Vai al contenuto

Capitolo Zero - In attesa dell'udienza


Bomba

Messaggio consigliato

Flurio Pascolari (umano nobile cavaliere)
Casa di Vaiara

Spoiler

 

"Stolti, perché la gente si ostina a non capire quando è meglio girare al largo se si ha cara la pelle o la dignità?" chiedo retoricamente guardando con sdegno i tre figuri a terra, di cui uno ucciso da me. Una vena di rammarico sul mio volto nel vedere il cadavere a terra, emozione fugace che subito sparisce. "Vediamo di portar via subito Vaiara e poi dirigiamoci a Palazzo, i principi non aspettano." commento in tono più serio.

"Puoi uscire, vieni." concludo poi avvicinandomi alla porta e bussando con la nocca di un paio di dita, il rumore metallico del guanto d'arme sul legno stagionato.

Quando la donna esce le dico: "Non guardarti in giro, non è un bello spettacolo. Almeno la scocciatura si è risolta in fretta. Adesso ti portiamo ad uno dei cancelli della città od ai moli se preferisci partire per nave.".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Greygor Zaduszki (elfo grigio warlock)

Master

Spoiler

Il testo non nomina alcun effetto indesiderato per il praticante del rituale, ma trovo che sia strano, e ho una brutta sensazione.

Ma quali sono le mie opzioni? Prendere il sangue di un morto? Temo proprio che ciò condurrebbe a un risultato catastrofico...

Chiedere a Tonum e Tom Po? A parte che ho già detto che possono andare, mi è stato insegnato a non mostrare codardia.

Quindi non mi rimane che procedere con le mie sole forze!

Master

Spoiler

Veldrada Ishardeen è nota anche con qualche altro appellativo? Quali sono state le sue imprese più celebri? Berekvraigaran è stato ucciso o allontanato?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Casa di Vaiara

Spoiler

Una formalità, sostanzialmente. Peccato, speravo di divertirmi un po'. Un momento: il genio che ora sta ammirando da vicino il tavolo è la guardia del corpo di Maverick. Potremmo consegnarlo alle guardie facendo in modo che indaghino sulla sua aggressione, cercando di far apparire il piano fallito senza però far capire cosa sia successo veramente. Più tempo facciamo conquistare a Vaiara e meglio è per la sua salute. Dico a Flurio, guardando con sdegno il mezzorco da me lanciato, rimanendo con la lama pronta a scattare se dovesse dare segni di ripresa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Casa di Vaiara

Spoiler

"Va bene. Leghiamo quel farabutto ed il suo compare ed aiutami a caricarli sul mio cavallo. Li porterò io dalle guardie, so già con chi parlare. Tu invece occupati di accompagnare e scortare Vaiara. Ci rivediamo a palazzo, vedi di non perderti l'udienza, mi raccomando." dico al robusto uomo, mentre pulisco la mia lama sul cadavere dello sgherro che ho infilzato e la rinfodero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Flurio e Bjorn

Spoiler

Richiamata gentilmente da Flurio, Vaiara uscì dalla stanza, impallidendo alla vista del pandemonio creatosi. Se la presenza del cadavere l'avesse turbata, tuttavia, ella non lo disse. Flurio e Bjorn furono tosto impegnati a legare Grumork e il suo compare, preferendo non muovere il cadavere dalla sua posizione.

Una volta organizzatisi le strade tra i due si divisero.

x Flurio

Spoiler

Trascinando per la cavezza il proprio fedele destriero, che ochieggiò il proprio padrone con un'occhiata eloquente in virtù del trasporto eccezionale che stava sostenendo, Flurio potè riprendere la strada per la caserma delle guardie. Il Pascolari doveva effettivamente essere uno spettacolo, perchè quando arrivò un paio di guardie vicino a un parapetto, intente a discutere di un caso di spaccio di droghe da sesso, si voltarono verso di lui Ma che diavolo...

