Statistiche e planimetrie per un veicolo militare da infiltrazione; di Tracy Barnett; oltre ad uno sguardo ad un mondo colonizzato coperto da oceani poco profondi; di Mara Lynn Butler. Link agli articoli originali:
https://www.enworld.org/threads/attack-of-the-swarm-new-starfinder-ap.666907/
https://paizo.com/products/btq01zo2?Starfinder-Adventure-Path-20-The-Last-Refuge
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Bomba

Destino de "L'esercito degli Eroi"

Destino dell'avventura  

9 members have voted

  1. 1. L'avventura dovrebbe trasformarsi in una campagna?

    • 9
    • No
      0


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Sono passati ormai tre mesi e mezzo da quando abbiamo cominciato l'avventura con il suo primissimo Capitolo Zero e ora il gruppo sta dicendo la sua nel Capitolo Tre, in quello che sia un piacevole intrattenimento per molti di voi. Personalmente posso ritenermi molto, molto soddisfatto di questo sistema che stiamo utilizzando ma, lasciatemelo dire, sono ancora più orgoglioso delle persone nuove e conosciute con cui sto intraprendendo questo masteraggio. Davvero, penso possiamo farci un applauso perchè quello che stiamo tirando fuori è davvero degno di un romanzo (o magari un fumetto visto il genere). Quindi, su suggerimento, sono qua a porvi un sondaggio su cosa fare una volta salvata la principessa Sophia. Vorreste che ciò diventasse una campagna, con annessi e connessi?

Inoltre chiedo, avete proposte o desideri per migliorare l'esperienza? Se sì elencate e io vedo di tenere conto di tutto

@ilmena @Dmitrij @AndreaP @Fezza @Pyros88 @Ghal Maraz @Ian Morgenvelt @PietroD @Organo84 @Minsc @Nightmarechild @shadizar

Edited by Bomba

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Forse non ho il diritto di parlare, essendomi unito al gruppo tardi, ma mi sto divertendo molto con questa avventura e questi compagni. Una campagna mi piacerebbe molto. Io voto sì.

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Oh santo cielo sì. Avrei voluto lasciare i ringraziamenti alla fine, ma data l'occasione mi sfogherò adesso. 

Allora l'esperienza fatta su questo forum per me è stata relativamente breve rispetto ad altri, ma tuttavia ho avuto il piacere di ruolare un personaggio al quale mi sono affezione, anche abbastanza, tutto grazie però all'incredibile lavoro del master che ha reso la mia neofita esperienza su play by forum un aspettare costantemente che esca fuori una notifica nuova, sia del spassoso topic di servizio dove le cretinate non finiscono mai, sia della campagna intrapresa. Inoltre complimenti duplici al master per la gestione, credo anche abbastanza complessa della campagna e della gestione del gruppo e degli individui, perché diciamocelo in quanto giocatori a volte ci piace fare quello che pare, o più rozzamente il caxxo che ci pare. Dopodiché avere incontrato un party così attivo che, appunto come scritto prima, delizia di costantemente di perle è meraviglioso. Non solo per l'attività, ma per quanto ho potuto vedere anche per la coerenza dei personaggi andatasi a creare con l'ambientazione. 

Quindi sì, in sostanza, con opinione molto di parte, questa avventura ha tutti i requisiti per divenire una campagna funzionante e divertente per noi giocatori e spero vivamente anche per questo Master che ci sta mettendo il suo. 

PS: l'idea di un fumetto mi era già balenata nella mente provando a buttare giù anche qualche bozza, ma facendo schifo a disegnare ho gettato il quaderno degli appunti giù dal balcone... 

Edited by Organo84
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Una campagna sarebbe fantastico.

Mi piacerebbe molto, anche con un nuovo personaggio se il mio o quello di altri dovessero morire.

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Se e finché il master si diverte, il mio voto è, senza dubbio alcuno, sì. 

Però, avrei un appunto da fare: i giocatori sono troppo pochi...