Fuori dall'ingresso, intenta a fumare una sigaretta, la bionda Susan per poco non soffocò vedendo i prigionieri di Flurio Ancora lei? chiese esterrefatta E questi?

x Bjorn

Spoiler

Vaiara non obiettò nel seguire Bjorn. L'uomo del nord accompagnò la ragazza attraverso le strada del porto canale, aspettandosi da un momento all'altro di veder sbucare nuovi e più terrificanti avversari. Ma, a discapito di quanto si aspettasse, ciò non avvenne Credo che Maverick pensi che i suoi uomini fossero sufficienti valutò Vaiara, rispondendo ai dubbi inespressi del Kalashtar.

La coppia proseguì fino a che non raggiunse uno dei numerosi traghetti di Firedrakes, ampie navi da trasporto passeggeri adibite dal principe per favorire il turismo in entrate e in uscita. Fu a quel punto che la mezzelfa chiese al suo accompagnatore di fermarsi Da qui posso prendere una tratta per attraversare il mare in direzione del Katai spiegò, sospirando Io... la giovane donna sollevò lo sguardo su Bjorn, esitò un attimo, per poi abbracciarlo, la testa appoggiata sul suo petto Grazie mormorò

x Greygor

Spoiler

Veldrada Ishardeen era nota come la Protettrice Arborea, in onore di come protesse il reame boscoso al limitare della Savana dalla minaccia draconica. Ella era molto potente, infatti non si limitò a scacciare il drago dalle terre ma, conscia che il suo potere con il tempo sarebbe solamente cresciuto, lo inseguì fino alla sua tana nel cuore del deserto e lo sconfisse, entrando nella leggenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Torre di Guardia

Spoiler

"Che posso dirle signorina. La madre degli stupidi è sempre incinta." dico sarcasticamente, ma con un sorriso cordiale. "Devo parlare con il sergente Dylan. Annunciatemi, di grazia." aggiungo sempre rivolto a Susan. "Voi due, sareste così gentili da aiutarmi a tirarli giù e portarlo in cella. Si sono macchiati di minacce, aggressione e tentato omicidio. E potrebbero essere utili ad indagini più vaste ed importanti, quindi vedete di trattarli con un po' di riguardo, capito?" chiedo sempre gentilmente, ma con fare più deciso ed autoritario alle due guardie 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chr/tem)

@DM, Tom Po, Greygor

Spoiler

Tom Po ha ragione, Greygor. Dovresti darci una mano a liquidare tutti i wraith rimasti. Oppure dicci cosa vuoi fare qui e facciamolo assieme e alla svelta, coraggio! Le campane hanno già suonato, credo annuncino la riunione per la questione drago a breve. Su, su, su!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Casa di Vaiara

Spoiler

Faccio un cenno affermativo all'organizzazione proposta da Flurio, aiutandolo a legare gli sgherri di Maverick prima di scusarmi con Vaiara per la scena. Non avrei voluto mostrarle questo caos, mi creda. 

Master

Spoiler

La ragazza non obietta nel seguirmi verso le strade del porto. Tengo gli occhi aperti attendendomi un ulteriore attacco, visto ciò che Maverick ha dimostrato di poter fare. Attacco che non arriva, fortunatamente. Ringrazio gli dei di aver creato le persone che sopravvalutano le proprie risorse. Evidentemente Maverick non è furbo come sembra. Dico sorridendo alla mezzelfa, tenendo comunque una mano sulla lama per premura. Arriviamo in corrispondenza di uno dei grossi traghetti turistici in partenza da Firedrakes, dove Vaiara mi fa segno di fermarmi. Ottima mossa, giovane donna dalla forza di una skjaldmaer. La ragazza alza i suoi occhi fino a guardarmi, abbracciandomi improvvisamente. Rimango inizialmente spiazzato dal gesto d'affetto, ricambiandolo poi con gentilezza. É stato un vero onore conoscerti. Vai, non guardarti più indietro: ci penseremo io e l'altro uomo a salvare le tue sorelle. E chissà, magari potrai anche riunirti con Tiana. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Flurio

Spoiler

I due agenti scesero dalla balaustra, per poi controllare i prigionieri portati da Flurio Portiamoli dentro disse uno al collega Parleremo con loro da una posizione più sicura, quando saranno dietro le sbarre puntualizzò, ricevendo un cenno d'assenso dal collega. I due furono quindi impegnati a far scendere la non proprio leggiadra figura di Grumork, per poi trascinarlo dietro assieme al compare par suo.

Susan appoggiò i pugni sui fianchi Mi ha preso per una serva? Fino a prova contraria sono anche io una guardia cittadina e lei si è presentato qui con due persone, di cui non sappiamo nulla, al termine di fatti non ancora accertati spiegò, per poi estrarre un paio di manette Flurio Pascolari, lei è in stato di fermo per sospetta aggressione. Ha il diritto di rimanere in silenzio, qualunque cosa dirà potrà essere usata contro di lei in tribunale.

La donna fece per ammanettare il cavaliere.

x Bjorn

Spoiler

La mezzelfa sollevò lo sguardo, il viso da giovane donna che si illuminò nel primo accenno di sorriso che Bjorn avesse mai visto nella sua espressione E' una promessa? chiese

Il rumore di una campanella, suonata dall'interno dell'imbarcadero, richiamò l'attenzione di Vaiara Devo andare! disse per poi salire la passerella che la condusse sopra il traghetto, prima che essa venisse ritirata da un marinaio vestito con una tunica bianca e azzurra. Vaiara sembrò quindi rilassarsi, avvicinandosi al parapetto, lo sguardo rivolto all'uomo che quel giorno le aveva cambiato la vita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Torre di Guardia

Spoiler

"E secondo lei mi sarei preso la briga di caricarli sul mio cavallo e portarli qui da voi, solo per dichiararmi colpevole ed avere problemi? Lo ritiene davvero credibile? Senta chiami il sergente Dylan, mi sono trovato in questa situazione mentre sfogo per suo conto al porto. Devo informarlo sugli sviluppi del caso." dico fra l'esasperato ed il sorpreso.

Test Diplomazia +7[/spoier]

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Greygor Zaduszki (elfo grigio warlock)

Con Tonum e Tom Po

Spoiler

"Ho capito. Zarian, puoi aspettare mentre finiamo di eliminare i wraith?" chiedo allo spettro.

 Quando sono da solo con l'umano e il felinide, aggiungo "Sinceramente credevo avreste abbandonato per correre a castello..."

Master

Spoiler

Il rito dovrà aspettare. Se il sacrificio lo facessero in tre, potrebbe andar bene? Sempre che vogliano restare...

Per me possiamo procedere con l'eliminare gli altri wraith.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson

Master

Spoiler

Lo prometto sul mio onore di guerriero. Dico solennemente alla ragazza, sollevato dal suo sorriso appena accennato. Preferisco cento volte questa luce di speranza ai soldi di Maverick. Rimango a guardare la nave allontanarsi e guidare la giovane donna verso il suo destino. Mi dirigo poi verso il palazzo del principe, certo di poter incontrare l'altro uomo per aggiornarlo sull'esito positivo del mio compito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Flurio

Spoiler
Spoiler

Diplomazia: +3+6=9

Non mi è chiaro da dove venga il +7 visto che Flurio non ha investito gradi e tutto ciò che ha è il +1 di carisma con +2 di sinergia con conoscenze nobiltà e regalità

Le manette scattarono ai polsi di Flurio, ma il tono di Susan non fu necessariamente impassibile Questo si vedrà presto, anche perchè il tenente Bastilani non è ancora andato in pausa. Mi segua! esortò poi spingendo con fermezza il cavaliere Qualcuno si occupi del suo destriero disse Susan rivolto ai due uomini che stavano trascinando Grumork all'interno del dipartimento.

Tu, controllalo accennò la bionda a una giovane guardia, che aveva preso il posto di Susan all'ingresso Io torno subito disse rivolto ad entrambi

La sala d'attesa non era vuota: anche una coppia di anziani druidi con barbe sale e pepe, vestiti con tuniche marroni, era seduta con le mani legate dalle pesanti manette della guardia cittadina di Firedrakes Hanno beccato anche te a fare qualcosa che non dovevi, eh? chiese il più vicino dei due Io gliel'ho detto alle guardie "Il richiamo della natura non si può ignorare!" E quella driade stava chiaramente flirtando con me il compagno annuì E' vero, ci stava davvero provando con lui!