 

 

 

🤣

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Beh si vedere come va con Azariaxis avrà il suo peso, per forza di cose

26 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Se e finché il master si diverte, il mio voto è, senza dubbio alcuno, sì. 

Però, avrei un appunto da fare: i giocatori sono troppo pochi...

 

 

 

🤣

Tu scherzi ma altri 2-3 almeno li prenderei volentieri 

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Io ci sono assolutamente per continuare. Una cosa che potresti prendere in considerazione è quella di fare avventure brevi suddividendo il gruppo secondo necessità (magari qualcuno ha un periodo di assenza più o meno prolungata o ha troppe campagne attive o cose così) magari tenendo la città come "base di partenza" e magari portare avanti un'avventura con 4 PG, un'altra con 5 ed una con 3 mentre altri 3 non sono attivi (numeri buttati a caso) oppure partire con un'avventura simile a questa e poi "ramificarla" non appena c'è la possibilità di suddividere il gruppo ne in 2/3/4 gruppetti.

Sarebbe un lavorone per te, ma non penso più difficile che gestire 13/15 PG contemporaneamente in una singola avventura (per esempio uno scontro del genere con i goblin è per forza di cose problematico dal punto di vista regolistico).

Altra idea sennò è dividere una parte in una campagna cittadina/politica/commerciale/spionaggio ed un'altra parte più "casinara"

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3 ore fa, Minsc ha scritto:

Io ci sono assolutamente per continuare. Una cosa che potresti prendere in considerazione è quella di fare avventure brevi suddividendo il gruppo secondo necessità (magari qualcuno ha un periodo di assenza più o meno prolungata o ha troppe campagne attive o cose così) magari tenendo la città come "base di partenza" e magari portare avanti un'avventura con 4 PG, un'altra con 5 ed una con 3 mentre altri 3 non sono attivi (numeri buttati a caso) oppure partire con un'avventura simile a questa e poi "ramificarla" non appena c'è la possibilità di suddividere il gruppo ne in 2/3/4 gruppetti.

Sarebbe un lavorone per te, ma non penso più difficile che gestire 13/15 PG contemporaneamente in una singola avventura (per esempio uno scontro del genere con i goblin è per forza di cose problematico dal punto di vista regolistico).

Altra idea sennò è dividere una parte in una campagna cittadina/politica/commerciale/spionaggio ed un'altra parte più "casinara"

Mi sembrano belle idee: si potrebbero fare missioni divise, tipo metà del party combatte l'esercito del signore oscuro mentre l'altra metà cerca di buttare nel vulcano il suo anello del potere... Mmmm... Dove l'ho già sentita questa?

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12 minuti fa, Nightmarechild ha scritto:

Mi sembrano belle idee: si potrebbero fare missioni divise, tipo metà del party combatte l'esercito del signore oscuro mentre l'altra metà cerca di buttare nel vulcano il suo anello del potere... Mmmm... Dove l'ho già sentita questa?

Più che altro secondo me sarebbe carino rimescolare i party...tipo in una miniavventura si ritrovano 4 personaggi, poi vengono divisi in due gruppetti da due e si aggiungono altri 2/3 per party ecc...con i personaggi che si intrecciano diventa divertente.

Oppure @Bomba ripensa a quella cosa che ti avevo chiesto per MP riguardo ad uno sviluppo draghesco 😛

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Il problema sono le tempistiche. Magari un party riesce a compiere la missione che gli altri impiegano una settimana o due in più per finire. Però forse qualcosa di molto breve può essere fatto. Ad ogni modo è indubbio che è la massa di giocatori il punto di forza di questo gruppo. Se infatti abbiamo avuto già 5-6 defezioni non c'è stato alcun rallentamento e anche nei momenti in cui 2-3 giocatori abbiano problemi a rispondere, altri 8-9 trascinano il gruppo. Secondo me è perfetto, ma come detto nel caso vedrei di venire incontro ad ogni richiesta nel migliore dei modi.