Dopo pochi attimi, Dylan giunse nella saletta d'attesa, portandosi le mani ai capelli, l'espressione mista tra stupore e sollievo Sir Pascolari! Quando Susan mi ha detto in che condizioni siete arrivato non ci avrei creduto L'uomo estrasse una piccola chiave, con la quale liberò l'uomo Mi dica tutto! Che cos'è successo?

x Bjorn

Spoiler

Hai promesso! esclamò Vaiara, agitando la mano in segno di saluto. Per un attimo parve a Bjorn che davanti a sè, a salutarla, non ci fosse tanto una donna, quanto una giovana ragazza non ancora del tutto sbocciata, che forse grazie alla sua innocenza col tempo sarebbe stata in grado di dimenticare quella difficile esperienza che le aveva cambiato la vita. Quando il traghetto si allontanò, il Kalashtar potè infine allontanarsi, prendendo la strada che lo avrebbe potuto condurre al palazzo reale, laddove un'altra giovane donna aveva bisogno di aiuto.

Spoiler

Fine del capitolo zero per Bjorn, puoi procedere con il Capitolo Uno :)

 

x Tonum, Greygor e Tom Po

Spoiler

Suppongo di no, finchè il Compendio è qui rispose Zarian Almeno per essere sicuro che non ve la svigniate lasciandomi qui a fare la muff... beh, insomma, avete capito...

Seguendo a ritroso il corridoio imboccato, e svoltando a destra laddove i sensi di Greygor li aveva guidati all'inizio, i tre avventurieri percorsero la strada a destra. Il corridoio non sembrava differire molto dal precedente, laddove le nicchie dove erano conservati i resti degli incantatori del tempio che furono sembravano moltiplicarsi a vista d'occhio, seppur l'ambiente rimanesse infido e claustrofobico con la sua bassa temperatura. Greygor non ebbe difficoltà a notare i segni di battaglie, laddove Tonum e Tom Po erano riusciti a diminuire drasticamente la popolazione di wraith di quelle catacombe. In particolare a metà del corridoio le tracce di ectoplasma erano più numerose che mai, segno di un confronto con un grande numero di nemici... o di un unico nemico molto grande.

Conscio delle sue capacità, pur preoccupato del lavoro che avrebbe dovuto svolgere, Greygor percepì infine quanti nemici erano rimasti

x Greygor

Spoiler

Ovvero solo uno, la cui entità sembrava al pari dei suoi precedenti compagni, ma laddove l'elfo avesse voluto prendere precauzioni, questo era il momento di decidere.

Quanto al Compendio, la già citata mancanza di dettagli sul sacrificio di sangue poneva in ugual dubbio l'uso dei suoi compagni, posto che avrebbero accettato un simile rituale.

La strada, inevitabilmente, condusse i tre alla fine del corridoio di destra, laddove la strada si fermava in concomitanza con tre alcove dove giacevano le spoglie degli eroi che furono, le più brillanti menti del tempio di Boccob. Greygor sentì che il nemico era vicino, molto vicino...

La fine del corridoio di destra

Spoiler

image.jpeg.7e2cf58fafc84b42bbc4285b7618de2b.jpeg

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano nobile cavaliere)

Torre di Guardia

Spoiler

"Non qui. La faccenda è più spinosa di quanto previsto." disse il cavaliere a bassa voce all'uomo che lo stava liberando. "Peraltro era proprio per queste situazioni che avrei tanto gradito un mandato ufficiale che chiarisse la situazione." disse Flurio sarcasticamente mentre si massaggiava i polsi seguendo il sergente nel suo ufficio come la volta precedente. Accomodatosi esordî senza girarci troppo attorno: "La carrozza di ieri sera era del Duca Ascharon, cosa sapete dirmi di lui? Quanto è potente e fin dove si spinge la sua influenza in città?"

master

Spoiler

Scusami, hai ragione, ho confuso una abilità con un altra, andando a memoria pensavo di averla.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Flurio

Spoiler

Seduto alla sua scrivania, Dylan batte una mano sul tavolo Ah, molto poco si sa sul duca! E' un uomo molto riservato, per quanto abbia un vero e proprio impero per quanto riguarda i trasporti di pietre preziose dal ducato di Scarnia, quello che governa, che si trova a sud-ovest rispetto a Firedrakes spiegò So comunque che ha diverse tenute in città ed è molto in vista nell'alta società di Firedrakes, dato che non ci sono particolari scandali noti al pubblico sul suo conto. Non che possa dire granchè dato che non l'ho mai incontrato di persona

Bastilani si fece avanti Che quella carrozza abbia condotto una prostituta a casa è una questione di poco conto, le persone di sangue blu hanno gli stessi appetiti di noi plebei, ma lei è tornato con due persone! E non credo certo fossero clienti della signorina! disse Mi dica quello che sa, perchè qui mi sembra che la situazione sia poco chiara. Posso farla uscire dal distretto in quattro minuti senza catene alle mani, così da permetterle di andare all'udienza del principe, ma deve darmi qualcosa su cui lavorare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Torre di Guardia

Spoiler

 

"La sto solo mettendo in guardia, signor Bastilani. Sa bene che l'estate i piedi a persone così potenti potrebbe costarle la carriera se non peggio. È sicuro di voler continuare con il racconto?" chiese con garbo, ma senza alcuna paura o ritrosia nella voce. 

In caso affermativo Flurio racconta tutto al sergente, confessando anche l'omicidio di uno degli sgherri e la fuga di Vaiara con i soldi. "So bene che perdere la vittima nonchè testimone principale della vicenda è un duro colpo per la vostra indagine. Ma nessuno crederebbe alla parola di una prostituta contro quella del Duca e non ci sono prove che dimostrino che sia stato lui ad aver fatto tutto ciò alla ragazza che sia avvenuto in una delle sue tenute o che egli sia anche solo minimamente coinvolto in tutto questo. Però abbiamo gli sgherri di , se faceste un accordo con loro e riusciste a catturarlo potreste fare un accordo per infiltrare una delle vostre guardie di sesso femminile, di giovane e bell'aspetto, come sostituta di Vaiara per le perversioni criminali del Duca. So che è un piano rischioso, che espone direttamente alle torture la giovane, ma se agiremo tempestivamente e con in piano preciso e ben studiato potremo coglierlo sul fatto ed avremo anche la testimonianza molto più credibile di una guardia."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chr/tem)

@DM, Tom Po, Greygor

Spoiler

In effetti il mio primo impulso è stato proprio quello, ma poi una voce nella mia testa mi ha suggerito di terminare il mio lavoro qui, prima di presentarmi all'udienza... 

Probabilmente è il pensiero di recarmi da Cendrine a mani vuote che mi ha trattenuto... cavoli, ma il drago è molto più importante! Oh, al diavolo, oramai sono in ballo, devo ballare!

Ma invece dicci, Greygor, cosa hai scoperto leggendo il tomo? Come intendi procedere, di là? chiedo, indicando con un cenno del capo la sala che abbiamo lasciato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Greygor Zaduszki (elfo grigio warlock)

Con Tonum e Tom Po

Spoiler

"Nel tomo c'erano più che altro consigli su come comportarsi nell'utilizzo di magie e rituali ben noti... C'era spiegato come si realizza un filatterio, come giustificare l'utilizzo di magie necromantiche in situazioni in cui una palla di fuoco sarebbe stata controproducente... Magie runiche... Non è stata la lettura più interessante di tutti i tempi... Quindi la nostra unica opzione è, come avevi proposto tu, la convocazione di uno spirito, ma non quello di Elduir Faligor..."

Osservo i segni di combattimento lasciati dai miei compagni e infine percepisco il nemico "Bene, bene..."

Quindi parlo ai miei compagni senza far uso della parola

"Ne rimane solo uno"

Master

Spoiler

Purtroppo non ho ben capito cosa intendessi con "ma laddove l'elfo avesse voluto prendere precauzioni, questo era il momento di decidere." ma credo intendessi come volessi comportarmi con l'ultimo nemico...

Siamo tre contro uno, non dovremmo avere troppe difficoltà...