Ma soprattutto di adattare il contesto anche ai pg nonostante le diverse estradizioni

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5 ore fa, Minsc ha scritto:

Io ci sono assolutamente per continuare. Una cosa che potresti prendere in considerazione è quella di fare avventure brevi suddividendo il gruppo secondo necessità (magari qualcuno ha un periodo di assenza più o meno prolungata o ha troppe campagne attive o cose così) 

Chi mi ha nominato? 😁

Io avevo deciso di partecipare anche perché sapevo che era un'avventura "breve", visto l'alto numero delle mie campagne via forum. Ma, nonostante non sia assolutamente sicuro di riuscire a giocarne un'altra (e l'ultimo periodo non ha aiutato a tale scopo, visto quanto son stato impegnato), non me la sento di dire completamente di no. Come avevo già detto al termine del primo Topic di gioco, la trama mi sta prendendo tantissimo: l'enormità di subquest e di situazioni impreviste (nonostante Bjorn abbia dovuto affrontarne poche) non "schiaccia" il giocatore (come accade in altre avventure tanto libere) e rende il tutto veramente interessantissimo. 

In definitiva, io credo proprio che possa diventare una campagna, spero solo di poter partecipare!

L'unico problema che vedo (per così dire) è il destino dei personaggi: il vincitore, ad esempio, non avrebbe motivo per andare all'avventura, visto il suo ruolo come reale di Firedrakes.

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1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

L'unico problema che vedo (per così dire) è il destino dei personaggi: il vincitore, ad esempio, non avrebbe motivo per andare all'avventura, visto il suo ruolo come reale di Firedrakes.

Alcuni personaggi da quello che ho visto avevano detto SIN DA SUBITO che non avrebbero assunto tale ruolo, effettivamente ci sono anche però quelli che di role avevano deciso di regnare o figliare in maniera selvaggia. Poi chi lo sa? Ci potrebbero essere i Plot Twist!

Quello che mi fa più paura è se crepa qualcuno, lì son caxxi. 

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8 minuti fa, Organo84 ha scritto:

Quello che mi fa più paura è se crepa qualcuno, lì son caxxi. 

A quello non voglio neanche pensarci. E poi i nostri personaggi son troppo simpatici per morire, non succederà mai qualcosa del genere.

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5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

A quello non voglio neanche pensarci. E poi i nostri personaggi son troppo simpatici per morire, non succederà mai qualcosa del genere.

Ian dopo aver detto una roba simile se ne crepa anche solo uno sei da picchiare. 

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1 minuto fa, Organo84 ha scritto:

Ian dopo aver detto una roba simile se ne crepa anche solo uno sei da picchiare. 

Son pronto a scommettere quello che volete che andrà a finire che tutti torneranno a casa felici e contenti tranne Bjorn, ucciso dal drago subito prima del colpo di grazia.

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Beh, un bel mega combattimento campaign-ending contro un drago senza nemmeno un morto?

No, dai. 

Epica. Ci vuole l'epica. 

 

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Io sono da troppo poco tempo con voi per dare un parere sulla campagna o meno.

Posso solo dirvi che se volete che qualcuno muoia posso occuparmene io🤣

Edited by shadizar

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1 minuto fa, shadizar ha scritto:

Io sono da troppo poco tempo con voi per dare un parere sulla campagna o meno.

Posso solo dirvi che se volete che qualcuno muoia posso occuparmene io🤣

Usa la strategia Tass! Cambia il colore del Drago, ma il risultato è quello!

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Ho già espresso il mio apprezzamento verso il master via PM e nel topic di reclutamento, quindi non mi dilungherò ancora qui 😛
Comunque in generale approvo anche io la trasformazione in campagna, ma sulla mia effettiva partecipazione ovviamente deciderò quando sarà il momento. 
Purtroppo ho il vizio, dopo un po', di stancarmi dei PbF, quindi non assicuro nulla; comunque ora, come diceva anche Organo, attendo con impazienza ogni nuova notifica, quindi credo sarò volentieri dei vostri anche per un eventuale post-azariaxis 😉 

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