(E sempre detect magic e il resto)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Flurio

Spoiler

Il tenente Bastilani, al momento dell'inizio del racconto, si accese una pipa. La fumata fu molto intensa, a giudicare da come la guardia aspirava ogni volta che Flurio entrava nei dettagli delle sevizie subite da Vaiara e dal coinvolgimento degli uomini di Maverick Un affare assai spinoso commentò Dove lei va, Sir Pascolari, sembra che i guai si presentino in abbondanza sbottò Ma suppongo che se fosse tutto pacifico, noi non saremmo qui. Ha ragione fino a un certo punto però, se Vaiara fosse giunta qui da noi avrei potuto presentare un'istanza presso il tribunale. Non è insolito che le parole del volgo vengano tenute meno in considerazione, in certe città, ma la contessa Sophia ha lottato strenuamente per molti anni per i diritti del popolo ed è riuscita a far passare diversi disegni di legge che hanno permesso di approfondire diversi casi nei quartieri meno abbienti della città. Non tanto, ma è già un inizio spiegò Dylan Anche il principe è un uomo molto caritatevole e gentile, ma non è virtuoso come sua sorella, per quanto debba ammettere che non ho mai incontrato nessuno dei due di persona.

Bastilani appoggiò la sua pipa su un posacenere Il dipartimento di giustizia è un macello in questo momento e il procuratore distrettuale vorrà il mio culo su un vassoio d'argento se viene a sapere che ho delegato un civile per un'indagine, sebbene nessuno poteva immaginare lo sconquasso che ne sarebbe scaturito il tenente si grattò la barba Se lei è d'accordo congelerei il caso fino al suo ritorno, trattenendo i due uomini che ci ha mandato per qualche giorno. Se vuole può cercare di parlare con il principe in udienza su questo caso, ma non si aspetti miracoli. La nostra migliore speranza è di riportare Sophia viva e vegeta a palazzo, lei sicuramente ci permetterebbe di aprire un'indagine come si deve e far appendere a una forca quel poco di buono di Ascharon.

x Tonum, Greygor e Tom Po

Spoiler

I tre avventurieri, seguendo le istruzioni di Greygor, giunsero a una nicchia dove giaceva un sarcofago lungo circa due metri, tenuto chiuso da una pesante lastra di pietra. L'elfo era conscio della presenza spiritica all'interno, che tuttavia non sembrava palesarsi. Concordi sul fatto di doversi sbrigare, laddove le campane avevano indicato l'inizio dell'udienza, i tre si apprestarono a sollevare il coperchio del sarcofago... salvo venire attaccati in quel momento dal wraith che, senza alcuno sforzo, attraversò il coperchio con la stessa naturalezza con cui ognuno dei tre avventurieri avrebbe attraversato la soglia di casa!

Spoiler

Tiro a fortuna per chi viene colpito

Tonum: 4

Greygor: 17

Tom Po: 9

Il vile essere non si era tirato indietro dallo sfruttare i limiti fisici dei suoi avversari, sfruttando la copertura fisica per costringere i suoi più numerosi nemici ad una posizione di svantaggio nei suoi confronti. Il wraith aveva l'aspetto di una giovane donna sulla trentina, con i capelli raccolti in una elaborata crocchia e una lunga tunica dalle maniche larghe. E, se normalmente Tonum avrebbe ben apprezzato le attenzioni di una attraente fanciulla, le grazie di quella femmina furono invece assai più deleterie laddove le lunghe unghie di cui era dotata aprirono un taglio sul suo collo, facendolo sentire privato delle poche energie di cui disponeva.

x Tonum

Spoiler

Subendo 1 punto ferita di danno e 1 punto di danno a Costituzione

Ma se il piano, abbozzato così velocemente da questa creatura eterea, sembrò dare frutti immediati, la sorpresa non fu poca quando Tom Po ricordò a quello spirito dei tempi andati che esistevano anche asceti, monaci che benedetti dai cieli erano capaci di imbrigliare il potere del proprio spirito nelle proprie mani, o i propri artigli nel caso di Tom Po. Sfinito da tutte quelle battaglie e dalle ferite subite, il felinide dimostrò una tenacia degna di nota quando restituì il colpo subito da Tonum con gli interessi, affondando i suoi più feroci artigli nel collo della femmina, fino a che essa non scomparve con un rantolo ultraterreno.

La battaglia delle catacombe era finita, ora restava solo il nodo legato a Zarian e al Compendio dei Defunti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...